Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


tarkus.61 26-09-2014 17:39

Un aiuto/consiglio . Ho collegato il subwoofer indiana L 830 e ho comprato un cavo RCA stereo collegandolo al sint Onkyo 609. Ho collegato L e R nei due rispettivi ingressi. Volevo sapere se il cavo è giusto oppure dovevoprendere un cavo singolo e collegarlo sopra l'ingresso Pre Out. In pratica non ho capito se sono due ingressi singoli per 2 subwoofer oppure vanno collegati destro e sinistro nei rispettivi ingressi del 609?

HSH 26-09-2014 17:46

Quote:

Originariamente inviato da tarkus.61 (Messaggio 41575333)
Un aiuto/consiglio . Ho collegato il subwoofer indiana L 830 e ho comprato un cavo RCA stereo collegandolo al sint Onkyo 609. Ho collegato L e R nei due rispettivi ingressi. Volevo sapere se il cavo è giusto oppure dovevoprendere un cavo singolo e collegarlo sopra l'ingresso Pre Out. In pratica non ho capito se sono due ingressi singoli per 2 subwoofer oppure vanno collegati destro e sinistro nei rispettivi ingressi del 609?

lato ampli di solito si collega un solo cavo.
lato sub in alcuni casi si collega L &R, ma non sempre, dipende da cosa c'è scritto nel manuale del tuo.
PEr il mio Magnat per esempio è bastato collegarlo su L

Quote:

Concludo con una domanda: è possibile che l'utilizzo di cavi lunghi a sezione troppo fine possa caricare di più l'ampli a causa dell'aumento di resistenza già sul percorso? Dato che l'ampli è dalla parte opposta della stanza i cavi sono lunghi 8-10m ciscuno
SI! certo è che se cmq eroga solo 30W puoi anche tenerti sotto la classica soglia del 2x2,5 che andrebbe usato per bestie più potenti. direi che fino a 2x1,5 dovrebbe andare

tarkus.61 26-09-2014 17:52

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 41575362)
lato ampli di solito si collega un solo cavo.
lato sub in alcuni casi si collega L &R, ma non sempre, dipende da cosa c'è scritto nel manuale del tuo.
PEr il mio Magnat per esempio è bastato collegarlo su L

ci sono due ingressi. ma non ho capito se sono destro e sinistra oppure due ingressi per 2 sub in mono.




HSH 26-09-2014 18:01

Quote:

Originariamente inviato da tarkus.61 (Messaggio 41575384)
ci sono due ingressi. ma non ho capito se sono destro e sinistra oppure due ingressi per 2 sub in mono.

dici sull'ampli? probabile sia per 2 sub, ci sono anche sul mio yamaha.
E i sub sono solo mono di solito

tarkus.61 26-09-2014 18:06

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 41575416)
dici sull'ampli? probabile sia per 2 sub, ci sono anche sul mio yamaha.
E i sub sono solo mono di solito






Si ci sono due ingressi su uno ce scritto preout

Quindi bastava che prendessi un cavo rca normale singolo e non stereo e attaccarlo alla porta LFE del SUB e metterlo nell'ingresso del Sint giusto?

glukosio 13-10-2014 15:19

Ciao a tutti, un mio amico ha un amplificatore Technics su-z45 con una cassa passiva. Vorrei regalare, con degli amici, un subwoofer di piccole o medie dimensioni, sui 100€ di budget, che sia compatibile con l'amplificatore.
A prima vista guardando su amazon ho trovato questo: Yamaha YST-SW012
però a quanto pare è amplificato quindi non so se va bene. Cosa potete consigliarmi voi altri? :)

Overpaul 14-10-2014 14:47

ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per un sistema stereo attivo per il pc. deve essere qualcosa di piccolino, carico ai bassi ed eventualmente abbinabile ad un subwoofer.

l'idea era una coppia di Indiana Line MIO 50... che ne pensate?

oihcco 14-10-2014 21:13

Consiglio acquisto diffusore musica
 
Ciao a tutti.

Sono un po' indeciso sull'acquisto di un diffusore per la musica, sia da PC sia da ipod/iphone, per un ambiente come stanza/soggiorno.

Mi spiego meglio.
Sto cercando una docking station, o un micro hi-fi o dei semplici altoparlanti che mi permettano di ascoltare musica o film, da pc o da dispositivo mobile.

Cosa consigliereste considerando: budget (max 150/200 euro), buona qualità del suono (...non da audiofilo ai massimi livelli ovviamente ;) ), il fatto di avere un ingresso bluetooth e aux 3,5 contemporaneamente, il più compatto possibile e, perché no, un minimo di gradevolezza estetica :)

Ho fatto delle valutazioni e per ora ho annotato:

-micro hi-fi Yamaha mcr 320: in più ovviamente c'è la radio e il lettore cd, ha anche il dock per iphone, solo che non è molto compatto e in generale non so se questa tipologia di micro hi-fi abbiano ancora mercato :confused:

-altoparlanti Luna Eclipse della Edifier: molto belli esteticamente, un suono potente...la questione è se valga la pena spendere quella cifra per avere solo due altoparlanti, in relazione ad altri opzioni.

-Sounddock Bose serie III: i commenti non sono dei migliori in merito al rapporto qualità/prezzo.

-Yamaha PDX-11 Dock station portatile: leggo le opinioni positive sulla qualità del suono, ma forse è più per utilizzo in mobilità no?

-Philips DCM3260/12: forse il più completo (ha anche un bel design ed è un unico elemento che si può spostare con più facilità), ma la qualità del suono?

Questi sono le soluzioni che ho cercato, sapreste consigliarmi in base all'utilizzo che ne farei? Quale soluzione, secondo voi potrebbe essere la più idonea tra micro hi-fi, dock o semplici casse? Avete altre idee?

Come sempre, vi ringrazio molto per la disponibilità.

Ciao

sacd 15-10-2014 08:02

Discussione spostata dentro quella ufficiale..

glukosio 15-10-2014 13:28

Quote:

Originariamente inviato da glukosio (Messaggio 41644514)
Ciao a tutti, un mio amico ha un amplificatore Technics su-z45 con una cassa passiva. Vorrei regalare, con degli amici, un subwoofer di piccole o medie dimensioni, sui 100€ di budget, che sia compatibile con l'amplificatore.
A prima vista guardando su amazon ho trovato questo: Yamaha YST-SW012
però a quanto pare è amplificato quindi non so se va bene. Cosa potete consigliarmi voi altri? :)

UP :read: :cry:

naporzione 23-10-2014 20:08

ciao a tutti, vorrei prendere una soundbar o una sound base da collegare al tv in firma,vorrei qualcosa di buono e con molte connessioni.per esempio ci collegherei la tv in ottico e probabilmete anche il pc visto che e' collegato in hdmi alla tv oppure in analogico se passo dalla scheda madre.mi potete consigliare qualcosa?quale potrebbe essere meglio tra le due soluzioni??ho visto la onkyo lst10 come soundbase e come SB ho leto molto bene in giro delle yamaha ma la scelta e' davvero vasta.
se puo essere utile vedo film in mkv e bluray e uso anche per ascolto musica.

naporzione 26-10-2014 09:00

Nessuno??

HSH 26-10-2014 11:01

Mi spiace, odio le sound bar, non le consiglierei mai a nessuno

naporzione 26-10-2014 11:33

Purtroppo casa è piccola...giusto per sentire musica e film con un minimo di emozione....

Kingdemon 26-10-2014 14:23

Prova a passare in un centro un pò grosso tipo Mediaworld o Saturn e chiedi di sentire qualche modello.. già lì riesci a valutare un pò quale può avere un "suono" adatto alle tue esigenze.
Per le caratteristiche tecniche come le connessioni basta la scheda tecnica presente sul sito del produttore.

Therinai 26-10-2014 14:33

Ciao,
wdit: niente, evevo chiesto una cappellata :D

SwissMade 26-10-2014 15:33

Scythe Kro Kraft Rev.B
 
Salve ho preso queste favolose Scythe, che abbinerò a questo settaggio:

Pre-Amp: Maverick Audio D1 Plus
Amp: SMSL SA-S3

Ora vorrei sapere quali cavi consigliate per costruirmi dei buoni cavi di potenza...

Sokak 02-11-2014 08:21

Sintoamplificatore+lettore Pioneer
 
Buongiorno a tutti,
possiedo un piccolo sistema Harman Kardon hs200 il cui lettore, da ormai un po' di tempo, inizia a darmi problemi nella riproduzione di dvd. È stato spedito in assistenza due volte, ma gli interventi non sono mai stati risolutivi.
Mi vedo quindi costretto a procedere all'acquisto di un nuovo lettore+amplificatore.
Avrei pensato di prendere il Pioneer VSX 529 ed il lettore BDP 450.

Mi sarebbe interessato anche poter registrare trasmissioni dalla tv, ma non mi sembra di aver trovato nessun lettore Pioneer con questa funzione.
Per caso sapete se ne esiste qualche versione che registri su hd interno?

sacd 05-11-2014 21:45

Discussione spostata dentro quella ufficiale..

Heimdallr 10-11-2014 12:44

ciao gente,
voglio cambiare gli studio monitor che ho ora ma sono indeciso se comprare sempre dei monitor attivi o diffusori hifi.
Al momento sarei orientato su Indiana Line Tesi con un Nuforce Icon Amp, vorrei rimanere sui 500€ come spesa e quindi diciamo che preferisco non spendere troppo per l'amp ma cercare di investire magari un po' di più sui diffusori.
Considerate anche che li dovrei mettere a circa 20cm dalla parete per cui se hanno il bass refles anteriore tanto meglio.
Altre alternative sarebbero Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva.
Qualche consiglio? :)
Tenete conto che l'ascolto è da pc quindi i diffusori li avrei ad appena 1m di distanza.

Grazie

tambu.gt 13-11-2014 14:56

Soundbar non soundbar?
 
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta perchè sinceramente non ho capito troppo bene come sono divise le sezioni

comunque, il mio problema è che ho un "TV 3D LED 40" UE40F6100AK"
ha un audio abbastanza buono ma non ha bassi, girando su amazon ho visto che ci sono diverse soundbar intorno ai 100€ (cifra massima che sarei disposto a spendere) a questo punto vorrei sapere se conviene usare le casse della tv o con soundbar di basso livello posso comunque avere dei miglioramenti

grazie :D

sacd 13-11-2014 21:46

Discussione spostata dentro quella ufficiale

memory_man 14-11-2014 00:55

Con una sound bar da 100 euro non credo faresti grandi progressi... Saresti disposto a mettere invece due diffusori a fianco del TV?

Franz995 17-11-2014 14:55

amplificatore+casse dj
 
Qualcuno mi saprebbe consigliare una combinazione casse+amplificatore da abbinare ad una console di Pioneer senza spendere più di 150€? Grazie in anticipo

Snickers 18-11-2014 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Heimdallr (Messaggio 41761023)
ciao gente,
voglio cambiare gli studio monitor che ho ora ma sono indeciso se comprare sempre dei monitor attivi o diffusori hifi.
Al momento sarei orientato su Indiana Line Tesi con un Nuforce Icon Amp, vorrei rimanere sui 500€ come spesa e quindi diciamo che preferisco non spendere troppo per l'amp ma cercare di investire magari un po' di più sui diffusori.
Considerate anche che li dovrei mettere a circa 20cm dalla parete per cui se hanno il bass refles anteriore tanto meglio.
Altre alternative sarebbero Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva.
Qualche consiglio? :)
Tenete conto che l'ascolto è da pc quindi i diffusori li avrei ad appena 1m di distanza.

Grazie

Guarda, tenuto conto che il Nuforce è un grande ampli, comunque parlano anche molto bene delle M-Audio Bx-8 http://www.tnt-audio.com/casse/m_audio_bx8_d2.html ora si trovano in giro ad appena 250€ e con i soldi che ti restano puoi comprarti un buon DAC (magari il V-90 che viene 199 da listino, o buttarti su un V-DAC II usato) e dei buoni cavi RCA-XLR e sei sotto ai 500 di budget.

Overpaul 18-11-2014 11:08

ciao a tutti, sono alla ricerca di un buon subwoofer da collegare al pc.
posseggo una coppia di Indiana Line MIO 50 e una scheda audio Xonar DX, sto cercando un buon sub che possa eventualmente essere usato in futuro per un impiantino H-T.

a parte il naturale Mio Sub, su cos'altro potrei orientarmi? il budget non è ancora deciso, vedrò come regolarmi in base alla scelta (sicuramente parliamo di prodotti da amatore, niente di professionale)

sacd 18-11-2014 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Franz995 (Messaggio 41792661)
Qualcuno mi saprebbe consigliare una combinazione casse+amplificatore da abbinare ad una console di Pioneer senza spendere più di 150€? Grazie in anticipo

Discussione spostata dentro quella ufficiale

Overpaul 20-11-2014 00:07

Quote:

Originariamente inviato da Overpaul (Messaggio 41796024)
ciao a tutti, sono alla ricerca di un buon subwoofer da collegare al pc.
posseggo una coppia di Indiana Line MIO 50 e una scheda audio Xonar DX, sto cercando un buon sub che possa eventualmente essere usato in futuro per un impiantino H-T.

a parte il naturale Mio Sub, su cos'altro potrei orientarmi? il budget non è ancora deciso, vedrò come regolarmi in base alla scelta (sicuramente parliamo di prodotti da amatore, niente di professionale)

qualche idea? :help:

Baboo85 25-11-2014 11:09

Sistema audio 5.1/7.1
 
Ciao a tutti, a breve mi trasferiro' per lavoro e vorrei alcuni consigli su impianti audio 7.1.

In questa casa la sala ha un sottotetto che sporge, formando tutto intorno una mensola unica. Su questa mensola ci vorrei piazzare un bel 5.1 o un 7.1.
Non saprei quale scegliere tra i due, forse potrebbe bastare il 5.1 coi 4 altoparlanti intorno alla sala e il sub+altoparlante centrale dove c'e' la tv.
Questo impianto verra' utilizzato sia con la tv che con la musica (ci collegheremo poi qualcosa, o l'iPod con la base o una radio/cd/mp3).

La spesa vorrei fosse bassa, non voglio impianti da 20 euro cinesi, ma nemmeno da 400 euro. Inoltre dovrebbe avere dei cavi molto lunghi (oppure anche senza cavi, anche se non mi ispira molto).

Voi cosa mi consigliate? Mi va bene qualsiasi impianto audio, poi decidero' se considerarlo come potenziale acquisto o meno :)

kondalord 25-11-2014 18:14

stanza home theatre - consigli
 
Ho restaurato casa: ho spostato la cucina in soggiorno ed ora ho una stanza:
3,5m x 5,5m x 2,8m di altezza
da gestire come più mi aggrada:)
La prima cosa a cui ho pensato è un sistema home theatre da collegare alla tv , ps3, xbox e pc ; poi a dove mettere il letto e l'armadio ... hahah.
Rifarò le tracce per i cavi elettrici quindi non avrò problemi a sistemare i cavi di corrente e a bassa tensione.
ed ecco la mia prima domanda:
1)comprando un sistema di un certo livello (avevo pensato ad un budget di circa 300 euro) dovrò collegare pc xbox e ps3 alla tv e poi la tv al sistema , oppure ognuno andrà separatamente al sistema?
Ad unieuro ho visto uno yamaha da 600w che aveva 5 porte hdmi ma in quel caso se attaccassi la ps3 al sistema audio come potrei poi collegarla alla tv?

2)mi consigliereste qualche sistema audio surround da posizionare in stanza, sto pensando a un 5.1 che ne dite?

3)mi aiutereste con il posizionamento delle casse?

spero di nn essere stato troppo lungo;)

Inviato dal mio obsoleto GT-S5830i con Tapatalk 2

sacd 26-11-2014 23:50

Spostato dentro la discussione ufficiale

HSH 27-11-2014 09:32

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 41827197)
1)comprando un sistema di un certo livello (avevo pensato ad un budget di circa 300 euro) dovrò collegare pc xbox e ps3 alla tv e poi la tv al sistema , oppure ognuno andrà separatamente al sistema?
Ad unieuro ho visto uno yamaha da 600w che aveva 5 porte hdmi ma in quel caso se attaccassi la ps3 al sistema audio come potrei poi collegarla alla tv?

2)mi consigliereste qualche sistema audio surround da posizionare in stanza, sto pensando a un 5.1 che ne dite?

3)mi aiutereste con il posizionamento delle casse?

1)- 300 solo per l'ampli spero :D a quei soldi trovi Yamaha RX-V477 ma ti consiglio di investirci qualcosina in +, l'ampli è il cuore di tutto l'impianto
praticamente l'ampli fa da collettore di tutte le fonti HDMI (play, lettori multimediali ecc e con un solo cavo hdmi va alla TV, la quale sarebbe meglio supportasse l' ARC)

2) - spara qualche cifra che potresti spendere per le casse. Male che vada puoi fare come me e molti altri, prendere prima le 2 frontali e le altre quando fai su cassa

3) - certo prepara una piantina della stanza :D

kondalord 27-11-2014 22:06

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 41833805)
1)- 300 solo per l'ampli spero :D a quei soldi trovi Yamaha RX-V477 ma ti consiglio di investirci qualcosina in +, l'ampli è il cuore di tutto l'impianto
praticamente l'ampli fa da collettore di tutte le fonti HDMI (play, lettori multimediali ecc e con un solo cavo hdmi va alla TV, la quale sarebbe meglio supportasse l' ARC)

2) - spara qualche cifra che potresti spendere per le casse. Male che vada puoi fare come me e molti altri, prendere prima le 2 frontali e le altre quando fai su cassa

3) - certo prepara una piantina della stanza :D

in realtà avevo pensato di spendere 300 euro in tutto... ahaha
avevo visto lo YHT-196 a 299 da unieuro.... pensavo fosse una buon prodotto...
ma se non può andare vedrò di spendere di più ;)
Intanto posto la piantina della stanza così le indicazioni potranno essere più mirate...




In una immagine ci sono solo le misure , la stanza è vuota quindi potrò gestirla come vorrò.
Nell'altra ho messo indicativamente dei mobili che metterò.

Il mobile della TV voglio metterlo ad altezza divano.
Mentre il letto devo avevo intenzione di sollevarlo ad 1 metro come una sorta spece di letto a castello e per questo ho bisogno di sapere come le 5 casse andranno disposte in maniera più corretta.

Per il budget se proprio mi conviene mi spenderò parte della tredicesima :O
posso arrivare a 500 massimo(ma proprio massimo) per tutto... dovrei farcela?

P.s. la stanza è alta 2,82metri
P.p.s. ddev comprare anche la TV... quindi farò le spese un pò per volta...

HSH 27-11-2014 22:36

ce la puoi fare ma sai di avere un impianto abbastanza limitato.
quindi direi puoi vedere di prendere intanto buon ampli con 2 casse piccole, poi quando fai su altrettanti soldi puoi prendere 2 belle torri e le casse piccole metterle come satelliti posteriori

kondalord 27-11-2014 23:04

limitato in che senso?
quanto dovrei spendere per un qualcosa di accettabile?

HSH 27-11-2014 23:38

per una cosa base direi:
ampli 300
front 300
sub 150-200
posteriori 150
TOT circa 1000 con 50-60€di cavi di media qualità

ah dimenticavo il centrale, altri 150

kondalord 27-11-2014 23:50

mmm è un pò tanto direi... se andassi con un budget in torno ai 500 totali a cosa andrei in contro rispetto alla configurazione da te proposta?

HSH 28-11-2014 00:07

Ampli e casse frontali... Il resto può aspettare direi. A meno vendono solo kit di quelli plasticosi mi sa. Vediamo se qualcuno conosce qualcosa casomai

kondalord 28-11-2014 00:36

mi hai convinto...:D
però dovrò prendermi prima il TV ;)

intanto ho le idee più chiare. Mi diresti su che modelli puntare così ne vedo la forma e inizio a vedere per la disposizione dei altri mobili.
E quando hai tempo puoi dirmi come andranno fissate le 5 casse? così inizio a fare i lavori e metto le canaline nei muri dove servono, in modo da non avere fili sparsi in giro :)

HSH 28-11-2014 09:39

allora le 2 davanti le vedrei bene a Torre se hai spazio dove posarle. dipende molto dagli ambienti, c'è chi le preferisce da scaffale, chi le mette su supporti a muro ecc
come marche anche qui è soggettivo e dipende dai gusti, chi le vuole classiche, chi più moderne.
io mi trovo bene con wharfedale, un collega ha le indiana line , c'è chi si trova bene con le Canton , JBL, monitor audio, Focal, B&W
dai un occhio ai loro siti e trovaprezzi per farti un idea delle cifre


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.