Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)

marcoesse 04-08-2010 20:28

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 32770923)
ma non funziona l'antispam.
grazie

prova leggi
http://support.kaspersky.com/kis2011...&qid=208281934
(vedi anche i link sotto > Useful references)

se per antispam intendi le anteprime dei messaggi (come erano prima)
nel 2011 hanno tolto quell'opzione

vincenzomary 04-08-2010 20:32

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 32771115)

se per antispam intendi le anteprime dei messaggi (come erano prima)
nel 2011 hanno tolto quell'opzione

si proprio quella opzione che per alcuni che leggono ancora con outlook express era davvero importante. ma...
grazie

tmviet 05-08-2010 09:42

ciao a tutti e buone ferieeeeeeeeeeeeee domani sera partoooooooooooooo .

@marcoesse: come sai ho messo ks2011.400a + skin blue su xp sp3 ........... stasera se riesco la metterò sul portatile win 7 a 64 bit (dove ho la 232 ) poi non so se riesco a dirVi ....

Ho una domandina: ma con la skin ble + 400a ita non ho visto la possibilità di far partire la scansione veloce dei rootkit ma credo sia stata disabilitata dal 2010 al 2011 e lo fa in automatico, giusto :confused: :confused: :confused: :confused:

DavidM74 05-08-2010 09:46

oggi altro aggiornamento con riavvio.
forse hanno sistemato qualche altra cosina.

tmviet 05-08-2010 10:04

in continua evoluzione Kaspersky ;)

Joker80 05-08-2010 11:17

Raga sapete se Kaspersky Internet Security 2011 (11.0.1.400) da problemi con win 7 64 Bit??????

Ho dei freeze continui ed il primo è apparso proprio durante l' installazione del kis 2011 con pc appena formattato (tutto aggiornato e controllato).

Si possono manifestare all' avvio o mentre navigo e l' unico rimedio è il riavvio del sistema in maniera forzata. L' unica cosa che vedo è un errore nel Kernel dovuto all' arresto forzato..

marcoesse 05-08-2010 11:20

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 32773614)
Ho una domandina: ma con la skin ble + 400a ita non ho visto la possibilità di far partire la scansione veloce dei rootkit ma credo sia stata disabilitata dal 2010 al 2011 e lo fa in automatico, giusto....

ciao,
la "ex" scansione rapida rootkit adesso la chiamano scansione perodica delle minacce attive
parte da sola solitamente al riavvio e dopo l'aggiornamento firme
eccola

togliendo la spunta la disabiliti e non parte più

visto che a me' non mi piace fare le scan io la lascio attivata
se vuoi lasciala fare pure Tu'
la tieni sotto controlla in rapporti > rapporto dettagliato
e vedi come si comporta a me' tutto ok
6 7 minuti ma non la sento non me ne accorge neppure
vedo che l'ha effettuata solo se vado ad aprire i rapporto dettagliato
vedi un po' come ti funziona sui tuoi Pc

hacker39 05-08-2010 17:43

ho appena installato KIS 2011 ecco le mie impressioni(ho windows 7 64 bit):
-Anch'io riscontro il bug del visualizzatore foto di Windows in questo modo: avvio il visualizzatore e scorro un po' di immagini e fin li tutto bene. I problemi vengono quando devo chiudere l'applicazione: infatti il programma si blocca e non si riesce a chiudere neanche usando il task manager lasciando la finestra bianca tipica del programma bloccato. Stranamente però il pc si può usare tranquillamente senza problemi, che però arrivano quando devo spegnere il pc, che si blocca sulla schermata "arresto del sistema in corso" con il cerchietto a sinistra che continua a girare
-Per il resto vedo che il sistema e reattivo come quando avevo kis 2010 e il consumo di ram è leggermente diminuito
Avrei 2 domande da farvi:
1. Per la configurazione di kis posso basarmi sulla configurazione che avevo su kis 2010?
2. Sul filtro geografico io ho bloccato il Cameroon, la Cina e il Vietnam.Voi avete bloccato qualche altro paese?
3. Si può risolvere in qualche modo il bug del visualizzatore? In caso contrario che programma mi consigliate?
4. Ci sono altri bug noti?
Grazie in anticipo per le risposte

edit: cercando su internet(forum kaspersky) ho provato a mettere nelle esclusioni dllhost.exe e riprovato ad aprite il visualizzatore. Rispetto a prima le cose cambiano poco: all'uscita dal programma il processo si blocca e non si riesce a killare però a differenza di prima la finestra bianca si riesce a chiudere. Allo spegnimento del sistema questo rimane bloccato su "arresto del sistema in corso"

bunzello 05-08-2010 17:46

Quote:

Originariamente inviato da hacker39 (Messaggio 32778147)
-Anch'io riscontro il bug del visualizzatore foto di Windows in questo modo: avvio il visualizzatore e scorro un po' di immagini e fin li tutto bene. I problemi vengono quando devo chiudere l'applicazione: infatti il programma si blocca e non si riesce a chiudere neanche usando il task manager lasciando la finestra bianca tipica del programma bloccato. Stranamente però il pc si può usare tranquillamente senza problemi, che però arrivano quando devo spegnere il pc, che si blocca sulla schermata "arresto del sistema in corso" con il cerchietto a sinistra che continua a girare
-Per il resto vedo che il sistema e reattivo come quando avevo kis 2010 e il consumo di ram è leggermente diminuito
1. Per la configurazione di kis posso basarmi sulla configurazione che avevo su kis 2010?
2. Sul filtro geografico io ho bloccato il Cameroon, la Cina e il Vietnam.Voi avete bloccato qualche altro paese?
3. Si può risolvere in qualche modo il bug del visualizzatore? In caso contrario che programma mi consigliate?

a mio parere è meglio la versione 2.32 la 400 noto troppi blocchi di sistema

marcoesse 05-08-2010 18:06

Quote:

si lo si sapeva che su Win7 e forse vista 32 e 64 bit
ma in alcuni casi a random non a tutti c'era questo bug

Quote:

si più o meno si ...nelle impostazioni non è cambiato poi molto

Quote:

io (per il momento) nessuno bloccato mi comporto di conseguenza in base al pop up
vedo dove mi farebbe andare e dico no oppure si

Quote:

io ho consigliato di un visualizzatore di immagini free molto buone e più completo di quello di Win
http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1420299
secondo me' nel cambio ci si guadagna......
e con quello non ci dovrebbero essere problemi
tanto è che il bug del photo viewer se l'avesse avuto pure XP
non me ne sarei neppure accorto
come predefinito ho impostato FastStone Image Viewer Free
tanto mi piace che lo metto su tutti i notebook che amici e conoscenti mi "danno" da sistemare

Quote:

che io sappia (di normale utilizzo) no

hacker39 05-08-2010 18:10

grazie per la risposta
prima mi ero dimenticato di fare una domanda:Come siamo messi a tempi di scansione?Sono aumentati o diminuiti rispetto a kis 2010?
Comunque reputo che,ad una prima impressione, kis sia migliorato dal 2010 al 2011, a parte quel fastidioso bug.
Adesso proverò il programma che mi hai consigliato. Ultima cosa: che skin mi consigli?

marcoesse 05-08-2010 18:22

Quote:

Originariamente inviato da hacker39 (Messaggio 32778339)
grazie per la risposta
prima mi ero dimenticato di fare una domanda:Come siamo messi a tempi di scansione?Sono aumentati o diminuiti rispetto a kis 2010?

secondo me diminuiti e meno "pesanti" anche se le scan sono consigliate da fare cmq a tempi morti (non in utilizzo Pc)
comodissimo lanciare la scan prima di andare a dormire e setti di spegnere il Pc alla fine scan (io le poche volte che le faccio a volte faccio così)

Quote:

Comunque reputo che,ad una prima impressione, kis sia migliorato dal 2010 al 2011,

anche per me' è così :)
Quote:

a parte quel fastidioso bug.

sistemeranno anche quello
ma vedrai che usando FastStone non ti interesserà nemmeno più

Quote:

Adesso proverò il programma che mi hai consigliato.

non lo mollerai più vedrai (fa' un sacco di cose) ed è free

Quote:

Ultima cosa: che skin mi consigli?

:D che domanda la Blue no? :D
http://lqxan.interfree.it/skins2011_400_blue.shtml

hacker39 05-08-2010 18:24

per la skin come in kis 2010 aggiunge delle funzioni altrimenti nascoste o è solo per bellezza?Se si,che funzioni aggiunge?

marcoesse 05-08-2010 18:32

Quote:

Originariamente inviato da hacker39 (Messaggio 32778449)
per la skin come in kis 2010 aggiunge delle funzioni altrimenti nascoste o è solo per bellezza?

diciamo che sono "meno indispensabili" della 2010
ma pipkin ci ha aggiunto tante cosine anche nella 2011
http://forum.kasperskyclub.com/blog/pipkin/index.php
le trovi un po' sotto sono numerate da 1 a 29
in più qualcosa ci ha aggiunto MarcOne coretto bug presenti anche sulla skin default
per cui direi che le skin KSFCIta sono meglio della default
ed anche (credo) più belle (spero) :D

Joker80 05-08-2010 19:49

Penso di aver risolto togliendo kis ed installando l' antivirus di MS (fino ad una nuova release di kis:cool: ) oggi intanto tutto ok..
dopo 13 anni è la prima volta che il mio pc viaggia senza Kaspersky:cry:
Attendo una versione più stabile, purtroppo quella per win 7 64 bit non è il massimo per ora, ho avuto freeze anche all' avvio del sistema e nella navigazione.

Ah comq. in tutto questo tempo è l' unico problema che mi ricordi....

gerikoo 05-08-2010 20:10

win 7 64 bit e Kaspersky Internet Security 2011 (11.0.1.400) a me non da nessun problema, tutto liscio :rolleyes:

Joker80 05-08-2010 20:15

Quote:

Originariamente inviato da gerikoo (Messaggio 32779209)
win 7 64 bit e Kaspersky Internet Security 2011 (11.0.1.400) a me non da nessun problema, tutto liscio :rolleyes:

beato te sei uno dei pochi a quanto pare:rolleyes:

http://forum.kaspersky.com/index.php...=175919&st=120

bunzello 05-08-2010 21:55

Quote:

Originariamente inviato da gerikoo (Messaggio 32779209)

prova ad aprire outlook express

gerikoo 06-08-2010 09:33

Quote:

Originariamente inviato da bunzello (Messaggio 32779853)
prova ad aprire outlook express

non so come farvelo vedere ma funziona, nessun problema.

Joker80 06-08-2010 09:38

Quote:

Originariamente inviato da gerikoo (Messaggio 32781614)
non so come farvelo vedere ma funziona, nessun problema.

infatti in alcuni casi c'è gente che non ha problemi, misteri dell' informatica...

Io ho pure formattato il pc ma niente, tolto kis il pc non si blocca più...... Attendo una nuova versione e pace:O

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.