Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


Carciofone 28-09-2007 14:19

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18909022)
si. strano che fa i capricci. può anche essere qualcosa nel pdm che è stato impostato erroneamente nelle finestre di risposta, queste anomalie spesso derivano da un suo uso sbagliato. per gli utenti che sono alle prime armi è consigliato vivamente di disattivare tutti i sottomoduli pdm ad esclusione di "attività applicazione". va beh, fai ulteriori prove e fammi sapere.

Ok, riverificato tutte le impostazioni e dato che non mi andava di reinstallare ho messo prima tutto di default, poi riavviato e infine disattivato Privacy, Antispam e controllo contenuti. Adesso si chiude regolarmente dalla tray icon e quindo total uninstall funziona perfettamente.

c.m.g 28-09-2007 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 18911069)
Ok, riverificato tutte le impostazioni e dato che non mi andava di reinstallare ho messo prima tutto di default, poi riavviato e infine disattivato Privacy, Antispam e controllo contenuti. Adesso si chiude regolarmente dalla tray icon e quindo total uninstall funziona perfettamente.

infatti, non c'era bisogno di reinstallare il kis, avresti potuto usare la funzione che permette di azzerare le impostazioni del moduli impostati male.

nV 25 28-09-2007 14:58

Quote:

Originariamente inviato da webmagic (Messaggio 18907258)
Vi risulta una build 7.0.1.227en?
http://web.volftp.tiscali.it/pub/pc/....0.1.227en.exe

;)

commento di Lucian Bara sul forum Kaspersky a proposito delle versioni 7.0.1.2xx (220, 222, 227 etc). :read:



Come è facile notare, si parla di internal build *NON intese per* uso pubblico, super-buggate e, di conseguenza, instabili....

Fate vobis...;)

Hulkamania 28-09-2007 15:30

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18907530)
sta in una rete locale? ha il pdm attivo?

No non sta in una rete locale.
Il PDM l'ha disattivato, ma dice che non è cambiato nulla.

c.m.g 28-09-2007 16:08

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 18911913)
commento di Lucian Bara sul forum Kaspersky a proposito delle versioni 7.0.1.2xx (220, 222, 227 etc). :read:



Come è facile notare, si parla di internal build *NON intese per* uso pubblico, super-buggate e, di conseguenza, instabili....

Fate vobis...;)

grazie per l'info ;)

c.m.g 28-09-2007 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Hulkamania (Messaggio 18912566)
No non sta in una rete locale.
Il PDM l'ha disattivato, ma dice che non è cambiato nulla.

tagliamo la testa al toro:

  • fagli tener disattivato il pdm pure in futuro, visto che non lo sa gestire;
  • entra nelle impostazioni del kasper-> servizio-> reimposta-> spunta tutte le caselle-> segui le istruzioni a video. chiudi il kasper e riavvialo.

fammi sapere se funzia.

pistolino 28-09-2007 16:24

Ennesima* chicca favolosa ( :rolleyes: ) da Kaspersky:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1204 :mc:

* si aggiunge alla vulnerabilità (non ancora risolta peraltro) che rende un driver dei prodotti Kaspersky a rischio di crash (BSOD). Fortuna che con EQSecure (ma anche altri HIPS ;)) tutto questo non è un problema, perchè lo stesso Kaspersky viene difeso dai suddetti HIPS. :D

c.m.g 28-09-2007 16:37

ci aggiungo alla lista anche questo articolo su un'altra vulnerabilità: Softpedia.com segnalata dal cortese Chill-out, se ne parla anche sul sito secunia.com

pistolino 28-09-2007 16:40

E' la stesso bug che provoca le BSOD, segnalato qualche tempo fa da nV 25, e ampiamente documentato qui:

http://www.matousec.com/projects/win...re-drivers.php

Da notare come Kaspersky Labs non sia ancora intervenuta per risolvere il "vecchio" bug, limitandosi ad affermare che non è grave, come l'ultimo relativo alla data di sistema. :fagiano:

Regards

c.m.g 28-09-2007 16:46

Quote:

Originariamente inviato da pistolino (Messaggio 18913853)
E' la stesso bug che provoca le BSOD, segnalato qualche tempo fa da nV 25, e ampiamente documentato qui:

http://www.matousec.com/projects/win...re-drivers.php

Da notare come Kaspersky Labs non sia ancora intervenuta per risolvere il "vecchio" bug, limitandosi ad affermare che non è grave, come l'ultimo relativo alla data di sistema. :fagiano:

Regards

grazie per l'info, mi era sfuggita. queste vulnerabilità fanno veramente ridere per un'azieda così seria come il kasper. :stordita:

pistolino 28-09-2007 16:49

Più che altro dimostra che l'impegno messo per creare il PDM si sia smorzato con il passare del tempo (la v.7 ha introdotto relativamente pochi miglioramenti sotto questo punto di vista), e KL si stia spostando sulla linea (sbagliata IMHO) della maggior parte delle altre software house, ovvero quella di affidare la protezione del sistema solo alle signatures antivirus e all'euristica. :doh:

Regards

no_side_fx 28-09-2007 17:38

ho installato da poco KaV 7 antivirus dopo un breve periodo di prova con Active virus shield e Antivir, effettivamente hanno migliorato il software in termini di "leggerezza" solo che ha un difetto: mi rallenta tantissimo la fase di spegnimento del pc! sapete se si può risolvere in qualche modo?

N.B. ho già letto e impostato secondo i link della prima pagina

c.m.g 28-09-2007 18:58

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 18914774)
ho installato da poco KaV 7 antivirus dopo un breve periodo di prova con Active virus shield e Antivir, effettivamente hanno migliorato il software in termini di "leggerezza" solo che ha un difetto: mi rallenta tantissimo la fase di spegnimento del pc! sapete se si può risolvere in qualche modo?

N.B. ho già letto e impostato secondo i link della prima pagina

lo spegnimento non dipende dal kasper. ci sono un sacco di tool che migliorano le prestazioni in rete ma questo non è il tread giusto per parlarne.

Carciofone 28-09-2007 19:15

Putroppo anch'io riscontro il problema riguardante l'NDIS driver di cui si parla qui ed ho dovuto disabilitare il driver nelle proprietà della scheda di rete per far sì che il pc sia visibile dagli altri della LAN.

c.m.g 28-09-2007 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 18916245)
Putroppo anch'io riscontro il problema riguardante l'NDIS driver di cui si parla qui ed ho dovuto disabilitare il driver nelle proprietà della scheda di rete per far sì che il pc sia visibile dagli altri della LAN.

ho letto da qualche parte che esiste una soluzione casereccia, in realtà mai testata di persona, ma comunque te la espongo:

di base il filtro deve essere attivato e non c'è bisogno di disinstallarlo/disattivarlo. basta andare in panello di controllo windows-> strumenti di amministrazione-> servizi-> browser di computer ed acccertarsi che sia avviato e che il tipo d'avvio sia automatico. se continua a non funzionare provare a riavviare il servizio. la cosa che non so è se questa soluzione si adefinitiva al problema, almeno fino a quando non creano una patch.

nV 25 28-09-2007 19:24

@ cmg:

semmai, per la storia dei BSOD che si producono con appositi tool (matousec) o con exploit (EP_X0FF) in relazione alla scorretta implementazione degli hook nel driver klif.sys di kaspersky, c'è (pare) una risposta ufficiale:

http://www.kaspersky.com/technews?id=203038706 :read:

In buona sostanza, la correzione ci sarà nel mese di Novembre con il rilascio (via autoupdate al 99%..) di un nuovo driver klif....

Carciofone 28-09-2007 19:34

Ciao nV 25, era un pò che non ti si vedeva in giro.
Volevo chiedervi: se volessi estrarre da un installer Install Shield (ad es del KIS) una dll per vedere come funziona o il driver in questione, come potrei fare?
So già che è OT, non infierite... :)

c.m.g 29-09-2007 08:16

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 18916369)
@ cmg:

semmai, per la storia dei BSOD che si producono con appositi tool (matousec) o con exploit (EP_X0FF) in relazione alla scorretta implementazione degli hook nel driver klif.sys di kaspersky, c'è (pare) una risposta ufficiale:

http://www.kaspersky.com/technews?id=203038706 :read:

In buona sostanza, la correzione ci sarà nel mese di Novembre con il rilascio (via autoupdate al 99%..) di un nuovo driver klif....

grazie per l'info. ;)

schiac 29-09-2007 09:06

kis e problemi nuovi msg con outlook 2003
 
quando voglio scrivere una email e clicco su nuovo
interviene kis e blocca word nel caricamento di visual basic

ho cercato con word e outlook in queste pagine ma non c'è niente

ho provato a modificare le impostazioni di word che ho trovato in kis ma niente


cosa posso fare?

no_side_fx 29-09-2007 12:18

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18915970)
lo spegnimento non dipende dal kasper. ci sono un sacco di tool che migliorano le prestazioni in rete ma questo non è il tread giusto per parlarne.

le prestazioni in rete non capisco cosa c'entrino....
lo spegnimento molto lento l'ho riscontrato subito dopo aver installato kasper mentre prima con Antivir non succedeva


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.