Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


GmG 16-02-2008 12:31

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 21113449)
molto interessante ;)
questa soluzione verrà adottata anche per la versione free oltre chè per quelle a pagamento?

Entrambe.

juninho85 16-02-2008 12:33

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 21113803)
Entrambe.

godurioso :oink:
conosci anche il prezzo della 8?invariato?

GmG 16-02-2008 12:51

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 21113829)
godurioso :oink:
conosci anche il prezzo della 8?invariato?

Di prezzo nel forum non se ne parla, ma penso che rimanga invariato.

Jammed_Death 16-02-2008 13:22

ho un problema con questo antivirus...l'ho installato sul pc di mamma, ho fatto rimuovere 2-3 virus e ora se faccio doppio click sull'unità c:\ mi esece il menù per scegliere con quale applicazione aprire...allora devo andare in windows a cercare explorer.exe ma non posso associarlo definitivamente...come mai? ho notato lo stesso problema su altri pc che hanno avira e non capisco da cosa dipenda...windows è aggiornato

juninho85 16-02-2008 13:23

tutti i pc hanno avuto la stessa infezione,avira c'entra relativamente.
ci sono comunque diversi thread che trattano l'argomento nella sezione infezioni,prova a cercare

Jammed_Death 16-02-2008 13:25

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 21114710)
tutti i pc hanno avuto la stessa infezione,avira c'entra relativamente.
ci sono comunque diversi thread che trattano l'argomento nella sezione infezioni,prova a cercare

quindi è proprio un'infezione, avira la rileva e rimuovendo da questo problema giusto? (perchè nod32 non mi ha mai fatto questo problema)...ora vado a vedere la sezione, nel mentre mi controllo anche un po di log così controllo direttamente il tipo di virus

edit: ho fatto una ricerca nel forum per i 2 virus trovati, maker.br e crypt.fkm ma non ci sono O_o

lancetta 16-02-2008 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 21114755)
quindi è proprio un'infezione, avira la rileva e rimuovendo da questo problema giusto? (perchè nod32 non mi ha mai fatto questo problema)...ora vado a vedere la sezione, nel mentre mi controllo anche un po di log così controllo direttamente il tipo di virus

edit: ho fatto una ricerca nel forum per i 2 virus trovati, maker.br e crypt.fkm ma non ci sono O_o

infezione da penna usb per caso? comunque guarda questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599603

Jammed_Death 16-02-2008 14:05

è successo molto prima che mamma usasse la chiavetta (circa 2 mesi fa)...comunque ora provo ugualmente

edit: non è infettato da quello...c'era un virus ma non era quello...solo che lo rimuovo ogni volta ma a volte lo becco ancora :S

Francizio 17-02-2008 15:52

Ciao raga.
Ho istallato Avira Free sul PC della mia raga, e resto lo installerò sul mio. Ho seguito la procedura indicata sul forum per la configurazione.

Non c'è modo di impostare il linguaggio in italiano, vero?

E che messaggio viene inviato in caso di infezione?
Mi ha detto ieri che le è apparsa una schermata, ma non conosce l'inglese (nemmeno io:D ) e siccome più tardi andrò a casa sua volevo capire come capire se il pc è infetto o meno.

lancetta 17-02-2008 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Francizio (Messaggio 21130644)
Ciao raga.
Ho istallato Avira Free sul PC della mia raga, e resto lo installerò sul mio. Ho seguito la procedura indicata sul forum per la configurazione.

Non c'è modo di impostare il linguaggio in italiano, vero?

E che messaggio viene inviato in caso di infezione?
Mi ha detto ieri che le è apparsa una schermata, ma non conosce l'inglese (nemmeno io:D ) e siccome più tardi andrò a casa sua volevo capire come capire se il pc è infetto o meno.

di solito le schermate che escono sono:publicitarie quando aggiorna il database delle firme virali,piccolo box dell'aggiornamento...se esce il box riscontro virus emette un suono eppoi te ne accorgi subito...:D
cmq è molto intuitivo..non ti proccupare...;)

Francizio 17-02-2008 17:24

Quote:

Originariamente inviato da lancetta (Messaggio 21131268)
di solito le schermate che escono sono:publicitarie quando aggiorna il database delle firme virali,piccolo box dell'aggiornamento...se esce il box riscontro virus emette un suono eppoi te ne accorgi subito...:D
cmq è molto intuitivo..non ti proccupare...;)


Ok...Appena vado controllo e vediamo...

Al limite se ho qualche dubbio vi posto il messaggio...

murack83pa 17-02-2008 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Francizio (Messaggio 21132133)
Ok...Appena vado controllo e vediamo...

Al limite se ho qualche dubbio vi posto il messaggio...

x evitare le schermata pubblicitarie, nella guida è indicato come toglierle ;)

Quote:

D: Durante la fase di aggiornamento,mi si apre una fastidiosa finestra di pubblicità,che mi invita a comprare la versione premium...20€ preferisco spenderli in taralli....come togliere questa fastidiosa schermata?

* R1(non sempre funziona):Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V 7",cliccare col tasto destro su "AntiVir PersonalEdition Classic V 7" e selezionare nuovo->valore dword,rinominarlo in "hide",cliccarci due volte e impostare contenuto DECIMALE "1".
Stesso procedimento per "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V 7"
* R2:In Windows Xp disponibile soltanto nella versione "professional"(funziona nel 100% dei casi,ma dovrete ripetere la procedura ogni qualvolta vengono aggiornati i file "avnotify.exe" e "avnotify.dll"):Andare su start/esegui,digitare "%SystemRoot%\system32\secpol.msc /s",andare su "criteri restrizione software",cliccarci col tasto destro e selezionare "nuova regola hash".Impostare "avnotify.exe" e "avnotify.dll" come vietate,se avete fatto tutto correttamente avrete questa schermata:

N.B:Questa modifica,se apportata,non vi permetterà di ottenere le informazioni sui virus nell'enciclopedia del programma
* R3:Valido sia per XP home chè professional,funziona nel 100% dei casi:scaricate FaJo XP FSE,riavviate il sistema,ora portatevi ai percorsi in cui si trovano avnotify.exe e avnotify.dll,cliccate su ognuno di essi col tasto destro selezionando"proprietà","security",ora selezionate la voce "SYSTEM" e sotto togliete le spunte da "modifica","lettura ed esecuzione" ed "scrittura".

juninho85 17-02-2008 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Francizio (Messaggio 21130644)
Ciao raga.
Ho istallato Avira Free sul PC della mia raga, e resto lo installerò sul mio. Ho seguito la procedura indicata sul forum per la configurazione.

Non c'è modo di impostare il linguaggio in italiano, vero?

E che messaggio viene inviato in caso di infezione?
Mi ha detto ieri che le è apparsa una schermata, ma non conosce l'inglese (nemmeno io:D ) e siccome più tardi andrò a casa sua volevo capire come capire se il pc è infetto o meno.

al secondo post trovi una schermata di infezione

lancetta 17-02-2008 17:49

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 21115576)
è successo molto prima che mamma usasse la chiavetta (circa 2 mesi fa)...comunque ora provo ugualmente

edit: non è infettato da quello...c'era un virus ma non era quello...solo che lo rimuovo ogni volta ma a volte lo becco ancora :S

hem..non avevo letto...:stordita:
vieni a fare un giro nella sezione dei dannat...hem degli infetti...che così lo zompiamo....;)

Francizio 17-02-2008 18:10

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 21132457)
al secondo post trovi una schermata di infezione

Per ora siamo a casa mia. Ho fatto vederela schermata di infezione alla mia ragazza e mi ha confermato che è quella che è comparsa a lei.
Premetto che andiamo da lei ci dò una controllata.

Come faccio a vedere se è tutto ok?

Da quando gliel'ho installato mi dice che facendo la scansione le segnala 1 warning.

Consigli su come procedere una volta arrivato lì e acceso il pc?

Il Castiglio 17-02-2008 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Francizio (Messaggio 21132910)
Come faccio a vedere se è tutto ok?

Da quando gliel'ho installato mi dice che facendo la scansione le segnala 1 warning.

Consigli su come procedere una volta arrivato lì e acceso il pc?

Per prima cosa guarda la sezione Reports, dove c'è scritto tutto quello che ha eventualmente trovato ...

murack83pa 17-02-2008 22:02

Quote:

Originariamente inviato da Francizio (Messaggio 21132910)
Per ora siamo a casa mia. Ho fatto vederela schermata di infezione alla mia ragazza e mi ha confermato che è quella che è comparsa a lei.
Premetto che andiamo da lei ci dò una controllata.

Come faccio a vedere se è tutto ok?

Da quando gliel'ho installato mi dice che facendo la scansione le segnala 1 warning.

Consigli su come procedere una volta arrivato lì e acceso il pc?

molto spesso i warning si riferiscono a file di sistema protetti che avira nn riesce ad aprire

xò come già detto da Il Castiglio, vediamo prima cosa dice il report completo...

Novalis1977 18-02-2008 07:52

GMG
 
Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 21111346)
Per caso hai un lettore di smart card ?


Ciao GMG, sì, esattamente, ho un lettore di smart card (classico per card di memoria di fotocamere digitali)

Dici che il boot che non riesce a leggere è dovuto proprio alla smart card che (ovviamente quando non è utilizzata) manca?

Però se non erro, guardando il BIOS, nella lista dei vari drive presenti, alla porta HD1 non compare nulla (campo vuoto), mentre alla porta HD0 vi è appunto l'hard disc... Spero di aver usato termini propri ma onestamente di hardware non me ne intendo molto...

Grazie per la risposta, e scusa se ti rispondo in ritardo io...

A presto...:D

Novalis1977 18-02-2008 07:55

Quote:

Originariamente inviato da Novalis1977 (Messaggio 21107682)
Ragazzi... Volevo dire che ho fatto (sempre oggi) una seconda scansione e adesso è apparso questo risultato...

Starting master boot sector scan:
Master boot sector HD0
[NOTE] No virus was found!
[WARNING] The boot sector file could not be read!
[WARNING] Error code: 0x0083
Master boot sector HD1
[NOTE] No virus was found!


Posso capire HD0, ma HD1 onestamente no...
Io non ho due dischi fisici, ma solo uno bi-partito...

Avevo pure scritto un messaggio poco più sopra...
Qualcuno sa spiegarmi il perché di questo errore...
Nel forum di Antivir non ho trovato granché...

A presto...



Il problema rimane sempre questo "errore" nel BOOT...
Devo riferirlo al mio hard disc (che nel BIOS è segnato come HD0) o alla smart card?

Grazie, ancora... :)

Novalis1977 18-02-2008 08:04

Quote:

Originariamente inviato da Francizio (Messaggio 21132910)
Per ora siamo a casa mia. Ho fatto vederela schermata di infezione alla mia ragazza e mi ha confermato che è quella che è comparsa a lei.
Premetto che andiamo da lei ci dò una controllata.

Come faccio a vedere se è tutto ok?

Da quando gliel'ho installato mi dice che facendo la scansione le segnala 1 warning.

Consigli su come procedere una volta arrivato lì e acceso il pc?

E' probabile che il "Warning" sia il file C:\Pagefile.sys

E, sì... hanno ragione i ragazzi... Sono file di sistema bloccati a cui Antivir non può avere accesso...
Se c'è un modo di "sbloccarli" onestamente non so...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.