Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Big_Tony 05-02-2008 07:26

quando installo avast per mettere avira:D lo disinstallo semplicemente o devo anche eliminare le chiavi di registro collegate a avast??

murack83pa 05-02-2008 08:45

Quote:

Originariamente inviato da Big_Tony (Messaggio 20927069)
quando installo avast per mettere avira:D lo disinstallo semplicemente o devo anche eliminare le chiavi di registro collegate a avast??

devi eliminare ogni traccia di avast, utilizza ccleaner, e anche regseeker

controlla che nn c siano traccie di cartella riferite ad avast, mi pare che si chiamano alwil software, se c sono cancellale tutte (forse devi pure abilitare la visualizzazione di file e catelle nascoste)

riavvia il pc dopo aver disinstallato avast

Foxlady 05-02-2008 08:51

Anche a voi segna come virus un certo Adober.exe?

E' un falso positivo?

murack83pa 05-02-2008 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Foxlady (Messaggio 20927945)
Anche a voi segna come virus un certo Adober.exe?

E' un falso positivo?

no,dove si trova?

dovrebbe essere un worm backdoor

eliminalo e fai anche un po di scansioni con i tuoi programmi antispyware,oltre con avira, e anche una scansione online

Big_Tony 05-02-2008 12:22

tolto avast e messo avira settatto come dice juninho nel primo post (a proposito complimenti per la guida:ave: ). spero di trovarmi bene almeno quanto con avast, col tempo si vedrà:D

Foxlady 05-02-2008 13:03

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 20928735)
no,dove si trova?

dovrebbe essere un worm backdoor

eliminalo e fai anche un po di scansioni con i tuoi programmi antispyware,oltre con avira, e anche una scansione online

Azz ogni tanto avira mi dà l'avviso ma non l'ho mai cancellato...

In c:/windows mi sembra...

murack83pa 05-02-2008 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Foxlady (Messaggio 20932844)
Azz ogni tanto avira mi dà l'avviso ma non l'ho mai cancellato...

In c:/windows mi sembra...

quasi sicuramente è un worm

fai una scansione completa con avira e x sicurezza fai una scansione on line con kaspersky:
http://www.kaspersky.com/virusscanner

sperando che nn trovi nulla,xchè in caso contrario, sei infetto,visto che kaspersky nn rimuove nulla

in questo caso posta il log di kaspersky e vediamo cosa ha trovato

Foxlady 05-02-2008 14:08

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 20933811)
quasi sicuramente è un worm

fai una scansione completa con avira e x sicurezza fai una scansione on line con kaspersky:
http://www.kaspersky.com/virusscanner

sperando che nn trovi nulla,xchè in caso contrario, sei infetto,visto che kaspersky nn rimuove nulla

in questo caso posta il log di kaspersky e vediamo cosa ha trovato

ok grazie, gentilissimo.
appena arrivo a casa faccio il tutto :)

Foxlady 05-02-2008 15:56

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 20933811)
quasi sicuramente è un worm

fai una scansione completa con avira e x sicurezza fai una scansione on line con kaspersky:
http://www.kaspersky.com/virusscanner

sperando che nn trovi nulla,xchè in caso contrario, sei infetto,visto che kaspersky nn rimuove nulla

in questo caso posta il log di kaspersky e vediamo cosa ha trovato

Ho eliminato adober.exe che avira, nella descrizione segnava come worm appunto...

Ora ho in quarantena un certo session.exe (sempre nella dir windows), ed in system 32 un certo soksA.exe e filekan.exe...

EDIT: ho risolto seguendo questa guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599603

Foxlady 06-02-2008 07:10

Ragazzi ho due file in quarantena su avira... datemi un parere:

fileKan.exe in system32
soksA.exe in system32
session.exe in windows....


Una domanda: nelle eccezioni dello scan in real time per escludere una dir (ad esempio non voglio che controlli utorrent) occorre inserire sia la dir che il processo utorrent.exe?

juninho85 06-02-2008 10:09

non puoi escludere una directory,solo singoli file

Foxlady 06-02-2008 20:38

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 20946976)
non puoi escludere una directory,solo singoli file

Allora se vado in configurazione, guard,exception, sotto file objects to be omitted for the guard ho inserito d:\programmi\utorrent...

HAL 8600 07-02-2008 17:10

Ciao a tutti!
Anch'io utilizzo Avira AntiVir con soddisfazione. :D

Ho soltanto un dubbio: tra le impostazioni dell'antivirus compare la voce "Ignore offline files".
L'help dice: "If this option is enabled, the direct scan ignores so-called offline files completely during a scan. This means that these files are not scanned for viruses and unwanted programs. Offline files are files that were physically moved by a so-called Hierarchical Storage Management System (HSMS) from the hard disk onto a tape, for example. This option is enabled as the default setting.".
Che cosa si intende di preciso per "offline files"?
E' opportuno oppure no spuntare l'opzione in questione? :confused:
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere. :)

murack83pa 07-02-2008 17:15

Quote:

Originariamente inviato da HAL 8600 (Messaggio 20972517)
....


ciao

sinceramente nn idea di cosa siano...xò hai letto i primi post?

nella guida forse viene spiegato questa opzione....

Romagnolo1973 07-02-2008 17:20

Quote:

Originariamente inviato da HAL 8600 (Messaggio 20972517)
Ciao a tutti!
Anch'io utilizzo Avira AntiVir con soddisfazione. :D

Ho soltanto un dubbio: tra le impostazioni dell'antivirus compare la voce "Ignore offline files".
L'help dice: "If this option is enabled, the direct scan ignores so-called offline files completely during a scan. This means that these files are not scanned for viruses and unwanted programs. Offline files are files that were physically moved by a so-called Hierarchical Storage Management System (HSMS) from the hard disk onto a tape, for example. This option is enabled as the default setting.".
Che cosa si intende di preciso per "offline files"?
E' opportuno oppure no spuntare l'opzione in questione? :confused:
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere. :)

Io personalmente ho tolto il flag e lo faccio scannerizzare, di fatto ti aumenta il tempo di scan totale di forse 1 secondo, direi meglio fare controllare + file possibili del computer IMHO ciao

HAL 8600 07-02-2008 17:23

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 20972613)
ciao

sinceramente nn idea di cosa siano...xò hai letto i primi post?

nella guida forse viene spiegato questa opzione....

Ciao.
Sì, li ho letti. Si consiglia di selezionare l'opzione "Ignore offline files", ma non si spiega in che cosa consistano questi "offline files"! :confused:

Big_Tony 07-02-2008 17:30

Quote:

Originariamente inviato da HAL 8600 (Messaggio 20972754)
Ciao.
Sì, li ho letti. Si consiglia di selezionare l'opzione "Ignore offline files", ma non si spiega in che cosa consistano questi "offline files"! :confused:

quando usavo avast a fine scansione mi diceva che non era stato possibile analizzare un file perchè offline. sinceramente nn so cosa voglia dire, io per configurare avira ho seguito la guida di questo thread, secondo me ha spuntato l'opzione ingnore offline file perchè sarebbe stato inutile scansionarli, poi il vero significato della scelta nn so, magari qualcuno può fare luce su questo giallo:D

attack 07-02-2008 17:52

Ragazzi io uso questo antivirus da piu di 6 mesi,ho scoperto di recente ke non ha il firewall, sto usando quello di windows ma mio cognato dice ke lo posso disabilitare perche per navigare uso un router che è dotato giò del suo firewall. Che nè dite?

HAL 8600 07-02-2008 18:11

Quote:

Originariamente inviato da attack (Messaggio 20973228)
Ragazzi io uso questo antivirus da piu di 6 mesi,ho scoperto di recente ke non ha il firewall, sto usando quello di windows ma mio cognato dice ke lo posso disabilitare perche per navigare uso un router che è dotato giò del suo firewall. Che nè dite?

Ti consiglio caldamente di utilizzare anche un firewall software... La prudenza non è mai troppa... :)

Io utilizzo con grande soddisfazione Comodo Firewall Pro, che è gratuito e, a detta di molti, estremamente valido.
Può non essere di facile utilizzo per il neofita, ma puoi trovare preziosi consigli su come utilizzarlo in questo topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794

murack83pa 07-02-2008 18:15

Quote:

Originariamente inviato da attack (Messaggio 20973228)
Ragazzi io uso questo antivirus da piu di 6 mesi,ho scoperto di recente ke non ha il firewall, sto usando quello di windows ma mio cognato dice ke lo posso disabilitare perche per navigare uso un router che è dotato giò del suo firewall. Che nè dite?

tecnicamente il ruoter ha un NAT, che nn è un vero proprio firewall

devi dotarti di un firewall, come COMODO oppure ONLINE ARMOR, entrambi free e ottimi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.