Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


dpspgm 07-06-2008 18:31

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 22798314)
credo che sia come dice Bandolero Dj...dove sta la scritta "avvisa sempre prima di aprire questo file" togli il segno di spunta sul quadratino.. in questo modo non dovrebbe più richiedertelo

:)

no, me lo chiede lo stesso!...durante la stessa sessione no, ma quando riavvio si!

dpspgm 07-06-2008 18:50

Non mi chiedete come, ma sembra che ho risolto!!! :D

gandrael 08-06-2008 09:15

Ciao a tutti,ho scaricato la versione free di questo antivirus l'altro ieri,ho fatto l'update,ho fatto lo scan del sistema e le icone da gialle sono diventate verdi. Questa mattina ho rifatto l'update,ma l'icona è rimasta gialla,perchè non mi ridiventa verde? Grazie.

rivie2x 08-06-2008 09:34

Quote:

Originariamente inviato da gandrael (Messaggio 22802204)
Ciao a tutti,ho scaricato la versione free di questo antivirus l'altro ieri,ho fatto l'update,ho fatto lo scan del sistema e le icone da gialle sono diventate verdi. Questa mattina ho rifatto l'update,ma l'icona è rimasta gialla,perchè non mi ridiventa verde? Grazie.

Anche a me, probabilmente perchè l'update non ha aggiornato il vdf, che infatti mi risulta datato 6 Giugno; tutto normale comunque. Domani ci sarà sicuramente un nuovo vdf e vedrai che tornerà verde.

Mazda RX8 08-06-2008 09:39

Quote:

Originariamente inviato da rivie2x (Messaggio 22802366)
Anche a me, probabilmente perchè l'update non ha aggiornato il vdf, che infatti mi risulta datato 6 Giugno; tutto normale comunque. Domani ci sarà sicuramente un nuovo vdf e vedrai che tornerà verde.

si si, anche a me gialla l'icona...:)

gandrael 08-06-2008 09:42

Azz,però a me adesso è diventata rossa :( che devo fare?

Mazda RX8 08-06-2008 09:44

Quote:

Originariamente inviato da gandrael (Messaggio 22802493)
Azz,però a me adesso è diventata rossa :( che devo fare?

aspetta che esca un nuovo update...;)

gandrael 08-06-2008 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Mazda RX8 (Messaggio 22802512)
aspetta che esca un nuovo update...;)

Ok,allora se non c'è da preoccuparsi aspetterò ;)
Voi l'update e lo scan del sistema lo fate manualmente o avete impostato data e orario?

Mazda RX8 08-06-2008 09:53

Quote:

Originariamente inviato da gandrael (Messaggio 22802595)
Ok,allora se non c'è da preoccuparsi aspetterò ;)
Voi l'update e lo scan del sistema lo fate manualmente o avete impostato data e orario?

io manualmente, anche perché le schedule si grattano tanta RAM...:D

rivie2x 08-06-2008 10:08

Update schedulato e invisibile, scansione manuale quando posso lasciarlo fare in pace...:D

Dark_Programmer 08-06-2008 10:10

Ciao a tutti !
(scusate se non sono nella sezione giusta)

Ho installato avira antivir FREE lavora correttamente e per adesso nessun problema..
mi è sorto un dubbio:
ho le firme aggiornate al 6/06/08 e ogni volta che cerco di scaricare nuovi aggiornamenti con l'apposito programma(ho provato anche manuali ma è uguale)
mi dice che la protezione è ottimale(ma non sono obsolete le firme del 6/06/08 o si stanno prendendo delle pause?) e non servono aggiornamenti..
tra l'altro l'icona di "Last Update" è diventata gialla (ovviamente ,come predefinito, che dopo 3 giorni ,le firme sono obsolete)

Sapete dirmi se avete anche voi lo stesso problema 8cioè non ci sono aggiornamenti) oppure dovrei preoccuparmi?

Grazie a tutti!!

Ciao!

rivie2x 08-06-2008 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Programmer (Messaggio 22802872)
Ciao a tutti !
(scusate se non sono nella sezione giusta)

Ho installato avira antivir FREE lavora correttamente e per adesso nessun problema..
mi è sorto un dubbio:
ho le firme aggiornate al 6/06/08 e ogni volta che cerco di scaricare nuovi aggiornamenti con l'apposito programma(ho provato anche manuali ma è uguale)
mi dice che la protezione è ottimale(ma non sono obsolete le firme del 6/06/08 o si stanno prendendo delle pause?) e non servono aggiornamenti..
tra l'altro l'icona di "Last Update" è diventata gialla (ovviamente ,come predefinito, che dopo 3 giorni ,le firme sono obsolete)

Sapete dirmi se avete anche voi lo stesso problema 8cioè non ci sono aggiornamenti) oppure dovrei preoccuparmi?

Grazie a tutti!!

Ciao!

Leggere qualche centimetro più in alto :D

Dark_Programmer 08-06-2008 10:23

Quote:

Originariamente inviato da rivie2x (Messaggio 22803026)
Leggere qualche centimetro più in alto :D

Hai perfettamente ragione scusate la mia evidente disattenzione!! :muro:

Ne aprofitto per chiedere ,siccome sono passato solo dal 6 giugno ad Avira,se fossero normali queste attese riguardo agli update e se così fosse se ne vale la pena di tronare a Kaspersky visto che la licenza mi scade fra 3 settimane..
scusate l'OT..

Grazie di Nuovo e scusate per prima!

Pat77 08-06-2008 10:26

Io oltre l'icona gialla dell'aggiornamento, ogni volta che chiudo il pannello mi dice antivirus control center ha smesso di funzionare.
Se setto l'exe del control center come amministratore però non lo fa.

rivie2x 08-06-2008 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 22803121)
Io oltre l'icona gialla dell'aggiornamento, ogni volta che chiudo il pannello mi dice antivirus control center ha smesso di funzionare.
Se setto l'exe del control center come amministratore però non lo fa.

Questo problema ce l'aveva chi ha installato la versione ita mi pare, mitico che hai trovato la soluzione :D

rivie2x 08-06-2008 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Programmer (Messaggio 22803081)
Hai perfettamente ragione scusate la mia evidente disattenzione!! :muro:

Ne aprofitto per chiedere ,siccome sono passato solo dal 6 giugno ad Avira,se fossero normali queste attese riguardo agli update e se così fosse se ne vale la pena di tronare a Kaspersky visto che la licenza mi scade fra 3 settimane..
scusate l'OT..

Grazie di Nuovo e scusate per prima!

Io ho la versione premium, ma generalmente l'attesa massima è appunto di 2 giorni (il weekend), durante la settimana lavorativa sono costanti ;)

epa 08-06-2008 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Programmer (Messaggio 22803081)

Ne aprofitto per chiedere ,siccome sono passato solo dal 6 giugno ad Avira,se fossero normali queste attese riguardo agli update e se così fosse se ne vale la pena di tronare a Kaspersky visto che la licenza mi scade fra 3 settimane..
scusate l'OT..

Antivir solitamente si aggiorna più volte durante il giorno, adesso magari non ci sono nuove firme da aggiungere, il che potrebbe essere anche un bene, visto che significa che non ci sono nuovi virus!:fagiano: :D

86alessio86 08-06-2008 10:34

Salve a tutti..
Dunque utilizzo avira free,e mi è scaduta la licenza..Se ho capito bene dopo 4 settimane si rinnova giusto?Non cè modo e maniera di non aspettare le 4 settimane?Poi altra cosa.La premium funziona come la free?Cioè registrandomi ecc ottengo la mia key,successivamente anche questaa avra una scadenza?Se si viene rinnovata in automatico?oppure bisogna pagare una somma?

Pat77 08-06-2008 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Programmer (Messaggio 22803081)
Hai perfettamente ragione scusate la mia evidente disattenzione!! :muro:

Ne aprofitto per chiedere ,siccome sono passato solo dal 6 giugno ad Avira,se fossero normali queste attese riguardo agli update e se così fosse se ne vale la pena di tronare a Kaspersky visto che la licenza mi scade fra 3 settimane..
scusate l'OT..

Grazie di Nuovo e scusate per prima!

Ma la versione professional o la free? Se vuoi passare a Kaspersky almeno aspetta la nuova versione che dovrebbe essere rilasciata a breve.
Secondo me sia come velocità di scansione, apertura siti internet, euristica e anche nella scansione semplice ora come ora, basta vedere i test, avira è il top.
Nell'aggiornamento firme mi pare sia indietro di 1 ora da KAV, 2 ore contro 3 mi pare. (letto su computerbild).

gandrael 08-06-2008 10:39

Scusate la domanda magari stupida,ma ho installato Avira da due giorni e quindi ho qualche incertezze. E' terminata ora la scansione del sistema e sotto "virus information" c'è scritto warning: 2 mi date qualche spiegazione su questo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.