Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Antivirus FREE (nuovo 3d aggiornato) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769)


juninho85 05-02-2007 22:41

Quote:

Originariamente inviato da ania
.

per il discorso sulle partizioni è stato abbastanza chiaro f250gto,nulla da aggiungere.
diciamo che il mio pc l'ho reso multiboot,creando due partizioni primarie(ossia con due sistemi operativi installati),più un altra di solo archivio.
nel mio caso però mi sono espresso male,in quanto l'hard disk partizionato in due contiene partizione primaria(dunque con sistema operativo) e partizione logica(solo archivio);l'altro sistema operativo si trova un un altro hard disk separato.
entrambi non possono vedersi con l'altro:ovvero se io sono sul windows xp installato sull'HD C: non posso vedere IN NESSUN MODO l'unità D: su cui è installato l'altro sistema operativo,e viceversa,in maniera tale che se dovesse capitare di beccarmi un infezione particolarmente tosta tale rimanga isolata su una sola unità ;).
riguardo le diverse configurazioni software adotto soluzioni diverse perchè mi piace provare,l'unico che non cambio da tempo immemore è antivir,che tengo installato da 2 anni,quando ancora era lungi da essere uno dei migliori dei software free :D

Draven94 06-02-2007 12:39

Ho notato che parecchi preferiscono AvS ad antivir... personalmente preferisco la seconda soluzione anche perchè ai tempi attuali un antivirus senza euristica...bhe, traete voi le conclusioni...
E in questi casi avere solo l'ottimo motore del KAV non basta...

theon 06-02-2007 14:24

Si...hai ragione...però x chi usa outlook come me la mancanza di scansione delle email controbilancia le buone caratteristiche di Antivir...

Se mi trovate una soluzione nel caso dovessi passare ad uno free la mia scelta si sposterebbe su questo e non su AVS...

lubrax 07-02-2007 20:07

Scusate la domanda forse banale ma ho scaricato ed installato Antivir che però non è aggiornabile poichè è scaduta la licenza il 31-08-06, ho scaricato la versione sbagliata o cosa?

GmG 07-02-2007 20:35

Quote:

Originariamente inviato da lubrax
Scusate la domanda forse banale ma ho scaricato ed installato Antivir che però non è aggiornabile poichè è scaduta la licenza il 31-08-06, ho scaricato la versione sbagliata o cosa?

Hai scaricato una versione vecchia.

Scarica la chiave da http://dl1.avgate.net/down/windows/hbedv.key

e copiala nella cartella di antivir c:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\
poi aggiorna

ekerazha 07-02-2007 21:33

Quote:

Originariamente inviato da minulina
per essere ancora più chiari
se quel pc è intestato a una partita iva (quindi viene messo in carico alla ditta, che sia individuale o no) non è più uso personale, anche se lo tieni in casa e lo usi solo tu.
la legge è questa che ti piaccia o no

Ok... grazie della spiegazione... non sono esperto di partite iva :D

lubrax 07-02-2007 22:15

Quote:

Originariamente inviato da GmG
Hai scaricato una versione vecchia.

Scarica la chiave da http://dl1.avgate.net/down/windows/hbedv.key

e copiala nella cartella di antivir c:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\
poi aggiorna


Fatto! grz 1000

ekerazha 07-02-2007 23:16

Quote:

Originariamente inviato da Draven94
Ho notato che parecchi preferiscono AvS ad antivir... personalmente preferisco la seconda soluzione anche perchè ai tempi attuali un antivirus senza euristica...bhe, traete voi le conclusioni...
E in questi casi avere solo l'ottimo motore del KAV non basta...

Vero... per quanto mi riguarda i principali svantaggi di AntiVir sono:

1) I server per gli aggiornamenti spesso hanno noie (almeno le avevano prima che lo disinstallassi).

2) Quando fai l'update compare una fastidiosa finestra per visualizzarti il banner che ti invita ad acquistare la versione Premium.

3) Non rileva adware e spyware (comunque a questo si può anche provare a rimediare con un software dedicato).

4) Ha pesanti limitazioni nell'interfaccia grafica (non permette la scansione di gruppi di singole cartelle/file).

5) Per quello che serve, non fa la scansione delle email...

lisca 10-02-2007 23:59

1 proposta x " arrichire " il 3nd
chi usa 1 di questi antivirus sarebbe bene fare 1 lista di pregi/difetti riscontrati come ha fatto ekerazha e magari metterli in 1pag. in modo che chi entra x la prima volta nel 3nd già se rende conto di cosa li serve, unpò come avviene sulle riviste d' informatica sarà poco professionale ma rende + lidea senza leggere pag. & pag
è 1 idea :D

ssd1459 16-02-2007 11:14

Ragazzi, quoto qui una mia domanda:

"Ciao a tutti!
Potreste consigliarmi un ottimo antivirus con firewall rigorosamente FREE??
Al momento conosco solo l'avast...

Grazie in anticipo per le risposte."

wizard1993 16-02-2007 13:31

Quote:

Originariamente inviato da ssd1459 (Messaggio 16001203)
Ragazzi, quoto qui una mia domanda:

"Ciao a tutti!
Potreste consigliarmi un ottimo antivirus con firewall rigorosamente FREE??
Al momento conosco solo l'avast...

Grazie in anticipo per le risposte."

io ti consiglio active virus shield e comodo personal firewall

f250gto 16-02-2007 15:17

Quote:

Originariamente inviato da wizard1993 (Messaggio 16003616)
io ti consiglio active virus shield e comodo personal firewall

Quoto in pieno!

wearethechampions 16-02-2007 15:24

Quote:

Originariamente inviato da ssd1459 (Messaggio 16001203)
Ragazzi, quoto qui una mia domanda:

"Ciao a tutti!
Potreste consigliarmi un ottimo antivirus con firewall rigorosamente FREE??
Al momento conosco solo l'avast...

Grazie in anticipo per le risposte."

mica l'avast ha un firewall..

Draven94 16-02-2007 15:58

Quote:

Originariamente inviato da wearethechampions (Messaggio 16005694)
mica l'avast ha un firewall..

Una delle sue funzioni è il controllo web, quindi una specie di firewall...
In risposta alla domanda di ssd, consiglio Antivir e Comodo

ssd1459 16-02-2007 16:51

Grazie 1000 per le risposte.
Si tratta del notebook della mia ragazza dove ho trovato Avast installato.
Non vorrei combinare danni, tutto qui. se mi dite che Active Virus Shield è migliore e fornisce una scansione in tempo reale allora lo installo immediatamente.

Per quanto riguarda il firewall invece... se installo Comodo, devo disabilitare il firewall del service pack 2 di Windows XP??

f250gto 16-02-2007 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 16006275)
Una delle sue funzioni è il controllo web, quindi una specie di firewall...
In risposta alla domanda di ssd, consiglio Antivir e Comodo

Attenzione il controllo web non è un firewall! Effettua un controllo dei file prima che vengano scaricati nel pc. Ma non sostituisce assolutamente un firewall che invece controlla le connessioni in ingresso e uscita dal pc.

Quote:

Originariamente inviato da ssd1459
Per quanto riguarda il firewall invece... se installo Comodo, devo disabilitare il firewall del service pack 2 di Windows XP??

Se lo installerai al momento della installazione automaticamente il firewall di xp ti verrà disabilitato.

wizard1993 16-02-2007 19:08

Quote:

Originariamente inviato da f250gto (Messaggio 16008854)
Attenzione il controllo web non è un firewall! Effettua un controllo dei file prima che vengano scaricati nel pc. Ma non sostituisce assolutamente un firewall che invece controlla le connessioni in ingresso e uscita dal pc.


Se lo installerai al momento della installazione automaticamente il firewall di xp ti verrà disabilitato.


esatto

ssd1459 17-02-2007 12:34

Active virus shield è il miglior antivirus free secondo voi? è migliore dell'avast??

Sul pc di casa ho il Trend Micro, però è a pagamento :(

juninho85 17-02-2007 12:48

Quote:

Originariamente inviato da ssd1459 (Messaggio 16015039)
Active virus shield è il miglior antivirus free secondo voi? è migliore dell'avast??

Sul pc di casa ho il Trend Micro, però è a pagamento :(

è sicuramente tra i migliori,sulla superiorità rispetto ad avast penso non ci siano pareri discordanti

wizard1993 17-02-2007 13:43

Quote:

Originariamente inviato da ssd1459 (Messaggio 16015039)
Active virus shield è il miglior antivirus free secondo voi? è migliore dell'avast??

Sul pc di casa ho il Trend Micro, però è a pagamento :(

che prende meno dell'avs, comunque...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.