Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


robertogl 05-04-2020 13:29

Quote:

Originariamente inviato da difabio (Messaggio 46702135)
si è fattibile ma occorre sicuramente piu tempo rispetto all'antenna a pannello.

Ok, ti ringrazio. Quella della lowcostmobile va bene (con cavo di 0.7m)? O ce ne sono altre che suggeriresti?

difabio 05-04-2020 14:47

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 46702194)
Ok, ti ringrazio. Quella della lowcostmobile va bene (con cavo di 0.7m)? O ce ne sono altre che suggeriresti?

si è quella che ho preso anche io e mi deve ancora arrivare. però non so se ti vanno bene i 0,7 m di cavo.

robertogl 05-04-2020 14:51

Quote:

Originariamente inviato da difabio (Messaggio 46702354)
si è quella che ho preso anche io e mi deve ancora arrivare. però non so se ti vanno bene i 0,7 m di cavo.

È l'unica spedita con Prime al momento, nel caso non vada bene non voglio problemi con il reso ecco. Se mi servirà cercherò un cavo più lungo, per fare delle prove posso mettermi vicino con il modem al momento.

Grazie per l'aiuto!

difabio 05-04-2020 15:02

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 46702366)
È l'unica spedita con Prime al momento, nel caso non vada bene non voglio problemi con il reso ecco. Se mi servirà cercherò un cavo più lungo, per fare delle prove posso mettermi vicino con il modem al momento.

Grazie per l'aiuto!

Diciamo che è una delle migliori,insieme alla tua disponibie su amazon. L'unica differenza è il puntamento

lelebello1977 05-04-2020 17:29

Ho notato che wind ora rinnova l'ip ogni 4h, vi risulta?

gd350turbo 05-04-2020 17:46

Da quel bel po' che lo fa...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

lattanzio 05-04-2020 17:56

come faccio a sapere ogni quanto rinnova ip iliad da router huawi ?

Giov_lzr 05-04-2020 18:54

Un'antenna esterna può ridurre il ping?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

gd350turbo 05-04-2020 19:31

Quote:

Originariamente inviato da lattanzio (Messaggio 46702723)
come faccio a sapere ogni quanto rinnova ip iliad da router huawi ?

Guardi il log

difabio 05-04-2020 20:31

Quote:

Originariamente inviato da Giov_lzr (Messaggio 46702847)
Un'antenna esterna può ridurre il ping?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

dipende da dove la punti

lmbora 05-04-2020 23:37

Quote:

Originariamente inviato da difabio (Messaggio 46701700)
ho scaricato ma huawei manager non me lo apre perchè è per una versione piu datata di android, mentre l'altro programma mi chiede l'indirizzo ip nome e password del modem.
Ma noi cercavamo un programma che cambiasse le bande del modem DEL cellulare non DAL cellulare, cioè se non ho capito male con questa applicazione la si connette al modem/router e si cambiano le bande di quel modem/router, noi cerchiamo di cambiare le bande del model del cellulare senza avere altri dispositivi in mezzo alle scatole
questi programmi riescono a farlo?

Perdonami, ho letto di fretta, evidentemente.
Non mi risulta esista niente del genere...solo su xda una procedura alquanto rischiosa per chi non è molto avvezzo alle modifiche.

difabio 06-04-2020 06:15

Quote:

Originariamente inviato da lmbora (Messaggio 46703194)
Perdonami, ho letto di fretta, evidentemente.
Non mi risulta esista niente del genere...solo su xda una procedura alquanto rischiosa per chi non è molto avvezzo alle modifiche.

Il programma l'ho trovato ma bisogna poi sbloccare il telefono.

lelebello1977 06-04-2020 07:04

Di quale programma parli?

difabio 06-04-2020 09:25

Network signal guru
Se lo provate fatemi sapere

lelebello1977 06-04-2020 09:48

Quote:

Originariamente inviato da difabio (Messaggio 46703488)
Network signal guru
Se lo provate fatemi sapere

Per ora non mi va... Mi dà un problema driver..
Costa 50 dollari al mese la versione pro??
Non mi va su s10, forse il chip Exynos.
Provo su Sony... Poi casomai su LG e poi su huawei...

OUTATIME 06-04-2020 09:55

Quote:

Originariamente inviato da lelebello1977 (Messaggio 46703536)
Per ora non mi va... Mi dà un problema driver..
Costa 50 dollari al mese la versione pro??
Non mi va su s10, forse il chip Exynos.
Provo su Sony... Poi casomai su LG e poi su huawei...

Di solito per quei software serve il root.

gd350turbo 06-04-2020 10:14

Quote:

Originariamente inviato da difabio (Messaggio 46703488)
Network signal guru
Se lo provate fatemi sapere

Ci vuole un cellulare con accesso al root.

Giulianone1993 06-04-2020 11:01

4g
 
Ciao a tutti!
Volevo porvi due o tre domande fondamentali per la riuscita del mio progetto 4g at home.
1) posso usare una sim DATI/VOCE, come una di quelle offerte della 3wind (4g/5g illimitato a 29,99 al mese), con un router 4g?

2)la suddetta sim con il router, nel caso ci sia un attacco voip sul router, può essere usata come telefono di casa voip? nel senso che utilizzo il numero fornito dalla 3wind come telefono fisso (voip). in alternativa chiederei a 3wind di duplicarmi la sim e usare il telefono che regalano con la promozione come "smart-home-phone".

3)ho verificato su cellmapper la presenza di due macrositi della 3wind della mia zona(semi-rurale), e vorrei condividere con voi la mia ricerca e capire se è questo il ripetitore che si affaccia sulla mia zona(in rosso allegato)

4) se tutti i punti sopra sono veri, vorrei installare una antenna 4g+/5g (e nel caso arrivasse il 5g mi metterei avanti) con questa antenna da attaccare a questo modem ed eventualmente in un futuro a qualcosa del genere.


Secondo voi è tutto fattibile???


nb: considerate che sono su di una collina che si affaccia proprio su quei ripetirori e da un breve speedtest sulla terrazza e neanche sul tetton sono arrivato a 40d/10up, e avevo anche un albero e una casa di fronte. Penso che una antenna migliorerebbe di netto la misurazione.

Giulianone1993 06-04-2020 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Giulianone1993 (Messaggio 46703743)
Ciao a tutti!
Volevo porvi due o tre domande fondamentali per la riuscita del mio progetto 4g at home.
1) posso usare una sim DATI/VOCE, come una di quelle offerte della 3wind (4g/5g illimitato a 29,99 al mese), con un router 4g?

2)la suddetta sim con il router, nel caso ci sia un attacco voip sul router, può essere usata come telefono di casa voip? nel senso che utilizzo il numero fornito dalla 3wind come telefono fisso (voip). in alternativa chiederei a 3wind di duplicarmi la sim e usare il telefono che regalano con la promozione come "smart-home-phone".

3)ho verificato su cellmapper la presenza di due macrositi della 3wind della mia zona(semi-rurale), e vorrei condividere con voi la mia ricerca e capire se è questo il ripetitore che si affaccia sulla mia zona(in rosso allegato)

4) se tutti i punti sopra sono veri, vorrei installare una antenna 4g+/5g (e nel caso arrivasse il 5g mi metterei avanti) con questa antenna da attaccare a questo modem ed eventualmente in un futuro a qualcosa del genere.


Secondo voi è tutto fattibile???


nb: considerate che sono su di una collina che si affaccia proprio su quei ripetirori e da un breve speedtest sulla terrazza e neanche sul tetton sono arrivato a 40d/10up, e avevo anche un albero e una casa di fronte. Penso che una antenna migliorerebbe di netto la misurazione.


scusate non riesco ad allegare la foto ma il linke su cellmapper dovrebbe dare quello che vedo io oppure in alternativa questo upload che ho fatto

lelebello1977 06-04-2020 11:15

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 46703555)
Di solito per quei software serve il root.

Ovviamente... sul samsung non va, va sul sony ma non è 4g, provo sull'lg...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.