Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


oineg 28-06-2006 15:22

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
io almeno lo ho impostato cosi'....
sulla modalità di "trattamento" di una minaccia, infatti, non voglio storie. :D

EDIT: per il web scanner,

Fatto anche io. Se hai altri suggerimenti.... :D

deja vu 28-06-2006 15:48

Qualcuno sa dirmi come faccio ad accedere alla cartella della quarantena e ad eliminare i file contenuti ?...

oineg 28-06-2006 16:25

Quote:

Originariamente inviato da deja vu
Qualcuno sa dirmi come faccio ad accedere alla cartella della quarantena e ad eliminare i file contenuti ?...

Vai in Interfaccia iniziale in Summary - Clicca sulla prima voce, ti appare una finestra con una serie di opzoni tra cui Quarantine e decidi l'azione da effettuare. :)

gandellino 28-06-2006 16:32

ciao a tutti, ho un problema!

Ho istallato kav6 dopo aver avuto per un po' kav5, le licenze erano compatibili per cui l'ho istallato e usato senza problemi.

Ieri mi è capitato di dover ripristinare il sistema a seguito di un errore nel reg di windows, per cui sono ripartito da un punto di ripristino di una settimana fa, quando kav6 non lo avevo ancora istallato.
Al riavvio, quindi, sono partito subito per fare la reistallazione di kav6, ma ad un certo punto l'istallazione si ferma, torna indietro e mi dice che è impossibile procedere a causa di un errore!!! :muro:

Ho provato a far ripartire il pc a cancellare manualmente tutte le vecchie chiavi del registro di kav5, ad istallarlo su un'altra partizione dell'HD...niente :help:

Se reistallo kav5 tutto procede senza problemi, ma kav6 proprio non và.

Potete aiutarmi?
GRAZIE MILLE.

oineg 28-06-2006 18:18

Quando sei ripartito dopo il ripristino dovevi disinstallare tutto quello che c'era installato di Kav (5 o 6). Ora prova a disinstallare in modalità provvisoria il Kav attualmente esistente. Mi sembra che una volta abbia fatto così per un problema simile al tuo. Poi prova a installare di nuovo Kav 6. E' una prova, non una certezza. :)

Wip3out 29-06-2006 01:31

Per Kaspersky 6.0 c'è anche un tool di rimozione sul loro sito FTP.

ekerazha 29-06-2006 01:55

Quote:

Originariamente inviato da deja vu
Non vedo perchè il KIS senza la protezione PROACTIVE non dovrebbe svolgere bene il suo lavoro.

Sonstanzialmente perchè (ad esempio) tutta la parte relativa alla "protezione dai leaktest" è delegata alla Proactive Defense, quindi disabilitandola azzoppi in un certo senso anche il firewall.

ekerazha 29-06-2006 01:59

Quote:

Originariamente inviato da gandellino
ciao a tutti, ho un problema!

Ho istallato kav6 dopo aver avuto per un po' kav5, le licenze erano compatibili per cui l'ho istallato e usato senza problemi.

Ieri mi è capitato di dover ripristinare il sistema a seguito di un errore nel reg di windows, per cui sono ripartito da un punto di ripristino di una settimana fa, quando kav6 non lo avevo ancora istallato.
Al riavvio, quindi, sono partito subito per fare la reistallazione di kav6, ma ad un certo punto l'istallazione si ferma, torna indietro e mi dice che è impossibile procedere a causa di un errore!!! :muro:

Ho provato a far ripartire il pc a cancellare manualmente tutte le vecchie chiavi del registro di kav5, ad istallarlo su un'altra partizione dell'HD...niente :help:

Se reistallo kav5 tutto procede senza problemi, ma kav6 proprio non và.

Potete aiutarmi?
GRAZIE MILLE.

Piccolo consiglio... ogni volta che vuoi ripristinare ad un punto precedente, prima disinstalla tutti i programmi che hai installato nel frattempo (dopo la creazione del punto di ripristino al quale vuoi ripristinare) altrimenti i programmi rimangono "installati a metà" (in una sorta di limbo :D ) ed è sempre un macello... detto questo hai due strade secondo me:

1) Provi ad utilizzare l'apposito tool di rimozione che trovi sull'FTP di Kaspersky

2) Ultima spiaggia... annulli il ripristino, disinstalli KAV 6.0, esegui nuovamente il ripristino ed infine reinstalli KAV ;)

xxmirco83xx 29-06-2006 20:06

Ciao a tutti e complimenti x il thread...,l'altro giorno nel notebook nuovo di zecca!!! formattato tutto apposto, che non volevo sporcare.. credo di aver fatto un enorme ca****a, andando a disabilitare il norton internet security, xkè cercavo una patch in questi stupendi siti :doh: .., cosi IE7 (almeno credo dipenda da quello visto che non ho mai avuto problemi prima) cmq simpaticamente quando decide si chiude da solo :D :muro: e non so cosa fare, non mi dava errori, ora ogni tanto mi dà anche un errore da inviare alla microsoft.. mah...

Avevo provato nod32 un anno fa ma poi mi ero stancato,ed ho ripreso ad usare il nav, ieri ho installato sul notebook vecchio il kis 6, mi ha fatto la scansione in 4 ore :eek: , sicuramente è xkè è incasinato il registro etc etc... però mi ha trovato 8 trojan ce nav neppure sapeva esistesse evidentemente!!!!!!!! Insomma mi sono deciso al salto, il kis mi sembra un'altro mondo, mi sento piu' sicuro,ed il pc è meno appesantito, oggi pomeriggio mi sono letto tutte le 50 pagine del forum :stordita: , (sono fuso non ci vedo piu' ormai).. cmq ora vado x usare emule, ho messo le regole per l'UDP e TCP che avevo letto qualche pagina fa, ma ogni nanosecondo mi dà la notifica "outbond tcp connections" "outbond packet" etc etc... x ogni indirizzo (dei server credo)... sono ignorante lo so, purtroppo non avevo tempo x imparare ad usare software piu' seri come questo... ed ora non sono nemmeno capace a far una regola x emule!!!!
Vi, prego, qualcuno mi dà una mano e mi spiega passo x passo come devo fare x far funzionare emule senza avere sempre quella finestra? :rolleyes:

E poi non vorrei andare OT... ma qualcuno sa pure darmi una dritta per il problema che ho descritto prima con IE7?.... o magari mi indirizza a qualche altra conversazione.... mi secca formattare un'altra volta :cry: :cry: :cry:

ekerazha 29-06-2006 20:49

Quote:

Originariamente inviato da xxmirco83xx
Vi, prego, qualcuno mi dà una mano e mi spiega passo x passo come devo fare x far funzionare emule senza avere sempre quella finestra? :rolleyes:

E poi non vorrei andare OT... ma qualcuno sa pure darmi una dritta per il problema che ho descritto prima con IE7?.... o magari mi indirizza a qualche altra conversazione.... mi secca formattare un'altra volta :cry: :cry: :cry:

Per eMule permettigli "Any Activity".

Per IE7 Beta è un bug abbastanza ricorrente... cambia browser (Firefox o Opera 9 vanno benone) o se proprio vuoi IE7 aspetta la release finale attesa per fine anno e nel frattempo cambia appunto browser.

nV 25 29-06-2006 21:17

Quote:

Originariamente inviato da xxmirco83xx
...oggi pomeriggio mi sono letto tutte le 50 pagine del forum :stordita: , (sono fuso non ci vedo piu' ormai).. cmq ora vado x usare emule, ho messo le regole per l'UDP e TCP che avevo letto qualche pagina fa, ma ogni nanosecondo mi dà la notifica "outbond tcp connections" "outbond packet" etc etc... x ogni indirizzo (dei server credo)... sono ignorante lo so, purtroppo non avevo tempo x imparare ad usare software piu' seri come questo... ed ora non sono nemmeno capace a far una regola x emule!!!!
Vi, prego, qualcuno mi dà una mano e mi spiega passo x passo come devo fare x far funzionare emule senza avere sempre quella finestra? :rolleyes:
...

anzitutto stai calmo e fatti 1 bel respiro :D

la 1° cosa da fare è ripulire TUTTE le regole di emule che hai creato dalla zona "application filtering", per cui vai su settings->antihacker-> dove vedi "la leva" che ti indica il grado di protezione (low/high/training mode) clicca su settings-> fermati sulla parte "rules for applications", cerca emule e "DEPENNA" con un bel "delete" :D ...

Apri emule senza connetterti, spostati sulla scheda server.
Appena clicchi su connetti, il training mode del kis ti segnala un tentativo di connessione:
se ci presti attenzione, l'IP è uno di quelli della lista server (infatti, anche il nome che vorrebbe dare alla regola è già identificato come "emule tal dei tali... :p ").
Ok, bene:
dai la tua autorizzazione SENZA MODIFICARE NULLA.

A regola ti compare un'altro pop-up anch'esso con un "nome riconoscibile" ( qualcosa di simile a prima: "emule tal dei tali..").
Ridai l'assenso.

A questo punto, sulle porte TCP locali (il tuo pc) nel range 1025-5000, ti comparirebbero una marea di avvisi provenienti da IP diversi ( quelli che dicevi ) e con destinazione porte diverse.

Bene:
se devi autorizzare ogni IP/porta/bla bla bla...forse finisci di configurarlo alla fine dei mondiali sulla Luna del 2180... :D

Per cui occorre l'escamotage: :mbe: :p
CREI UNA REGOLA GENERICA che consenta tutto il traffico in uscita (outbound steam) nel range 1025-5000 (porte del tuo Pc) verso qualsiasi IP/Porta. :)

Fine. :fagiano:

xxmirco83xx 29-06-2006 21:21

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Per eMule permettigli "Any Activity".

Per IE7 Beta è un bug abbastanza ricorrente... cambia browser (Firefox o Opera 9 vanno benone) o se proprio vuoi IE7 aspetta la release finale attesa per fine anno e nel frattempo cambia appunto browser.

Intanto ti ringrazio x la tempestiva e precisa risposta ;) , avevo pensato pure io di mettere "Any Activity" è che non sapevo se potevo star tranquillo a livello di sicurezza..... , cmq se dici che si può far così ok....
Per IE7, a dire il vero era solo una prova che ho fatto passando al nuovo note..., mi attirava avere piu' tabs e provare il "phishing filter"... , e credevo fosse in italiano.. altrimenti non lo avrei messo, volevo provare firefox ma, bo mi dava la sensazione di essere x intenditori anche se non l'ho mai provato... cmq ci farò un pensierino...
La cosa che mi lascia un pò perplesso è che nell'altra settimana da quando l'avevo messo su, non mi ha mai dato problemi..., l'altro giorno dopo la navigazione senza firewall, mi si chiudevano sempre tutte le finestre entro pochi secondi..... ho fatto la scansione con norton e mi dava un adaware che naturalmente non ha tolto...,e poi secondo lui era tutto ok....
Ora kis mi ha trovato il file "suchspur.dll" , sembra quasi funzioni.. mah... se mi ha risolto il problema, di NAV non voglio nemmeno piu' sentirne parlare :banned:

nV 25 29-06-2006 21:23

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Per eMule permettigli "Any Activity".

me la spieghi? :fagiano:

xxmirco83xx 29-06-2006 21:28

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
me la spieghi? :fagiano:


mi sembrava strano :rolleyes:

nV 25 29-06-2006 21:30

no, aspè.

ekerazha sà quello che dice. ;)
NON ha dato una risposta "a caso", semplicemente è diversa "dalla mia" :)

Solo che la sua non la intendo...che vuol dire "any activity"? :mbe: (posto che cmq io "any activity" non lo darei manco a mi moglie, se l'avessi :fagiano: )....o forse si? :D :oink:

xxmirco83xx 29-06-2006 21:32

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
no, aspè.

ekerazha sà quello che dice. ;)
NON ha dato una risposta "a caso", semplicemente è diversa "dalla mia" :)

Ecco fatto ..., e ancora grazie a te ed a ekerazha -......a titolo di informazione, come mai voi avete messo regole precise ......?

nV 25 29-06-2006 21:33

Quote:

Originariamente inviato da xxmirco83xx
.. come mai voi avete messo regole precise ......?

cioè? a cosa ti rifersici? :mbe:

xxmirco83xx 29-06-2006 21:34

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
no, aspè.

ekerazha sà quello che dice. ;)
NON ha dato una risposta "a caso", semplicemente è diversa "dalla mia" :)

Solo che la sua non la intendo...che vuol dire "any activity"? :mbe: (posto che cmq io "any activity" non lo darei manco a mi moglie, se l'avessi :fagiano: )....o forse si? :D :oink:

Se modifichi la risposta mentre rispondo ti meno :eek: (scherzo ovviamente, anche xkè le prenderei :fagiano: ) ... cmq... gli ho dato "any activity"... , devo ancora capire se va bene o no :D

xxmirco83xx 29-06-2006 21:36

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
cioè? a cosa ti rifersici? :mbe:

QUalche pagina fa.. ho letto che qualcuno ha consigliato di inserire la regola UDP e TCP :rolleyes:

ekerazha 29-06-2006 21:53

eMule è un programma (come altri) che utilizza una grande varietà di porte e di indirizzi (es. ci sono diversi server, con diverse porte, ci sono diversi utenti ai quali ci si connette su diverse porte etc.) quindi generalmente è uno di quei casi in cui setto il programma su "Any Activity". Anche perchè eMule è un programma fidato (non è un programma del quale temo "comportamenti sospetti") quindi non vedo il minimo problema nel lasciarlo connettere a tutto ciò che si rende necessario.

:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.