Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Scelta Cuffie 5.1 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731673)


rav5612 19-02-2004 13:09

amplificatore 5.1 per cuffie?
 
salve a tutti, ho comprato le cuffie zalman 5.1 e mi sono scontrato col problema di collegarle al mio home teatre.
che voi sappiate, esiste un amplificatore 5.1 specifico per le cuffie?
che possegga 6 entrate rca per ricevere il segnale 5.1 da un amplificatore e 6 uscite rca per spedirlo nelle mie cuffie zalman?
è possibile trovarlo a bologna o dintorni o si dovrebbe costruirlo? e se si da chi?
grazie, sono disperato

goan76 19-02-2004 13:54

ampri per cuffie a6 canali :confused:

non o capito bene la domanda non credo esistano ampri a 6

canali per le cuffie

lorix 19-02-2004 16:26

le ho prese anche io,collegate alla mia schedamadre abit con uscita in dolby! purtroppo il canale centrale e' bassissimo e durante i film non sento le voci,o almeno le sento molto piano! c'e' qualcuno che ha dei rimedi? ciao

OSMIUM_modified 19-02-2004 17:37

I bassi... bassi :D sono appunto il tallone d'Achille delle cuffie in questione. Puoi provare a regolare i parametri dei canali dai pannelli di controllo dei codec... se i codec li installano. L'AC3 lo fa. Gli altri non so.

Piuttosto sei sicuro che non sia il video in questione a livello rasoterra? A me è capitato col Signore degli Anelli che aveva un livello dell'audio a malapena percettibile.

SONO ANCORA IN ATTESA DELLA SPIEGAZIONE DI ATTILA_FDD A TAL PROPOSITO!!! :mad: :mad: :mad:

MarcoM 19-02-2004 18:14

Prova a guardare questo per vedere se fa al caso tuo:
http://www.magnex.it/prodotti/dvd_player/pht510.htm

canno73 20-02-2004 11:26

potete informare anche me
 
Ciao a tutti, anche io sarei interessato all'acquisto dei queste cuffie, qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove poterle comprare.

OSMIUM_modified 20-02-2004 12:43

Le puoi trovare su:
 
www.deepoverclock.com

www.infomaniak.it

;)

lorix 20-02-2004 15:14

Le ho provate con il Gladiatore, il livello di uscita della cassa centrale e' bassissimo e si fa una gran fatica a sentire i dialoghi, anche regolando il mixer in modo da sentire soprattutto il canale centrale e' dura...boh

Kars 20-02-2004 20:18

Un po' di chiarezza, le cuffie zalman "che ho anche io :p " sembra non supportare pienamente il dts,e' per questo che il canale centrale si sente cosi' piano,mentre con ac3 io almeno non ho riscontrato problemi.Ora sono in attesa di comprare il decoder della creative "Creative Decoder DDTS-100 " che a quanto pare a delle caratteristiche molto interessanti, tra cui il supporto Dolby Digital, Dolby Digital EX, Dolby ProLogic II, DTS, DTS-ES, DTS Neo;
Dimensioni pari a 69x175x226mm;
Peso pari a 800g;
Telecomando Wireless;
Interfacce digitale coassiale ed ottica, oltre ad una analogica;




A questo verranno affiancate le suddette cuffie.

;)

rav5612 22-02-2004 22:30

per kars, mi dispiace deluderti, ma il Decoder DDTS-100 purtroppo non ha canali alimentati, così anche se tu collegassi le cuffie a questo prodotto purtroppo non sentiresti nulla!!!! purtoppo mi sa che un dispositivo del genere, che non sarebbe niente male in quanto riuscirebbe a collegare queste cuffie sia al computer che all'amplificatore home theatre, non esiste già fatto!!
sono giunto alla conclusione che l'unica sia collegare le 6 uscite analogiche del mio lettore dvd a 3 amplificatori stereo a bassa potenza per collegarle a delle cuffie. a qualcuno è venuta 1 idea migliore per sentire dette cuffie con i film senza collegarle al computer??????
grazie per le risposte

rav5612 22-02-2004 22:39

avevo pensato di colegare dette cuffia al Decoder DDTS-100 della creative ma purtroppo esso non ha canali alimentati, così anche se tu collegassi le cuffie a questo prodotto purtroppo non sentiresti nulla!!!! purtoppo mi sa che un dispositivo del genere, che non sarebbe niente male in quanto riuscirebbe a collegare queste cuffie sia al computer che all'amplificatore home theatre, non esiste già fatto!!
sono giunto alla conclusione che l'unica sia collegare le 6 uscite analogiche del mio lettore dvd a 3 amplificatori stereo a bassa potenza per collegarle a delle cuffie. a qualcuno è venuta 1 idea migliore per sentire dette cuffie con i film senza collegarle al computer??????
grazie per le risposte

Attila_fdd 25-02-2004 15:12

Allora per quanto riguarda la risposta ad osmium... scusa potresti rifarmi la domanda? :D :D :D

Per quanto riguarda invece la questione bassi ho provato a regolare da ac3... ma mi servono consigli...

rav5612 27-02-2004 21:19

ho provato queste cuffie con il pc, non si sente male ma non ad 1 livello audio elevato: anche mettendo al massimo non è che si senta altissimo. esiste 1 programma che amplifichi via software l'audio del pc? e che risultati si otterrebbero? si distorgerebbe troppo l'audio?
grazie

rav5612 29-02-2004 20:00

up

SilverF0x 01-03-2004 23:44

CUFFIE 5.1
 
Ho letto che esistono ste cuffie 5.1...che ne pensate?!
ne ho viste della zalman mi pare...conoscete anke altre marche ?!NE VALGONO!?

Axl_Mas 02-03-2004 01:13

Mi piacerebbe sentire opinioni di qualcuno che le ha provate!Funzionassero bene sarebbero una ficata!!!

MarcoM 02-03-2004 11:21

Certo, per ascoltare i film nelle ore notturne sarebbero molto comode. Qualcuno le ha provate?

Furo 02-03-2004 21:42

Facendo una ricerca sul forum ho visto che ci sono molti 3d in merito, comunque io le ho comprate un po' di mesi fa' e devo dire che non sono niente male, ottima riproduzione del suono (per me che sono ignorante del campo), un po' meno la riproduzione spaziale, ovviamente non e' paragonabile ad un impianto tradizionale, piu' che altro bisogna farci un po' l'abitudine, secondo me valgono il loro prezzo anche come semplici cuffie stereo, sono comode,non troppo pesanti e ripeto un bel suono, specialmente i bassi, l'unica pecca e' che non sono adatte agli mp3 a bitrate basso (da 192kbp in giu') perche' si sentono molto i difetti della compressione.

OSMIUM_modified 24-03-2004 13:46

Nuove cuffie tridimensionali!!!
 
Caro, dovevamo fare una chiacchierata via ICQ per dei file da sistemare coll'audio perchè troppo basso e chiarire eventuali problemi colla sincronizzazione audio/video. Basta che ti guardi le prime risposte della discussione e ti spulci i pvt.

Cmq veniamo al punto: sono uscite delle vuove cuffie 3D!!! Stavolta ci tenta la Trust... :rolleyes:

Si chiamano 751 Silverline ed eccovi le specifiche prese dalla confezione:

32 Ohm anteriore e posteriore
64 Ohm centrale
8 Ohm subwoofer
bassi molto potenti
20 Hz - 20 KHz gamma frequenze
106 dB ± 3

le cuffie presentano due piccoli speakers in alto (destra e sinistra per ogni orecchio) e in basso uno più grosso deputato ai bassi.

Diversamente le Zalman hanno tre speakers disposti destra/centro/sinistra per ogni orecchio; i bassi vengono convogliati in ogni speaker. A parer mio sono meglio le Zalman...

OSMIUM_modified 24-03-2004 13:52

Un pò di foto...
 
http://www.trust.com/products/produc...tm?artnr=13960

Da notare il corredo a prima vista molto più interessante di quello Zalman...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.