Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Scelta Cuffie 5.1 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731673)


Mauro73 05-08-2004 23:07

Non esiste un modello di cuffie 5.1 che ha l'ingresso audio digitale ottico/coassiale?

Sarebbe proprio il massimo!
:)

marcos 06-08-2004 00:01

Quote:

Originariamente inviato da Mauro73
Avete un link per vedere le caratteristiche e le foto delle Speedlink?
Non per esser polemico, ma se guardavi nella prima pagina avresti notato che ho postato le Speedlink con eventuale amplificatore. :muro: :muro: :rolleyes:

marcos 06-08-2004 00:10

Quote:

Originariamente inviato da sanitarium
Le ho appena ordinate online! :cool:
Mi raccomando di tenerci informati e di farci sapere al + presto se sono buone come prodotto ok??????

Ma penso che all'80% me le prendo anch'io!!!!!

PS: Posso sapere dove le hai ordinate e a che prezzo?????
Meglio PVT!!!! Grazie 1000!!!

AWesker 06-08-2004 08:28

Quote:

Originariamente inviato da marcos
Non per esser polemico, ma se guardavi nella prima pagina avresti notato che ho postato le Speedlink con eventuale amplificatore. :muro: :muro: :rolleyes:
Non mi pare che nell'amplificatore ci siano gli ingressi ottico e coassiale perchè accetta come ingresso solo i 5 canali discreti già decodificati.

Dylan il drago 06-08-2004 08:47

Quote:

Originariamente inviato da sanitarium
Le ho appena ordinate online! :cool:
io appena torno dalle vacanze le ordino :D

falcon.eddie 06-08-2004 09:14

Quote:

Originariamente inviato da marcos


Scusate se ve lo richiedo ma c'è molta differenza tra 80 dB e 60 Db come qualità di suono??????????
Meglio alto il valore o basso???

Tanx!

Più è alto migliore è la resa,imho 60 db di rapporto S/N sono davvero pochi,il rapporto signal/noise(ovvero segnale rumore) più è alto e minore è il rumore di fondo.
RUMORE= Disturbo proprio dei circuiti elettronici che si manifesta per lo più in forma di fruscio e si somma al segnale audio, alterandolo. L'entità di questo disturbo, relativamente al segnale, è definita appunto dal rapporto segnale/rumore, espresso in decibel.
E' il rapporto tra la massima ampiezza utile di un segnale e l'ampiezza del rumore presente.
Esso definisce anche la estensione dinamica di un dispositivo.
Il valore SNR di un dispositivo di riproduzione deve essere abbastanza alto se si vuole un segnale in uscita di una certa qualità.
Ripeto 60 db di S/N sono qualcosa di scandaloso da un punto di vista di pulizia audio,spero si siano sbagliati nella descrizione.

marcos 06-08-2004 11:04

Quote:

Originariamente inviato da falcon.eddie
Più è alto migliore è la resa,imho 60 db di rapporto S/N sono davvero pochi,il rapporto signal/noise(ovvero segnale rumore) più è alto e minore è il rumore di fondo.
RUMORE= Disturbo proprio dei circuiti elettronici che si manifesta per lo più in forma di fruscio e si somma al segnale audio, alterandolo. L'entità di questo disturbo, relativamente al segnale, è definita appunto dal rapporto segnale/rumore, espresso in decibel.
E' il rapporto tra la massima ampiezza utile di un segnale e l'ampiezza del rumore presente.
Esso definisce anche la estensione dinamica di un dispositivo.
Il valore SNR di un dispositivo di riproduzione deve essere abbastanza alto se si vuole un segnale in uscita di una certa qualità.
Ripeto 60 db di S/N sono qualcosa di scandaloso da un punto di vista di pulizia audio,spero si siano sbagliati nella descrizione.
Per cui consiglieresti di prendere le Teac o Magnex con 80dB di S/N piuttosto che le Speedlink con rapporto di 60dB???????

Dici che questo basso rapporto (60dB) influirà molto anche sulla qualità del 5.1?????

falcon.eddie 06-08-2004 11:30

Quote:

Originariamente inviato da marcos
Per cui consiglieresti di prendere le Teac o Magnex con 80dB di S/N piuttosto che le Speedlink con rapporto di 60dB???????

Dici che questo basso rapporto (60dB) influirà molto anche sulla qualità del 5.1?????
Non posso saperlo,le speedlink non le ho mai provate,di certo sulla carta sono inferiori ma magari la qualità costruttiva è migliore.In più Hanno anche il mic allo stesso prezzo,magari hanno risparmiato su qualcosa visto che costano bene o male la stessa cifra.Io ho preso le magnex da poco ma ancora non ho avuto tempo di provarle,le zalman so che non sono il top(C'è da dire però che sono state le prime a uscire se non erro).Teac e Magnex vedendo il design dell'apparecchio che decodifica l'audio sembrano identiche solo rimarchiate.Se non hai bosgno di mic vai su una delle due sopra sennò prendi le speedlink,magari la qualità è un pò inferiore ma hai il mic.

da.dark 06-08-2004 11:40

Fanno tanto schifo le trust? 36 euri nn sono molti, possono valere il prezzo?

falcon.eddie 06-08-2004 11:52

Quote:

Originariamente inviato da da.dark
Fanno tanto schifo le trust? 36 euri nn sono molti, possono valere il prezzo?
Io aborro la trust :Puke: , prodotti per chi vuole spendere poco ma spesso la qualità è così bassa che rimpiangi di aver risparmiato.ALcuni prodotti(schede usb,controller aggiuntivi in genere ) vanno discretamente ma altri(macchine digitali,joystick,cuffie) sono davvero infimi.

sgrisol@verklok 06-08-2004 11:57

in alcune descrizioni ho addirittura visto 40 db per le speedlink
cmq per me conta la pulizia del suono in origine

sgrisol@verklok 06-08-2004 12:01

chi mi dice in pvt un negozio dove vendono le medusa speedlink attivo..
drako è in ferie

grazie

Adrian II 06-08-2004 12:06

ma cos'hanno di particolare delle cuffie dolby? io ho giocato a qualcosa su xbox con un paio di normali cuffie stereo e vi assicuro che l'effetto realistico c'era... ne vale la pena di spendere tanto per un padio di cuffie dolby?

sgrisol@verklok 06-08-2004 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Adrian II
ma cos'hanno di particolare delle cuffie dolby? io ho giocato a qualcosa su xbox con un paio di normali cuffie stereo e vi assicuro che l'effetto realistico c'era... ne vale la pena di spendere tanto per un padio di cuffie dolby?

beh anche io con ottime cuffie stereo akg ho ottima resa
ma vuoi mettere 4 altoparlanti per lato con audio posizionale:D


p.s. rinnovo la richiesta di aiuto a trovare un negozio on line aperto x ordinare speedlink
tnx

marcos 06-08-2004 14:02

Quote:

Originariamente inviato da falcon.eddie
Non posso saperlo,le speedlink non le ho mai provate,di certo sulla carta sono inferiori ma magari la qualità costruttiva è migliore.In più Hanno anche il mic allo stesso prezzo,magari hanno risparmiato su qualcosa visto che costano bene o male la stessa cifra.Io ho preso le magnex da poco ma ancora non ho avuto tempo di provarle,le zalman so che non sono il top(C'è da dire però che sono state le prime a uscire se non erro).Teac e Magnex vedendo il design dell'apparecchio che decodifica l'audio sembrano identiche solo rimarchiate.Se non hai bosgno di mic vai su una delle due sopra sennò prendi le speedlink,magari la qualità è un pò inferiore ma hai il mic.
Azz....mò sono indeciso tra le Speedlink e le Magnex(TEAC).
Effettivamente le Zalman non hanno avuto molti voti mositivi, mentre le Speedlink sono state premiate un pò d'appertutto.

L'unica cosa che mi fa pensare sono quei dB un pò bassi....:what:

A riuscire a trovare una recensione di queste Magnex o Teac magari si potrebbe fare un confronto.

Ma che tu sappia anche la Sennheiser produce cuffie 5.1???????

X Tutti
Se magari ci diamo una mano a vicenda riusciamo meglio a capire la differenza tra le Speedlink e le Magnex (TEAC) no?????

sanitarium 06-08-2004 14:43

Quote:

Originariamente inviato da marcos
Azz....mò sono indeciso tra le Speedlink e le Magnex(TEAC).
Effettivamente le Zalman non hanno avuto molti voti mositivi, mentre le Speedlink sono state premiate un pò d'appertutto.

L'unica cosa che mi fa pensare sono quei dB un pò bassi....:what:

A riuscire a trovare una recensione di queste Magnex o Teac magari si potrebbe fare un confronto.

Ma che tu sappia anche la Sennheiser produce cuffie 5.1???????

X Tutti
Se magari ci diamo una mano a vicenda riusciamo meglio a capire la differenza tra le Speedlink e le Magnex (TEAC) no?????
La Sennheiser NON produce alcun modello 5.1.
L'audio delle Speedlink Medusa, a detta di tutte le recensioni che ho avuto modo di leggere, è più che buono. Ricordiamoci che queste sono cuffie nate per i videogiochi, non per l'ascolto dei super-audioCD, quindi il rapporto S/N di 60db potrebbe essere più che sufficiente per avere una buona resa. D'altra parte, ripeto, nessun recensore si è lamentato della qualità audio di queste cuffie, anzi ne hanno elogiato anche i bassi, molto profondi e potenti ma mai distorti. :)

AWesker 07-08-2004 20:33

Nessuna nuova info?
Per ora le favorite sono le SpeedLink :)

marcos 11-08-2004 10:50

Quote:

Originariamente inviato da sanitarium
La Sennheiser NON produce alcun modello 5.1.
L'audio delle Speedlink Medusa, a detta di tutte le recensioni che ho avuto modo di leggere, è più che buono. Ricordiamoci che queste sono cuffie nate per i videogiochi, non per l'ascolto dei super-audioCD, quindi il rapporto S/N di 60db potrebbe essere più che sufficiente per avere una buona resa. D'altra parte, ripeto, nessun recensore si è lamentato della qualità audio di queste cuffie, anzi ne hanno elogiato anche i bassi, molto profondi e potenti ma mai distorti. :)
Ok...allora appena arrivano facci sapere.

Però ero cmq curioso se qualche member avesse avuto anche le Magnex.....giusto per sentire com'erano qualitativamente!

sanitarium 11-08-2004 10:56

Mi sono arrivate ieri: le ho provate poco, ma mi è bastato per verificare che sono delle buone cuffie. :)

Una cosa importante: la qualità in uscita dipende molto dalla qualità audio degli effetti sonori dei videogiochi, per es. i suoni di Painkiller non sono un gran che con le cuffie, mentre i suoni di PES3 (musiche comprese) sono ottimi e con le Medusa si sentono alla perfezione.
Stesso discorso per Flight Simulator 2004, che restituisce un ottimo audio.
Per la musica sono molto buone, almeno per i miei parametri uditivi! :D

Per un giudizio più approfondito, però, devo rimandare ai prossimi giorni, per avere modo di provarle più intensamente.

davidemetal 11-08-2004 10:59

Ragazzi, io ho le Zalman da qualche mese, e ve le consiglio veramente: a me l'effetto 5.1 è + che decente, ma credo che dipenda molto anche dalla qualità della scheda audio. Il suono poi è ottimo in qualsiasi occasione, ed anche le frequenze basse sono riprodotte fedelmente.

Secondo me sono un ottimo acquisto. Ciao a tutti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.