Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Amorph 21-05-2020 15:34

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46793681)
Tranquillo questo weekend rimetto su la postazione e riprovo Assetto Corsa Competizione e ti dico ;)

fantastico :ave:

albero77 21-05-2020 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46793556)
forse ho fatto una cazzata, o forse no...solo il tempo me lo saprà dire....ad ogni modo ho fatto il reso del Rift S e ho preso il quest.
a questo proposito una domanda; ho acquistato anche virtual desktop su steam; ma questo programma serve per fare passare tutto quello che normalmente vedrei a schermo sul PC giusto? se voglio giocare ad Alyx devo lo stesso farlo partire, oppure basta collegare il cavo?

L'unico punto seriamente a sfavore del quest è il comfort imho, ma facci sapere se confermi quanto detto dall'utente che li ha avuti entrambi.

MrBrillio 21-05-2020 16:12

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 46793730)
L'unico punto seriamente a sfavore del quest è il comfort imho, ma facci sapere se confermi quanto detto dall'utente che li ha avuti entrambi.


Per il comfort beh sì è più pesante rispetto al CV1 che avevo, ma dopo essere passati dal DK1,DK2 e Vive..tutto sembra mooolto leggero. E in ogni caso basta mettere qualcosa dietro per bilanciare (io spesso metto la powerbank in caso di giocate lunghe) e passa la paura.

Amorph 21-05-2020 16:27

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46793761)
Per il comfort beh sì è più pesante rispetto al CV1 che avevo, ma dopo essere passati dal DK1,DK2 e Vive..tutto sembra mooolto leggero. E in ogni caso basta mettere qualcosa dietro per bilanciare (io spesso metto la powerbank in caso di giocate lunghe) e passa la paura.

una cosa che mi sono sempre domandato, io non li ho, ma se dovessi farlo usare ad esempio a mio fratello che ha gli occhiali da vista ci sarebbero problemi?

Eddie666 21-05-2020 16:28

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46793623)
Sì in pratica...VR desktop sul quest, streamer app di Virtual Desktop sul PC (https://www.vrdesktop.net/), e poi scaricati sidequest da PC che ti serve a "sbloccare" il quest....in pratica è un market alternativo (legalissimo eh) dove troverai giochi free e applicazioni tra le quali un'estensione di virtual desktop a costo zero che serve per streammare da PC a quest ;)

perfetto, adesso ci ho capito qualcosa in piu 😄 grazie!

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 46793730)
L'unico punto seriamente a sfavore del quest è il comfort imho, ma facci sapere se confermi quanto detto dall'utente che li ha avuti entrambi.

appena arriva ti saprò dire; a questo proposito qualcuno ha esperienze con lo store oculus? ordinato ieri, ma non si muove nulla...

D4N!3L3 21-05-2020 16:31

Ecco una domanda, non ho ancora provato giochi di guida anche se ce li ho lì pronti: si può utilizzare il volante? O si usano i controller? Nel secondo caso non fa schifo? Nel primo caso però non riesco a vedere il volante....

MrBrillio 21-05-2020 16:52

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46793802)
Ecco una domanda, non ho ancora provato giochi di guida anche se ce li ho lì pronti: si può utilizzare il volante? O si usano i controller? Nel secondo caso non fa schifo? Nel primo caso però non riesco a vedere il volante....

Certo che puoi usare il volante...come l'hotas in caso di SIM di volo ;)

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46793791)
una cosa che mi sono sempre domandato, io non li ho, ma se dovessi farlo usare ad esempio a mio fratello che ha gli occhiali da vista ci sarebbero problemi?

Io fortunatamente nonostante porti gli occhiali h24 riesco a usarlo senza, però credo si possa indossare anche con gli occhiali (anche se però poi diventa scomodo credo).
Anzi..se non sbaglio nella confezione Oculus ha inserito degli spessori da mettere sulle lenti per evitare di graffiarle..stasera controllo nella scatola non vorrei dirti na stupidata.

Pucceddu 21-05-2020 19:48

ci sono anche delle lenti graduate da applicare se non sbaglio

michael1one 21-05-2020 20:18

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46793802)
Ecco una domanda, non ho ancora provato giochi di guida anche se ce li ho lì pronti: si può utilizzare il volante? O si usano i controller? Nel secondo caso non fa schifo? Nel primo caso però non riesco a vedere il volante....

Beh certo non vedi il volante, ma ti abitui velocemente ;)

D4N!3L3 21-05-2020 21:48

Quote:

Originariamente inviato da michael1one (Messaggio 46794208)
Beh certo non vedi il volante, ma ti abitui velocemente ;)

Proverò, che giochi consigliate?

Io ho Dirt (l'ultimo o il penultimo non ricordo quale) che ha il supporto VR e poi mi pare Assetto Corsa. Ma preferisco il rally!

Eschelon 22-05-2020 00:36

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46794375)
Proverò, che giochi consigliate?

Io ho Dirt (l'ultimo o il penultimo non ricordo quale) che ha il supporto VR e poi mi pare Assetto Corsa. Ma preferisco il rally!

Project Cars 2, inclusi i dlc, in multi poi è anche molto divertente.

michael1one 22-05-2020 13:16

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46794375)
Proverò, che giochi consigliate?

Io ho Dirt (l'ultimo o il penultimo non ricordo quale) che ha il supporto VR e poi mi pare Assetto Corsa. Ma preferisco il rally!

Ho provato sia Ac/Pc2/DR2..

In project cars 2, c'è solo rally cross, ma ci sono parecchie altre categorie di vetture dalle GT alle Formule con altrettante piste..

Se vuoi un rally puro vai tranquillo su dirt rally 2

Eddie666 22-05-2020 17:30

altro domandone; ma se sullo store oculus acquisto un gioco per Rift s, posso giocare a quelli stesso gioco utilizzando il quest collegato col link (o virtual desktop)?

Ubro92 22-05-2020 18:04

Se può interessare c'è Interkosmos VR gratis su Steam:

https://store.steampowered.com/app/579110/Interkosmos/

AlexAlex 22-05-2020 20:57

Non che mi aspettassi chissà cosa, ma gli sconti proposti per l'anno del Rift S sono veramente ridicoli

Fabryce 22-05-2020 21:17

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46796090)
Non che mi aspettassi chissà cosa, ma gli sconti proposti per l'anno del Rift S sono veramente ridicoli

non ho capito cosa è successo con Robo Recall.. in mattinata stava a 22,49 che scadevano in 23 ore.. sono andato a mettere soldi sulla postepay e nel pomeriggio lo trovo a 29,99 nella pagina Ora in promozione :confused: :mbe:

AlexAlex 22-05-2020 21:41

Boh, me ne ero dimenticato e ho guardato questa sera se c'era qualcosa di interessante

MrBrillio 22-05-2020 21:54

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46795745)
altro domandone; ma se sullo store oculus acquisto un gioco per Rift s, posso giocare a quelli stesso gioco utilizzando il quest collegato col link (o virtual desktop)?

Certo ;)

Aut0maN 22-05-2020 22:50

ve lo dico, pistol whip fa sudare, e tanto anche :D

che ritmo, giocone, mi sto ripromettendo di prendere almeno un gioco al mese nello store del quest perchè indubbiamente quelli nativi sono fatti un pò meglio anche se graficamente hanno qualche limite

Eschelon 23-05-2020 18:09

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46796090)
Non che mi aspettassi chissà cosa, ma gli sconti proposti per l'anno del Rift S sono veramente ridicoli

E ovviamente di tutte le esclusive Oculus in sconto non ne hanno messa nemmeno una...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.