Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


kiwivda 22-10-2017 10:30

Ragazzi se non l'avete preso provate Artika.1 è spettacolare!

D.A.r.k. 22-10-2017 11:45

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 45117122)
Ragazzi se non l'avete preso provate Artika.1 è spettacolare!

L'hai finito? Quanto dura?
Io lo inizierò in settimana.

kiwivda 22-10-2017 13:08

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45117306)
L'hai finito? Quanto dura?
Io lo inizierò in settimana.

Appena cominciato, finito il primo livello in circa un'ora, ma badate che io sono molto lento nei giochi perchè guardo tutto. :D Oh ma com'è che avete sta fissa di quanto durano... ecchissenefrega, basta che sia figo no? :D

D.A.r.k. 22-10-2017 15:48

Beh da 27 euro non mi aspetto gran longevità. L'avevo preordinato ma non l'ho ancora giocato.
Era una domanda per capire se è un gioco vero o una ''demo'' perchè ok il divertimento ma un gioco divertente come robo recall che dura meno di 3 ore non lo comprerei a prescindere se non ad un prezzo ridicolo.

ilbarabba 23-10-2017 08:58

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45117782)
Beh da 27 euro non mi aspetto gran longevità. L'avevo preordinato ma non l'ho ancora giocato.
Era una domanda per capire se è un gioco vero o una ''demo'' perchè ok il divertimento ma un gioco divertente come robo recall che dura meno di 3 ore non lo comprerei a prescindere se non ad un prezzo ridicolo.

Sono a 4 ore, il problema non è la longevità ma la facilità.
Sono morto 3 volte alla 4 missione ma solo perché non avevo voglia di muovermi.
Per il resto morire è praticamente impossibile.

D.A.r.k. 23-10-2017 19:30

Finito alien isolation, bellissimo, superlativo ma lo sconsiglio a tutti i nuovi della vr e a chi soffre tanto di motion sickness.
È una mod per cui qualche magagna se la porta dietro.
In tutte quelle sessioni ove la nave trema ed è instabile da veramente il mal di mare.
In tutto sono due i punti critici, uno dura poco ma l'altro è proprio l'ultima parte.

ToXo 23-10-2017 20:10

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45120808)
Finito alien isolation, bellissimo, superlativo ma lo sconsiglio a tutti i nuovi della vr e a chi soffre tanto di motion sickness.
È una mod per cui qualche magagna se la porta dietro.
In tutte quelle sessioni ove la nave trema ed è instabile da veramente il mal di mare.
In tutto sono due i punti critici, uno dura poco ma l'altro è proprio l'ultima parte.

Io l'ho provato e stavo per vomitare dopo metri :asd: , ma voglio riprenderlo più avanti perché sono sicuro che merita. Una domanda, fallout 4 e skyrim vr usciranno anche per oculus?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

D.A.r.k. 23-10-2017 20:15

Sicuramente con qualche programmino esterno si.
Una specie di revive ma per oculus.
Se fanno la porcata di renderlo giocabile solo sul vive qualche modder provvederà come è avvenuto per google earth.
Il problema è che se è concepito per essere giocato a 360 gradi o roomscale bisogna adeguarsi.
Consiglio a tutti il terzo sensore
Tornando ad alien, ti conviene aspettare le mod future.

egimemo 24-10-2017 08:56

Ciao a tutti :) vorrei un consiglio di voi utenti del Rift. Attualmente ho il PSVR ed, anche se lo uso saltuariamente, lo trovo piacevole, abbinato ad una PS4 Pro.

Tuttavia, avendo il PC che leggete in firma, stavo pensando di passare al Rift (che in realtà non ho mai provato). Voi cosa ne pensate? Cosa fareste al mio posto? La qualità è nettamente superiore al PSVR? :)

ilbarabba 24-10-2017 10:19

Quote:

Originariamente inviato da egimemo (Messaggio 45121607)
Ciao a tutti :) vorrei un consiglio di voi utenti del Rift. Attualmente ho il PSVR ed, anche se lo uso saltuariamente, lo trovo piacevole, abbinato ad una PS4 Pro.

Tuttavia, avendo il PC che leggete in firma, stavo pensando di passare al Rift (che in realtà non ho mai provato). Voi cosa ne pensate? Cosa fareste al mio posto? La qualità è nettamente superiore al PSVR? :)

La qualità è di poco superiore.
La differenza vera è nei giochi.
Su PC trovi giochi veri mentre su ps4 a parte re7 non c'è nulla di che.

rigelpd 24-10-2017 10:41

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 45121861)
La qualità è di poco superiore.
La differenza vera è nei giochi.
Su PC trovi giochi veri mentre su ps4 a parte re7 non c'è nulla di che.

Hai dimenticato di aggiungere che la qualità del tracking è enormemente superiore. Il più grosso difetto del PSVR è il sistema di tracciamento.

D.A.r.k. 24-10-2017 11:37

Quote:

Originariamente inviato da egimemo (Messaggio 45121607)
Ciao a tutti :) vorrei un consiglio di voi utenti del Rift. Attualmente ho il PSVR ed, anche se lo uso saltuariamente, lo trovo piacevole, abbinato ad una PS4 Pro.

Tuttavia, avendo il PC che leggete in firma, stavo pensando di passare al Rift (che in realtà non ho mai provato). Voi cosa ne pensate? Cosa fareste al mio posto? La qualità è nettamente superiore al PSVR? :)

Ma dai, con il pc in firma sei andato a prendere il psvr?!:mbe:
Il parco titoli dei giochi vr su pc è nettamente superiore.
Se hai la possibilità di farti una configurazione roomscale poi semplicemente non c'è paragone.
Fermo restando che il ps vr è una specie di miracolo.

egimemo 24-10-2017 11:42

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45122150)
Ma dai, con il pc in firma sei andato a prendere il psvr?!:mbe:
Il parco titoli dei giochi vr su pc è nettamente superiore.
Se hai la possibilità di farti una configurazione roomscale poi semplicemente non c'è paragone.
Fermo restando che il ps vr è una specie di miracolo.

Ma no! Mi sembra ovvio che ho upgradato il PC soltanto ora, mentre il PSVR ce l'ho dalla data di uscita! :D

D.A.r.k. 24-10-2017 20:01

Immaginavo ma così ho dato più enfasi :D

egimemo 25-10-2017 07:06

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45123561)
Immaginavo ma così ho dato più enfasi :D

Ah allora va più che bene! :D :D :D

D.A.r.k. 27-10-2017 19:55

Ragazzi date un'occhiata ai saldi di halloween.
Consiglio wilson's heart e arizona sunshine.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di killing floor incursion?

Luiss81 27-10-2017 22:23

Salve a tutti...anche io con i miei 36 anni è da circa un mesetto che ho preso l'oculus! Che dire....l'innovazione che ci voleva...è qualcosa che cambia il modo di giocare. Ho iniziato col Commodore 16 a cartucce, poi C64 poi 386 e pc windows di oggi. Dicevo ma si che poi quando sarò "grande" mi stancherò dei giochi al pc...invece eccomi ancora qua. Anche io appena mi sono messo per la prima volta il visore in testa, alla demo ho iniziato a ridere da solo,ero in casa, aspettavo il corriere per un pacco,mi suona al campanello durante i primi secondi della demo, vi dico solo che sono sceso a prendere il pacco ridendo....mi avrà dato del matto sicuro.Che dire, forse le aspettative non erano cosi alte, proprio perchè leggendo qua e là si faceva notare il problema della risoluzione. Si è vero, non è proprio alta, anzi è bassa, però veramente sembra di catapultarsi in una dimensione "nuova". Sei nel gioco e questo conta piu di tutto. Io amo i simulatori di guida, e con volante e postazione, è una cosa notevole. A tal punto che ancora non provo quasi nient'altro. Ma le potenzialità di questa tecnologia sono infinite. Oggi ho provato a vedere un film col virtual desktop....se non fosse per la risoluzione un po bassà, sarebbe uno spettacolo.....allora avanti cosi e speriamo che i prossimi arrivino presto!!!
Dopo aver raccontato le mie impressioni, una domanda, solo oggi ho provato elite dangerous , ma perchè ogni volta che avvio una partita, non vengo mai centrato dal sistema e mi ritrovo o seduto per terra o di lato? Come ricalibrare la visuale in questo gioco? Non sapendo come fare ho spostato la mia sedia in modo da combaciare con il tipo senza testa :stordita:
Cioè la calibrazione della posizione non dovrebbe farla in automatico? il assetto corsa va perfettamente....c'è un tasto comune per centrare la visuale o ogni gioco ne ha uno specifico?
Graziee a tutti
Riccardo:)

Noir79 27-10-2017 22:35

Il tasto per ricalibrare la posizione dovrebbe essere F12 di Default, e puó essere riconfigurato nel menu dei controlli.

Che peró sono cosí tanti che é facile perdersi!
Siamo in diversi con un Oculus/Vive sul thread ufficiale di Elite, vieni a trovarci :)

dariscad 28-10-2017 22:32

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 45097164)
sarebbe meglio direttamente hdmi, comunque si puo usare (almeno io ho provato e andava).

P.S. Chi usa ancora il DK2?? mi serve un informazione che necessita un utilizzatore ATTUALE

ciao puoi dirmi che adattatore hai usato? ho provato con DP-HDMI ma non funziona e per la TV purtroppo ho bisogno della hdmi altrimenti in 4K non ci arrivo (provato con molti cavi)

forse un DVI-HDMI?

secondo me il DP è castrato a 1080p (infatti fino a quella risoluzione posso andare ma in 4K nessun segnale)

grazie


[EDIT.... sembra che con un normalissimo cavo DVI-DL to HDMI (cinese da 4 eur) funziona la tv a 4K 4.4.4 colore.... quindi per ora tengo HDMI sul RIFT e il cinese alla TV :) ]


Un'altra info ... io ho messo Supersampling a 1.5 e 2.0 (uso oculus tray tool) ma sinceramente tutta questa differenza non la noto se non cali di fps... dalla 1.5 in su differenza non la noto...
secondo... per giocare a giochi non VR serve per forza VorpX?
grazie

D.A.r.k. 29-10-2017 13:21

Io ho preso un adattatore dp-hdmi 4k ma ci attacco il tv, il rift sempre diretto su scheda.
Il supersampling aiuta ad avere più nitidezza, capisco che da 1.5 a 2 cambia relativamente poco ma da 1 a 2 la differenza dovresti notarla eccome.
Per i giochi classici si usa o il vorpx o le mod se le hanno fatte.

CiccoMan 29-10-2017 13:54

E' possibile riscattare su Steam un gioco acquistato sullo store Oculus? Se si, come?

In particolare vorrei avere Arizona Sunshine nella libreria di Steam :p

D.A.r.k. 29-10-2017 18:57

Credo sia possibile mandando una mail all'assistenza oculus.
Posso chiederti il motivo?
Alla fine oculus home è uno store come un altro.

CiccoMan 29-10-2017 20:50

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45134842)
Credo sia possibile mandando una mail all'assistenza oculus.
Posso chiederti il motivo?
Alla fine oculus home è uno store come un altro.

Per una questione mia mentale. Uso prevalentemente Steam e averlo li mi è più a portata di mano. Siccome ho letto che i giochi Ubi al momento dell'avvio si registrano anche sul catalogo Uplay, ero curioso di sapere se ci fosse stato un modo semplice di fare altrettanto con i giochi Steam... lo so, non è la stessa cosa, ma era il concetto che mi interessava :p

:)

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

D.A.r.k. 30-10-2017 11:48

Wilson's heart solo per oggi in sconto a 9,99€.

Luiss81 30-10-2017 12:50

Ragazzi sto pensando di vendere la mia gtx 1080 per prendere la versione TI, secondo voi il guadagno che si ottiene vale il cambio?

Gello 30-10-2017 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Luiss81 (Messaggio 45136288)
Ragazzi sto pensando di vendere la mia gtx 1080 per prendere la versione TI, secondo voi il guadagno che si ottiene vale il cambio?

Ce lo devi dire te secondo le tue esigenze... Se ti fanno comodo un 20/30% (a seconda del tuo OC) di prestazioni in piu' si' :)

Personalmente l'esborso da fare in questo caso non giustifica mai l'acquisto, ma e' un parere influenzato dalle mie esigenze (e dal fatto che poi Volta non e' cosi' lontano)

CiccoMan 30-10-2017 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Luiss81 (Messaggio 45136288)
Ragazzi sto pensando di vendere la mia gtx 1080 per prendere la versione TI, secondo voi il guadagno che si ottiene vale il cambio?

Io l'ho fatto e no, secondo me non vale il cambio... ma avere una 1080Ti ne case è sempre una goduria :sofico: Per cui, che valga o meno, fallo :Perfido:

ilbarabba 30-10-2017 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Luiss81 (Messaggio 45136288)
Ragazzi sto pensando di vendere la mia gtx 1080 per prendere la versione TI, secondo voi il guadagno che si ottiene vale il cambio?

Io sono passato da 1080 a 1080TI per l'Oculus e in particolare per DCS e PC2.
Ho portato il supersampling da 1.2 a 1.5 in DCS e cambia moltissimo (leggi bene la strumentazione anche senza avvicinarti con la testa).
In PC2 prima non lo usavo il SS ora ce l'ho a 1.4 ma potrei salire.

ilbarabba 30-10-2017 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 45136295)
Ce lo devi dire te secondo le tue esigenze... Se ti fanno comodo un 20/30% (a seconda del tuo OC) di prestazioni in piu' si' :)

Personalmente l'esborso da fare in questo caso non giustifica mai l'acquisto, ma e' un parere influenzato dalle mie esigenze (e dal fatto che poi Volta non e' cosi' lontano)

Dipende dall'esborso, io ho speso 150€ ma lo avrei fatto anche con 250€.
Di più forse no.

Gello 30-10-2017 13:36

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 45136443)
Dipende dall'esborso, io ho speso 150€ ma lo avrei fatto anche con 250€.
Di più forse no.

Ma infatti e' tutto relativo alle proprie esigenze e tasche, per questi ce lo deve dire lui, i bench per fare i raffronti del caso ci sono :)

Luiss81 30-10-2017 15:38

Ho visto i bench ,volevo sapere per chi ha fatto il cambio come con me di quanto ha migliorato...io ho overcloccato la mia 1080 e a pc2 sono con supersampling 1.4 il gioco va a 90 fps con dettagli alti/medio. É solo per avere un consiglio, conviene aspettare le nuove vga ? Con una 1080 ti potrei spingere piu su di molto il supersampling e notare miglioramenti o il gioco non vale la candela? Ho notato in assetto corsa che tra supersampling 1.5 e 1.7 non é che cambi poi cosi tanto...la differenza magari la si nota tra 1 e 5 e sinceramente solo sui dettagli da vicino...almeno per quello che vedo io....

ilbarabba 30-10-2017 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Luiss81 (Messaggio 45136885)
Ho visto i bench ,volevo sapere per chi ha fatto il cambio come con me di quanto ha migliorato...io ho overcloccato la mia 1080 e a pc2 sono con supersampling 1.4 il gioco va a 90 fps con dettagli alti/medio. É solo per avere un consiglio, conviene aspettare le nuove vga ? Con una 1080 ti potrei spingere piu su di molto il supersampling e notare miglioramenti o il gioco non vale la candela? Ho notato in assetto corsa che tra supersampling 1.5 e 1.7 non é che cambi poi cosi tanto...la differenza magari la si nota tra 1 e 5 e sinceramente solo sui dettagli da vicino...almeno per quello che vedo io....

AC lascialo perdere che ha il supporto alla VR peggiore di Pole Position.
Il salto tra 1080 e TI c'è e non è poco ma non ti cambia la vita nella VR se non in alcuni titoli come appunto DCS o PC2 e poco altro.

77new77 31-10-2017 09:43

mah.. sarà.... ma avendo sia pcars2 e ac posso soggettivamente affermare che preferisco il secondo di gran lunga.... Pcars2 è un gran bel gioco, divertente e supporta la vr anche per i menù... ac resta pulitissimo in game e trasmette un feeling di guida molto più completo... parere che trova riscontro anche dai ragazzi di driving italia....

Luiss81 31-10-2017 12:41

infatti io non lo trovo cosi male AC, sopratutto con le varie mod devo dire che mi diverto molto....peccato non sia stato concepito cosi bene come PC2 per VR, è veramente scomodo alzare il visore per visionare i menù.:muro: speriamo in un aggiornamento futuro.
PC2 devo dire che graficamente è notevole...e lo si nota anche in VR. Ecco se avessi una 1080 ti mi piacerebbe spingere con il supersampling a 2.0 sempre se ci si riesce.....anche perchè il FFB è migliorato moltissimo.

ilbarabba 31-10-2017 14:08

Quote:

Originariamente inviato da 77new77 (Messaggio 45138491)
mah.. sarà.... ma avendo sia pcars2 e ac posso soggettivamente affermare che preferisco il secondo di gran lunga.... Pcars2 è un gran bel gioco, divertente e supporta la vr anche per i menù... ac resta pulitissimo in game e trasmette un feeling di guida molto più completo... parere che trova riscontro anche dai ragazzi di driving italia....

Grazie al cazzo, è il forum personale di Kunos cosa vuoi che ti dicano? Che metà della fisica è scriptata?
Ma lol

D.A.r.k. 31-10-2017 22:39

Killing floor incursion scontato del 50% per halloween.

s4dert 01-11-2017 08:14

Salve a tutti. Io ho da poco ricevuto il mio oculus. Ma anche voi trovate difficoltà a leggere e vedete un alone sul rosso, leggermente tipo sfocato, quando giocate? Può essere per via del mio PC? Io ho un i5 6500 e una RX 480 ed 8 GB di ram

D.A.r.k. 01-11-2017 17:05

Alone sul rosso?
Ma lo vedi sempre?

s4dert 01-11-2017 19:19

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45141957)
Alone sul rosso?
Ma lo vedi sempre?

Non è propriamente un alone. Diciamo che si fa nei " confini" tra due colori, come una linea di confine. Non saprei come spiegare meglio, Tipo tra bianco e nero poi indagando su internet ho visto che sostanzialmente, oltre questo, soffre di god ray. Spero solo che siano cose normali anche per voi.

maurovr 02-11-2017 09:28

Quote:

Originariamente inviato da s4dert (Messaggio 45142233)
Non è propriamente un alone. Diciamo che si fa nei " confini" tra due colori, come una linea di confine. Non saprei come spiegare meglio, Tipo tra bianco e nero poi indagando su internet ho visto che sostanzialmente, oltre questo, soffre di god ray. Spero solo che siano cose normali anche per voi.

Si è normale, prova a "giocare" con le impostazioni grafiche, filtro anisotropico e AA ed anche con il MIP_LOD_BIAS che trovi nel file graphic in STEAM \steamapps\common\assettocorsa\system\cfg, ed infine anche il supersampling.
AC soffre un pò di questo effetto che riscontri, non è il tuo Rift.
ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.