![]() |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se lascio adattivo o prestazioni ottimali ho stuttering e lag... sul desktop! ![]() In pratica quando van giu le frequenze se provo a trascinare una finestra o a rimpicciolirla e ingrandirla più volte, o anche solo a fare lo scrolling di una pagina web ho degli scatti/impuntamenti ben visibili... e non capisco se li fa nel momento in cui riaumenta la fequenza o perché questa è al minimo... poi al rialzarsi delle frequenze tutto ritorna ok (ma solo fino al successivo riabbassamento)... chedupalle... :fagiano: |
Quote:
|
Provato giusto in tempo anthem e partendo dal presupposto sia in beta non gira malissimo su ultra, certo lato cpu che fatica, in certi frangenti anche l'80/90% di utilizzo, ormai i 4+4 stanno giustamente diventando sempre più stretti per quanto riguarda il gaming, pensando che il mio obiettivo era attendere le ddr5 per il cambio piattaforma, forse potrei dover rivedere i miei piani nel breve termine :asd:
|
Quote:
E poi Anthem diciamocelo, gira un disastro anche con configurazioni piu' pompate. Meglio prendere ad esempio altri titoli a mio modesto parere. |
Quote:
Up grazie. |
Quote:
Ok che va alle frequenze di default (non boost) di 1506 gpu/1375 mem, ma resta comunque a soli 34-35° (contro i 23-24° se andasse in idle)... :stordita: |
Quote:
Comunque strano...non dovresti avere quei problemi a desktop nemmeno con ottimale o adattivo, a meno che ci sia sotto qualcosa in background che crea problemi? A me sempre liscio come l'olio, con le 2 1070 prima e la 2080 ora. Anzi dovrei pure formattare visto che ho cambiato pure mobo e cpu senza riformattare e reinstallare windows ex novo :D |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ti mando un barile di grog! :O |
Ahahah grazie, volentieri :cincin:
|
Quote:
|
Quote:
leggevo che hai appena aggiornato l'impianto a liquido pe l 1080ti.. a parte per le temp che sono sicuro che ci siano dei vantaggi.. lato oc hai notato un grosso miglioramento? |
Beh in realtà i vantaggi sono legati solo alle temp, ma da qui ne consegue che hai anche migliori oc visto che hai meno tagli di frequenze. Non è che se la scheda non arrivava a 2100 con 1mv col dissipatore originale ora ci riesci perché hai l'impianto a liquido
|
Quote:
Quote:
|
altra sessione di test questa sera. bios sempre stock al momento non ho ancora intenzione di mettere su xoc. Per i 2000 ho bisogno 1.025v per i 1990 1.000v .. ventole al 80% temp non supera i 54c
Ora attendiamo il liquido.. vediamo se mi fa tirare giu' qualcosa. |
Quote:
Quote:
Boh... vai capire cosa potrebbe essere.... forse i driver, o il gsync non perfettamente gestito su un monitor freesync... ma vabbeh, me ne faccio una ragione e non mi ci rompo la testa (ho passato quell'età)... ;) |
Quote:
Al massimo disattiva il gsync a desktop e attivalo quando devi giocare. Una rottura ma pazienza...già tanta roba se il gsync "gratuito" funziona bene in gaming :) O magari è un baco residuo che sistemeranno. |
Quote:
Il G-Sync con schermi FreeSync ha di questi problemini, a parte i pochi schermi "certificati" da nVidia stessa. Ma pazienza, ci si convive. |
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk |
Ma quanto longeva è la 1080ti? Ho iniziato a essere un PC Gamer dal 2012, quando da perfetto neofita ho acquistato un PC con su i5 2500k e una gtx 285 e poi mi sono appassionato.. Via via ho continuato ad aggiornare e stare al passo coi tempi... Penso che sia la miglior scheda che abbia mai avuto. ..
|
un oretta fa mentre testavo le ram a 12ghz ho notato del fastidiosissimo stuttering durante l'unigine heaven, il bench girava ovviamente ad oltre 60fps (mediamente 100), idem con frequenze a default
è un problema di driver? del bench? dell'assenza di un freesync/gsync? è davvero fastidioso vedere le immagini teoricamente fluide ma che hanno questi "micro" inceppamenti :( |
Quote:
Comunque ora meglio usare il Timespy o il Superposition, l'Heaven ricordo anch'io avesse degli inceppamenti, soprattutto quando si arriva al ponte sospeso. Fondamentale lasciarlo girare per un pò in modalità "demo" prima di lanciare il benchmark. |
domandona... msi afterburner ed evga xoc .. come li faccio convivere? ho necessita' di modificare la curva con AB .. ma mi tocca anche le ventole.. e non gestisce le 3 ventole eVGA una rimane sempre al minimo.. se sistemo le ventole su XOC ... mi toglie la curva di oc di AB..
help me :) |
Quote:
A questo punto o trovo il modo di farli coesistere o aspetto di montare il wb.. che tra l'altro dovrebbe arrivarmi venerdi.. |
Non ti saprei aiutare sulla questione, peró se venerdí ti arriva il wb che ti importa, alla fine questione di 2 giorni e poi la potrai settare minuziosamente senza limitazioni di sorta ;)
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se liquidi levi precisionX e usi afterburner ;) |
Quote:
Non ho idea di cosa sia,sembra si inceppi. (San Ceppato cit.) Inviato dal mio ONEPLUS 6 utilizzando Tapatalk |
non si inceppa sono due software che fanno la stessa cosa solo uno puo' impostare e MSI non ha la gestione delle ventole ICX .. per cui quelle vanno al minimo.
|
Io avevo una problematica simile con la 290x lightning, in pratica l'unico modo per gestire tutte e 3 le ventole era non tramite ab come tutti si aspetterebbero essendo msi, ma con un software msi propietario per il trifrozr che montava la scheda. Alla fine come nel tuo caso avendola liquidata me se sono sbattuto altamente tenendo attive solo le 2 ventole esterne che erano controllabili da ab :D
|
Alcuni scatti li fa anche a me sulla 2070...
|
Stó provando Timespy di 3Dmark, bellissimo come benchmark.
Inviato dal mio ONEPLUS 6 utilizzando Tapatalk |
WB montato.. ora e' un'altra scheda… a parte le istruzioni di EK che sono peggiorate sensibilemente.. dovrebbero andare a scuola IKEA :P cmq..
voltaggio @def 1.065 arrive a 2080mhz.. ora sto' giocando da un'ora a 2025 con 1.025 temperature gpu non arriva a 28c.. Sara' anche un sacrilegio smontare il dissi della evga con tutti I suoi bei leddini ma e' anche un affront scaldarla senza motivo :P |
A confronto con la mia 980ti G1,questa Ftw3 é silenziosa e fresca.
🤣 Inviato dal mio ONEPLUS 6 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk |
Alek....Non è questione di postare settaggi...prova i fix che ti linko
ripeto ....è un bug https://appuals.com/channel-surround...in-windows-10/ Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17. |