![]() |
Quote:
Ma reggono ste schede video di questo peso col tempo nello slot vista la loro posizione? :confused: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusate ma precisamente quel 1936 MHz (che ho catturato in gaming da afterburner) è la velocità di clock raggiunta in quel momento? Perchè mia, come caratteristiche, di base è 1569 MHz, in boost 1683 MHz. Quindi vorrei capire quel 1936 a cosa si riferisce.
![]() |
Cerchero di risponderti nella mia poca conoscenza di questa galassia . Se clicchi con afterburner cntrl+f ti si apre una mappatura tensione frequenza relativa alla tua scheda video. In pratica quest'ultima quando avra' una temperatura entro in un certo range e un consumo sotto un certo tdp e un carico di lavoro elevato la spinge in frequenze non nominali (un po come fa amd con precision boost). Da qui capirai che variando queste tensioni frequenze, potrai overcloccare o dowcloccare la gpu in modo customizzato.
|
Quote:
Quello che hanno introdotto con Maxwell e affinato con Pascal e Turing e' a conti fatti un overclock automatico che non lascia piu' molto spazio a overclock casalinghi. La scheda fa tutto da se'. |
Quote:
Quote:
|
Stai attento che i driver stabili per ora sono i 399.24 per stare tranquillo. Gli altri usali se devi giocare a battelfield 5 .
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
C'è una cosa strana (nonchè fastidiosa) che mi è capitata già 3 volte, ovvero che improvvisamente le prestazioni della mia scheda calano di brutto e questo capita in gaming con l'utilizzo della gpu che schizza e conseguenziale calo del frame rate, così come in qualche benchmark (per esempio con 3d mark 11 ottengo un penteggio sulla grafica circa quanto la mia "ex" 970 o poco peggio, con basemark gpu un punteggio di 2264 invece che 8680 in 2160p come dovrebbe essere).
Qui uno scatto in gaming durante l'anomalia (a 1080p): ![]() Qui invece nella normalità nella stessa situazione... ![]() ...normalità che riacquisto semplicemente riavviando il pc. La prima volta che mi è capitato ho reinstallato i dirver (sempre gli ultimi) con pulizia completa. Ne msi afterburner ne cpu-z mi mostrano, mah. |
pannello driver nvidia, gestione alimentazione, preferisci le prestazioni massime.
Comincia a fare una prova del genere. |
Scusami dove lo trovo? Immagino non parli del pannello di controllo nvidia, nemmeno in "gestione dispositivi" di windows lo trovo.
Edit: ok thx trovato e cambiato, vediamo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Grazie mille! :)
|
De nada. :)
Ovviamente se aumenti il power limit aumenterai anche consumi e temperature quindi buttaci sempre un occhio o le frequenze, superate una certa soglia, verranno tagliate automaticamente. In inverno e' piu' raro che accada ma quando fara' piu' caldo te ne accorgerai. Una curva personalizzata della ventola direi che e' anche d'obbligo. ;) |
Ragazzi per problemi di spazio voglio cambiare il mio attuale 540 air e passare al 280x della corsair ma ho un dubbio la lunghezza della 1080ti strix è 29.8cm e sul sito corsair per il 280x danno max 30cm.
Non riesco a capire in teori ci sta? Che dite Grazie a tutti. |
Quote:
|
|
|
:doh:
Devi cambiare la skin di afterburner... :D |
Quote:
|
Quote:
vai a rimpicciolirti un bel po. |
Quote:
|
Ripropongo quanto scritto giorni fa:
Quote:
Quote:
|
Non e' normale che hai un punteggio cosi basso con 3dmark, i driver ok non sono rocciosi o stabilissimi. Io per curiosita' ho messo gli ultimi e a parte the division (deve essere un virus per nvidia) non hanno particolari problemi. Il consiglio che posso darti e' di provare questa scheda video su un altro pc ovviamente con una cpu di ultima generazione in modo da escludere colli di bottiglia dovuti alla cpu.
|
Non è facile una soluzione del genere purtroppo, è un'anomalia bizzarra, ora ho provato a disinstallare la scheda da win 10 reinstallando i driver.
|
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio da voi che ne capite. Se dovessi acquistare una geforce gtx 1080 ti Founder Edition, quale modello mi consigliate per raffreddamento, performance e qualità in generale?.
Grazie mille |
Quote:
|
Quote:
La vga è raffreddata bene comunque dalle 2 ventole frontali e le 2 sul fondo del case. |
Incredibilmente ho dovuto rimandare indietro la 1080 Ti presa si amazon warehouse, davvero una delusione questi e sfigato pure io nel caso.
Questo perchè trattasi di una scheda difettosa, prova il fatto che è stata testata anche su un'altra config. (visto che ho cambiato pure mobo, cpu e ram). Non descrivo di nuovo il problema, scritto già nei post sopra, perchè poi risulto noioso, resta il fatto che ora come ora trovare una 1080 ti a prezzi umani è quasi impossibile, peggio rispetto a circa 3 settimane fà, sarà per via del natale magari. La differenza con una 2070 economicamente è tanta, purtroppo mi ero fatto la bocca buona con la 1080 ti.. |
Non esser troppo deluso a mio avviso queste schede vanno bene per il 4k...E la domanda giusta da porsi e' :riesci a percepire differenze tra 2k e 4k nei monitor da 27 pollici?( se si ok come non detto) poiche' gia a partire dai 32 non ci sono monitor adeguati (non parliamo dei prezzi disumani).
|
Quote:
Se parliamo di 27" tanto vale che ci si compri un 1440p. 4K andrei sui 32". Poi dipende da cosa uno vuole pechè ci sono 4K 32" classici da 60Hz che costano meno dei 27" 1440p da gaming. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19. |