![]() |
ragazzi, un parere, mi sono accorto che la mia 1080Ti mini fa un rumorino sulla ventola anteriore, quella da 90mm per intenderci (prima avevo il rumore della ventola frontale del case che sovrastava il ticchettio)
una sorta di tic-tic-tic che sparisce quando va sotto sforzo e aumenta i giri.. che mi consigliate di fare? Grazie. |
raga ma se aumento a +122Mhz sul core senza toccare voltaggi rischio qualcosa?? posso anche aumentare di più con voltaggio stock? a 122Mhz la scheda sembra stabile..
|
Certo che ste pascal sono una noia mortale, 2101 e stop. Niente bios mod, niente voltaggio sbloccato, e in oc si prende poco e niente.
Tra l'altro a 1080p nativi mi prende i 144hz maxando tutto in qua s i tutti i giochi. Ma in alcuni non è sufficiente. Se poi fate downsamplig da 4k come sono solito fare io siamo sui 50/75 fps di media che sono proprio pochini. Sulla tv 4k beh non ci siamo proprio. In 4k nativo maxando tutto siamo sui 50/70 fps, ma la qualità su 1 metro e venti di pannello e poco meglio di quella del full hd su 50 cm di monitor. Per cominciare a ragionare bisogna fare downsampling da almeno 8k, ma il framerate va a circa 25fps, per non parlare da 16k, impossibile. Quindi come ho ribadito più volte imho la 1080 Ti va appena bene per un buon full hd, e sacrificando qualche impostazione si può fare downsamplig da 4k. |
Stai trollando?
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quote:
|
Beh...allora spero sia una critica costruttiva e ci spieghi anche come porre rimedio a questo scempio.
Quote:
Sent from my MI 6 using Tapatalk |
Quote:
Circa il resto non commento in quanto è cosa molto personale...direi giusto che sia normale che se parliamo di giochi che se maxati diventano dei mattonazzi assurdi(tipo l'ultimo assassins creed :asd: ), pure tenere i 144fps su fullHD sia un'impresa. Ovviamente sempre che non ci siano colli di bottiglia da parte del processore. |
|
Quote:
|
:asd:
|
Pensavo di essere solo io che non riuscivo a stare a 60 fps in 1080p con tutto al max!
|
la penso pure io così, ci vuole uno sli (nvlink) di 2080ti per giocare decentemente
|
1024x768 e passa la paura.
Ma no...si avvicina il lancio dei nuovi processori, la nuova "pandemia" sarà il cpu limit! :sofico:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
:asd: :asd: :asd: :asd: |
Ragazzi, dato l'andazzo, dite che una 1080Ti MSI GAMING X 11 GB con garanzia residua fino a Giugno 2020 a 490€ spedita è un buon affare?
Che margini ha per OC? ho letto dalle review che è poco rumorsa e anche ad aria dissipa bene, di media in OC spinto quanti fps si guadagnano? |
Quote:
|
Ottimo :) auspicavo proprio di leggere proprio questo.
A questo punto concludo la trattativa e sono dei vostri quanto prima! :sofico: |
Quote:
|
Quote:
E poi mi sa un 9700/9900K + mobo Z390 non esagerata, penso Asus in quanto ormai sono abituato a livello bios...ma tipo una Strix perchè ormai la Hero imho è diventata troppo costosa. Quote:
|
Ragazzi grazie a tutti per la consulenza "positiva":)
Appena arriva vi aggiorno sulle performance raggiunte in OC. Devo ammettere che ero tentato di andare sulla 2080ti ma con il prezzo con cui l'ho presa ballavano quasi 1000€ di differenza... |
Quote:
non vale 700-1000 euro in piu...ma assolutamente goditi la 1080ti e vediamo fra un anno cosa offrira il mercato |
Quote:
|
Quote:
|
Tu hai dei problemi a distinguere le cazzate dalla realta'. :D
|
Quote:
Quindi come vedi, non ho nessun problema a distinguere le caxxate dalla realtà:D |
Quote:
40 fps tutto maxato una 2080ti sarebbe un upgrade sensato |
Quote:
Anche perchè non avrebbe senso metterci una gpu ancora più veloce , se ci metti una 2080ti in FHD vai quanto la 1080ti che a sua volta è limitata dalla cpu, quindi il FHD muore cosi. |
Quote:
|
Che poi è sempre comunque impossibile quantificare in termini assoluti perchè dipende da cosa si gioca. Dunque potrebbe essere che ci sia chi gioca ad un mattone settato in un modo tale da non avere un framerate eccezionale già in fullHD e chi fa girare un gioco leggero/scalato come settaggi in 4K con relativo potenziale di framerate oltre i 60fps :sofico:
Quote:
|
Se facciamo quel tipo di ragionamento, oggi AC unity (gioco del 2014) si può finalmente giocare maxato in 4K con 2080ti:D senza manco esagerare con l'AA fxaa, se provi a mettere msaa 2x ciaone.
https://www.youtube.com/watch?v=P1uMB3DVUZ4 |
Ma i motori grafici ubisoft sono da galera. Mattoni clamorosi. Non li terrei manco in considerazione :)
Sent from my MI 6 using Tapatalk |
https://www.youtube.com/watch?v=Qr-j0DlvbVc
https://www.youtube.com/watch?v=DNadY2pJin0 allibito che se ne siano usciti con sta roba |
Quote:
Quote:
|
Quote:
In tutti i giochi, bisogna individuare le opzioni killer. Faccio sempre l'esempio di Fallout ![]() Lo maxi tutto, ma basta abbassare due tacche god rays per guadagnare il 50% di prestazioni. Non ti cambia nulla (o quasi) visivamente in un gioco simile, ma guadagni un botto (meglio un buon reshade). Il bello del PC è anche saper smanettare.:) |
Purtroppo il tipo mi ha dato buca.
Niente 1080ti. Ora valuto il da farsi.:mc: |
Quote:
Peccato... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19. |