![]() |
|
Quote:
Offerta soggetta ad adeguamento annuale dei prezzi: dal 1/04/2024 Il costo mensile dell’offerta sarà incrementato annualmente in misura percentuale pari all’indice di inflazione (IPCA) ISTAT, non tenendo conto di eventuali valori negativi, più un coefficiente pari a 3,5 punti percentuali. L’incremento complessivo non potrà superare il 10%. Sul muletto (la sim con la RED) offre TIM 5G Power Unlimited Lime a 17,99€/mese Stessa dicitura Offerta soggetta ad adeguamento annuale dei prezzi: dal 1/04/2024 Il costo mensile dell’offerta sarà incrementato annualmente in misura percentuale pari all’indice di inflazione (IPCA) ISTAT, non tenendo conto di eventuali valori negativi, più un coefficiente pari a 3,5 punti percentuali. L’incremento complessivo non potrà superare il 10%. |
Quote:
|
Quote:
|
Salve a tutti, possiedo un router Huawei b525 e vorrei impostare la rete 4G come backup automatico in caso di disconnessione della fibra. Ho provato molte configurazioni ma non sono riuscito a impostare il failover... qualcuno mi saprebbe aiutare?
N.B. Il router della linea fissa è l'H2640 di Poste |
Quote:
|
Quote:
|
Salve, da quando Tim è andata in down, qualche giorno fa, ho pessimi valori sulla mia linea mobile in 5g, 50 in down e 1 in up! Ho. Provato a riavviare i router ma nulla, qualcuno ha informazioni in proposito? Grazie!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma tu vai bene, mi pare di aver capito, io ho valori da ADSL di quella scadente proprio... :D |
Quote:
ora non so se in questo momento "sta bollendo qualcosa in pentola", ma come dicevo, finchè non finisce la guerra o almeno si placa un'attimo, non c'è nulla di cui stupirsi di queste situazioni, la guerra moderna è questa, oltre ai finti palloni metereologici e satelliti geostazionari un'altra possibile causa può essere il freddo di questi giorni, tu abiti nella valle di là della mia, qui da me ci sono stabilmente dai -3°/-5° durante il giorno fino arrivare ai -8°/-10° di notte, credo che lì da te non sia molto differente la situazione, se si forma un po' di ghiaccio nei ripetitori è un attimo avere cali, anche importanti siamo anche in un periodo di forte aggiornamento delle bts, siamo in piena transizione 5G, dei lavori in zona potrebbero essere un'altra causa, anche sel nel tuo caso specifico viste le innumerevoli bts che hai a disposizione e visto che stiamo parlando di tim, tenderei ad escluderla a priori come possibilità |
Ma non c'è stato nessun attacco, hanno detto un mare di cazzate.
Il disservizio di Tim e le notizie in TV sono due cose separate. C'è stato un comunicato di vulnerabilità del 2021 che dopo 2 anni sono ancora attive e l'hanno associata al disservizio Tim facendolo diventare attacco hacker. Ci sono patch ogni giorno da applicare, chi non le applica rimane esposto. . . |
Quote:
|
Quote:
|
Il disservizio Tim non c'entra con virgilio/libero, o no ?
Virgilio e libero non li ho citati. . |
Quote:
|
Quote:
|
Mi sono accorto di libero perché mi arrivò un messaggio per l'inutilizzo e il blocco della casella di posta ed andai ad aprire per non farla bloccare e trovai il messaggio di libero sul problema in corso.
Ora che rifunziona, mi sembra che manchino delle email, più che altro c'è un buco di giorni senza email, tutte cavolate pubblicitarie, non so se poi qualcosa si è perso. Molti anni fa successe con Wind, una 20 di anni fa credo, e si perse tutto, allora forse fu quasi sicuramente un problema tecnico. . |
Buondì, sapete farmi il nome di qualche app affidabile per conoscere PCI e EARFCN di una BTS?
|
Quote:
se invece intendi avere una mappa delle varie bts, temo purtroppo che tutt'oggi l'unico sito sia cellmapper che oramai oltre che obsoleto è diventato anche poco affidabile, se non installando l'app sul cellulare e farsi un giro sotto la bts d'interesse e aspettare qualche giorno |
Quote:
|
perchè intasare il telefono installando app quando si può digitare un numero e avere le stesse informazioni? ;)
|
io uso gmon pro, di app ne ho tantissime, eppure su 128gb del telefono ne ho ancora + di 50 :stordita: :read:
|
Salve, qualcuno conosce questo prodotto? Grazie!:)
https://www.zyxel.com/it/it/products...-nebula-fwa510 EDIT: Un pò stufo della lentezza di questi giorni di TIM, ho rimesso, per l' ennesima volta, la sim WINDTRE, ho avuto una gradita sorpresa: sulla BTS che ho davanti casa hanno implementato la N78! Fino all' ultima volta non c' era! Adesso viaggio sempre davvero veloce, ma solo sullo Speedtest, dato che come sapete, ho la banda castrata a 10 MBps...Adesso chiamo Windtre e vedo se hanno qualcosa da propormi, in caso contrario TIM forever! |
segnalo la nuova cpe Outdoor 5G ZTE che va a sostituire la 7010 https://lowcostmobile.it/products/zt...5b3b6242&_ss=r in realtà è stata lanciata già da qualche mese ma solo ora la si vede disponibile in vendita,meno cara della zyxel 7101 e,conoscendo zyxel,sicuramente più facile da configurare...col senno di poi questo sarebbe il mio acquisto ideale :) che ne pensate?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però c'è un'informazione preziosa, monta uno snap X62, praticamente una versione castrata dello snap X65, ecco spiegate le prestazioni modeste, è un modem realizzato per equipaggiare i telefoni di fascia bassa (non alta o media) che sono usciti nel 2022 e sopratutto quelli che usciranno nel 2023, ma questo non è un cellulare da 150€!! è una CPE outdoor da oltre 300/350€ fuori Italia e da oltre 500€ qui da noi che notoriamente abbiamo le buste paga e pensioni più alte d'Europa :muro: Lo snap X62 oltre avere antenne di gran lunga!! meno prestanti, sebbene predisposto per montare come l'X65 la "famosa" antenna di cui ho già parlato in precedenza in altri post, è castrato anche nell'ampiezza di banda quando parliamo di spettro sotto i 6GHz (120MHz vs 300MHz del X65), cioè tutto quello che interessa a noi!! non essendo un cellulare appunto, ma è castrato anche il modulo mmWave (300MHz vs 1000MHz del X65), numeri che potrebbero sembrare stratosferici oggi, ma col 5G in via di maturazione e un buon cablaggio ethernet/POE sull'impianto, neanche tanto... Non sono riuscito a trovare in rete informazioni sulle combinazioni CA possibili, neanche su siti specializzati in materia, starei con le orecchie dritte anche su quello, visto l'hardware equipaggiato non mi stupirei di qualche sorpresina... In definitiva starei ancora attento a parlare di acquisti ideali, investimenti per il futuro ecc... secondo me è ancora presto per questo tipo di acquisti, mentre può essere un'ottimo acquisto per chi non ha ancora nulla in casa ed ha l'esigenza di una CPE |
Quote:
|
Tra l'altro negli ultimi mesi mi sono accorto che quando si cercano notizie o informazioni sullo snap X65 o sui vari moduli che integra (compresa la nuova antenna QTM545 mmWave), si trovano sempre e ribadisco sempre, notizie e informazioni riferite all'hardware destinato al mercato degli smartphone.
Sicuro che l'hardware è quello, certamente, ma abbiamo già visto in passato sui router 4G di cosa siano capaci i produttori e sopratutto i vari brand... Quindi avere in mano già un router castrato di suo, che poi a sua volta verrà ulteriormente castrato via hardware o software da questo e quell'altro, starei molto attento, anche perchè come fu per i Huawei B715 finlandesi e potrei fare altre 1000 esempi, questo MC889 sembra arrivi da "canali polacchi", aspetterei di avere qualche notizia personalmente prima di avventurarmi in un acquisto simile. |
Nuova BTS cosa fare?
Da 2 giorni ho notato che l'intensita' del segnale e' aumentata di molto e effettuando uno speed test i valori di download sono triplicati. In realtà dal sito LTE Italy mi accorgo della installazione di un nuovo ripetitore con Bande b7-b1-b3-b20 distante in linea d'aria circa 300 metri. A questo punto restituendo ad Amazon il mio Tplink MR600 e acquistando un router che aggrega almeno tre bande guadagnerei molto in velocita? Vi allego speed test effettuati da ieri sia col mio cellulare che con il wifi del router. Quali sono i modelli che potrei comprare? Grazie.
![]() exclude duplicates |
Quote:
Quote:
Quote:
ps.: ecco,a questo prezzo(metà della zyxel)potrebbe essere un best buy https://greatecno.com/it/modemsroute...Wy3KZCjxrLoZAY Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Potresti non aver bisogno di cambiarlo, dovresti però selezionate le bande b3 e b7 nel setup. Se la BTS è a 300mt il segnale e buono di sicuro, ma dipende dalla tua posizione rispetto alla BTS e dagli ostacoli intermedi. Ma prima di spendere 150 o più per un nuovo modem proverei, se va bene te la puoi cavare con circa 60€ per i Powerline gigabit wifi AC tipo i tp-link. . |
Quote:
|
Quote:
Quote:
MC889 Pro adopts the super gain antenna technology capable of 11dBi, which greatly improves signal reception for terminal users. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39. |