Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


anthony12 06-05-2015 15:27

Mai avuto problemi di trovare sul surface spento dopo averlo riposto in borsa senza averlo spento. Magari non dura quanto un iPad ma ovvio che come ha già detto qualcuno parliamo di due prodotti completamente diversi.
Ad ogni modo sono qui ad esporvi un altro tipo di problema: spesso quando scrivo rispondo ad un email tramite il programma mail, la scrittura è molto ritardata rispetto alla velocità con cui scrivo.
Mi è capitato anche di avere un problema del tutto simile ma in modo più grave su Google traduttore. Dopo aver scritto un paio di righe, la scrittura diventava lentissima e ovviamente anche la contestuale traduzione, ma molto lenta tanto da bloccarsi il cursore per qualche secondo.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Per il resto mi trovo davvero bene, ho applicato una pellicola in vetro che ho trovato su Amazon, uso la tastiera originale e ho trovata una custodia in stile iPad sempre su Amazon davvero ottima.

TheFlash 06-05-2015 15:37

Quote:

Originariamente inviato da modicano (Messaggio 42445272)
Ti ringrazio ma mi piacerebbe proprio una app dedicata tipo ios android

Sto cercando anche io qualcosa del genere ma non trovo nulla... :(

Inviato da OPOBE

USBunny 06-05-2015 20:32

Ho notato che maxthon e firefox girano abbastanza male, scattano male, non dico come sul t100, ma sicuramente non come IE che invece gira benissimo, apparte Facebook che va da schifo (piuchealtro utilizzando il mouse), chrome non l'ho provato perchè so che è un idrovora di batteria e quindi non ha alcun senso su un dispositivo del genere. Il sito di facebook è innavigabile, ma questo con qualsiasi pc, dopo due o tre rollate di mouse inizia a scattare da fare schifo, sia su quello, che sul portatile con i7 + 6G e sul fisso di casa con phenom II x4 + 6G, è diventato una mreda quel sito, era molto meglio qualche anno fa, senonaltro era utilizzabile, la app di windows 8 ha ancora troppi problemi, specie sul t100, in cui a volte mi mostra dei pezzi neri e mi tocca riavviarla, sul SP3 invece non succede

paotan 06-05-2015 22:02

avevo più del 60% verso le 20.30...ho usato iexplorer con una decina di finestre, steam connesso, Skype connesso, luminosità a circa 65% e ora sto a 8%...è normale??

dual2duo 06-05-2015 23:49

L'autonomia è quello che è.

dual2duo 06-05-2015 23:51

Quote:

Originariamente inviato da TheFlash (Messaggio 42447679)
Sto cercando anche io qualcosa del genere ma non trovo nulla... :(

Inviato da OPOBE

Ios e android sono SO mobili, hanno app molto immediate.

dual2duo 06-05-2015 23:52

Quote:

Originariamente inviato da USBunny (Messaggio 42444305)
Da quello che vedo il grande salto c'è tra l'i3 e l'i5 il quale sembra andare fino al doppio rispetto al primo, tra i5 e i7 le differenze sono molto più contenute a mio avviso, e sempre a mio avviso diminuisce il rapporto qualità prezzo (scheda video a parte, su quello non mi so esprimere)

L'i3 lo eviterei.

anthony12 07-05-2015 10:24

Dipende molto da quello che ci devi fare. Se ti serve un ibrido sicuramente anche l'i3 può andare benissimo.
Almeno parlo per esperienza personale in quanto ho un i3.

TheFlash 07-05-2015 14:12

Io ho un i3, uso chrome, non riesco ad usare IE, anche per i preferiti e le varie pw salvate, la sincronizzazione col cell.....peccato che dura 1/3 in meno la batteria da quando l'ho installato.
Pazienza.
Ma problemi di velocità non ne riscontro affatto, per il mio modesto uso.:)

Quote:

Originariamente inviato da dual2duo (Messaggio 42449377)
Ios e android sono SO mobili, hanno app molto immediate.

In realtà credo fosse stata detta una app qualche decina di pagina fa, ma non la ritrovo...:cry:

massosasso 07-05-2015 15:00

Quote:

Originariamente inviato da TheFlash (Messaggio 42451152)
Io ho un i3, uso chrome, non riesco ad usare IE, anche per i preferiti e le varie pw salvate, la sincronizzazione col cell.....peccato che dura 1/3 in meno la batteria da quando l'ho installato.
Pazienza.
...

Se può servire, anche io era "schiavo" di Chrome, ma son passato ad Opera e, ad oggi, sono molto soddisfatto, sincronizzazioni ok, pw salvate...tutto ok.

Marko#88 07-05-2015 16:39

Quote:

Originariamente inviato da massosasso (Messaggio 42451394)
Se può servire, anche io era "schiavo" di Chrome, ma son passato ad Opera e, ad oggi, sono molto soddisfatto, sincronizzazioni ok, pw salvate...tutto ok.

Io uso Opera da sempre. Ad oggi (e da un po') purtroppo è basato anch'esso sull'engine di Chrome ma rimane comunque più leggero imho.
Io tutt'ora lo uso anche se ormai più per abitudine che altro, non è più come con le vecchie versioni che facevano il triplo delle funzioni degli altri browser...

USBunny 07-05-2015 17:09

Quote:

Originariamente inviato da dual2duo (Messaggio 42449381)
L'i3 lo eviterei.

Infatti secondo me ad ora quello col miglior rapporto qualità prezzo è l'i5 128, perché costa relativamente di più rispetto all'entry level ma ha molti meno limiti, a partire dallo spazio di archiviazione =)

davidinf23 07-05-2015 22:14

a titolo informativo ho acquistato questa custodia per il surface:

ESR Microsoft Surface Pro 3 Tablet Folio Case.

Prodotto di assoluta qualità, materiali ottimi, finiture perfette!!!

qui è possibile vedere alcune delle caratteristiche che la contraddistinguono:

http://surfaceseries.com/index.php/a...ase-black.html

rispetto alle foto sul sito dove l'ho acquistata hanno già la seconda versione che ha diversi miglioramenti, in pratica hanno creato un guscio in plastica che riveste e protegge tutta la parte posteriore del surface e la penna ha il sostegno laterale. In questo modo si evitano gli sfregamenti tra penna e surface.

Unico neo il peso...però pensando alla protezione del surface il compromesso è vincente (IMHO).

Purtroppo non è acquistabile direttamente sul sito internazionale del venditore e acquistandola sul sito italiano il prezzo è più alto (58 euro con spese di spedizione gratuite, il prodotto arriva dall'Inghilterra).

Saluti!

anthony12 08-05-2015 08:56

Molto bella, anche io ci avevo fatto caso sul sito Amazon.De a 29,90 con prime quindi spedizione inclusa per chi ha prime.
Su Amazon.it Costa 58 euro sempre con prime ma non capisco come mai Costa il doppio.
L'unica cosa che non mi spiego è: come fa il surface a stare fermo nelle varie posizioni visto che non puoi utilizzare il kick stand e la custodia non presente dei solchi dove poterlo fare stare fermo?
Per il resto è molto elegante e bella rispetto a quelle che ho preso io

http://www.amazon.it/MoKo-Microsoft-...o+suface+pro+3

http://www.amazon.de/gp/product/B00K...ilpage_o00_s00

Quella del secondo link mi è stata mandata gratuitamente in quanto la prima è arrivata leggermente graffiata.

maxss83 09-05-2015 06:18

Quote:

Originariamente inviato da anthony12 (Messaggio 42453683)
Molto bella, anche io ci avevo fatto caso sul sito Amazon.De a 29,90 con prime quindi spedizione inclusa per chi ha prime.
Su Amazon.it Costa 58 euro sempre con prime ma non capisco come mai Costa il doppio.
L'unica cosa che non mi spiego è: come fa il surface a stare fermo nelle varie posizioni visto che non puoi utilizzare il kick stand e la custodia non presente dei solchi dove poterlo fare stare fermo?
Per il resto è molto elegante e bella rispetto a quelle che ho preso io

http://www.amazon.it/MoKo-Microsoft-...o+suface+pro+3

http://www.amazon.de/gp/product/B00K...ilpage_o00_s00

Quella del secondo link mi è stata mandata gratuitamente in quanto la prima è arrivata leggermente graffiata.

scusa ma dove vedi che sul .it costa 58 euro? a me da max 21,in base al colore.

anthony12 09-05-2015 06:54

Quote:

Originariamente inviato da maxss83 (Messaggio 42457091)
scusa ma dove vedi che sul .it costa 58 euro? a me da max 21,in base al colore.

Forse starai guardando i link che messo io. Quella di cui parlava da 58 è la ESR presa da un utente che ha scritto prima di me.

maxss83 09-05-2015 08:14

Quote:

Originariamente inviato da anthony12 (Messaggio 42457096)
Forse starai guardando i link che messo io. Quella di cui parlava da 58 è la ESR presa da un utente che ha scritto prima di me.

si infatti...le differenze tra quella da 58 e questa?

AVRILfan 09-05-2015 08:22

Non so se è stata mia sfortuna, ma questi Surface Pro 3 sono piuttosto fallati, ricapitoliamo:

Il primo mi arrivò con una zona del display il cui touch non funzionava bene, il secondo con la Surface Pen rotta, due giorni fa vado a ricaricarlo e il caricatore ha smesso di funzionare.

Tutto chiaramente risolto in garanzia ed estrema cortesia, il cavo dovrebbe arrivarmi nella prossima settimana, però avere così tante noie con un dispositivo non mi era mai capitato...

anthony12 09-05-2015 09:57

Quote:

Originariamente inviato da maxss83 (Messaggio 42457136)
si infatti...le differenze tra quella da 58 e questa?

La esr volendo la trovi anche su Amazon.De a 29 euro.
Le differenza credo che risiedono più nell'estetica che in altro.
Io ho le due che postato sopra e sono abbastanza funzionali. La slim fit quella che mi è stato mandata in cambio della prima, risulta essere più comoda se non vuoi aprire il kicstand ogni qualvolta usi il surface. Infatti ha dei solchi ( come puoi vedere in foto ) dove il surface si incastra perfettamente sia con tastiera che senza tastiere, assumendo tre diverse inclinazioni. All'occorrenza qualora non ti dovessero soddisfare le inclinazioni puoi sempre utilizzare il kick stand senza togliere il tablet dalla custodia ovviamente. Inoltre sempre questa custodia ha una comoda fascia elastica per chiudere sia il solo surface che anche la tastiera qualora non la stacchi mai. La prima invece ha una sorta di chiusura a calamita che funziona con il solo tablet. Se agganci la tastiera, si chiude lo stesso ma la calamita non abbastanza forte da fare contatto.

davidinf23 09-05-2015 11:28

Quote:

Originariamente inviato da anthony12 (Messaggio 42453683)
.....
L'unica cosa che non mi spiego è: come fa il surface a stare fermo nelle varie posizioni visto che non puoi utilizzare il kick stand e la custodia non presente dei solchi dove poterlo fare stare fermo?
.......

Praticamente tutta la parte posteriore del surface è inserita in una "vasca" di plastica che lo protegge e il sostegno è dato dalla parte posteriore della struttura esterna della custodia. Il kick stand non lo usi più e le varie posizioni a cui inclinare il surface sono garantite dall'attrito dato dall'interno della custodia fatto in microfibra, praticamente puoi decidere qualsiasi posizione a cui regolarlo.
Come detto in precedenza i materiali e le finiture sono di altissimo livello.
Tutta la "vasca" ha il bordo traforato in corrispondenza delle griglie di areazione del surface e non alerando il profilo del surface permette il perfetto collegamento della tastiera originale e l'uso anche inclinato poichè nulla interferisce con i bordi dello schermo.

A poterla comprare sullo store internazionale sarebbe stato un regalo; il prezzo sullo store italiano è comunque adeguato vista la qualità del prodotto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.