Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Hack3rAttack 04-11-2020 20:32

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47076029)
Il Quest 2 è un visore standalone, ha un hardware a bordo che ti permette di giocare con applicazioni che installi direttamente sulla memoria interna.

Tramite cavo (che è in beta al momento) puoi usarlo come visore collegato al PC invece, quindi con applicazioni che fisicamente vengono elaborate dal PC e trasmettono al visore.

Il meglio è usare VR Desktop che è un applicazione da scaricare e installare sul visore, con questa puoi collegarti in wireless al PC (tramite un router 5 GHz) e giocare i giochi PC senza però alcun cavo da collegare, sei quindi libero di muoverti senza la rottura dei cavi.

Avendo io la Vodafone station aimè abbastanza lontana e già di suo la copertura wifi non è il massimo quindi sicuramente tenendolo solo in wifi avrei problemi... c'è modo di collegarlo tramite cavo lan ? Perchè in stanza ho una presa lan con cavo collegato direttamente allo switch oppure collegarlo al pc .?

D4N!3L3 04-11-2020 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Hack3rAttack (Messaggio 47076786)
Avendo io la Vodafone station aimè abbastanza lontana e già di suo la copertura wifi non è il massimo quindi sicuramente tenendolo solo in wifi avrei problemi... c'è modo di collegarlo tramite cavo lan ? Perchè in stanza ho una presa lan con cavo collegato direttamente allo switch oppure collegarlo al pc .?

Per collegarlo al PC serve un cavo USB da type C a usb 3.0 ma non ho mai provato, ho anche il Rift S e comprerò il cavo solo se mi servisse realmente.

Se hai una porta lan ti consiglierei un extender o un ripetitore di segnale attaccato a quella porta e poi ci connetti il Quest 2. Non ha prese lan.

Pucceddu 04-11-2020 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Hack3rAttack (Messaggio 47076786)
Avendo io la Vodafone station aimè abbastanza lontana e già di suo la copertura wifi non è il massimo quindi sicuramente tenendolo solo in wifi avrei problemi... c'è modo di collegarlo tramite cavo lan ? Perchè in stanza ho una presa lan con cavo collegato direttamente allo switch oppure collegarlo al pc .?

metti un ap collegato alla lan e sei a cavallo

Hack3rAttack 04-11-2020 21:22

Si si questo mi è chiaro collegando ovviamente un access point wifi il problema sarebbe risolto, ma volendo invece usare i cavi anche essendo scomodi basta che prendo quel famoso cavo di cui parlano ? Anche compatibile ?

D4N!3L3 04-11-2020 21:26

Comunque incredibile, rifatta la prova, riavviato PC e funziona tutto, gioco un po' poi chiudo e vado a cena, ritorno riavvio di nuovo e si pianta. :doh:

Ma come cavolo è possibile.

Arus 04-11-2020 21:34

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47076881)
Comunque incredibile, rifatta la prova, riavviato PC e funziona tutto, gioco un po' poi chiudo e vado a cena, ritorno riavvio di nuovo e si pianta. :doh:

Ma come cavolo è possibile.

Quando posi il Quest esci da virtual desktop o lo lasci attivo?

D4N!3L3 04-11-2020 21:37

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47076888)
Quando posi il Quest esci da virtual desktop o lo lasci attivo?

No esco sempre, chiudo il gioco, poi chiudo steam VR e poi chiudo VR Desktop, poi nella home del Quest 2 tolgo il visore e spengo.

Sta cosa è assurda, davvero assurda.

EDIT a volte dopo che SteamVR mi crasha mi compare l'errore SteamVr failed to initialize with the given error: VRInitError_IPC Compositor Connect Failed, and 2) VR - Error! SteamVR failed initialization with error code: VRInitError_IPC_CompositorConnectFailed "Shared IPC Compositor Connect Failed (301).

Non posso ogni volta dover riavviare il PC per giocare una volta sola, possibile che ora sia sbucato sto nuovo problema, non ho cambiato nulla.

Arus 04-11-2020 21:49

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47076891)
No esco sempre, chiudo il gioco, poi chiudo steam VR e poi chiudo VR Desktop, poi nella home del Quest 2 tolgo il visore e spengo.

Sta cosa è assurda, davvero assurda.

EDIT a volte dopo che SteamVR mi crasha mi compare l'errore SteamVr failed to initialize with the given error: VRInitError_IPC Compositor Connect Failed, and 2) VR - Error! SteamVR failed initialization with error code: VRInitError_IPC_CompositorConnectFailed "Shared IPC Compositor Connect Failed (301).

Non posso ogni volta dover riavviare il PC per giocare una volta sola, possibile che ora sia sbucato sto nuovo problema, non ho cambiato nulla.

Io sono su steam beta e non ho mai riscontrato nessun problema, prova ad attivare la beta anche tu.

D4N!3L3 04-11-2020 21:56

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47076912)
Io sono su steam beta e non ho mai riscontrato nessun problema, prova ad attivare la beta anche tu.

Fatto, non è cambiato nulla, sempre crash. :mc:

Il bello è che avevo prestazioni inferiori ma non mi dava sti problemi giorni fa. Ora di punto in bianco non funziona una ceppa.

Arus 04-11-2020 22:09

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47076922)
Fatto, non è cambiato nulla, sempre crash. :mc:

Il bello è che avevo prestazioni inferiori ma non mi dava sti problemi giorni fa. Ora di punto in bianco non funziona una ceppa.

Prova a pulire la cache di sistema e se è possibile quella di steam.

D4N!3L3 04-11-2020 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47076940)
Prova a pulire la cache di sistema e se è possibile quella di steam.

Come pulisco la cache di sistema? E quella di Steam? :confused:

Ho anche provato a riavviare il servizio dello streamer e ugualmente non va, proprio non c'è verso se non riavvio il computer. Il problema è che l'errore è sistematico.

Riavvio, gioco, chiudo, provo a rigiocare => crash. Ogni singola volta! :doh:

Mica dovrò pulire la cache ogni volta.

Arus 04-11-2020 22:30

Per i file temporanei di Windows puoi vedere qua : C:\Users\Utente\AppData\Local\Temp .
Per Steam : impostazioni/download/pulisci la cache.

D4N!3L3 04-11-2020 22:33

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47076966)
Per i file temporanei di Windows puoi vedere qua : C:\Users\Utente\AppData\Local\Temp .
Per Steam : impostazioni/download/pulisci la cache.

Ah intendevi i temporanei. Ok.

Farò anche questa prova, comunque ora ho riavviato dopo aver reinstallato lo streamer, faccio partire tutto, funziona, entro in game e...qualità pessima e stuttering a manetta. :asd:

Non ci posso credere...

Eppure i settaggi sono sempre gli stessi e sono connesso ad una connessione a piena banda. :mbe:

D4N!3L3 04-11-2020 23:34

Fatto altre prove, devo abbassare il bitrate per avere fluidità ma comunque vada quando chiudo VR Desktop e lo riapro su Quest 2 non riesco più a fare nulla dopo la prima volta.

Avevo inserito una DWORD nella registry per il desktop remoto per lavoro che mi disabilitava le connessioni UDP, lo tolta e ho pensato "Vai era quello", invece nulla.

Praticamente non importa quello che faccio, il mio visore è inutilizzabile con il PC.

Ho disinstallato l'app su oculus e su PC, rifatta la procedura di sidequest e lasciato tutto a default...nulla di nulla!!

Non so più cosa fare, se continua così rimando indietro il visore, mi sono stufato.

Oculus dovrebbe supportare nativamente una cosa del genere, sta cavolo di app è piena di bug.

Arus 04-11-2020 23:36

Però è strano, nessuno di noi ha questi problemi quindi c'è proprio qualcosa che non va o con il tuo visore o nella tua config.

D4N!3L3 04-11-2020 23:49

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47077050)
Però è strano, nessuno di noi ha questi problemi quindi c'è proprio qualcosa che non va o con il tuo visore o nella tua config.

Senza dubbio, ma non riesco più a capire cosa, oltre al fatto che giorni fa avevo problemi di prestazioni ma questa cosa mi è nuova da un paio di giorni. Non capisco cosa diamine sia cambiato.

Inoltre il fatto che riavviando il PC poi al primo avvio funzioni mi fa pensare. Ma non capisco cosa succede quando chiudo e riapro VR Desktop.

L'ho pure installato da zero. Com'è inoltre che oggi giocavo bene a 100 Mbps e ora ho dovuto abbassare a 75 per avere fluidità? Eppure la banda del router è sempre la stessa.

Non ho fatto update o aggiornamenti di sorta, non ho fatto modifiche. Qual'è la causa?

Non è Alys, è proprio Steam VR che crasha, sistematicamente, anche se metto i settings tutti al minimo. Non è un problema di banda o di prestazioni...ma allora cos'è? Non so che pesci prendere, dopo una giornata di lavoro ho passato la serata a cercare una soluzione che non ho trovato. :(

Il visore in standalone funziona regolarmente...

Il bello è che non trovo una mazza in rete, possibile sia l'unico sulla terra ad avere questo problema?

Arus 05-11-2020 00:24

I giochi che sono su Oculus Store (su pc) funzionano regolarmente?

AlexAlex 05-11-2020 00:26

Prova anche a reinstallare SteamVR

D4N!3L3 05-11-2020 07:08

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47077100)
Prova anche a reinstallare SteamVR

Già provato anche quello.

D4N!3L3 05-11-2020 07:14

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47077097)
I giochi che sono su Oculus Store (su pc) funzionano regolarmente?

Devo provare. Non ho molti giochi su oculus store. Lone echo mi crashava random anche con rift s quindi non è un buon banco di prova. Proverò con google earth.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.