![]() |
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
Hanno cose molto hi tech, però se le fanno pagare care, e se rinunci al fattore estetico con quei soldi ti prendi ben altro;) Cmq ho provato ad ascoltare questo http://www.bang-olufsen.com/sw481.asp con le casse autoamplificate beolab 500 o 5000 ora nn ricordo |
e inquanto all'impianto da 230.000€,....sono tutto orecchie..
|
Quote:
Cmq quel prezzo era riferito solo alle casse |
cosa??????????solo le casse...impossibille....
|
credo che questo sito tu lo conosca gia...cmq ti posto un link della sezione "il mio impianto"...guarda che roba..
http://www.studiodigit.it/mercatino/impianti.htm |
Quote:
|
si lo so...pero mi fanno paura...cmq...ora vado..devo studiare..se riesci a trovare le casse da 230.000€..mi faresti un gran piacere...ehehe...curiosita...cmq...a domani..ciao ciao
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...49#post5981949 |
Ciao, rieccomi con nuove elucubrazioni
Visto che ho recuperato il mio impianto hi-fi prima di quanto pensassi, ho abbandonato l'idea di prendere un sistema HT come il Teac PLS-3500 o il Philips LX600, e sto rivalutando la possibilità di trasformare l'impianto stereo (con Preampli Denon PRA-1500 e Finale Quad 306) in multicanale. Questo sarebbe possibile adottando un processore/amplifcatore che aggiunga l'amplificazione per i canali rear e center, lasciando al Quad l'amplificazione dei canali front (e la semplice riproduzione stereo). Siffatti processori erano fino a qualche tempo fa prodotti da Yamaha, precisamene erano il DSP-E492 ed il successivo DSP-E800. Entrambi hanno l'amplificzione per 3 canali (3x60 watt il DSP492 e 3X70 watt il DSP800), e la differenza fondamentale trai due è che il 492 è solo un decodere pro-logic con ingresso 5.1 per collegarvi segnali DD-DTS già decodificati, mentre il DSP800 ha all'interno il decoder DD-DTS e quindi dispone anche di ingressi digitali. Ora, mi si pongono due alternative, che andrebbero ad avere costo molto simile: 1) Aquistare il DSP-E492 (trovato usato a 100 euro) ed il decoder Creative DDTS-100 (140 euro nuovo), per una spesa totale di 240 euro. - Vantaggi: possibilità di dilazionare la spesa (all'inizio potrei usare solo il decoder DD del lettore dvd ed acquistare il creative in seguito), supporto del Creative ai formati EX, ES, Neo6 e Pro-logic 2, flessibilità dei componenti separati (possibilità di cambiare il decoder in futuro per nuovi formati mantenendo la sezione di amplificazione). - Svantaggi: acquisto di un prodotto usato e meno recente del 800, ingombro di 2 apparecchi, collegamento più complesso con 6 cavi rca (anzi, il creative ha le uscite minijack, quindi ci vorrebbero gli adattatori), effetti CinemaDSP solo per il Pro-logic, potenza inferiore al DSP800; 2) Acquistare il DSP-E800, trovato su negozi on-line inglesi a cifre che vanno dalle 160 alle 200 sterline, quindi tra i 240 e i 300 euro. - Vantaggi: unico apparecchio, acquistato nuovo in negozio, facilmente collegabile al dvd tramite un unico cavo digitale, leggermente più potente del 492 e con chip di ecodifica DD-DTS Yamaha 918 di comprovata qualità, effetti CinemaDSP per DD, DTS e Pro-logic. - Svantaggi: spesa in unica soluzione, assenza della decodifica dei formati EX, ES Neo6 e Pro-logic 2, essendo il chip decoder valido ma non recentissimo. Detto tutto questo, voi quale soluzione prediligereste? \^^ P.S. Non mi spiego come mai Yamaha abbia dismesso la produzione di unità simili, un successore del 800 con decodifica 7.1 ed amplificazione per 5 canali sarebbe un bell'apparecchio. Attualmente ho visto 2 prodotti di questo tipo (con decodifica rispettivamente 5.1 e 7.1) solo dalla tedeca T+A, ma non oso cercare quanto costino..... |
Quote:
Bell'impiccio..... \^^ |
il decoder creative si puo attaccare a qualsiasi amplificatore?
|
Quote:
\^^ |
ok..grazie dell'informazione..era a titolo informativo..grazie...scusa del disturbo...
|
up;)
|
edit..
|
|
Quote:
\^^ |
ci vogliono 3 canali..giusto?
|
Vanno collegati ai morsetti per gli altroparlanti rear (2 canali) e center (1 canale) che si trovano sugli amplificatori multicanale home theatre. Quindi si, serve un'amplificazione a 3 canali aggiuntivi (che si aggiungono ai 2 L+R frontali ai quali si collegheranno i diffusori principali).
\^^ |
eheh..si capito..eheh..si puo attaccare al lettore dvd?ovviamente se predisposto per il 5.1
|
Quote:
Il lettore dvd, anche se predisposto 5.1, cioè con decoder interno che fa uscire i 54.1 canali già decodificati, manca della sezione di amplificazione d cui questi altoparlanti necessitano, essendo di tipo passivo. Al lettore dvd puoi collegare direttamente solo altoparlanti attivi, cioè autoamplificati, come ad esempio tutti i sistemi di casse per PC. Altrimenti la soluzione più normale è quella di collegare il dvd ad un amplificatore multicanale, o tramite cavo digitale (così la decodifica la fa l'ampli) o tramite 6 cavi audio classici se l'ampli è provvisto di ingresso discreto 5.1 (in tal caso la decodifica la fa il dvd, e rischi di non poter sentire le colonne in dts, dato che i letttori dvd che decodificano anche il dts sono pochi modelli di gamma medio-alta di costruttori blasonati, quindi non alla portata di tutti). Ciao ^^ |
ehehe..grazie...ottima spiegazione...non avevo afferrato..scusa...ehehe...
|
![]() queste sono le mie casse da pc...ho un problema...il sub è troppo potente...e siccome non ho la scheda audio regolabile..non so come "eliminare leggermente" i bassi...come faccio?siccome ho notato che il mio sub non ha dei piedini...puo essere che al contatto con il pavimento faccia rimbombare molto di piu i bassi..??se si facendo dei piedini puo eliminare questo "rimbombo"?scusate per la domanda stupida... |
Quote:
\^^ |
grazie..pensavo di aver detto una baggianata con la storia dei piedini..invece è giusta..meno male..allora provero...inventero qualcosa..vedremo...grazie 1000
|
Quote:
|
Quote:
|
non cambia il suono??ok..provero...come va sacd?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ehehe....ok...vedremo..
|
Quote:
Ciao \^^ |
ma entrando nel dettaglio..cos'è il dipolo...cioe queste casse dipolo..in cosa consistono?
|
Quote:
Spero di essermi spiegato chiaramente, e forse qualcun altro saprà darti maggiori dettagli. \^^ |
si dai sei stato abbastanza esauriente(dire abbastanza tanto)...grazie mille...
|
Comunque nn fate confusione con dipolari e bipolari, sono cose diverse :p
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52. |