Quote:
Grassie |
Sì.
|
Quote:
Thx :) |
Io il marshall lo presi usato, credo sia un modello vecchio quindi probabile che lo debba trovare usato.
Una nota però: il sound è molto "british", ottieni un fantastico crouch e ha qualche buon effetto ma se cerchi una distorsione di quelle cattive non è l'ampli giusto per te. L'effettistica è ridotta al minimo (giusto 4 effetti di cui puoi regolare l'intensità e tramite un'altra manopola il livello), io l'ho preso proprio perchè cercavo qualcosa da affiancare al behringher che mi potesse dare esattamente quel tipo di suono. Per suonare i Led Zeppelin con una chitarra Les Paul style è una goduria. Per suonare clean è una goduria. Se vuoi suoni più cattivi e heavy ci penserei su prima di prenderlo e cercherei di provarlo se possibile da qualche parte. |
Quote:
|
Il fatto è che a vedere così su yt mi piace già solo il crunch dato dall' ampli, quindi di effetti particolari non penso di averne bisogno, però so anche che adesso la penso così perchè non ho nulla per le mani, una volta che inizio gli effetti non saranno mai abbastanza :D .
Il ragazzo mi vende il katana mk2 50 per 190 euro, a me sembra un prezzo onesto, peccato per le spese accessorie che fanno superare i 200. Sono cmq fortemente tentato. Io vorrei suonarci principalmente hard rock, ma non ho mai capito molto la differenza tra i veri generi musicali, diciamo Led Zeppelin, Guns, Nirvana, Radiohead, se riesco qualcosina di Prince, Metallica, CCR etc, niente di troppo "pesante"... devo ammettere che i clean dei marshall economici son quelli che mi piaccion di più, sembrano i più "arieggiati" rispetto agli altri, però sono impressioni avute da un video yt ascoltato su delle scarsissime casse del pc. |
Quote:
Video |
Quote:
|
Quote:
|
Non se può esserti utile ancora ma vedo il boss a 245 euro sull'amazzone, nuovo.
|
Quote:
Ho visto anche i blackstar id core v3 e sembrano carini, per adesso guardo un po l'usato e stalkero qualche sito in cerca di qualche chitarra che mi ispiri particolarmente o qualche offerta per me buona, cm limite ultimo mi son dato la disponibilità del colore verde della tele HB, nel mentre tengo a bada la scimmia elettrica con gran divertimento con l'acustica :D , vorrei suonare con un po più di criterio ma il timore è che possa farmi venire noia inquadrare troppo la cosa, ma continuando a fare come ho sempre fatto son conscio che non migliorerò mai e mi piacerebbe riuscire a fare alcune cose che adesso son fuori dalla mia portata :doh: . |
Se a quel prezzo ti interessa dai un'occhiata quotidiana perchè è capitati diversi giorni a quel prezzo.
Per i blackstar a basso prezzo non saprei dirti ma di solito sono amplificatori con un ben più che solida reputazione. |
Quote:
|
Quote:
HB |
Quote:
|
Da evitare no, Jimmy Page ha usato spesso la telecaster tanto per dire e comunque una certa sonorità la riesci ad ottenere appunto tramite l'effettistica.
Certo è che una chitarra con humbucker è decisamente più voluminosa nel suono. E' un gusto personale ma io preferisco chitarre con l'humbucker piuttosto che con single coil. |
Quote:
|
Entrambi preferite gli humbucker... per adesso resto fedele all'idea iniziale, poca spesa e roba semplice, e cerco di prenderne almeno una perchè vien voglia di prenderne almeno 3 o 4 di chitarre :asd: .
|
Di chitarre ormai ne puoi trovare di ogni tipologia e con ogni configurazione (humb+single come alcune strat in particolare) ma sono come un vestito: devi trovare quello che ti veste bene.
|
Alla fine ho non ho preso nulla di quello che volevo, per il colore verde mi da ancora dalle 7 alle 9 settimane e quindi ho preso la rossa che sta anche scontata di qualche euro e come amplificatore invece del katana ho preso il positive grid spark da 40 watt su amazon a 180 euro, se proprio non mi piace ho cmq tempo fino al 31 di gennaio per renderlo, ma credo che per il mio uso dovrebbe essere più che sufficiente. Ora nn vedo l'ora che arrivi il tutto :D.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06. |