Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


marco melis 10-09-2015 11:36

Quote:

Originariamente inviato da modicano (Messaggio 42846620)
pro e contro di Windows 10 sul surface? lo utilizzo per lavoro, non vorrei avere problemi,

mi accodo alla richiesta sopra:)

suondarden 10-09-2015 11:55

Salve a tutti, forse non è il posto giusto dove chiedere ma non so dove potrei :D

Ero intenzionato ad acquistare il surface pro 3 versione con i5, 256gb ssd e 8gb ram.

Girando in rete ho letto che ad ottobre dovrebbe essere presentato il 4 :muro:

Quello che mi serve è : portabilità, batteria ottimo schermo e possibilità di collegarlo ad uno schermo esterno
L'utilizzo sarebbe, oltre che per le classiche cose quali internet/office/guardare video ed ascoltare musica : programmi di fotografia (photoshop/camera raw/lightroom ecc.)

Me lo consigliate o c'è qualche altro 2 in 1 che potrei prendere in considerazione? io non ho fretta di acquistarlo dite che mi conviene aspettare o dalla presentazione del 4 alla sua uscita passeranno troppi mesi?

Grazie ancora e scusate se non è la sezione giusta

USBunny 10-09-2015 14:29

Ciao, io avrei un problemino, nel senso che ho provato a mettere una sveglia, però mi appare la notifica che la sveglia funziona solo da pc attivo, ma, non dovrebbe funzionare anche dallo sleep dato che il sp3 ha il connected standby? (quell'avviso dovrebbe comparire su pc meno recenti senza CS oppure se esso è disattivato per qualche motivo) come mai mi appare sta cosa e non riesco a toglierla in nessuna maniera? la musica funziona a schermo spento, però per dire oggi una notifica mi è arrivata al risveglio e non all'ora effettiva in cui è arrivata... bboh qualcuno per caso ha una candela?

paberto 10-09-2015 20:03

Se ti aspetti una autonomia da tablet scordatela: con wim10 facendo surfing web 4-5 ore che diminuiscono con task impegnativi. Intendiamoci, è una macchina fantastica, ben costruita, schermo bello, tastiera che mi piace... Ma ha ancora diversi difetti accuiti da win 10 in primis l'autonomia.
Inoltre i driver Intel per Windows fanno pena: always standby (o come si chiama) è un ciuccia batteria e il sistema scalda in modo impressionante (tipo smartphone per intenderci).
Su macbook air e pro Stesso hardware ma autonomia doppia con osx.
Io aspetterei il surface 4 o passerei ad altro.

*edv* 10-09-2015 23:39

Quote:

Originariamente inviato da suondarden (Messaggio 42846862)
Salve a tutti, forse non è il posto giusto dove chiedere ma non so dove potrei :D





Ero intenzionato ad acquistare il surface pro 3 versione con i5, 256gb ssd e 8gb ram.





Girando in rete ho letto che ad ottobre dovrebbe essere presentato il 4 :muro:





Quello che mi serve è : portabilità, batteria ottimo schermo e possibilità di collegarlo ad uno schermo esterno


L'utilizzo sarebbe, oltre che per le classiche cose quali internet/office/guardare video ed ascoltare musica : programmi di fotografia (photoshop/camera raw/lightroom ecc.)





Me lo consigliate o c'è qualche altro 2 in 1 che potrei prendere in considerazione? io non ho fretta di acquistarlo dite che mi conviene aspettare o dalla presentazione del 4 alla sua uscita passeranno troppi mesi?





Grazie ancora e scusate se non è la sezione giusta



Aspetta il 4

len 10-09-2015 23:42

Quote:

Originariamente inviato da *edv* (Messaggio 42849425)
Aspetta il 4

quando dovrebbe uscire?

Marko#88 11-09-2015 08:01

Quote:

Originariamente inviato da paberto (Messaggio 42848783)
Se ti aspetti una autonomia da tablet scordatela: con wim10 facendo surfing web 4-5 ore che diminuiscono con task impegnativi. Intendiamoci, è una macchina fantastica, ben costruita, schermo bello, tastiera che mi piace... Ma ha ancora diversi difetti accuiti da win 10 in primis l'autonomia.
Inoltre i driver Intel per Windows fanno pena: always standby (o come si chiama) è un ciuccia batteria e il sistema scalda in modo impressionante (tipo smartphone per intenderci).
Su macbook air e pro Stesso hardware ma autonomia doppia con osx.
Io aspetterei il surface 4 o passerei ad altro.

L'autonomia dei mac è in larga parte dovuta a OSX, io quando avevo l'air notavo che, a fronte delle 9-10 ore di autonomia con OSX, ne facevo 5 utilizzandolo con W8.1 (installato con Bootcamp).
Questo significa che c'è margine software...peccato che con W10 non si siano viste particolari ottimizzazioni.

Walt71 11-09-2015 09:07

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 42849707)
L'autonomia dei mac è in larga parte dovuta a OSX, io quando avevo l'air notavo che, a fronte delle 9-10 ore di autonomia con OSX, ne facevo 5 utilizzandolo con W8.1 (installato con Bootcamp).
Questo significa che c'è margine software...peccato che con W10 non si siano viste particolari ottimizzazioni.

Con Win 10 il tablet ha un autonomia secondo me pressochè uguale a Win 8.1, ma Win 10 ha un piccolo pregio che è l'opzione risparmio batteria attivabile direttamente dal centro notifiche nella parte bassa a dx dello schermo.
Comunque il SO di casa Microsoft è in continua evoluzione e speriamo possano risolvere questo gap dell'autonomia.
Il Surface pro 3 con Win 10 secondo me è uno spettacolo, molto meglio di Win 8.1 :)

suondarden 11-09-2015 09:53

Grazie a tutti per le risposte!
ma si sa una data di uscita? leggevo che su alcuni siti si parla di "presentazione ad Ottobre" su altri si parla di "uscita sul mercato ad Ottobre"

Alla fine se lavorandoci in photoshop riuscissi a farci le 6 ore per me andrebbe anche bene

Posso chiedervi, se possibile, che alternative avrei attualmente sul mercato?
A me, forse sbaglio, sembra il meglio attualmente (ovviamente restando entro 1200/1300 euro)

Grazie a tutti!

acitre 11-09-2015 10:54

Quote:

Originariamente inviato da suondarden (Messaggio 42849990)
Grazie a tutti per le risposte!


ma si sa una data di uscita? leggevo che su alcuni siti si parla di "presentazione ad Ottobre" su altri si parla di "uscita sul mercato ad Ottobre"





Alla fine se lavorandoci in photoshop riuscissi a farci le 6 ore per me andrebbe anche bene





Posso chiedervi, se possibile, che alternative avrei attualmente sul mercato?


A me, forse sbaglio, sembra il meglio attualmente (ovviamente restando entro 1200/1300 euro)





Grazie a tutti!



Di paragonabile c'è il Dell xps 13 pollici nuovo. Il miglior ultrabook sulla piazza.

Marko#88 11-09-2015 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Walt71 (Messaggio 42849841)
Con Win 10 il tablet ha un autonomia secondo me pressochè uguale a Win 8.1, ma Win 10 ha un piccolo pregio che è l'opzione risparmio batteria attivabile direttamente dal centro notifiche nella parte bassa a dx dello schermo.
Comunque il SO di casa Microsoft è in continua evoluzione e speriamo possano risolvere questo gap dell'autonomia.
Il Surface pro 3 con Win 10 secondo me è uno spettacolo, molto meglio di Win 8.1 :)

Si, sono d'accordo. W10 è ottimo, mi riferivo solo all'autonomia che non è migliorata rispetto ad 8.1. :)

paberto 11-09-2015 18:29

Quote:

Originariamente inviato da suondarden (Messaggio 42849990)
Grazie a tutti per le risposte!
ma si sa una data di uscita? leggevo che su alcuni siti si parla di "presentazione ad Ottobre" su altri si parla di "uscita sul mercato ad Ottobre"

Alla fine se lavorandoci in photoshop riuscissi a farci le 6 ore per me andrebbe anche bene

Posso chiedervi, se possibile, che alternative avrei attualmente sul mercato?
A me, forse sbaglio, sembra il meglio attualmente (ovviamente restando entro 1200/1300 euro)

Grazie a tutti!

Aspetta il Surface pro 4 e poi decidi (anche perché il 3 potrebbe calare notevolmente di costo):sofico:

bio.hazard 12-09-2015 09:53

Quote:

Originariamente inviato da paberto (Messaggio 42852250)
Aspetta il Surface pro 4 e poi decidi (anche perché il 3 potrebbe calare notevolmente di costo):sofico:

tenderei a dubitarne...

...ma sarebbe bello! :)

suondarden 13-09-2015 09:22

Quote:

Originariamente inviato da paberto (Messaggio 42852250)
Aspetta il Surface pro 4 e poi decidi (anche perché il 3 potrebbe calare notevolmente di costo):sofico:

è quello che spero :D

Marko#88 13-09-2015 09:47

Quote:

Originariamente inviato da bio.hazard (Messaggio 42853535)
tenderei a dubitarne...

...ma sarebbe bello! :)

Concordo, ci sarà qualche offerta ma poca roba...semplicemente si smetterà pian piano di trovare i 3 in favore del 4.
Poi sarò felice di sbagliarmi ma non credo. :)

giovannibianco 14-09-2015 11:05

Errore critico: Il menù di start e cortana non funzionano
 
Buongiorno ragazzi,
ieri avviando il mio surface pro 3(con windows 10) ho avuto la bella sorpresa di questo errore piuttosto bloccante (Errore critico: il menù di start e cortana non funzionano). Cercando su google, ho trovato un paio di soluzioni senza risolvere il problema, ho disattivato il ripristino di una situazione precedente, quindi non potevo fare nemmeno ripristino. Alla fine ho trovato la soluzione: basta disinstallare l'aggiornamento KB3081424
Posto questa mia esperienza, di modo che se sventuratamente dovreste capitare in questo errore, la soluzione è abbastanza veloce.

Eschelon 15-09-2015 00:26

La tastiera digtale del surface fa davvero caga***e.
A parte che la devi tenere sotto'occhio mentre scrivi altrimenti ti digita il carattere accanto a volte, ma adesso perchè cavolo spesso non digita nella zona della lettera "V"??? A cominciare appunto dalla V, del ", e anche parte dello space. Roba da uscire pazzi :muro:

megasalvio 15-09-2015 11:50

Buongiorno a tutti, mi sono appassionato così tanto alla discussione che ho letto tutte le 86 pagine :D

Vorrei condividere la mia esperienza e chiedere qualche delucidazione.
Ero un felicissimo possessore di un Surface Pro regalato a Febbraio 2014. Lo usavo per prendere appunti in facoltà con One Note, sottolineare pdf, file Word e navigazione. Occasionalmente ho anche utilizzato Pinnacle sul dispositivo e, nonostante qualche piccolo rallentamento, devo dire che girava sorprendentemente bene. Una volta entrato in tesi ho cominciato a utilizzare programmi di calcolo per la simulazione delle proprietà di molecole chimiche e anche lì non ho avuto nessun problema.

Con l'aggiornamento a Win10, però, è cominciato il mio calvario: per quanto mettessi in sospensione il Surface, continuava ad utilizzare la batteria a livelli sconcertanti (in un ora mi scaricava il 30%, mi conveniva tenerlo acceso in pratica). Ho chiamato l'assistenza che mi ha consigliato di eliminare l'antivirus che poteva "cozzare" con Defender, ma niente. Abbiamo provato a settare tutte le impostazioni possibili, test della batteria (perfettamente funzionante) e simili ma nessun miglioramento. Ho provato a fare un ripristino, ma è comparsa una schermata che mi chiedeva di premere F12. Avendo una tastiera BlueTooth ovviamente non potevo farlo, non essendo più associata. E quindi l'ho mandato alla Microsoft nella speranza che risolvessero il problema.

Lieto fine: il Surface non si può aggiustare e me l'hanno sostituito con Pro 3 i3/64/4. Sono in attesa che mi spediscano il modello nuovo e ho visto che i vantaggi del cambio sono numerosi (durata della batteria, schermo, penna ecc...), il mio unico dubbio è: passando da un i5 (surface Pro) ad un i3 (surface pro 3) potrei avere una perdita di prestazioni?

Mi sono letto tutta la discussione ma non sono riuscito a trovare un metro di paragone valido, visto che utilizzo programmi di calcolo che non sono usuali. Qualcuno ha fatto il passaggio Surface Pro/Surface Pro 3 i3 e ha notato cali di prestazione?

Scusate se mi sono dilungato e grazie anticipatamente per le risposte. :D :D

mnoga 15-09-2015 13:01

ma alla mia ragazza non appare il pop up per windows 10.. è successo anche a qualcuno di voi?
c'è qualcuno a cui win 10 non da nessun problema? :D

brancamenta 15-09-2015 13:09

mi sa che win 10 sto giro è ancora un pochino in beta. col tempo le cose migliorano cmq.

unica cosa inutilizzabile è edge, per il resto tutto ok.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.