Quote:
Originariamente inviato da Jackhunt
(Messaggio 47339899)
Ciao a tutti.
Sono da anni con Android e ho deciso finalmente di passare ad iPhone.
Sono indeciso tra 11 o 12.
Iphone 11 mi costa 670 euro contro i 870 del 12 da 128 hb.
La mia importanza è sul lato batteria come autonomia e valore futuro,nel senso che credo di tenere il telefono almeno per 4 anni sempre se non ha problemi di fluidità a con nuovi aggiornamenti.
Nel 12 normale la batteria riesce a fare almeno 5 ore di schermo attivo in 4g sempre attivo (disabilitando il 5g)?
Inoltre non ho ben capito se il problema dello schermo oled che vira sul verde è stato risolto dato che lo acquisterò fisicamente in un negozio e non so se è la prima produzione o quella successiva.
Grazie
|
Lo schermo che va sul verde in alcuni punti quando il display ha tonalità grigiastre credo ci sia su tutti a luminosità estremamente basse, ben visibile se si abbassa il punto di bianco da accessibilità e lo si guarda completamente al buio e su schermate prevalentemente grigie (è un problema di tutti gli oled, non solo di iPhone).
Detto questo, se non lo terrai a luminosità oltre al minimo assoluto e completamente al buio, non ti accorgerai del problema, problema che non penso si possa risolvere, dato che appunto è fisiologico ed è un difetto congenito della tecnologia oled, motivo per cui non ho mai tanto apprezzato gli oled in generale.
Se punti alla durata della batteria, vai sull'11, non che il 12 duri poco, ma l'11 essendo più "ciccione" ha la batteria più capiente.
Il 12 ha dalla sua che personalmente è più bello, degli spigoli stondati mi ero già stufato dall'iPhone 6 :D
Lascia perdere chi dice che la batteria fa una settimana, significa che non usa il dispositivo e sta in standby per il 90% del giorno.
Per un uso normale con il 12/12 pro si arriva circa tra il 55 e il 35% a fine giornata in base all'uso che sono tipo 3,5-4,5 ore a schermo acceso.
L'iPhone 11 a parità di usura batteria fa circa 1 ora in più abbondante, sebbene abbia un display che consuma di più e una cpu che forse consuma anch'essa di più, ma daltronde ha una batteria da 3100mah anzichè di 2800 di iPhone 12.
Diciamo che se non ti dispiacciono i bordi stondati di andare su iPhone 11, è una garanzia ed è stracollaudato da più tempo e non ha mai avuto problemi n'è richiami, inoltre ha uno dei display LCD più belli in assoluto per chi come me preferisce un ottimo pannello lcd anzichè un Oled che soffre di usura dal primo giorno di accensione.
Nonostante ciò ho un iPhone 12, semplicemente perché ho sempre avuto un debole per il form factor di iPhone 5 e il 12 è quello che più si avvicina.