Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


Dam21 23-11-2022 19:17

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48021240)
mi abbasserò a parlare meno erudito / perchè fino adesso che hai fatto? il premio nobel?

tu ti permetti di giudicarmi / dopo che l'hai fatto tu

mi permetto di farlo anche io / no ti sei già permesso di farlo, e non solo con me purtroppo

non mi piace proprio il modo in cui scrivi e ti interfacci con gli altri / il nobel non l'hanno mai preso ripetendo quello già detto da altri

da ora in poi puoi fare tranquillamente a meno di rispondermi o leggere quello che scrivo / non prendo ordini da mia moglie figurati da te

Riguardo al link, va be, non aggiungo altro, parla già da solo, guarda cosa sei andato tirare fuori per cercare di avere ragione in una discussione di cui francamente non frega niente a nessuno, a me per primo. / tipico di chi ha fatto una figura di merda sminuire l'interesse di una domanda fatta da lui stesso

Tanti saluti, lista utenti ignorati, e meritatamente aggiungerei.

Ziosilvio 23-11-2022 19:21

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48020285)
Denigrato? ho solo detto che non ce l'ha nessuno qui dentro a chi ha scritto che è il più menzionato e consigliato, ho scritto qualcosa di non giusto per caso? Ho scritto che ha un cell lock per modo di dire visto che poi aggancia la cella che gli pare a lui. Ho anche scritto che gli zyxel in generale (non solo questo modello) sono famosi per essere particolarmente lenti nell'interfaccia a prendere i comandi e sul cambio opzioni tanto da mettere alla prova anche la pazienza di un santo, se ti sembra denigrare questo non ho parole... ormai non si può dire più un cazzo qua dentro che qualsiasi cosa offendi uno o denigri l'altro... boh...

difficile trovare di meglio a 150€? beh sulla baia si trovano 818 sbloccati a meno di 100€ e senza problemi di B1 con wind3, non ci penserei un'attimo su cosa scegliere per quanto mi riguarda

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 48020743)
Dunque, per cominciare, stai calmino, che nessuno ha offeso nessuno o usato i toni ed i termini che hai usato tu.

Questo a parte, che va be, sorvoliamo, visto che non ho voglia di risponderti a tono ed avere discussioni inutili, di sicuro se qualcuno come l'utente sopra cerca qualcosa senza spendere troppo, che funzioni piuttosto bene, e che non dia problemi vari se si cerca solo un dispositivo da "inserisco una sim e navigo al meglio che posso navigare", questo è un buon prodotto, ma da come ne parli tu, e ci aggiungo, senza nemmeno averlo provato, pare che per 150 € Amazon ti spedisca a casa un lebbroso appestato, ed invece non è così.
Se predi anche l'esempio di "scatolino", che pare proprio il classico utente "non mi voglio sbattere troppo, non voglio spendere troppo, l'importante è che funzioni tutto bene", fino a che ha capito che la sua zona meritava di essere approfondita meglio perchè l'investimento di soldi e tempo valevano la pena, era più che soddisfatto dell'acquisto, ed io stesso, anche se valuterò nel tempo se renderlo o no o se varrà la pena andare oltre, potrei anche accontentarmi senza problemi.

Riguardo al paragone con l'818, a parte che "a meno di 100 €", nemmeno nei sogni, sicuramente, un prodotto usato, sbloccato, senza garanzia, su ebay dalla Germania, magari mezzo ingiallito perchè è stato usato chissà dove all'esterno (come se ne legge nei feedback) ed uno nuovo, da Amazon, con due anni di garanzia (ed il servizio Amazon), con il reso se qualcosa non va come deve andare, sono la stessa cosa e sono paragonabili, hai proprio ragione...

Poi, forse non capisci che sì, magari tu, io, un altro paio di utenti che ho letto su questo thread preferirebbero l'818 di cui ho scritto, ma il 90% degli utenti non è in grado di capire, non vuole o non ha interesse riguardo ad hack, bts migliori, bande da bloccare, antenne da puntare, connettori sma/ts9, dB persi per la qualità del cavo, e tutto il resto, vuole un prodotto, nuovo, funzionante (bene), in garanzia, e che inserita la sim funzioni, stop, e mi ripeto, a pari condizioni trovami a 150€ qualcosa di meglio dello Zyxel.

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48021006)
A parte che hai una maniera di parlare che stare calmini è difficile, usi delle espressioni esagerate e modifichi quello detto da altri a tuo piacimento e poi si dovrebbe pure stare zitti a tuo modo di vedere, comunque evidentemente non è possibile trovare un punto d'incontro quindi continua pure con i tuoi racconti visionari quanto ti pare.

No, quel modello di zyxel in specifico non l'ho provato, ho letto quello che è stato scritto qui ed altre recensioni e videorecensioni, se la voce di un utente imbranato come lo descrivi tu non è rilevante, molte voci cominciano ad esserlo di più.

Vuoi qualcosa di nuovo a pari condizioni dell'amazzone? beh prima di tutto bisognerebbe che quello che ti arriva dall'amazzone sia nuovo per davvero visto che è cosa rara ormai, però si può avere. Vuoi i due anni di garanzia? va bene te ne do tre. Vuoi qualcosa che si debba mettere dentro la sim e non fare altro? va bene.

niente link a negozi online, grazie

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 48021135)
Io per 5 metri non starei troppo ad ammattirmi, le perdite alla fine se è un buon cavo sono piuttosto relative.
Certo, se poi vuoi fare tutto bene, ci sta di spendere anche lì, però io non mi aspetterei miracoli.



Mi dispiace veramente, cercherò di essere più terra terra e mi abbasserò a parlare meno erudito quando lo farò con te, magari ti peserà meno la cosa se per te è così problematica...
Anzi, facciamo una bella cosa, visto che tu ti permetti di giudicarmi (chi saresti tu poi per avere il diritto di giudicare come scrivo o non scrivo?), mi permetto di farlo anche io, e visto che non mi piace proprio il modo in cui scrivi e ti interfacci con gli altri, risolviamo alla fonte, da ora in poi puoi fare tranquillamente a meno di rispondermi o leggere quello che scrivo, così eliminiamo il problema del tutto, a me la cosa va più che bene (anzi...).

Riguardo al link, va be, non aggiungo altro, parla già da solo, guarda cosa sei andato tirare fuori per cercare di avere ragione in una discussione di cui francamente non frega niente a nessuno, a me per primo.

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48021240)
mi abbasserò a parlare meno erudito / perchè fino adesso che hai fatto? il premio nobel?

tu ti permetti di giudicarmi / dopo che l'hai fatto tu

mi permetto di farlo anche io / no ti sei già permesso di farlo, e non solo con me purtroppo

non mi piace proprio il modo in cui scrivi e ti interfacci con gli altri / il nobel non l'hanno mai preso ripetendo quello già detto da altri

da ora in poi puoi fare tranquillamente a meno di rispondermi o leggere quello che scrivo / non prendo ordini da mia moglie figurati da te

Riguardo al link, va be, non aggiungo altro, parla già da solo, guarda cosa sei andato tirare fuori per cercare di avere ragione in una discussione di cui francamente non frega niente a nessuno, a me per primo. / tipico di chi ha fatto una figura di merda sminuire l'interesse di una domanda fatta da lui stesso

Ci vediamo mercoledì prossimo.

L'ingenuo 23-11-2022 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 48021161)
I due fritz che hai scritto sono decisamente vecchi e sovraprezzati per quello che danno, se vuoi un fritz per gestire la rete di casa (detto da un utente fritz da molti anni, ottimi, ma molto migliorabili in alcune cose), cercati una bella offerta sul mercatino di un 7590 o un 7530 (ma pure un 3490 se vuoi spendere poco poco) ed usa la wan mettendolo in cascata.
Se invece vuoi una soluzione unica per tutto, io a mio parere un tentativo con lo Zyxel ormai famoso nel thread lo farei, non ricordo il tuo tplink che modello sia (lo hai scritto?) ma credo che miglioramente ne avresti un po' in tutto sulla carta, altrimenti come suggerito giustamente, però sei a circa 150/170 € nell'usato, c'è il Huawei 818, che in base a quello che vuoi farci potrebbe essere una scelta migliore, conta però di doverci giocare un po' di più per farlo funzionare al meglio, e di stare attento a cosa compri, ci sono alcune cose di cui stare attento in fase di acquisto.

Grazie della risposta (e mi spiace per il ban)

Il tp-link è un tl-wr con i suoi anni, penso qualsiasi cosa possa prendere sia meglio
Quelle serie 7000 del fritzbox - che vedo ora stanno sui 200 in offerta - non li ho nominati perché non credevo supportassero sim card. Poi immagino devo controllare il firmware, international edition e altre cose.

edit: che poi pensandoci, posso prendere il 7590 ax adesso che sta in offerta per sostituire il vecchio tp-link (somiglia al ac1750, non posso verificare fisicamente e non trovo alcuna vecchia email di alcun ordine o acquisto), e affiancarci lo zyxel/huawei o comunque un altro dispositivo specifico e che funzioni bene solo per la sim, no? Che quello comunque lo voglio prendere, dato che l'idea era di affiancarlo al tp-link.

rossomike1966 24-11-2022 11:50

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 48020981)
Il costo lo fa il tipo di cavo che vuoi utilizzare, i connettori costano pochi euro.
Cavi da 5 metri di qualità normale, con sma-n direi che ne trovi già fatti in commercio
Poi se vuoi roba top > messi e paoloni.

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48021059)
da messi&paoloni ho preso 7 metri di extraflex7 con i connettori sciolti che mi sono saldato io visto che già montati non sarebbero passati attraverso le canalette, non ho speso neanche 40€, però se li vuoi fare arrivare a casa già fatti allora il prezzo lievita parecchio

se hai un minimo di confidenza con uno stagnatore o conosci qualcuno, è davvero una stupidaggine farseli, c'è anche il video sul loro sito che ti spiega punto per punto

P.S.
la cifra che hai detto potrebbe essere tanto o poco a seconda del modello che hai chiesto, non costano tutti uguali

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 48021135)
Io per 5 metri non starei troppo ad ammattirmi, le perdite alla fine se è un buon cavo sono piuttosto relative.
Certo, se poi vuoi fare tutto bene, ci sta di spendere anche lì, però io non mi aspetterei miracoli.

vi ringrazio tutti..purtroppo non sono pratico per nulla per poterlo fare in casa (si prendono 30€ per saldare 4 connettori e "testare" il cavo!!).
ma se come intuisco il gioco non vale la candela..tanto vale riferirsi a quelli già preconfezionati (Amazon o Ebay)

scatolino 24-11-2022 11:53

Quote:

Originariamente inviato da rossomike1966 (Messaggio 48021887)
vi ringrazio tutti..purtroppo non sono pratico per nulla per poterlo fare in casa (si prendono 30€ per saldare 4 connettori e "testare" il cavo!!).
ma se come intuisco il gioco non vale la candela..tanto vale riferirsi a quelli già preconfezionati (Amazon o Ebay)

Se cerchi un ottimo cavo vai di Lindy, sono eccezionali e non costano una fortuna, io li uso sulla mia FTTH, mai un problema, li trovi in Amazzonia. Come non detto, hai parlato di cavi coassiali, non avevo visto, non so se Lindy li produce.

L'ingenuo 26-11-2022 18:42

Mi pare di vedere che siete almeno in due ad avere lo ZTE MC801A.
5g a parte, c'è qualche ragione per preferirlo allo B818? Vedo che è un cat22.
Leggo che le antenne esterne (sempre che siano necessarie) funzionano solo per il 5G ad esempio.

principe69 26-11-2022 19:14

Quote:

Originariamente inviato da L'ingenuo (Messaggio 48024649)
Mi pare di vedere che siete almeno in due ad avere lo ZTE MC801A.
5g a parte, c'è qualche ragione per preferirlo allo B818? Vedo che è un cat22.
Leggo che le antenne esterne (sempre che siano necessarie) funzionano solo per il 5G ad esempio.

non ho mai avuto l'818 e quindi non posso fare un paragone ma già il fatto che in più ha il 5G...si cat22 5CA,le antenne esterne si solo per il 5G,col software Tmobile(versione tedesca)però non si riescono ad utilizzare,però compatibile con tutte le sim e tutte le bande italiane.personalmente molto soddisfatto anche se ancora non aggancio il vero 5G,sempre sopra i 100 in download(B1 B3 B20 a 600mt)anche nelle ore di punta,40-50 in upload e ping a 30-40,rido quando mi propongono la fttc con tutti i relativi problemi :D

L'ingenuo 26-11-2022 19:59

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 48024671)
non ho mai avuto l'818 e quindi non posso fare un paragone ma già il fatto che in più ha il 5G...si cat22 5CA,le antenne esterne si solo per il 5G,col software Tmobile(versione tedesca)però non si riescono ad utilizzare,però compatibile con tutte le sim e tutte le bande italiane.personalmente molto soddisfatto anche se ancora non aggancio il vero 5G,sempre sopra i 100 in download anche nelle ore di punta,40-50 in upload e ping a 30-40,rido quando mi propongono la fttc con tutti i relativi problemi :D

Grazie della risposta. :D
Valuto in questi giorni su quale dei due fiondarmi.

principe69 26-11-2022 20:03

Quote:

Originariamente inviato da L'ingenuo (Messaggio 48024698)
Grazie della risposta. :D
Valuto in questi giorni su quale dei due fiondarmi.

se sei coperto dal 5G non avrei il minimo dubbio ;) ma in ogni caso ora come ora acquistare un router 4G per come la vedo io non ha molto senso,poi dipende sempre dalle possibilità di ognuno;)

Bi7hazard 26-11-2022 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Th3Riddl3 (Messaggio 48020874)
Ping a 5 6ms più che utopia mi sembra una presa per il cul*, non credo sia umanamente possibile, si la bts sta a circa 500mt in linea d'aria ma ci sono parecchi edifici alti in mezzo e comunque la zona è abbastanza centrale. Con il 4g potevo usare anche solo la b38, ma ha sempre funzionato meglio aggregando le altre. Attualmente ha sganciato la b38 ed ha preso la b7, risultati simili, cambiando le bande posso ottenere un upload intorno ai 50mb, ma non mi serve molto, se non in rari casi e comunque non si può settare la banda primaria, nel senso che tu puoi dirgli quali prendere, ma alla fine decide sempre lui, escludendone anche alcune. Guarda per quanto mi riguarda poter giocare ed avere un ping intorno ad 80ms con smart tv e due cellulari collegati mi basta ed avanza. Per il discorso "evoluzione 5g" io li ho avuti praticamente tutti, da digital divide, wimax, lte, fwa sim 4g e 5g. e negli anni i risultati erano piu o meno sempre gli stessi con cali indecenti del wimax l'ulitmo periodo. Tutto sta a capire quanta banda ciucceranno gli altri, e quanti si collegano a quella bts, va un po' a fortuna ma con il wimax facevo 30mb da speed test e stavo a 8km dall bts!

nel 2016 si parlava di ping da 2ms in su... kekw


pitx 26-11-2022 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Bi7hazard (Messaggio 48024702)
nel 2016 si parlava di ping da 2ms in su... kekw


Dalla teoria alla pratica...
Ma... :D

principe69 26-11-2022 20:41

si certo :D :D

L'ingenuo 26-11-2022 20:55

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 48024701)
se sei coperto dal 5G non avrei il minimo dubbio ;) ma in ogni caso ora come ora acquistare un router 4G per come la vedo io non ha molto senso,poi dipende sempre dalle possibilità di ognuno;)


al momento direi 4g/4ca
Ero partito da $150 come target di spesa non essendo ben aggiornato e informato sui prodotti, ma se a $300 prendo qualcosa come un b818 o lo zte, non è problema, mi interessa spenderli bene.

Mi pare di capire che con lo zte non dovrei stare troppo sull'attenti sul fatto che "isia sbloccato/codice preciso c1217", peccato sta cosa delle antenne.
Il fatto che sia 5g è una cosa che potrebbe tornare comoda per il futuro, ma penso sempre che quando il 5g sarà disponibile come si deve, ci saranno sul mercato altri router come si devono a prezzi più accessibili, non guardo necessariamente quello, però se uno spende ora $300 sicuramente lo si può considerare.

scatolino 26-11-2022 23:57

Martedì mi consegnano lo ZTE, come, ormai, sapete, la mia zona è "5G Full"... Sono davvero curioso, vediamo se dovrò rendere pure questo... :D

lattanzio 27-11-2022 02:44

vai scatolino, facci da cavia:sofico: :eek: :oink: :D

ma per collegarmi in 5g a parte la 700mhz, se sto a 4km dalla bts ci si riesce?

principe69 27-11-2022 08:07

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48024806)
Martedì mi consegnano lo ZTE, come, ormai, sapete, la mia zona è "5G Full"... Sono davvero curioso, vediamo se dovrò rendere pure questo... :D

mmh non credo sto giro :D


Quote:

Originariamente inviato da lattanzio (Messaggio 48024827)
vai scatolino, facci da cavia:sofico: :eek: :oink: :D

ma per collegarmi in 5g a parte la 700mhz, se sto a 4km dalla bts ci si riesce?

difficile...da provare ;)

scatolino 28-11-2022 17:03

Arrivato lo ZTE con un giorno di anticipo, installato, primo problema: digitando la password per entrare nell' interfaccia del router, mi dice password errata! Ricontrollo nulla! Lampo di genio: entro dall' interfaccia "mobile", adesso funziona...Quindi dovrei loggarmi su mobile e poi switchare, non è un problema. Mi ha aggiornato due volte il firmware, penso che, il router sia nobrand, non esiste nessun logo da nessuna parte, nè sulla scatola nè nel menù. Cazzeggio un pò sui settaggi e noto che, nel menù impostazioni avanzate del wifi, come paese è settato su "SUOMI", metto ITALIA e adesso il log in funziona! Boh...:confused: Comunque, ho fatto uno speedtest, è collegato in 5g, i valori sono ottimi, ma non molto distanti dallo Zyxel che avevo, proverò in altri orari, in ogni caso, il router mi piace e penso che lo terrò!:D Ah! Dimenticavo, il mio esemplare ha la presa RJ11, ma non è attiva, forse perchè, dal menù "Network selection", è settato in 5G NSA? Per telefonare devo mettere 5G/4G/3G? Grazie!

P.S.
Ho fatto altre prove: download assolutamente nella media: 110 circa, upload esagerato! 90!

principe69 28-11-2022 18:58

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48026510)
Arrivato lo ZTE con un giorno di anticipo, installato, primo problema: digitando la password per entrare nell' interfaccia del router, mi dice password errata! Ricontrollo nulla! Lampo di genio: entro dall' interfaccia "mobile", adesso funziona...Quindi dovrei loggarmi su mobile e poi switchare, non è un problema. Mi ha aggiornato due volte il firmware, penso che, il router sia nobrand, non esiste nessun logo da nessuna parte, nè sulla scatola nè nel menù. Cazzeggio un pò sui settaggi e noto che, nel menù impostazioni avanzate del wifi, come paese è settato su "SUOMI", metto ITALIA e adesso il log in funziona! Boh...:confused: Comunque, ho fatto uno speedtest, è collegato in 5g, i valori sono ottimi, ma non molto distanti dallo Zyxel che avevo, proverò in altri orari, in ogni caso, il router mi piace e penso che lo terrò!:D Ah! Dimenticavo, il mio esemplare ha la presa RJ11, ma non è attiva, forse perchè, dal menù "Network selection", è settato in 5G NSA? Per telefonare devo mettere 5G/4G/3G? Grazie!

P.S.
Ho fatto altre prove: download assolutamente nella media: 110 circa, upload esagerato! 90!

è Tmobile? :) per la presa RJ11 c'è il menù per scegliere voip o voLTE ma nel mio caso la presa è nascosta dalla mostrina,non vado neanche ad indagare se si può attivare o no perchè non ne ho bisogno ;) hai i miei stessi valori quindi sei in 5G DSS e non con N78...che andresti ben di più!

scatolino 28-11-2022 19:02

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 48026696)
è Tmobile? :) per la presa RJ11 c'è il menù per scegliere voip o voLTE ma nel mio caso la presa è nascosta dalla mostrina,non vado neanche ad indagare se si può attivare o no perchè non ne ho bisogno ;) hai i miei stessi valori quindi sei in 5G DSS e non con N78...che andresti ben di più!

Non credo sia Tmobile, non c'è scritto nulla, non trovo questo menù del telefono, cosa intendi per N78?

principe69 28-11-2022 19:40

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48026703)
Non credo sia Tmobile, non c'è scritto nulla, non trovo questo menù del telefono, cosa intendi per N78?

lo trovi con l'hack di miononno cliccando su V1...N78 è la banda 5G,sempre con l'hack riesci a vedere a che bts sei collegato,così da vedere che caratteristiche ha

Th3Riddl3 29-11-2022 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Bi7hazard (Messaggio 48024702)
nel 2016 si parlava di ping da 2ms in su... kekw


eh be a parlarne siamo tutti bravi XD intanto qui si spinge:D

..Fabio 29-11-2022 12:12

Buongiorno, ho connessione 4G a casa, dai miei genitori, dai suoceri e pure una linea di backup in ufficio.
Ora mio cognato vorrebbe recedere Linkem e mi chiede info (urgenti perché ha rotto il modem), sono fuori dal "giro" da un po' e vorrei sapere quali sono dai buoni modem da interno (no antenne esterne, almeno per ora).

Mi sono trovato bene in passato con gli Huawei, a casa ho un Netgear M1 perché spesso lo uso fuori.

Il ripetitore Vodafone più vicino è a 1km in linea d'aria, bande 1,3 e 20.
Del 5G non se ne parlerà per parecchio in zona, non ci conterei molto.

Grazie!

gd350turbo 29-11-2022 12:55

per due bande la 1 e 3 il classico huawei b525/535
Se vuoi prendere anche la 20 ma non ti aspettare grossi incrementi, huawei b715/818 o zte 286d.

scatolino 29-11-2022 13:59

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 48026741)
lo trovi con l'hack di miononno cliccando su V1...N78 è la banda 5G,sempre con l'hack riesci a vedere a che bts sei collegato,così da vedere che caratteristiche ha

Ho visto il video su YouTube... Non ci ho capito un Hacka! :D Lascio tutto così come è, l' upload è quello che mi interessa di più ed è già stratosferico!

marcomontelibretti 29-11-2022 15:54

NR7101 problema
 
ciao a tutti,
mi rivolgo a voi per cercare consigli, ho una cpe zyxel nr7101 e devo dire che va una favola, purtroppo molte volte non trasmette il segnale al router che ho in cascata a casa, se entro nell'interfaccia dell'antenna la stessa riceve il segnale e sembra funzionare correttamente, invece non trasmette il segnale al router, ho provato anche a cambiare router ma nulla, ogni tanto, diciamo ogni 4-5 ore in media si blocca e l'unico modo per farlo funzionare di nuovo e riavviarla. Avete qualche suggerimento da darmi?

principe69 29-11-2022 17:16

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48027640)
Ho visto il video su YouTube... Non ci ho capito un Hacka! :D Lascio tutto così come è, l' upload è quello che mi interessa di più ed è già stratosferico!

:D :D bene;)

Quote:

Originariamente inviato da marcomontelibretti (Messaggio 48027825)
ciao a tutti,
mi rivolgo a voi per cercare consigli, ho una cpe zyxel nr7101 e devo dire che va una favola, purtroppo molte volte non trasmette il segnale al router che ho in cascata a casa, se entro nell'interfaccia dell'antenna la stessa riceve il segnale e sembra funzionare correttamente, invece non trasmette il segnale al router, ho provato anche a cambiare router ma nulla, ogni tanto, diciamo ogni 4-5 ore in media si blocca e l'unico modo per farlo funzionare di nuovo e riavviarla. Avete qualche suggerimento da darmi?

immagino che hai windtre,ogni 4-5 ore cìè una microdisconnessione per cambio IP...alcuni router non ne soffrono,altri si...

Grezzo 29-11-2022 23:09

conviene prendere un POE da pochi € mettere il router fuori dentro in una scatola ed alimentarlo tramite eth, e si guadagna sicuramente più che usare un cavo costoso di 5 metri.

principe69 30-11-2022 06:32

Quote:

Originariamente inviato da Grezzo (Messaggio 48028214)
conviene prendere un POE da pochi € mettere il router fuori dentro in una scatola ed alimentarlo tramite eth, e si guadagna sicuramente più che usare un cavo costoso di 5 metri.

se ti riferisci al post di marcomontelibretti il 7101 è una già una cpe esterna ;)

gd350turbo 30-11-2022 07:45

Questa mattina mi sono accorto che a fianco della torre che ospita le celle wind che però non puntano verso casa mia stanno installando una nuova torre, per adesso c'è solo la struttura di ferro senza nulla ma speriamo che ci mettano magari qualcosa di 5g

stefano192 30-11-2022 12:53

Buondì, visto che dove si sta trasferendo mio fratello, internet cablato è penoso, stavamo guardando per fare una linea FWA "fai da te". Domanda super nabba giusto per capire da dove dobbiamo partire.

Meglio un 5G a 4km o un 4G a 900m?

Considerando che tra l'antenna 5G e la casa bene o male ci sono solo campi agricoli (potrebbero esserci degli alberi) e qualche edificio sparso.

Mentre tra l'antenna 4G e la casa, qualche edificio e basta.

Monteremmo l'antenna sul tetto della casa a 2 piani (piano terra+piano primo).

Altra info che può esservi utile, è che l'antenna 4G da LTE italy segna sta roba:

NR Info
Bande
N3

Stato 5G
FDD Passivo

DSS

Quindi è predisposta per il 5G? :rolleyes:

Sono nuovo nel mondo FWA quindi abbiate pazienza :D

gd350turbo 30-11-2022 13:51

4 km di distanza sono parecchi, poi è in dss...
io andrei per adesso in 4g, spendi meno e probabilmente vai uguale.
Devi guardare quante bande dispone la cella alla quale ti vuoi collegare e poi da li puoi decidere che modem prendere.

lattanzio 30-11-2022 17:27

io ho una mono banda b3 a 4km esatti...con antenna raggiungo valori uguali a stare col telefono a 500/700 metri...

per l'altro utente che chiedeva un router..consiglio di valutare un Zte mf286d marchiato Tim e di usarlo con sim wind3-iliad-vodafone

..Fabio 01-12-2022 08:42

Quote:

Originariamente inviato da lattanzio (Messaggio 48029189)
...
per l'altro utente che chiedeva un router..consiglio di valutare un Zte mf286d marchiato Tim e di usarlo con sim wind3-iliad-vodafone

Vedo che è un CAT12, avrei vantaggi con Vodafone sulle bande 1, 3 e 20 rispetto al Huawei B535 che è un CAT7?
Pensavo di fare Postemobile, se non ho perso qualche passaggio ora dovrebbe essere su Vodafone e senza CAP, c'è l'offerta da 300GB a 9€ che sarebbe perfetta.
Vorrei cambiare anche la mia HO da 100GB a 9€, ora ho il vantaggio di poter riavviare l'abbonamento al termine del traffico (che con poste non c'è) ma 100GB li supero, a volte anche 200, mentre a 300GB non ci sono mai arrivato (e comunque spenderei 3 volte tanto con HO).

PS il Huawei B535 ed il Zte mf286d dove li prendete?
Ho trovato il primo su amazon a 130€ (ma non costava meno una volta?) e il secondo su ebay a 120€, ma non è marchiato TIM, qual è la differenza sul marchiato?
Grazie ancora

scatolino 01-12-2022 10:17

Salve, rieccomi, dopo qualche giorno posso dire di essere soddisfatto Dell ZTE Mc801a, esteticamente è bellissimo, ma, qui, siamo sul personale e funziona davvero bene, soprattutto in upload. Avrei una domanda, da un milione di dollari, come mai, pur essendo in 5g, la velocità di download non si schioda da 120/130? Dipende dalla bts fasulla? :D dal sito LTE Italy le caratteristiche della torre alla quale mi aggancio, almeno credo, sono queste: "NR Info stato 5G: TDD-SUB 6GHz Inter-site (da altro sito) cosa vuol dire? Operatore Tim.

gd350turbo 01-12-2022 10:48

Ah be'...
Quella dipende dall'operatore quanta decide di allocarne su quella cella...
Da me ad esempio ne da 30


Inviato dal mio XIAOMI 11T utilizzando Tapatalk

scatolino 01-12-2022 10:56

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 48029846)
Ah be'...
Quella dipende dall'operatore quanta decide di allocarne su quella cella...
Da me ad esempio ne da 30


Inviato dal mio XIAOMI 11T utilizzando Tapatalk

Scusa, 30 cosa? :)

D69 01-12-2022 11:38

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48029858)
Scusa, 30 cosa? :)

Mega... a te addirittura risultano solo 6 per la B3, praticamente stai andando quasi tutto di B20 che fa già miracoli se sei a quelle velocità. Come ti dicevo l'altra volta dovresti provare con la bts del conad o quella sulla terrazza panoramica che dalla posizione sembrano meno trafficate e non risultano limitate, oppure sulla bts attuale però sempre come ti dicevo l'altra volta, la B3 non quella attuale PCI 450 ma bloccare la 451 o per ultima alternativa la 452

prima di tutto ci vuole un cell lock vero però, non quello che avevi nello zyxel prima, e poi in secondo luogo saper impostarlo correttamente

principe69 01-12-2022 12:03

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48029935)

prima di tutto ci vuole un cell lock vero però, non quello che avevi nello zyxel prima, e poi in secondo luogo saper impostarlo correttamente

con l'hack di miononno è semplicissimo,col tasto info ti da PCI e EARFCN,basta inserirli cliccando sul tasto CELL LOCK e riavviare:) capito Scatolino?:)

D69 01-12-2022 12:30

esatto... sempre secondo il nonno, sia che lo fai da hack sia da pannello, dopo ogni lock per farne un'altro bisogna prima resettare a fabbrica e poi procedere con un nuovo lock perchè il router se fai un nuovo lock ti mostra che è tutto ok e ti da la nuova cella ma in verità resta in memoria il primo lock fatto, quindi prima di procedere a tutte le impostazioni del router meglio fare le prove del caso con le celle e poi casomai fare il resto

scatolino 01-12-2022 13:16

Grazie, ho riguardato il video, penso di aver capito, è facile, adesso sono "bloccato" da una influenza bruttissima, appena mi riprendo provo. Grazie ancora! :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.