Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


ShoShen 16-11-2008 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 25040036)
Ciao Sho finalmente risolto anche il problema del TouchPad :)

ciao chill, :) si in effetti il problema del tuochpad sembra risolto , diciamo che lo scrolling ora risulta abbastanza fluido...quantomeno usabile...
sono comunque ancora alla versione 3.28 a causa del fatto che le versioni successive restano in "stand- by" e non vogliono saperne di avviarsi (ho provato al momento solo la versione 3.30)
decisamente io e sandboxie non andiamo d'accordo
adesso mi auguro che la traduzione in italiano sia disponibile anche per le versioni precedenti (magari inserendo qualche file nell'apposita cartella) più tardi ci do un occhiata :)

Quote:

Originariamente inviato da Althotas (Messaggio 25040073)
Si, bella notizia, ma sulla mia idea neanche un'opinione? :sob:


(ps. pare che non funzioni sulla beta di windows 7.. BSOD. Spero che con la versione finale il problema non si presenti, o venga eventualmente risolto)

ciao althotas, sinceramente non ho avuto esperienza in tal senso quindi non potrei darti informazioni utili per esperienza diretta...se non sbaglio returnil (programma simile) usa un sistema di ram disk però non mi sono mai interessato più di tanto a questo aspetto..quindi non saprei dirti sulle possibili implicazioni tra i due software :)

CronoX 16-11-2008 18:20

grazie per la notizia dell'ultima versione

marcoesse 16-11-2008 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 25039342)
Rilasciata la versione 3.32 tradotta in ITA
New translation to Italian, contributed by FSoft.
http://www.sandboxie.com/index.php?DownloadSandboxie
http://www.sandboxie.com/index.php?V...Changes#v_3_32

ciao Chill-Out
grazie per la segnalazione subito installata (l'avevo provata tempo fa' ma poi non mi aveva convinto e l'avevo tolta)
adesso che è in Italian e vaiiiii:D
se serve per info con Kis2009 e Prevx2 nessun problema tutto ok! almeno per ora... messa da poco;)
la free mi sembra non prevede il lancio forzato dei progr.
oltre che mouse destro e Avvia nell'area virtuale c'è qualche sistema "trucchetto" per far partire i progr. in sandboxie?
io mi sono fatto una cartella con dentro i progr. che mi servono (screen)


Kis2009 mi ha segnalato è normale?

grazie
ciao marco:)
aggiuntina: ho poi trovato un modo per creare dei collegamenti in modo da lanciare i programmi direttamente sandboxati ;)
sempre più Fantastic problemi zero!!!

Chill-Out 16-11-2008 22:17

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 25041903)
ciao Chill-Out
grazie per la segnalazione subito installata (l'avevo provata tempo fa' ma poi non mi aveva convinto e l'avevo tolta)
adesso che è in Italian e vaiiiii:D
se serve per info con Kis2009 e Prevx2 nessun problema tutto ok! almeno per ora... messa da poco;)
la free mi sembra non prevede il lancio forzato dei progr.
oltre che mouse destro e Avvia nell'area virtuale c'è qualche sistema "trucchetto" per far partire i progr. in sandboxie?
io mi sono fatto una cartella con dentro i progr. che mi servono (screen)


Kis2009 mi ha segnalato è normale?

grazie
ciao marco:)

No nella versione Free non è possibile, per quanto riguarda il Pop Up del Kis è tutto ok

Ciao

BEY0ND 16-11-2008 23:12

Ottimo update :)

scacco matto 06-12-2008 12:35

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 25040510)
ciao chill, :) si in effetti il problema del tuochpad sembra risolto , diciamo che lo scrolling ora risulta abbastanza fluido...quantomeno usabile...

Ho lo stesso problema,come si risolve?
Ah volevo sapere qual'è il miglior comando di cancellazione virtualbox,la gutmann dovrebbe fare 35 passaggi giusto?però non capisco perchè nella cartella sandboxie rimangono i file cancellati...

ShoShen 06-12-2008 14:33

Quote:

Originariamente inviato da scacco matto (Messaggio 25320620)
Ho lo stesso problema,come si risolve?
Ah volevo sapere qual'è il miglior comando di cancellazione virtualbox,la gutmann dovrebbe fare 35 passaggi giusto?però non capisco perchè nella cartella sandboxie rimangono i file cancellati...

ciao, prova a fare cosi :) (riporto un post di beyond) :

"riguardo la questione del touchpad ho creato un collegamento sul desktop del file syntpenh.exe,andando di tasto testo>run sandboxed prima di avviare il browser sandboxato,lo scroll verticale funziona".

BEY0ND 06-12-2008 15:02

Quote:

Originariamente inviato da scacco matto (Messaggio 25320620)
Ho lo stesso problema,come si risolve?
Ah volevo sapere qual'è il miglior comando di cancellazione virtualbox,la gutmann dovrebbe fare 35 passaggi giusto?però non capisco perchè nella cartella sandboxie rimangono i file cancellati...

Per il delete dai un'occhiata qui:
http://www.sandboxie.com/index.php?SecureDeleteSandbox
ci sono 3 metodi: dal cmd di win,al DOD 5220.22-M,al Guttmann(si esatto sono 35 i passaggi)


marco XP2400+ 09-12-2008 17:49

Quote:

non mi ero accorto di questo thread:

ecco perchè vi sottopongo il problema segnalato in altra sezione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1880468

Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
salve a tutti,
utilizzo vista 32 bit

il mio problema è che quando con firefox avviato tramite sandboxie devo scaricare un torrent normalmente con la versione non sandboxata entra in funzione il componente aggiuntivo che mi fa partire freedownloadmanager

....con sandboxie invece firefox mi chiede di scaricarlo normalmente infischiandosene del componente e di freedownload manager

ho provato anche ad avviare frreedownload manager manualmente sandboxato e accade che il componente mi avvia il download da firefox con freedownload manager sandboxato ma mi da un messaggio di errore ...c'è troppo poco spazio

...ora ho le ultime versioni dei software citati e ricordo che sino a due settimane fa non notavo problemi di questo tipo!!!

qualcuno ha qualche consiglio???
....
penso che nessuno risponderà alla mia domanda ecco perchè vorrei postare sul forum ufficiale http://www.sandboxie.com/phpbb/index.php

che tuttavia è solo in inglese quindi chiedo a voi di aiutarmi a tradurre in inglese questa domanda:

salve,
uso sandboxie 3.32
per virtualizzare la versione di firefox 3.0.4
trovo veramente comodo l'utilizzo di un downloader manager quale "FREE DOWNLOAD MANAGER" FDM ver. 2.5 build 758 (ultima versione)
per scaricare torrent e file di grosse dimensioni rispetto al gestore download integrato nel browser

i download vengono automaticamnete inizializzati da firefox in freedownloadmanager attraverso un componente aggiuntivo installato dallo stesso freedownloadmanager: free downloadmanager plugin

il problema è che in ambiente sandboxato il componente risulta attivato ma non funziona poichè i download vengono aperti solo con il download manager integrato nel browser


devo per forza cambiare gestore download??
qualche consiglio??? grazie

BEY0ND 09-12-2008 19:21

Hai provato ad aumentare lo spazio in mb di sandboxie in "copia dei file" nelle impostazioni?

marco XP2400+ 10-12-2008 12:47

Quote:

Originariamente inviato da BEY0ND (Messaggio 25364620)
Hai provato ad aumentare lo spazio in mb di sandboxie in "copia dei file" nelle impostazioni?

ciao beyond

vorrei applicare il tuo suggerimento tuttavia non riesco a capire quale sia il percorso(uso la 3.32)???

ma qui usano tutti il download manager integrato nel browser???

ronnydaca 10-12-2008 14:14

Quote:

Originariamente inviato da marco XP2400+ (Messaggio 25373802)
ciao beyond

vorrei applicare il tuo suggerimento tuttavia non riesco a capire quale sia il percorso(uso la 3.32)???

ma qui usano tutti il download manager integrato nel browser???

Se per download manager intendi downthem all io si, è il + comodo e semplice di altri, se i link sono rinominati, basta che vai su downthemall e li ti dice tutto i file scaricabili, li selezioni e via, senza bisogno di aprire altri software.

marco XP2400+ 10-12-2008 16:59

Quote:

Originariamente inviato da ronnydaca (Messaggio 25375156)
Se per download manager intendi downthem all io si, è il + comodo e semplice di altri, se i link sono rinominati, basta che vai su downthemall e li ti dice tutto i file scaricabili, li selezioni e via, senza bisogno di aprire altri software.

grazie mille della risposta sei stato molto gentile
...ti posso chiedere se gestisce anche i torrent???

poichè trovo indispensabile l'uso di sandboxie penso che provero questa estensione e magari qualche dowload manager esterno cercando la compatibilità

in sostanza spero di trovare un download manager esterno che gestisce i torrent e che parta con sandboxie quando il browser ne faccia richiesta
...ora pero mi nasce un dubbio
forse poichè utilizzo la versione free, sandboxie non permette a firefox di avviare freedownloadmanager attraverso componente???
...questa potrebbe essere una possibile spiegazione anche se sino a qualche versione fa tale impedimento non lo riscontravo:(

ronnydaca 10-12-2008 18:40

Quote:

Originariamente inviato da marco XP2400+ (Messaggio 25378110)
grazie mille della risposta sei stato molto gentile
...ti posso chiedere se gestisce anche i torrent???

poichè trovo indispensabile l'uso di sandboxie penso che provero questa estensione e magari qualche dowload manager esterno cercando la compatibilità

in sostanza spero di trovare un download manager esterno che gestisce i torrent e che parta con sandboxie quando il browser ne faccia richiesta
...ora pero mi nasce un dubbio
forse poichè utilizzo la versione free, sandboxie non permette a firefox di avviare freedownloadmanager attraverso componente???
...questa potrebbe essere una possibile spiegazione anche se sino a qualche versione fa tale impedimento non lo riscontravo:(

utorrent parte dentro sandbox

se ad esempio stai navigando con firefox dentro sandbox e scarichi un file con estensionetorrent, poi clicchi sul fil etorrent, utorrent si aprirà direttamente sandboxato.

BEY0ND 15-12-2008 14:10

Quote:

Originariamente inviato da marco XP2400+ (Messaggio 25373802)
ciao beyond

vorrei applicare il tuo suggerimento tuttavia non riesco a capire quale sia il percorso(uso la 3.32)???

ma qui usano tutti il download manager integrato nel browser???

Sandboxie control>area virtuale>default box>impostazioni area virtuale>copia dei file>imposta quindi la misura che preferisci>applica>ok

Io uso Downthemall come download manager,tuttavia utorrent non lo sandboxo mai.

BEY0ND 15-12-2008 14:19

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 25322404)
ciao, prova a fare cosi :) (riporto un post di beyond) :

"riguardo la questione del touchpad ho creato un collegamento sul desktop del file syntpenh.exe,andando di tasto testo>run sandboxed prima di avviare il browser sandboxato,lo scroll verticale funziona".

Quote:

Originariamente inviato da scacco matto (Messaggio 25320620)
Ho lo stesso problema,come si risolve?
Ah volevo sapere qual'è il miglior comando di cancellazione virtualbox,la gutmann dovrebbe fare 35 passaggi giusto?però non capisco perchè nella cartella sandboxie rimangono i file cancellati...

Update per quanto riguarda la questione del touchpad,io poco fa ho risolto definitivamente la questione!

E' bastato disinstallare dal pannello di controllo i driver synaptics.Al riavvio sia firefox che ie sotto sandboxie scrollavano benissimo,come se fossero fuori dalla sandbox.Inoltre piccolo vantaggio di aver fatto fuori un corposo programma e relativo processo nel task manager.

Spero funzioni anche per voi.Ciao.

ronnydaca 15-12-2008 14:35

Quote:

Originariamente inviato da BEY0ND (Messaggio 25447718)
Sandboxie control>area virtuale>default box>impostazioni area virtuale>copia dei file>imposta quindi la misura che preferisci>applica>ok

Io uso Downthemall come download manager,tuttavia utorrent non lo sandboxo mai.

E quando sei in rete e prendi un file torrent per usarlo lo copi fuori dalla sandbox e fai partire utorrent? (la mia esemplice curiosità) :)

Io non sceglo di sandboxarlo ma per comodità visto che il file torrent risulta scaricato dentro la sandbox ci clicco col destro e sceglo apri con utorrent, in questo modo dato che il file e dentro la sandbox parte boxato.

BEY0ND 15-12-2008 14:45

Quote:

Originariamente inviato da ronnydaca (Messaggio 25448276)
E quando sei in rete e prendi un file torrent per usarlo lo copi fuori dalla sandbox e fai partire utorrent? (la mia esemplice curiosità) :)

Io non sceglo di sandboxarlo ma per comodità visto che il file torrent risulta scaricato dentro la sandbox ci clicco col destro e sceglo apri con utorrent, in questo modo dato che il file e dentro la sandbox parte boxato.

Per la ricerca dei torrent uso bit che,una volta che lo lancio sandboxato,all'apetura del file torrent,utorrent mi parte direttamente virtualizzato.Ma di solito sandboxo solo il file quando è stato scaricato(wmp per lo più).

ShoShen 15-12-2008 19:01

Quote:

Originariamente inviato da BEY0ND (Messaggio 25447932)
Update per quanto riguarda la questione del touchpad,io poco fa ho risolto definitivamente la questione!

E' bastato disinstallare dal pannello di controllo i driver synaptics.Al riavvio sia firefox che ie sotto sandboxie scrollavano benissimo,come se fossero fuori dalla sandbox.Inoltre piccolo vantaggio di aver fatto fuori un corposo programma e relativo processo nel task manager.

Spero funzioni anche per voi.Ciao.

ciao be, rimuovendo del tutto i driver io perdo la possibilità di scrollare la pagina anche nel normale uso quotidiano (quindi anche quando il browser non è sandboxato ) ..potrebbe dipendere dalle diverse versioni di touchpad che abbiamo :) (in quanto finora qualsiasi soluzione vada bene per me non funziona per te e viceversa :asd: )

al momento resto con l'unica soluzione funzionate che mi avevi suggerito in precedenza, certo che (gli autori di sandboxie) potrebbero anche vedere di risolvere autonomamente una volta per tutte... :rolleyes:

BEY0ND 19-12-2008 18:54

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 25453496)
ciao be, rimuovendo del tutto i driver io perdo la possibilità di scrollare la pagina anche nel normale uso quotidiano (quindi anche quando il browser non è sandboxato ) ..potrebbe dipendere dalle diverse versioni di touchpad che abbiamo :) (in quanto finora qualsiasi soluzione vada bene per me non funziona per te e viceversa :asd: )

al momento resto con l'unica soluzione funzionate che mi avevi suggerito in precedenza, certo che (gli autori di sandboxie) potrebbero anche vedere di risolvere autonomamente una volta per tutte... :rolleyes:

Sono arrivato alla soluzione in maniera del tutto casuale,stavo aggiornando infatti i suddetti driver e,come ben saprai,al termine della disinstallazione chiede un riavvio,dopo il quale mi sono accorto che il touchpad funzionava ugualmente,anzi con gran sorpresa ti dirò che lo trovo più funzionale senza synaptics;quindi ho lanciato firefox sandboxato per fare una prova e scrollava benissimo.Forse come hai detto tu dipende dalla versione successiva alla mia che possiedi del touchpad.Mi spiace non abbia funzionato nel tuo caso.Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.