Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


Magiczar80 07-04-2021 23:48

Su faceboom sono gia in venfita le 6800xt limited, a 1200 euro, complimenti...

CKY 08-04-2021 00:02

Quote:

Originariamente inviato da Locketto (Messaggio 47355334)
Come 3 non è limitato 1/utente?

ha usato diversi account

JuneFlower 08-04-2021 00:28

Quant' è vero che ho scritto troppo vi dico 2 cose bomba:
qualsiasi gruppo di persone se vuole fare qualcosa si organizza, quindi o ci organizziamo uno ce le compra gli diamo 10-15 euro e festa finita, e facciamo una sorta di gruppi di acquisto.
O ci organizziamo (non c'è scelta), e facciamo una bombing di messaggi su account lisa su, amd e amd gaming vari su vari social, focalizzandoci su uno alla volta. Io ho già iniziato, ma devono essere argomenti sani.
Terzo punto per farvi capire che, si, tutte le crypto sono in rosso quindi potrebbe essere inizio della fine di questo disastro, ma è scritto su tutti i libri come funziona freeriding e come funziona l'inefficienza di mercato, questa roba crea dei costi immensi. (quindi questo che dico non aiuta solo noi ma aiuta tutti).

Bisogna fermarlo: come potrebbero farlo? Ebay prende provvedimenti con support AMD, ok che non vogliono apparire anti liberisti, né deboli ma AMD quando vende una GPU deve schedare la GPU con l'utente che la prende.

La risposta è chi se ne frega se dura 1 giorno 10 40 gg ma se dura piu di 4-5 mesi devi porre dei paletti. Che diavolo stanno facendo?

Questo ha un codice (e in ogni caso una GPU ha un SN, serial number).

QUando la vai a vendere su ebay o amazon o la devi vendere ad un venditore la scheda (almeno sui mercatini digitali rapidi come amzon e ebay DEVE ESSERE registrata con SN).

- si chiaro, nel senso che devono creare questo campo nel modulo inserzione e quando la vendi deve essere tutto in chiaro: SN, codice tutto quello che serve per bloccare la vendita. non puoi avere AMD che vende a gente che le rivende e intasa tutto al doppio del prezzo..

Quell' SN se appartiene ad una lista di SN che AMD ha dato a ebay, automaticamente riconosce l'utente, questi viene bannato dagli acquisti futuri da AMD per sempre, e oltre a questo la vendita sul mercatino (ebay) non viene permessa.

Certo qualcuno si inventerà SN fittizi (con SN generator o altro), o vendite su forum e pvt, ma intanto blocchi una roba illegale al 100 % che è conclamata: ma avete visto ebay?

Ma come diavolo si fa a permettere una cosa del genere. Vi ho dato una soluzione che necessità di 1 giornata per organizzarla.

E comunque noi ci dovremo organizzare cmq, per quste 6000 le 5000 le 500 e per le future AMD, ché questo non avvenga mai piu.

Ale55andr0 08-04-2021 00:50

forse non ti è (ancora) del tutto chiaro: ad AMD e nvida di te, me, tizio e caio frega una sega...loro vendono e basta, a chiunque, i problemi dei singoli insetti contano 0...

Razorx92 08-04-2021 01:09

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47355374)
forse non ti è (ancora) del tutto chiaro: ad AMD e nvida di te, me, tizio e caio frega una sega...loro vendono e basta, a chiunque, i problemi dei singoli insetti contano 0...

quoto, se schedano gli scalper è più probabile che gli facciano direttamente le vendite all'ingrosso invece che bannarli. :rolleyes:

xevil 08-04-2021 10:16

Lascio le mie prime impressioni sulla 6800:
1) disinstallati i driver nvidia con DDU da modalità provvisoria, spento il pc, montato la scheda (ho un case piccolino, nr200p), installati gli ultimi driver disponibili (beta)
2) non ho fatto setaggi strani o altro, andato a giocare con i soliti giochi dota2, hearthstone, warzone, etc., 0 problemi o crash
3) Su warzone ho notato un problema di stuttering più che di fps, risolto modificando un paramentro dentro il file option
4) La scheda è relativamente fresca, anche se è tutto compresso dentro il case sembra tenere botta bene

grean 08-04-2021 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Magiczar80 (Messaggio 47355350)
Su faceboom sono gia in venfita le 6800xt limited, a 1200 euro, complimenti...

Stronzi che non sono altro. Io la prima asrock phantom presa a 1350€ da hwonline allora dovrei venderla a 2000? Roba da matti.
Anzi se riesco a prendere la 6800xt liscia per me la rivendo allo stesso prezzo che l ho comprata se a qualcuno interessa (la asrock) proverò a metterla nel mercatino qui

andytom 08-04-2021 11:01

qualcuno puo' dare dei suggerimenti , con doom va continuamente in crash sta 6900..le sto provando un po ' tutte senza risolvere

Angeland 08-04-2021 11:06

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 47355678)
qualcuno puo' dare dei suggerimenti , con doom va continuamente in crash sta 6900..le sto provando un po ' tutte senza risolvere

La GPU é a stock? Succede solo con DOOM? Provato a testarla con i soliti programmi di bench?

Se ti crasha a stock e non si tratta di un problema con la PSU, fai RMA.

cosworth6k 08-04-2021 11:07

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 47355678)
qualcuno puo' dare dei suggerimenti , con doom va continuamente in crash sta 6900..le sto provando un po ' tutte senza risolvere

hai il gioco originale o...? io non ho nessun problema con la 6900xt e ryzen 5950

andytom 08-04-2021 11:21

Quote:

Originariamente inviato da cosworth6k (Messaggio 47355695)
hai il gioco originale o...? io non ho nessun problema con la 6900xt e ryzen 5950

originalissimo steam..mi freeza
le ho provate tutte mannaggia
altri game vanno bene cosi' come i bench..non credo sia la scheda..posso aggiungere che ogni tanto come problema mi da che ha crashato wattman..calcola che ho aida 64 in esecuzione ..puo' essere?

MontegoBay 08-04-2021 11:25

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 47355678)
qualcuno puo' dare dei suggerimenti , con doom va continuamente in crash sta 6900..le sto provando un po ' tutte senza risolvere

x ora , x me , su doom, cyberpunk e deadh strending 0 problemi con la configurazione in firma, anzi , su deadt strending va meglio rispetto a prima che avevo la 2080ti

cosworth6k 08-04-2021 11:27

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 47355724)
originalissimo steam..mi freeza
le ho provate tutte mannaggia
altri game vanno bene cosi' come i bench..non credo sia la scheda..posso aggiungere che ogni tanto come problema mi da che ha crashato wattman..calcola che ho aida 64 in esecuzione ..puo' essere?

Fai una prova chiudi tutti i programmi in background,e gioca...

andytom 08-04-2021 11:30

Quote:

Originariamente inviato da cosworth6k (Messaggio 47355737)
Fai una prova chiudi tutti i programmi in background,e gioca...

dopo faccio anche questa prova..magari qualche programma residente ..tipo la roba asus di controllo mobo o aida ..Tks

V1TrU'z 08-04-2021 11:31

La mia 6900xt è in consegna, ho sentito che gli ultimi driver sono il male, confermate?

MontegoBay 08-04-2021 11:32

Quote:

Originariamente inviato da V1TrU'z (Messaggio 47355747)
La mia 6900xt è in consegna, ho sentito che gli ultimi driver sono il male, confermate?

cioe?
male nel senso buono

male nel senso male male malissimo

andytom 08-04-2021 11:40

6900 brutale , potente ma grezza nell'utilizzo
di sicuro le nvidia che ho avuto , fino alla 2080ti tutti sti aggiustamenti non erano necessari , nelle varie app o game con amd noto che c'è sempre da smanettare qualcosa ..

andytom 08-04-2021 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47355773)
Non so di che aggiustamenti stai parlando ma io ho smontato la 1080ti e messo quella nuova e niente aggiustamenti "strani".

Apro steam e gioco senza fare nient'altro :D

che ti devo dire ..io l'ho montata default , fifa crash oppure da settare gli fps massimi senno' droppa i frame il con il monitor a 60 or , poi pure fifa mi crashava..mi crasha pure doom..saro' sfigato
tra l'alto mi son messo a riparo con l' alimentazione..
ci devo smanettare insomma

SuperCiuk77 08-04-2021 11:54

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 47355785)
che ti devo dire ..io l'ho montata default , fifa crash oppure da settare gli fps massimi senno' droppa i frame il con il monitor a 60 or , poi pure fifa mi crashava..mi crasha pure doom..saro' sfigato
tra l'alto mi son messo a riparo con l' alimentazione..
ci devo smanettare insomma

..segnalo anche io col mitico Cyberbug 2077:D dei crash se abilito il Raytracing in uno specifico livello....lo avevo installato pirata,poi per togliermi il dubbio l'ho comprato per GoG,ma niente..compare la finestra invio bug di Amd:muro:

Angeland 08-04-2021 11:58

Io l'unico smanettamento che ho effettuato é stato per ottimizzare il profilo :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.