Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


sacd 28-08-2005 21:37

Nella tua soluzione la migliore qualità la ottieni nel primo caso, altrimenti se hai una sk audio scarsa, potresti avere un amply con ingresso digitale e fargli fare la conversione a lui, al posto che alla sk sonora

d@vid 29-08-2005 07:53

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Nella tua soluzione la migliore qualità la ottieni nel primo caso, altrimenti se hai una sk audio scarsa, potresti avere un amply con ingresso digitale e fargli fare la conversione a lui, al posto che alla sk sonora

chiarissimo, grazie ;)

HAVOC 30-08-2005 12:51

installato questi kx
un bel pò complicati però non ho ami sentito così bene!!
il microfomo rgazzi sapete come si attiva?
grazie!

Kewell 30-08-2005 12:57

Mi sa che hai cannato discussione ;)

HAVOC 30-08-2005 15:06

Quote:

Originariamente inviato da HAVOC
installato questi kx
un bel pò complicati però non ho ami sentito così bene!!
il microfomo rgazzi sapete come si attiva?
grazie!

già in pieno
scusami kewell,porta pazienza :rolleyes:

ciocia 22-09-2005 19:27

Se prendessi la futura creative X-Fi ( niente DDlive ) dovrei collegarla in analogico al mio ampli DTS 5.1, in questo caso la codifica la fa creative e il mio ampli amplifica solo il segnale.
Ora, visto che l'ampli deve semplicemente amplificare il segnale, cambia molto come qualita' audio tra un amplificatore economico ( 300€ ) ed uno + tosto (600€)?
Al momento ho il sony STR-DE475, cambierebbe molto con un buon ampli 6.1 o 7.1 collegato? O la differenza e' talmente minima ( casse in piu' a parte ) che un normale orecchio come il mio non sentirebbe ( audio di videogiochi )

sacd 22-09-2005 21:26

Quote:

Originariamente inviato da ciocia
Se prendessi la futura creative X-Fi ( niente DDlive ) dovrei collegarla in analogico al mio ampli DTS 5.1, in questo caso la codifica la fa creative e il mio ampli amplifica solo il segnale.
Ora, visto che l'ampli deve semplicemente amplificare il segnale, cambia molto come qualita' audio tra un amplificatore economico ( 300€ ) ed uno + tosto (600€)?
Al momento ho il sony STR-DE475, cambierebbe molto con un buon ampli 6.1 o 7.1 collegato? O la differenza e' talmente minima ( casse in piu' a parte ) che un normale orecchio come il mio non sentirebbe ( audio di videogiochi )


Sì, anche la sezione finale che è dove si cerca sempre di risparmiare ne risentirebbe, se nn ti interessano le codifiche visto che le fai fare alla scheda ti consiglio l'Aeron Av 2800

Kaiarj 22-09-2005 23:05

Anche io stavo pensando di ricomprarmi un Sintoamplificatore (visto che il mio Kenwood si sta invecchiando), ma che non abbia molte features per quanto riguarda la codifica, tanto quella la lascio fare alla scheda audio.

Stavo pensando ad un Pioneer VSX-D714-S che non mi sembra poi malaccio :) (si trova a 360€)

Voi cosa dite? Avete una soluzione migliore che non superi le 400€ ? :)

Grazie,
Ciao
Marco

sacd 22-09-2005 23:09

Quote:

Originariamente inviato da Kaiarj
Anche io stavo pensando di ricomprarmi un Sintoamplificatore (visto che il mio Kenwood si sta invecchiando), ma che non abbia molte features per quanto riguarda la codifica, tanto quella la lascio fare alla scheda audio.

Stavo pensando ad un Pioneer VSX-D714-S che non mi sembra poi malaccio :) (si trova a 360€)

Voi cosa dite? Avete una soluzione migliore che non superi le 400€ ? :)

Grazie,
Ciao
Marco


Il fratello minore di quello che ho postato

goldorak 22-09-2005 23:43

Quote:

Originariamente inviato da Kaiarj
Anche io stavo pensando di ricomprarmi un Sintoamplificatore (visto che il mio Kenwood si sta invecchiando), ma che non abbia molte features per quanto riguarda la codifica, tanto quella la lascio fare alla scheda audio.

Stavo pensando ad un Pioneer VSX-D714-S che non mi sembra poi malaccio (si trova a 360€)

Voi cosa dite? Avete una soluzione migliore che non superi le 400€ ?

Grazie,
Ciao
Marco

No, prendi il fratello maggiore ovverosia il modello vsx-915-k che costa 359€ sul sito tedesco : http://www.tsn-cd.de/pi1052937462_2.htm?categoryId=0 ; e per quanto riguarda il pagamento spediscono in contrassegno in italia.

Kaiarj 22-09-2005 23:48

azz. grazie per la dritta goldorak ;) :eek:

goldorak 22-09-2005 23:54

Quote:

Originariamente inviato da Kaiarj
azz. grazie per la dritta goldorak ;) :eek:

Figurati, l'UE dovra' pur servire a qualcosa no ? ;)

Kaiarj 22-09-2005 23:56

Quote:

Originariamente inviato da goldorak
Figurati, l'UE dovra' pur servire a qualcosa no ? ;)

hehe, in effetti :)

Thron 24-09-2005 16:51

Dopo parecchio torno a scrivere su questo forum e spero di non cannare qsa dato che appunto è un po' che non passo da ste parti. :fagiano:

In riferimento a questa discussione mi farebbe piacere se qualcuno di voi abbia magari qsa da aggiungere visto che questa è una sezione un po' più "dedicata" all'argomento trattato.

Dato che ci sono chiedo anche lumi su di un buon apli che regga decentemente gli impianti di casse proposti o magari mi possa indicare, per conoscenza diretta, un impianto che faccia al caso mio.

Thx e spero che linkare una discussione da altro forum non mi porti a delle spiacevoli conseguenze. :banned: :read:


:mc:

dredg 24-09-2005 17:50

BOSE = buy other system equipment

vai sull' usato, un buon ampli a due canali, lascia perdere l'home theater

sacd 24-09-2005 17:59

BOSE = buy other system equipment

:old:

:D

sacd 24-09-2005 18:02

Quote:

Originariamente inviato da Thron
Dopo parecchio torno a scrivere su questo forum e spero di non cannare qsa dato che appunto è un po' che non passo da ste parti. :fagiano:

In riferimento a questa discussione mi farebbe piacere se qualcuno di voi abbia magari qsa da aggiungere visto che questa è una sezione un po' più "dedicata" all'argomento trattato.

Dato che ci sono chiedo anche lumi su di un buon apli che regga decentemente gli impianti di casse proposti o magari mi possa indicare, per conoscenza diretta, un impianto che faccia al caso mio.

Thx e spero che linkare una discussione da altro forum non mi porti a delle spiacevoli conseguenze. :banned: :read:


:mc:

Se usi i giochi per avere la codifica eax devi far lavorare la scheda audio, se nn ti interessano gli effetti ma solo il 5.1 allora devi prelevare il segnale dalla uscita digitale e mandarla all'amply.
Ti basterebbe anche un kit da pc, basterebbe trovare ormai l'introvabile Klipsch Promedia 5.1 old version

dredg 24-09-2005 18:03

:asd:

Thron 24-09-2005 18:37

Qua bisogna mettersi d'accordo però ... :asd:

Le bose fanno schifo, non ho ovviamente letto i/il topic che ne parla, e allora su cosa mi metto?

Un buon impianto a 2 vie e si lascia perdere il 5.1 per vedere i Dvd?

Niente eax voglio saltare completamente i driver della audigy deve solo farmi da tramite nulla più. Non credo che, supponendo un impianto 5.1, si perda completamente l'audio posizionale, o invece è proprio l'eax che pilota il tutto? :fagiano:

Dai fatemi un po' di esempi di entrambe le configurazioni, 2 vie - 5.1 con un 1000 - 1500 € da spendere.

Thx

P.S. quello che cerco è un buon compromesso fra qualità e il poter "pompare" quando voglio tirar giù i muri di casa. :asd:

sacd 24-09-2005 18:44

Quote:

Originariamente inviato da Thron
Qua bisogna mettersi d'accordo però ... :asd:

Le bose fanno schifo, non ho ovviamente letto i/il topic che ne parla, e allora su cosa mi metto?

Un buon impianto a 2 vie e si lascia perdere il 5.1 per vedere i Dvd?

Niente eax voglio saltare completamente i driver della audigy deve solo farmi da tramite nulla più. Non credo che, supponendo un impianto 5.1, si perda completamente l'audio posizionale, o invece è proprio l'eax che pilota il tutto? :fagiano:

Dai fatemi un po' di esempi di entrambe le configurazioni, 2 vie - 5.1 con un 1000 - 1500 € da spendere.

Thx

P.S. quello che cerco è un buon compromesso fra qualità e il poter "pompare" quando voglio tirar giù i muri di casa. :asd:


http://www.audiodelta.it/scheda.php?idare=1&idprod=147

http://www.tannoy.com/EFXSatellite

Kewell 24-09-2005 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Thron
Niente eax voglio saltare completamente i driver della audigy deve solo farmi da tramite nulla più. Non credo che, supponendo un impianto 5.1, si perda completamente l'audio posizionale, o invece è proprio l'eax che pilota il tutto? :fagiano:

Se gli eax ti fanno schifo puoi sempre andare su schede con Dolby Digital Live, che a quanto dicono i videogiocatori, è un altro pianeta ;). In questo modo puoi anche fare il solo collegamento digitale. Se sei interessato a questa soluzione le discussioni che fanno per te sono queste:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=826416
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1018734

Kaiarj 26-09-2005 14:33

Ciao ragazzi,
sembra incredibile ma è vero:
in Germania si vendono i sinto-amplificatori Pioneer VSX-915-S ad un prezzo di 369 € :)

Udite udite a quanto vendono lo stesso amplificatore nei negozi del mio paese (si diferrenziano al massimo di 20€ l'uno dall'altro).

:eek: BEN 799 € :eek:

Secondo me dovrebbero stare al posto di Pacciani :ncomment:

goldorak 26-09-2005 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Kaiarj
Ciao ragazzi,
sembra incredibile ma è vero:
in Germania si vendono i sinto-amplificatori Pioneer VSX-915-S ad un prezzo di 369 € :)

Udite udite a quanto vendono lo stesso amplificatore nei negozi del mio paese (si diferrenziano al massimo di 20€ l'uno dall'altro).

:eek: BEN 799 € :eek:

Secondo me dovrebbero stare al posto di Pacciani :ncomment:


Vai nel tuo negozio e fargli notare la differenza ( oltre il 100% piu' caro non giustificato in nessun modo ne' dal costo della vita ne' dall'iva al 20% in italia). Vedi cosa ti dice :rolleyes:
E poi non bisogna dire che i commercianti italiani non siano ladri :rolleyes: :rolleyes:

Kaiarj 26-09-2005 15:12

Quote:

Originariamente inviato da goldorak
Vai nel tuo negozio e fargli notare la differenza ( oltre il 100% piu' caro non giustificato in nessun modo ne' dal costo della vita ne' dall'iva al 20% in italia). Vedi cosa ti dice :rolleyes:
E poi non bisogna dire che i commercianti italiani non siano ladri :rolleyes: :rolleyes:

Ragazzi, qui non si sta parlando solamente di ladri. La parola "ladro" mi sembra riduttiva :mad:
Qui si tratta di assassini :mad:
Può darsi che oggi pomeriggio ci vado con mio padre e gli porto la stampa della pagina del sito tedesco. Scusate lo sfogo, ma sono incaxxato nero :mad:

Ragazzi, sembra impossibile ma è vero. Se riesco lo fotografo senza flash e ve lo posto !!!

ciocia 26-09-2005 18:56

prima di dargli del ladro, dovresti avere la certezza di quanto lo abbia pagato lui....( se lo ha pagato 500 e oltre...)

Cmq, il fatto che si possa acquistare in germania e il piu' delle volte usufruire della garanzia della casa produttrice qui in italia, e' ottima cosa :)

goldorak 26-09-2005 19:12

Quote:

Originariamente inviato da ciocia
prima di dargli del ladro, dovresti avere la certezza di quanto lo abbia pagato lui....( se lo ha pagato 500 e oltre...)

Cmq, il fatto che si possa acquistare in germania e il piu' delle volte usufruire della garanzia della casa produttrice qui in italia, e' ottima cosa :)


Pioneer consente questo ma per esempio la Denon no :muro: per fortuna che l'assistenza tedesca e' ottima.
Stessa cosa per la Canon che offre una garanzia europea mentre la Nikon no.

Il mercato europeo e' unico, e mi stanno sulle @@ la case produttrici che pensano di attuare vecchie politiche.

Kaiarj 26-09-2005 20:51

Quote:

Originariamente inviato da ciocia
prima di dargli del ladro, dovresti avere la certezza di quanto lo abbia pagato lui....( se lo ha pagato 500 e oltre...)

Cmq, il fatto che si possa acquistare in germania e il piu' delle volte usufruire della garanzia della casa produttrice qui in italia, e' ottima cosa :)

Dubito che l'abbiano pagato come dici tu :)
anche perchè è una nota catena di elettrodomestici di cui non faccio il nome :)
Sai qual'è il fatto ?? E' che non aggiornano i prezzi. Si vedono in vendita delle cose per PC con tali prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra :)

Pensi che una catena non sia furba ad acquistare componenti a bassissimo prezzo? :)
Credo che se un rivenditore acquista un ampli a quel prezzo, è meglio che chiude :)

sacd 26-09-2005 20:53

Qui il problema nn è del venditore, ma anche del distributore, che applica due pesi e due misure in ogni stato europeo....

Kaiarj 26-09-2005 21:00

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Qui il problema nn è del venditore, ma anche del distributore, che applica due pesi e due misure in ogni stato europeo....

Son daccordo con te sacd, ma qui non stiamo parlando di 100/150 € di differenza. Qui stiamo parlando di prezzi superiori al doppio :(
Secondo me non è giustificabile, se non dal fatto dell'approfittare del monopoilo della zona. Visto che è un centro bello grande, fa i suoi prezzi, e già mi immagino la famigliola che si porta pure la nonna per comprare un regalo al nipotino e gli staccano 800€ per un pioneer 915.

la famigliola arriva con questa faccia ( :) )
Il rivenditore esce con questa ( :asd: )

goldorak 26-09-2005 21:13

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Qui il problema nn è del venditore, ma anche del distributore, che applica due pesi e due misure in ogni stato europeo....

Ma l'europa non e' un mercato unico ? :rolleyes:

sacd 26-09-2005 21:15

Quote:

Originariamente inviato da goldorak
Ma l'europa non e' un mercato unico ? :rolleyes:


NN nel senso che ho spiegato io ;)

Kaiarj 26-09-2005 21:16

Questo pomeriggio cmq non sono tornato allo stesso centro con mio padre, ma abbiamo provato con un altro più lontano. Ebbene guardate a che prezzo vendono un vecchio Pioneer 512-S (ossia il meno performante della gamma Pioneer)



Cmq quando ripasso all'altro centro, vi posto la foto dello scempio a 799€

goldorak 26-09-2005 21:46

Quote:

Originariamente inviato da sacd
NN nel senso che ho spiegato io ;)

Lo so, ero ironico :)

Sono ancora stupito dei prezzi dei giradischi rega qui da noi ed in inghilterra
:rolleyes:. A breve aggiornero' il mio impianto stereo e pur cercando l'affare in italia non riesco proprio a trovarlo :(
Meglio per i negozi inglesi e tedeschi :).
Prima o poi anche da noi se adegueranno ma penso che la strada sara' molto ma molto lunga.

sacd 26-09-2005 21:48

Quote:

Originariamente inviato da goldorak
Lo so, ero ironico :)

Sono ancora stupito dei prezzi dei giradischi rega qui da noi ed in inghilterra :rolleyes:.


E di come certi prodotti americani (nn faccio nomi) costino ancora uno sproposito rispetto a prima con la vecchia lira sotto il dollaro :rolleyes:

goldorak 26-09-2005 21:51

Quote:

Originariamente inviato da sacd
E di come certi prodotti americani (nn faccio nomi) costino ancora uno sproposito rispetto a prima con la vecchia lira sotto il dollaro :rolleyes:


Facciamo un esempio banale ?
Le casse da computer klipsch, in america hanno un costo normale, da noi il prezzo e' quasi raddoppiato :eek: roba da mandare a ca@gare tutta la catena distributiva.

sacd 26-09-2005 21:53

Quote:

Originariamente inviato da goldorak
Facciamo un esempio banale ?
Le casse da computer klipsch, in america hanno un costo normale, da noi il prezzo e' quasi raddoppiato :eek: roba da madare a ca@gare tutta la catena distributiva.


Statte zitto che volevo provare a fare un aquisto multiplo fuori europa, dopo che le ho viste a casa di uno a cui ho sistemato il pc :D

goldorak 26-09-2005 21:57

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Statte zitto che volevo provare a fare un aquisto multiplo fuori europa, dopo che le ho viste a casa di uno a cui ho sistemato il pc :D

Saro' sincero, al prezzo che le vendono in europa (o dovrei dire in italia) preferisco comprare due casse stereo come dio commanda. ;)

sacd 26-09-2005 21:59

Quote:

Originariamente inviato da goldorak
Saro' sincero, al prezzo che le vendono in europa (o dovrei dire in italia) preferisco comprare due casse stereo come dio commanda. ;)


Sì, ma questo commerciava pc con l'est europa, mica a prezzo di vendita :p

Kaiarj 26-09-2005 22:23

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Sì, ma questo commerciava pc con l'est europa, mica a prezzo di vendita :p

hehe, i canali loschi di sacd :p
Dì la verità... te le fai riempire di coc@ ?? :D

Oramai la coc@ va di moda :D

sacd 26-09-2005 22:28

Quote:

Originariamente inviato da Kaiarj
hehe, i canali loschi di sacd :p
Dì la verità... te le fai riempire di coc@ ?? :D

Oramai la coc@ va di moda :D


:rotfl:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.