Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prescott 2.8 - Prove di OC (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=640532)


Mo3bius 09-03-2004 18:04

Prescott 2.8 - Prove di OC
 
Con una settimana di ritardo rispetto al previsto ,ma e' arrivato ...
appena messo su' e fatto il primo giro a default per vedere queste fantomatice temperature ....


e non sono basse a dir la verita' , rispetto al 3.0 riscontro oltre 10° in piu' ..... , sono proprio ai primi test , visto le temp. ho settato 245*14 , 3430 mhz come 2° giro sempre a vcore di default , e ho fatto solo un super pi (39s) e un cpubench per confrontarlo con un test (sempre cpu bench 2003 ,fatto a 3600 mhz e passa con il vecchi0 3.0 ) , nel super pi il risultato e' lo stesso che ottenevo a 3600 mhz con il 3.0 NW , ma con 200 mhz in meno ,nel cpubench potete vedere voi stessi ....


pero' che temp ..... 64° ,non oso pensare ad un test sotto prime95 ... :(

Man mano che vado avanti vi aggiorno.


ciao

gandalfone 09-03-2004 18:16

Finalmente;)

Spremilo bene.

Certo che 60° sono tanti....a quei voltaggini poi:muro:

ciao.

neouser 09-03-2004 18:26

ehi moeb sono proprio curioso di vedere come va sto prescott...penso che tutti aspettassero un test da una persona esperta e scrupolosa come te...:) , ah io me la passo benino sono rock a 3725mhz vcore 1.75...speriamo di non dovere presto celebrare una messa funebre pe sta cpu...:D

asdasdasdasd 09-03-2004 18:32

eh gia, dopo tanto tempo è arrivato :D




Quote:

Originariamente inviato da gandalfone
Finalmente;)

Spremilo bene.

Certo che 60° sono tanti....a quei voltaggini poi:muro:

ciao.

si 60° sono un'esagerazione... considerando poi il super-dissy di moeb, e il fatto che dove bencha ci saranno 10°.... :muro:


ciao :)

kinderboy 09-03-2004 18:36

Quote:

Originariamente inviato da neouser
ehi moeb sono proprio curioso di vedere come va sto prescott...penso che tutti aspettassero un test da una persona esperta e scrupolosa come te...:)
idem...;)

genk 09-03-2004 18:36

ah, ke dissi monti??temp abiente??

The DeViL's 09-03-2004 18:54

moeb sempre il solito culo? cm fa a stare a 245 di fsb con 1.34 di vcore?

io ci sto a 1.48v:muro:

AirJ 09-03-2004 19:06

Azz che temp! Mo3bus, che dissy hai? Mi pare lo zalman o sbaglio?
E potresti dirci anche la temp ambiente?
Dai, spremilo che stavamo tutti aspettando i tuoi test! ;)
ciau

gandalfone 09-03-2004 19:50

Hehehe...io infatti nn mi impressiono facilmente, se lo faccio per ste temp è perchè so che appunto usa uno zalman al-cu e che, se nn ha cambiato abitazione, nella sua mansarda mentre benca gioca coi pinguini:D

devis 09-03-2004 20:02

Immagino la temp ambiente visti i soli 17 gradi della mobo :eek: :D

intakeem 09-03-2004 20:16

alemhz me ne ha datio 2 da provare..per ora uno sta rullando sotto t-rex che è una meraviglia,ma scaldano come bestie in salita:eek:

intakeem 09-03-2004 20:22

moeb, mi confermi che il dissi del chipset è in fiamme? il mio non posso nemmeno sfiorarlo e li vicino c'è una 12x12 da 90cfm:eek: :muro: :confused:

genk 09-03-2004 20:27

ei, ma con il liquido si abbassano molto le temperature??

Mo3bius 09-03-2004 20:28

Quote:

Originariamente inviato da devis
Immagino la temp ambiente visti i soli 17 gradi della mobo :eek: :D
Ciao a tutti , allora per entrare nei particolari , la temp. ambiente e' intorno ai 12° , e onestamente dopo questo collegamento stacco per ricontrollare il dissi (uno zalman 7000a Cu) , non sono abituato a stare a 50° in idle senza overvolt .....:eek:
Cmq e' il grande difetto di questa cpu , adesso sono a 250*14 secchi (3500 mhz) e dai test sebra un un 3.0 a 3750mhz se non di piu' ,ho fatto una capatina a 3600 e ho visto che non e' stabile (mi si e' riavviato al super pi da 4 mega ,vcore 1.415 da bios , 1.390v da win ) cmq ha beccato un 36s a quello da un mega come niente , con sistema operativo da lavoro e tutti i diagnostici attivi (speedfan e winbar sopratutto).
Non e' una cpu da 4gigi ad aria come potrebbero essere gli ultimi NW o gli M0 , pero' c'e' da dire che a 3400 si fa' un baffo di un NW
con 200 e passa mhz in piu' (con tutti i problemi che ne derivano )
ho fatto anche un super pi da 32mb a 3400 mhz e il result e' migliore del mio migliore tempo preso con il 3.0 a quasi 3.7 gigi ....
Non posso dare ancora una valutazione complessiva (sono ancora a meno della meta' dei test ) ,pero' indubbiamente c'e' una cosa da dire , e cioe' che e' stata gettata un bel po' di merda su questa cpu ,sopratutto da gente che non l'ha provata .....
e' vero , chi e' abituato con un buon NW , e dai primi settaggi vede che il limite ad aria e' di 3400-3600 e in piu' a queste temperature , la prima cosa che si puo' pensare e' : non va un c@zzo !!!
ma la prova dei fatti ,sono i test , anche se a meno mhz (moooolti meno ) da' risultati migliori dei NW e qua' non ci piove .....
ma a noi i mhz fini in se stessi non interessano molto ,lo sappiamo tutti , e tutti siamo passati da mamma amd perche' anche se a meno mhz c'erano i risultati che parlavano da soli.....
Poi che nell'uso quotidiano non c'e' differenza o quasi tra un precotto e un northwood e' un altro discorso .....



ciao e continuo con gli aggiornamenti :)


p.s. per onor di cronaca e di merito , la cpu mi e' stata passata dal Pervilli , tecnocomputer snc , velocissimo nell'inviarmela , versione boxed , un po' piu' cara ma con piu' garanzia ,
FPO - 3402A303 del 12-02-2004 , SL79K - Costarica , che ringrazio.





Mo3bius 09-03-2004 20:37

Quote:

Originariamente inviato da intakeem
moeb, mi confermi che il dissi del chipset è in fiamme? il mio non posso nemmeno sfiorarlo e li vicino c'è una 12x12 da 90cfm:eek: :muro: :confused:
Ciao caro :) , il chipset e' caldo , ma nulla di eccezionale , almeno il dissi della max3 e' tiepido quindi penso che non ci siano problemi ,
piuttosto nel tunnel del oates noto abbastanza calore ...meno male che tutta quella zona e' ben raffreddata (mosfef e robe varie...)


saluti

Mo3bius 09-03-2004 20:39

Quote:

Originariamente inviato da The DeViL's
moeb sempre il solito culo? cm fa a stare a 245 di fsb con 1.34 di vcore?

io ci sto a 1.48v:muro:
Beh , avevo chiesto al Pervilli una buona cpu , non mi ha deluso .
Do' a cesare quel che e' di cesare , nessuna pubblicita'.


ciao

Mo3bius 09-03-2004 20:41

Quote:

Originariamente inviato da gandalfone
Finalmente;)

Spremilo bene.

Certo che 60° sono tanti....a quei voltaggini poi:muro:

ciao.
Ciao Claudio :) , 60 gradi ???? , ho visto i 67° anche .....
credo che posso utilizzarlo anche come scaldabagno ,sto' pensando ad una soluzione per risparmiare lo scaldacqua del bagno sotto la mansarda ....:D :D :D
sono curioso di vedere un procio di questi sotto prommy :)


ciao

devis 09-03-2004 20:45

Hai fatto altri test oltre CPUbench e superPI ?perche' alla fine sappiamo che lascia il tempo che trova, basti pensare al P4 step C1>B1 - 6 sec, ma nella sostanza nel resto era identico. Alla fine interessa come va nelle applicazioni, editing video, calcolo scentifico, giochi e compagnia bella, insomma "nel real world" perchè alla fine è quello che interessa :) Certo che 64C° con un 7000cu sopratutto con soli 12C° di temp ambiente sono esagerati, e senza il PWM che rompe.

manuele.f 09-03-2004 20:51

gettallo sto c@@@o...torna al Celeron @3.6 :sofico: :sofico: :sofico:

se si vuole fare oc con i prescott (a quanto mi sembra di capire)è d'obbligo h20 su cpu e chipset ???!!


hai pensato di mettere il northpole su chipset per vedere se le cose vanno meglio per quanto riguarda l' 875p ???:rolleyes:

Mo3bius 09-03-2004 20:51

Quote:

Originariamente inviato da devis
Hai fatto altri test oltre CPUbench e superPI ?perche' alla fine sappiamo che lascia il tempo che trova, basti pensare al P4 step C1>B1 - 6 sec, ma nella sostanza nel resto era identico. Alla fine interessa come va nelle applicazioni, editing video, calcolo scentifico, giochi e compagnia bella, insomma "nel real world" perchè alla fine è quello che interessa :) Certo che 64C° con un 7000cu sopratutto con soli 12C° di temp ambiente sono esagerati, e senza il PWM che rompe.
devis , l'ho testato per appena una mezzora , ora faro un round con i 3d mark (concordo con te che i bench fatti sono limitativi).
Per esempio un bench dove il prescott le prende sui denti dal NW e' quello del prime95 ..... li conta' la frequenza pura , se il prescott e' sotto , e' sotto e basta ..:)

in aggiornamento :)

ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.