Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


Carmine59 16-08-2020 15:05

Quote:

Originariamente inviato da nemozx (Messaggio 46922987)
nelle tue prove sopra si vede che usi la b3 come primaria
metti prima b7 fai una prova
poi b7+b3 la b7 dovrebbe rimanere primaria

tieni presente che la bts potrebbe essere satura e il router potrebbe non essere puntato bene, spostalo in angoli impensabili e fai prove, giralo e vedi se migliori.
Se non migliori abbastanza puoi usare antenne esterne,io prima di mettere le antenne esterne, avevo trovato un punto magico sopra al condizionatore..

come suggeritomi in precedenza ho anteposto prima la B7 e successivamente B7+B3, ma la velocita' crolla a massimo 2-3 mega. Mi mancano solo le prove di posizionamento del router.Ci provo

marcomontelibretti 16-08-2020 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Nannii (Messaggio 46923103)
Vorrei innanzi tutti fare i miei complimenti al thread starter e a chi è intervenuto: la discussione è interessantissima e mi ha fatto venire la curiosità di provare.
Sto valutando una soluzione outdoor, da installare sul tetto di casa o su di un palo.
Vorrei chiedervi se, a vostro avviso, un modello omnicomprensivo come il LTE7480-M804 sarebbe adatto allo scopo, anche in considerazione delle frequenze 4g utilizzate in italia.

https://www.zyxel.com/it/it/products...-LTE7480-M804/

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Ciao, qualcuno conosce se questa antenna Zyxel aggrega le 3 bande 1+3+20 ? Non riesco a capirlo dal datasheet, non lo hanno proprio scritto penso e sono le uniche bande che prendo, potete aiutarmi?

Sgtamnesiac 16-08-2020 21:46

Io invece no , vedo l'ora che arrivi il modem. Ho fatto un test durante una lag spike.

https://ibb.co/sbspkD0

Il jitter mi intristisce parecchio.

Nannii 16-08-2020 21:47

Quote:

Originariamente inviato da marcomontelibretti (Messaggio 46923839)
Ciao, qualcuno conosce se questa antenna Zyxel aggrega le 3 bande 1+3+20 ? Non riesco a capirlo dal datasheet, non lo hanno proprio scritto penso e sono le uniche bande che prendo, potete aiutarmi?

purtroppo anche io non sono riuscito a capirlo, speravo che qui ci fosse qualche possessore

ghostrider2 16-08-2020 22:18

Dalle caratteristiche lo zyxel LTE7480-M804 sembra fare solo 2CA...quindi come il mio LTE7460-M608 che fa solo 2CA e la B1 non la aggrega né con la B3 né con la B7...
Magari mi sbaglio e questo 7480 fa B3+B1... non capisco perché vendono il 7480 e non il 7490 che fa 5CA ed aggrega anche la B1

maidiremaik 17-08-2020 06:45

Quote:

Originariamente inviato da Emanuele82 (Messaggio 46923521)
Come anticipato, mi è arrivato il modem huawei b818-263.
Beh non so che dire....ora sono passato a minimo 220mb max 290...con zero ottimizzazioni (e senza antenna aggiuntiva).
Già ero abbastanza contento delle prestazioni prima...ora sono impressionato.
Non saprei cosa migliorare pero' adesso.
Ho scaricato LTEwatch (H) e ho impostato LTE ADVANCED / BAND 44 e vedo che mi va a selezionare la banda a 2600 (bandID: 40;Band 7).
Vorrei approfondire il discorso aggregazione ma da LTEwatch mi compare solo le singole frequenze e LTE ADVANCED. Come posso capire quante banda sta effettivamente aggregando durante l'utilizzo?

be strano , io proverei aggregazione b3 b7 e b1
dovrebbe anche aggregarne 4 in quanto cat 18 o 19 non ricordo
ma come farlo resta un mistero
hai provato il metodo hack mionononno su youtube?

unoup 17-08-2020 16:10

Buon pomeriggio. Vorrei sapere qual è il miglior strumento per geolocalizzare i ripetitori e valutarne le caratteristiche in modo da ottimizzare la connessione in funzione del luogo in cui mi trovo. Opensignal o altro?

LSan83 17-08-2020 16:23

Quote:

Originariamente inviato da unoup (Messaggio 46925114)
Buon pomeriggio. Vorrei sapere qual è il miglior strumento per geolocalizzare i ripetitori e valutarne le caratteristiche in modo da ottimizzare la connessione in funzione del luogo in cui mi trovo. Opensignal o altro?

Quelle app non funzionano. Guarda le mappe di Lteitaly, sono le uniche con le posizioni e le bande controllate e verificate.

Grezzo 17-08-2020 16:48

Quote:

Originariamente inviato da unoup (Messaggio 46925114)
Buon pomeriggio. Vorrei sapere qual è il miglior strumento per geolocalizzare i ripetitori e valutarne le caratteristiche in modo da ottimizzare la connessione in funzione del luogo in cui mi trovo. Opensignal o altro?

metti cellmapper nel telefono e lo tieni attivo per una settimana durante gli spostamenti

eleaf 17-08-2020 16:49

Quote:

Originariamente inviato da ghostrider2 (Messaggio 46924222)
Dalle caratteristiche lo zyxel LTE7480-M804 sembra fare solo 2CA...quindi come il mio LTE7460-M608 che fa solo 2CA e la B1 non la aggrega né con la B3 né con la B7...
Magari mi sbaglio e questo 7480 fa B3+B1... non capisco perché vendono il 7480 e non il 7490 che fa 5CA ed aggrega anche la B1

Lo zyxel LTE7480-M804 è un 3CA. Chi ne è in possesso dall'interfaccia del router dovrebbe selezionare la B1 e fare uno speetest. Poi aggregare la B1 alla B20 ed eseguire un nuovo speedtest. E' l'unico modo benchè empirico per valutare l'effettiva aggregazione dell B1 con altre bande.

ghostrider2 17-08-2020 20:22

Quote:

Originariamente inviato da eleaf (Messaggio 46925170)
Lo zyxel LTE7480-M804 è un 3CA. Chi ne è in possesso dall'interfaccia del router dovrebbe selezionare la B1 e fare uno speetest. Poi aggregare la B1 alla B20 ed eseguire un nuovo speedtest. E' l'unico modo benchè empirico per valutare l'effettiva aggregazione dell B1 con altre bande.

Hai ragione rettifico:

"LTE7480-M804• Download speeds of up to 600 Mbps, UE Cat. 12• Downlink supports 3xCA, 256-QAM, uplink supports 2xCA (intra-band contiguous)• 4 built-in high-gain antennas of up to 9 dBi per element• Micro/3FF SIM card slot with eUICC/eSIM reserved• Standard 802.3af Gigabit PoE LAN port"

Se il fratello maggiore 7490 fa 5CA con la B1 in teoria anche questo dovrebbe fare ad esempio b3+b1+b20

Sgtamnesiac 17-08-2020 20:35

Allora, il mio b535-232 è arrivato. Nella confezione non è compreso il cavo lan.
Ho installato hack miononno.

Se imposto banda 20, la situazione è questa:

https://ibb.co/YDwfRH3

che è la cosa più decente che riesco ad ottenere.

Se imposto m20+3, mi va solo sul canale 3, e la situazione da quanto ho capito peggiora

https://ibb.co/q07qsY0

Un po di domande:
1. cosa sbaglio nel comando m20+3? perchè non si mette in primaria 20 aggregando la 3?
2. ho un altro ponte vicino casa, il 451089 con le stesse bande. E' possibile provare a selezionarlo tramite modem per vedere se è meno saturo? Non riesco a capire dove cliccare sull'interfaccia del modem.
3. mi consigliate su amazonia quali antenne da attaccare al modem prendere ed una marca buona per prendere un cavo lan da un metro?

Grazie per la pazienza, riuscirò a sistemare il mio segnale grazie ai vostri consigli , ne sono sicuro

nemozx 17-08-2020 21:37

Quote:

Originariamente inviato da Sgtamnesiac (Messaggio 46925450)
Allora, il mio b535-232 è arrivato. Nella confezione non è compreso il cavo lan.
Ho installato hack miononno.

Se imposto banda 20, la situazione è questa:

https://ibb.co/YDwfRH3

che è la cosa più decente che riesco ad ottenere.

Se imposto m20+3, mi va solo sul canale 3, e la situazione da quanto ho capito peggiora

https://ibb.co/q07qsY0

Un po di domande:
1. cosa sbaglio nel comando m20+3? perchè non si mette in primaria 20 aggregando la 3?
2. ho un altro ponte vicino casa, il 451089 con le stesse bande. E' possibile provare a selezionarlo tramite modem per vedere se è meno saturo? Non riesco a capire dove cliccare sull'interfaccia del modem.
3. mi consigliate su amazonia quali antenne da attaccare al modem prendere ed una marca buona per prendere un cavo lan da un metro?

Grazie per la pazienza, riuscirò a sistemare il mio segnale grazie ai vostri consigli , ne sono sicuro

nella seconda immagine si vede che sta aggregando

Grezzo 17-08-2020 23:37

i cavi lan son tutti uguali.

le antene vanno bene quelle mimo di lowcostmobile su amazon a 50-60€ circa con cavo da 5-2 metri o pure meno, senno nel primo post c è un sito crucco dove vendono antenne di qualitù simile a qualcosa in meno.

nicoska 18-08-2020 06:17

Quote:

Originariamente inviato da Emanuele82 (Messaggio 46923521)
Come anticipato, mi è arrivato il modem huawei b818-263.
Beh non so che dire....ora sono passato a minimo 220mb max 290...con zero ottimizzazioni (e senza antenna aggiuntiva).
Già ero abbastanza contento delle prestazioni prima...ora sono impressionato.
Non saprei cosa migliorare pero' adesso.
Ho scaricato LTEwatch (H) e ho impostato LTE ADVANCED / BAND 44 e vedo che mi va a selezionare la banda a 2600 (bandID: 40;Band 7).
Vorrei approfondire il discorso aggregazione ma da LTEwatch mi compare solo le singole frequenze e LTE ADVANCED. Come posso capire quante banda sta effettivamente aggregando durante l'utilizzo?

Ciao, per curiosità mi puoi postare i valori di RSRP e di
RSRQ che hai per raggiungere queste prestazioni?
Io sono nella tua stessa situazione è queste velocità me le sogno. Invece con l’iPhone ci arrivo...

Grazie mille

Sgtamnesiac 18-08-2020 06:39

Non so come si chiamano, con le antenne piccole che si attaccano al modem non so ottiene nessun risultato? Per l'antenna da esterno avrei qualche difficoltà a fare arrivare i cavi in casa. Mi dovrei inventare qualcosa.

nemozx 18-08-2020 06:59

Quote:

Originariamente inviato da Sgtamnesiac (Messaggio 46925717)
Non so come si chiamano, con le antenne piccole che si attaccano al modem non so ottiene nessun risultato? Per l'antenna da esterno avrei qualche difficoltà a fare arrivare i cavi in casa. Mi dovrei inventare qualcosa.

Le antenne esterne che si attaccano direttamente al modem, quelle lunghe sui 20 cm, di solito servono a poco, quando le ho provate ho notato che andavano meglio le antenne interne.

Puoi provare a spostare il router e a girarlo, vedi se migliora il segnale, se possibile mettilo vicino a una finesta.

Sgtamnesiac 18-08-2020 07:16

Quote:

Originariamente inviato da nemozx (Messaggio 46925727)
Le antenne esterne che si attaccano direttamente al modem, quelle lunghe sui 20 cm, di solito servono a poco, quando le ho provate ho notato che andavano meglio le antenne interne.

Puoi provare a spostare il router e a girarlo, vedi se migliora il segnale, se possibile mettilo vicino a una finesta.

E l'antenna della mimo, la posso utilizzare massimo con il cavo da 5 metri? Il terrazzo è ad un piano di distanza. Dovrei studiare come far scendere i cavi.

nemozx 18-08-2020 07:27

Quote:

Originariamente inviato da Sgtamnesiac (Messaggio 46925736)
E l'antenna della mimo, la posso utilizzare massimo con il cavo da 5 metri? Il terrazzo è ad un piano di distanza. Dovrei studiare come far scendere i cavi.

io ho preso un antenna esterna a pannello con cavi da 5mt, costo sui 66 euro su amazon, + i cavi sono lunghi + perdite hai.
Vedi se ti basta, di solito con le antenne danno cavi che hanno una qualità sufficiente, se vuoi puoi prenderli anche di qualità migliore.

Sgtamnesiac 18-08-2020 07:58

Quote:

Originariamente inviato da nemozx (Messaggio 46925741)
io ho preso un antenna esterna a pannello con cavi da 5mt, costo sui 66 euro su amazon, + i cavi sono lunghi + perdite hai.
Vedi se ti basta, di solito con le antenne danno cavi che hanno una qualità sufficiente, se vuoi puoi prenderli anche di qualità migliore.

Dovessi riuscire ad optare per l'eterna, qui gli appartamenti sono alti 3 metri e dispari. Mio piano, superiore, altezza antenna e qualcos'altro per installazione,credo di avere bisogno almeno di dieci metri di cavo. Mi sai indicare un ottimo prodotto con almeno quella lunghezza? Con ancora qualche metro in più starei tranquillo.

Se mi dici che potrebbe essere inutile, optare per un router esterno collegato in Wifi al b535, come la vedresti?

nemozx 18-08-2020 08:16

Quote:

Originariamente inviato da Sgtamnesiac (Messaggio 46925775)
Dovessi riuscire ad optare per l'eterna, qui gli appartamenti sono alti 3 metri e dispari. Mio piano, superiore, altezza antenna e qualcos'altro per installazione,credo di avere bisogno almeno di dieci metri di cavo. Mi sai indicare un ottimo prodotto con almeno quella lunghezza? Con ancora qualche metro in più starei tranquillo.

Se mi dici che potrebbe essere inutile, optare per un router esterno collegato in Wifi al b535, come la vedresti?

hai speedtest con le varie bande, per vedere come vai ora?
hai spostato il router dentro casa per vedere se migliora?

tieni presente che una velocità molto alta fa piacere, ma le connessioni flat praticamente non esistono, quindi se ottieni almeno 30-40 mega dovresti andare bene...

hai pvt con link antenne amazon visto che qui non le posso mettere

Sgtamnesiac 18-08-2020 08:27

Guarda, il mio problema non è ne upload ne download. Vorrei solo ridurre al minimo ilcdisturbo del segnale per la lag.

nemozx 18-08-2020 08:30

Quote:

Originariamente inviato da Sgtamnesiac (Messaggio 46925824)
Guarda, il mio problema non è ne upload ne download. Vorrei solo ridurre al minimo ilcdisturbo del segnale per la lag.

quindi ti serve un buon ping?
se si, tim ha di solito un ottimo ping,vodafone buono, wind discreto, non credo che il router o antenna migliorino il ping, dipende dalla bts a cui ti colleghi.

Sgtamnesiac 18-08-2020 08:38

Posso in qualche modo cambiare il ponte dove mi aggancio con il router huawei?

marcomontelibretti 18-08-2020 08:42

Quote:

Originariamente inviato da ghostrider2 (Messaggio 46925431)
Hai ragione rettifico:

"LTE7480-M804• Download speeds of up to 600 Mbps, UE Cat. 12• Downlink supports 3xCA, 256-QAM, uplink supports 2xCA (intra-band contiguous)• 4 built-in high-gain antennas of up to 9 dBi per element• Micro/3FF SIM card slot with eUICC/eSIM reserved• Standard 802.3af Gigabit PoE LAN port"

Se il fratello maggiore 7490 fa 5CA con la B1 in teoria anche questo dovrebbe fare ad esempio b3+b1+b20

purtroppo il fatto che faccia 3xCA non significa che aggreghi le 3 bande che mi servano, ho trovato una specie di brochure informativa e sembra proprio che purtroppo non aggreghi queste 3 bande, anche se la brochure è fatta con i piedi e non si capisce un granchè

nemozx 18-08-2020 09:00

Quote:

Originariamente inviato da Sgtamnesiac (Messaggio 46925838)
Posso in qualche modo cambiare il ponte dove mi aggancio con il router huawei?

si direzionando l'antenna o il router verso la bts che vuoi prendere, con hack mio nonno selezionando una banda non presente in quella vicina, io faccio cosi per prendere una bts a 12 km con antenna esterna

marcof12 18-08-2020 11:47

io purtroppo da un pò di mesi sono bloccato sulla bts più vicina, che sebbene sia ben messa con b7+b3+b1, la sera è spesso bella pienotta.
Mentre la bts a cui mi collegavo prima che mettessero la b7 su questa qui, era con b7+b3+b1+20 ad 11km ed andava sempre a tutta birra... Ora mi secca mettere b20 solo per prendere quella più lontana, e mi secca ancora di più che tanto non ci riesco, perchè come selezioni le altre bande oltre alla 20, mi si risposta sulla vicina dato che il segnale è molto più forte e pulito.
Se non posso fissare la bts di mia scelta manco con un Mikrotik chateau, sono bloccato così, in balia delle volontà di Wind3.

nemozx 18-08-2020 11:56

Quote:

Originariamente inviato da marcof12 (Messaggio 46926185)
irisposta sulla vicina dato che il segnale è molto più forte e pulito.
Se non posso fissare la bts di mia scelta manco con un Mikrotik chateau, sono bloccato così, in balia delle volontà di Wind3.

se hai un router huawei, prima metti la 20 cosi aggancia quella lontana,poi auto cosi aggreghi altre bande, io faccio cosi per prendere la bts a 12 km che ha la banda 7 in più.

LSan83 18-08-2020 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Sgtamnesiac (Messaggio 46925775)
Dovessi riuscire ad optare per l'eterna, qui gli appartamenti sono alti 3 metri e dispari. Mio piano, superiore, altezza antenna e qualcos'altro per installazione,credo di avere bisogno almeno di dieci metri di cavo. Mi sai indicare un ottimo prodotto con almeno quella lunghezza? Con ancora qualche metro in più starei tranquillo.

Se mi dici che potrebbe essere inutile, optare per un router esterno collegato in Wifi al b535, come la vedresti?

Con 10 metri di cavo si perde quasi tutto il segnale. Meglio rivendere il b535 e prendersi una cpe lte da esterno alimentata da cavo ethernet (fino a 80-100 metri di cavo senza perdite).

ghostrider2 18-08-2020 12:28

Quote:

Originariamente inviato da marcomontelibretti (Messaggio 46925843)
purtroppo il fatto che faccia 3xCA non significa che aggreghi le 3 bande che mi servano, ho trovato una specie di brochure informativa e sembra proprio che purtroppo non aggreghi queste 3 bande, anche se la brochure è fatta con i piedi e non si capisce un granchè

Già, sul sito dice che ha anche la banda 32 mentre nella brochure non è presente.... ci vorrebbe qualcuno che lo acquistasse così può scrivere qua la sua esperienza e qualche foto del menu di selezione delle bande e vedere se fa anche B3+B1 e B7+B1...

vw1961 18-08-2020 13:57

secondo voi che ve ne intendete .....


quando nel haweui 535 le 5 tacche all'improvviso diventano solo 1 ,

cosa potrebbe essere per la vs epserienza ?


Alcuni dicono cella congestionata , ma mi sembra una cavolata !


potrebbe essere visto che con LYEIltaly vedo ben 3 BTS di windTre

che magari c'e un cambio cella e passo a un'altra bts ?



O cosa potrebbe essere questo passare da 5 a 1 tacca ? grazieee

nemozx 18-08-2020 14:06

Quote:

Originariamente inviato da vw
potrebbe essere visto che con LYEIltaly vedo ben 3 BTS di windTre

che magari c'e un cambio cella e passo a un'altra bts ?



[B
O cosa potrebbe essere questo passare da 5 a 1 tacca ? [/b]

grazieee

guarda tu stesso se cambi cella, ci sono un sacco di tool che ti fanno vedere la cella il + semplice hack miononno

vw1961 18-08-2020 15:11

mi sa che a sto punto devo farlo x forza per capire cosa succede !


solo che NON ci ho capito nulla su come fare , c'e una guida SEMPLICE

per mettere il tool o hack piu facile senza fare danni ? grazie :confused:


PS ma fecendo quello, si perde la GARANZIA ?


Quote:

Originariamente inviato da nemozx (Messaggio 46926427)
guarda tu stesso se cambi cella, ci sono un sacco di tool che ti fanno vedere la cella il + semplice hack miononno


nemozx 18-08-2020 15:40

Quote:

Originariamente inviato da vw1961 (Messaggio 46926537)
mi sa che a sto punto devo farlo x forza per capire cosa succede !


solo che NON ci ho capito nulla su come fare , c'e una guida SEMPLICE

per mettere il tool o hack piu facile senza fare danni ? grazie :confused:


PS ma fecendo quello, si perde la GARANZIA ?

no, sono o tool esterni o una pagina nel browser, non modificano il router..

PaoPaolo 18-08-2020 16:40

Quote:

Originariamente inviato da vw1961 (Messaggio 46926537)
mi sa che a sto punto devo farlo x forza per capire cosa succede !


solo che NON ci ho capito nulla su come fare , c'e una guida SEMPLICE

per mettere il tool o hack piu facile senza fare danni ? grazie :confused:


PS ma fecendo quello, si perde la GARANZIA ?

cerca su youtube "hack miononno", ne trovi due... uno ha "vecchio" nella descrizione... scegli l'altro.
Segui passo passo il video, in caso di errore o problema per cancellare l'hack ti basta spegnere e riaccendere il modem (se lo fai devi riapplicarlo) e non invalida nessuna garanzia, vai tranquillo.

vw1961 18-08-2020 16:45

fatto trovato e funziona ! alcuni dubbi chi mi aiuta ?


La mia BTS ha le bande 1 - 3 - 7 - 20


il mio Router mi dice : BAND : 7 (20/20MHz) buono o ? quindi sono solo
in banda 7 vero ?


SET: B1+B3+B7+B20 quindi le sta aggregando tutte ?

cliccando su BAND mi da : AUTO lascio cosi ?


e' tutto ok che dite o devo cambiare qualcosa ?


NON ho capito il rumore e' SINR che e' a 12 db ( come sta ? )

oppure RSQR ?



Come mai RSQR a volte diventa GIALLO da -5 a ben -11 db ?


ma se il segnale e' sui RSRP -94 dB e RSSI - 67 dB

e infatti e' a meta' verde e non in arancio segnale BUONO...

perche ho accesi TUTTI i led bianchi ? non giusto vero ?


grazieeeeeeeeee :doh:



PS sbaglio o MioNonno e' un Radioamatore ho visto sui video sul TS-2000 e sui contatti radio ISS !!! :-)

nemozx 18-08-2020 16:54

Quote:

Originariamente inviato da vw1961 (Messaggio 46926687)
fatto trovato e funziona ! alcuni dubbi chi mi aiuta ?


La mia BTS ha le bande 1 - 3 - 7 - 20


il mio Router mi dice : BAND : 7 (20/20MHz) buono o ? quindi sono solo
in banda 7 vero ?


SET: B1+B3+B7+B20 quindi le sta aggregando tutte ?

cliccando su BAND mi da : AUTO lascio cosi ?


e' tutto ok che dite o devo cambiare qualcosa ?


NON ho capito il rumore e' SINR che e' a 12 db ( come sta ? )

oppure RSQR ?



Come mai RSQR a volte diventa GIALLO da -5 a ben -11 db ?


ma se il segnale e' sui RSRP -94 dB e RSSI - 67 dB

e infatti e' a meta' verde e non in arancio segnale BUONO...

perche ho accesi TUTTI i led bianchi ? non giusto vero ?


grazieeeeeeeeee :doh:



PS sbaglio o MioNonno e' un Radioamatore ho visto sui video sul TS-2000 e sui contatti radio ISS !!! :-)

prima metti 7

poi 7+3 avrai la 7 come primaria e la b3 verrà aggregata, prova cosi.

LSan83 18-08-2020 17:51

Quote:

Originariamente inviato da nemozx (Messaggio 46925828)
quindi ti serve un buon ping?
se si, tim ha di solito un ottimo ping,vodafone buono, wind discreto, non credo che il router o antenna migliorino il ping, dipende dalla bts a cui ti colleghi.

Accipicchia se lo migliorano... ma solo se parti da una condizione di ricezione pessima. A parte il ping, quello che migliora è sopratutto il jitter.
Se hai la bts a 50 metri da casa tutti i router/antenna vanno bene.

El Alquimista 18-08-2020 18:54

Quote:

Originariamente inviato da LSan83 (Messaggio 46926826)
Se hai la bts a 50 metri da casa tutti i router/antenna vanno bene.

eh ... magari
se sei fuori dal beam qualche problemuccio c'è comunque

gd350turbo 18-08-2020 19:41

Infatti...
Io ne ho una vicina quasi a vista, ma il router si collega ad una a 3.7 km, probabilmente perché la vicina non serve la mia zona

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.