Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


MorrisADsl 25-03-2020 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 46682702)
Benvenuto! :)

Vi segnalo che ho deciso di cambiare il nome del team che diventerà Italia@home.
Lo scopo è quello di rendere il nome più "parlante" per i nuovi partecipanti italiani che volessero aggregarsi un team.

Bene. Mi piace decisamente di più.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Spitfire84 25-03-2020 08:57

Quote:

Originariamente inviato da MorrisADsl (Messaggio 46682721)
Bene. Mi piace decisamente di più.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Grazie. :)

Se avete modo pubblicizzatelo anche tramite altri forum così da aumentarne la visibilità e far crescere la community. Tanto alla fine foldare come anonimo o in un team non cambia nulla, allora a quel punto meglio farlo in un team "autoctono".

MorrisADsl 25-03-2020 11:07

Curiosità. Una unità da 16.000 punti quanto ci mettete a completarla? Io con la rtx 2080ti poco più di un ora.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Folgore 101 25-03-2020 12:49

Quote:

Originariamente inviato da MorrisADsl (Messaggio 46682951)
Curiosità. Una unità da 16.000 punti quanto ci mettete a completarla? Io con la rtx 2080ti poco più di un ora.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Una da 9405 con la mia HD7700 la fa in circa 17 ore.

Trokji 25-03-2020 13:51

Come si fa a calcolare? Io non lo so 😂

Sent from my SM-N975F using Tapatalk

Folgore 101 25-03-2020 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 46683285)
Come si fa a calcolare? Io non lo so 😂

Sent from my SM-N975F using Tapatalk

Basta che apri "Advanced Control" tramite tasto destro sull'iconcina nel vassoio, clicchi su Running sotto Work Queue, a destra i Base Credit sono punti che otterrai finito di processare il compito e in ETA hai quanto ci metterà.

Trokji 25-03-2020 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 46683368)
Basta che apri "Advanced Control" tramite tasto destro sull'iconcina nel vassoio, clicchi su Running sotto Work Queue, a destra i Base Credit sono punti che otterrai finito di processare il compito e in ETA hai quanto ci metterà.

sì ma per vedere qanto ci metto a farne 16000, faccio semplicemente la divisione o c'è un altro modo meno empirico?
Va bene come ho fatto facendo 2 slot separati, uno per la gpu ed uno per la cpu, o è meglio farne solo uno per la gpu? poi mi fa lavorare tutti i cores?

Kipe 25-03-2020 16:32

Mi sono unito anche io. Team Italia@home.

Ho provato sia su Linux che su Windows.
Su Linux non benissimo, alle volte si inchioda e non parte bene il processo. Inoltre la GPU con opencl non ho ancora capito se non funziona oppure non ha ancora trovato un work unit per essa.
Su Windows installato stamattina, e dopo un po' di attesa è partita una work unit da 7 ore sulla GPU, nulla ancora sulla CPU.

Trokji 25-03-2020 16:37

io oggi ho fatto solo 2 unità, una per il COVID con la gpu. l'altra era per recettori tirosin chinasici credo con la cpu.. per il resto sono in idle, al momento ho chiuso boinc e vado solo con folding@home per cercare di velocizzare la ricerca sul coronavirus

Folgore 101 25-03-2020 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 46683442)
sì ma per vedere qanto ci metto a farne 16000, faccio semplicemente la divisione o c'è un altro modo meno empirico?
Va bene come ho fatto facendo 2 slot separati, uno per la gpu ed uno per la cpu, o è meglio farne solo uno per la gpu? poi mi fa lavorare tutti i cores?

Io vado di modo empirico.
Per il resto ho lasciato tutto come era impostato, lascio fare a lui.

MorrisADsl 25-03-2020 17:48

Il solo gpu fin dall'inizio.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Trokji 25-03-2020 17:50

vabè faccio la prova.. provo a vedere eliminando lo slot cpu quanti cores mi va a caricare con quello gpu

Blister 25-03-2020 17:56

Quote:

Originariamente inviato da Kipe (Messaggio 46683628)
Mi sono unito anche io. Team Italia@home.



Ho provato sia su Linux che su Windows.

Su Linux non benissimo, alle volte si inchioda e non parte bene il processo. Inoltre la GPU con opencl non ho ancora capito se non funziona oppure non ha ancora trovato un work unit per essa.

Su Windows installato stamattina, e dopo un po' di attesa è partita una work unit da 7 ore sulla GPU, nulla ancora sulla CPU.

A me su Linux non dà problemi

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Kipe 25-03-2020 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 46683819)
vabè faccio la prova.. provo a vedere eliminando lo slot cpu quanti cores mi va a caricare con quello gpu

A me gira solo un thread per la sola GPU.

Quote:

Originariamente inviato da Blister
A me su Linux non dà problemi

Hai GPU Radeon o Nvidia? Se Nvidia hai installato CUDA?

dav1deser 25-03-2020 22:09

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 46683644)
io oggi ho fatto solo 2 unità, una per il COVID con la gpu. l'altra era per recettori tirosin chinasici credo con la cpu.. per il resto sono in idle, al momento ho chiuso boinc e vado solo con folding@home per cercare di velocizzare la ricerca sul coronavirus

Guarda che anche Boinc fa ricerche relative al coronavirus.
Io sto usando BOINC lato CPU (con Rosetta@home) e Folding lato GPU. Boinc delle 14 unità che sta elaborando, 5 nel nome riportano "COVID".

Sto facendo così visto che folding è saturo e non lavora a pieno regime, mentre BOINC va a manetta, però non usa la GPU, quindi la dedico alle poche unità che passa Folding.

Trokji 25-03-2020 22:11

ma per il corona solo rosetta mi sa, o meglio, solo alcune wu di rosetta.. in % su folding maggiore parte del lavoro viene fatta per questo, per quello volevo privilegiare folding@home.
Certo boinc lo uso tanto, normalmente più che altro worldcommunitygrid, che però ancora non ha messo in campo progetti per il coronavirus

dav1deser 25-03-2020 22:18

Per come la vedo io, in questo momento non serve dare priorità a Folding.
Se non hanno adeguata capacità per soddisfare le richieste di WU di tutti gli utenti, avere ancora più utenti non porta a nessun vantaggio, solo a meno WU per singolo utente.

Poi chiaro che in queste cose, ognuno fa quello che vuole, e come vuole.
Sono solo dell'idea che sia meglio spostarsi un po' su BOINC fintanto che Folding non riesce a potenziare il suo invio di WU.

Elmor 25-03-2020 22:28

petizione per poter usare le console
 
Salve, è stata aperta su change.org una petizione per poter utilizzare le console nel calcolo distribuito a favore della ricerca medica contro il coronavirus e le altre malattie.

Se siete interessati potete la potete trovare QUI

Ai tempi esisteva "Live with Playstation", ma con la potenza delle attuali, e sopratutto delle future console, pensate che aiuto potremmo dare tutti insieme, anche facendola elaborare in background (se non si stà giocando, ovviamente).

Blister 25-03-2020 23:01

Quote:

Originariamente inviato da Kipe (Messaggio 46683930)
A me gira solo un thread per la sola GPU.







Hai GPU Radeon o Nvidia? Se Nvidia hai installato CUDA?

Ho Intel integrata


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

davide155 26-03-2020 00:22

Quote:

Originariamente inviato da MorrisADsl (Messaggio 46682951)
Curiosità. Una unità da 16.000 punti quanto ci mettete a completarla? Io con la rtx 2080ti poco più di un ora.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Non c'è un calcolo matematico, perchè i crediti li da in base alla grandezza di una WU, quindi in base alla sua complessità, ed anche a seconda della tua passkey se l'hai inserita o meno.
In linea di massima:
-Più potenza di calcolo avete e più crediti alti prenderete perchè risolverete le WU in meno tempo e quindi questo da luogo a premi più corposi.
-Le WU per cpu hanno crediti più bassi rispetto a quelle per gpu. Non so precisamente perchè. Presumo perchè sono meno complesse, ma non mi sono mai informato.
-Se interrompete una WU e poi la riprendete noterete che i crediti ed i PPD sono più bassi rispetto a prima dell'interruzione. Non so se è un bug, ma lo ha sempre fatto, sia lato cpu che gpu.
-Se avete inserito la passkey dalla email che vi hanno inviato allora avrete una moltiplicazione esponenziale dei crediti.
Io me ne sono accorto dopo 10 anni di contributo ed infatti rispetto alle WU che ho processato (quasi 7mila) ho un punteggio bassissimo, nonostante abbia 37 milioni di punti. Ne dovrei avere minimo il doppio. Negli ultimi 5 anni ho totalizzato più crediti rispetto ai primi 10. Merito anche dell'hardware migliorato, ma soprattutto della passkey inserita che da accesso ad un boost dei crediti.


E cmq l'unico metro di paragone sono i PPD, point per day, che non sono da confondere con il punteggio crediti.
Più è potente il vostro hardware e più ppd riuscirete ad avere. La mia 1080ti totalizza in media 1,5 milioni di ppd. Una 2080ti circa 2,3 milioni.
La mia cpu invece dai 150mila ai 250mila a seconda della WU.

Spitfire84 26-03-2020 08:54

Folding@home ha superato la barriera dell'exaFLOP
 
https://www.hwupgrade.it/news/sistem....html#commenti

Tanta roba.... :)

Black"SLI"jack 26-03-2020 10:34

da quando sto lavorando a casa ho iniziato ad usare folding. alcuni giorni il pc secondario in firma ha lavorato 0, come ieri. oppure solo con la gpu. da stamani mi sono trovato sia cpu che gpu attive.

Donagh 26-03-2020 12:41

salve mi dite come configurare con il client per OSX
l uso di cpu non al 100% ma esempio 75%?
non ce l opzione diretta dicaimo

ora su light mi da sempre cpu al 100% sempre su osx parlo

la mia idea era dare tutti e 4 core del mac ma non al 100% diciamo al 75% seno arrivo a sueprare i 100 gradi di temperatura no buono

Spitfire84 26-03-2020 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Donagh (Messaggio 46684905)
salve mi dite come configurare con il client per OSX
l uso di cpu non al 100% ma esempio 75%?
non ce l opzione diretta dicaimo

ora su light mi da sempre cpu al 100% sempre su osx parlo

la mia idea era dare tutti e 4 core del mac ma non al 100% diciamo al 75% seno arrivo a sueprare i 100 gradi di temperatura no buono

il mac lo conosco poco e non so dirti se il client di folding@home consenta di limitare il carico in altro modo se non con i 3 livelli light, medium e high.
Però su Windows, da task manager, puoi assegnare il livello di proprità ai processi in esecuzione ed abbassando questo è possibile ridurre il carico del processo; potresti verificare se esiste qualcosa di simile per macos...

Donagh 26-03-2020 18:55

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 46685301)
il mac lo conosco poco e non so dirti se il client di folding@home consenta di limitare il carico in altro modo se non con i 3 livelli light, medium e high.
Però su Windows, da task manager, puoi assegnare il livello di proprità ai processi in esecuzione ed abbassando questo è possibile ridurre il carico del processo; potresti verificare se esiste qualcosa di simile per macos...

per ora non ho trovato

in windows un utente diceva di modificare semplicemente il file config.xml aggiingendo il valore cpu
nel mac non lo trovo...

davide155 26-03-2020 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46684618)
da quando sto lavorando a casa ho iniziato ad usare folding. alcuni giorni il pc secondario in firma ha lavorato 0, come ieri. oppure solo con la gpu. da stamani mi sono trovato sia cpu che gpu attive.

Onorato di averti nel gruppo.
Master del custom cooling!

Black"SLI"jack 27-03-2020 09:19

ciao, addirittura master del custom cooling? :sofico: :asd:

in questi giorni di quarantena, dovendo lavorare tantissime ore al pc (praticamente più ore di quando non c'era l'emergenza), ho deciso di riempire l'elevato tempo di idle della macchina (perché alla fine anche se ho 3-4 vm aperte il carico su cpu e gpu è praticamente nullo) sfruttando le risorse per il folding. Prima quando ero sempre fuori casa era un problema laciare il pc acceso e soprattutto al mio rientro schifavo i miei pc :asd:

nei giorni scorsi folding ha usato quasi sempre esclusivamente la gpu. ieri invece era a pieno regimo anche la cpu.

Peach1200 27-03-2020 10:25

Buongiorno a tutti, mi aggiungo anch'io :)
Tra ieri e oggi però nessuna WU scaricata da me, ne per la CPU ne per la GPU; speriamo riescano a prendere il ritmo

MorrisADsl 27-03-2020 11:02

Io ieri ho fatto i passaggi per mettere la password. Ma dopo averla messa ha lavorato qualche WU ma non mi ha dato punti. Sbagliato qualcosa??

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Blister 27-03-2020 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 46682702)
Benvenuto! :)

Vi segnalo che ho deciso di cambiare il nome del team che diventerà Italia@home.
Lo scopo è quello di rendere il nome più "parlante" per i nuovi partecipanti italiani che volessero aggregarsi un team.

Sono passata al team Italia@home :)

Trokji 27-03-2020 13:50

sto vedendo che le WU di rosetta occupano tanta ram, non riesco a sfruttare tutti i threads della cpu per questo.. mentre con world community grid non avevo problemi, le loro WU occupano molta meno ram..purtroppo però non hanno attualmente progetti per il corona (di solito mandavo solo world community grid per la cpu). Ora passare a 32 giga di ram solo per rosetta non mi va, anche perché prima casomai volevo cambiare piattaforma :D
oggi folding mi ha mandato una WU ma non era per il corona.. ma ora è in idle

Spitfire84 27-03-2020 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Blister (Messaggio 46687051)
Sono passata al team Italia@home :)

Benvenuta! :)

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 46687091)
sto vedendo che le WU di rosetta occupano tanta ram, non riesco a sfruttare tutti i threads della cpu per questo.. mentre con world community grid non avevo problemi, le loro WU occupano molta meno ram..purtroppo però non hanno attualmente progetti per il corona (di solito mandavo solo world community grid per la cpu). Ora passare a 32 giga di ram solo per rosetta non mi va, anche perché prima casomai volevo cambiare piattaforma :D
oggi folding mi ha mandato una WU ma non era per il corona.. ma ora è in idle

anche il mio client ha lavorato poco, una WU per la GPU elaborata tra ieri sera e stamattina e una sulla CPU.
Certo che il 3950x deve essere spettacolare quando elabora le WU; già il mio 3800x è notevole, ma il 3950x dovrebbe essere potenzialmente quasi il doppio più veloce. :sofico:

Trokji 27-03-2020 16:27

E' vero, ma non ne hai mai abbastanza.. ora sto sognando il 3990x che però in questa vita non potrò avere.. :D , però ho letto che forse la prossima gen di processori amd desktop arriveranno almeno a 20 cores :) .
Con world community grid comunque va senza problemi, è rosetta che ha delle WU che richiedono molta ram

frankie 27-03-2020 22:43

Buongiorno,
Come vedete a sx non sono nuovo, ma ora mi sono deciso ad iniziare.
Iscritto nel team italia@home
Ho già 3WU, ma oggi non ha trovato nulla da fare.

Ho un misero i3 7100 (se non fosse saltata la scheda madre avrei fatto 20 anni di AMD) che ho scelto per i consumi, però nel suo piccolo qualche WU la fa (se arriva)

witek 28-03-2020 18:02

Ciao, ci sono anche io...

Spitfire84 28-03-2020 18:44

Quote:

Originariamente inviato da frankie (Messaggio 46687975)
Buongiorno,
Come vedete a sx non sono nuovo, ma ora mi sono deciso ad iniziare.
Iscritto nel team italia@home
Ho già 3WU, ma oggi non ha trovato nulla da fare.

Ho un misero i3 7100 (se non fosse saltata la scheda madre avrei fatto 20 anni di AMD) che ho scelto per i consumi, però nel suo piccolo qualche WU la fa (se arriva)

Quote:

Originariamente inviato da witek (Messaggio 46689024)
Ciao, ci sono anche io...

Benvenuti a bordo! :mano:

Gundam1973 28-03-2020 23:06

Ma a voi la classifica la aggiorna? Sono 3 giorni che macino WU ma rimango sempre a 4 elaborazioni....

Blister 28-03-2020 23:14

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 46689446)
Ma a voi la classifica la aggiorna? Sono 3 giorni che macino WU ma rimango sempre a 4 elaborazioni....

A me ieri si è aggiornata solo quando ho riavviato il PC

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Gundam1973 28-03-2020 23:19

Quote:

Originariamente inviato da Blister (Messaggio 46689451)
A me ieri si è aggiornata solo quando ho riavviato il PC

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ho gia provato piu volte ma nisba....

Voglio dire....sticavoli della classifica eh....l'importante è che i dati gli arrivino!

kaliostro 29-03-2020 08:51

Io ho due PC,
un 2200g e un 2400g entrambi sia su rosetta che f@h,
questi giorni stanno macinando progetti sul covid, mi sentirei in colpa a spegnerli.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.