Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida all'assemblaggio di un HTPC mini-itx per profani (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2453249)


Axer 01-02-2015 13:03

Nulla... non riesco a vedere i bluray..... bo non so come mai :confused:

glob4l 16-02-2015 19:40

Scheda dvb-t pcie
 
Salve, seguendo questa ottima guida ho assemblato un sistemino di cui sono abbastanza soddisfatto. L'unica cosa che vorrei migliorare e' la sezione tuner. Al momento uso un dual tuner USB della Hauppauge ma, oltre a una esasperante lentezza nel cambio canale, ho riscontrato una bassa sensibilita' in ricezione che si manifesta con una pessima ricezione dei canali piu' deboli (che invece ricevo perfettamente con le altre tv in casa). Senza voler spendere cifre esorbitanti, pensavo di acquistare una scheda pcie dual tuner. Ho guardato un po' in giro e oltre alle classiche hauppauge stavo valutando questi due prodotti:TBS6281 o DVBSky T982. Volevo sapere se qualcuno le conosce e mi puo' consigliare o indicarmene altre nella stessa fascia di prezzo (circa 100 euro). Ringrazio in anticipo e saluto.

glob4l 18-02-2015 19:50

Purtroppo comincio a pensare che questo thread sia arrivato alla frutta...peccato.:(

selion 17-03-2015 15:37

Ciao a tutti
ho letto parecchie cose in questo thread, scrivo qui la mia necessità perchè ho visto che sono uscite un po di cose in quest'ultimo periodo e non ho visto configurazioni aggiornate e "ad hoc" per quello che mi serve.

devo fare un impiantino media/streaming per casa mia.

quello che deve fare nello specifico è:
- plex server (lo attacco direttamente alla TV principale)
- torrent
- streaming da web
- skygo
- popcorn
- deve restare praticamente SEMPRE acceso

ho già windows licenziato, per cui per evitare sbattoni con skygo valutavo di usare quello (anche se avrei preferito linux, ma vedo che con skygo ha problemi).

come budget vorrei stare nei 300 euro, ma se possibile anche meno..

è che proprio non ho idea di cosa mi puo bastare per un impianto cosi, per riprodurre a 1080p senza problemi (ho visto le specifiche di plex server ma non me ne intendo molto di componenti).

cosa mi suggerite? avevo visto i nuc della intel ma viene a costare un po tanto...
(magari coi componenti starci un po "larghi", cosi da tenerlo abbastanza a lungo senza che mi diventi obsoleto a breve)


grazie

lemming 12-04-2018 15:11

Per 200 euro trovi un NUC: Intel NUC6CAYH (circa 120 euro), 4 GB di RAM (40 euro), SSD 120 GB (40 euro).
Comunque tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare.

DMD 21-08-2020 17:21

Buongiorno ragazzi.
Riesumo il thread per aggiornarmi sulla componentistica per un HTPC (mini-itx), o modelli già preassemblati non so come il NUC etc.,che possa dissuadermi dai box Android :D del tipo il DUNE HD Pro 4K II, Zidoo etc.
Scusate per qualche inesattezza.
Cordialmente ringrazio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.