Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida all'assemblaggio di un HTPC mini-itx per profani (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2453249)


Luca72c 20-10-2013 19:58

Quote:

Originariamente inviato da ibanez66 (Messaggio 40142014)
...Inoltre vai qui e aggiorna tutto l'aggiornabile http://www.intel.com/p/en_US/support/detect?iid=dc_iduu...
da aggiornare c'era solo i driver grafica HD ma a metà installazione è andato in crash ( è venuto scritto così). sto facendo un primo giro con Mentest186 . Comunque continua a scazzare..anche mentre ero in rete per scaricare l'aggiornamento e Mentest, poi non mi faceva chiudere le pagine e la rotellina in perenne funzionamento. Virus non credo proprio...manco lo ho usatoil pc !!.. Viene fuori spesso una finestra con scritto "erorre di script nella pagina ", tutte le applicazioni e/o programmi prima li aprivo con semplice clic o doppio clic...ora o non me le apre o ci vuole consenso amministratore. Ma che cavolo ha??..ma che gli ho fatto di male..
.il salumiere deve vendere salumi...il meccanico deve aggiustare le macchine...il fioraio vendere i fiori..io continuare a fare il mio lavoro e non assemblare pc!!!!
P.S. secondo giro Mentest no errors
P.S.2 La sparo..può essere un problema all'alimentatore?? l'altro ieri installando la scheda Asus essence st, mi diceva di collegare l'alimentazione alla scheda ( che ovviamente avevo collegato) e anche li mi interrompeva l'installazione. Poi ho disattivato i driver audio della scheda madre e poi è andato tutto bene. A volte poi, sempre per quanto riguarda l'alimentazione, all'avvio una delle tre ventole del case( silverstone GD04) non parte. Le altre della cpu, alimentatore e le restanti due del case partono.

Guarda, se riesci a usare il mouse durante il blocco mi viene da pensare che si tratta di un problema software. Però i problemi di alimentazione di cui parli mi fanno pensare più ad un problema della scheda madre, più che dell'alimentatore. Non vorrei che, essendo un modello uscito da pochissimo, non sia ancora "matura" come BIOS e come drivers.
Comunque non ti preoccupare: piano piano si risolve sempre tutto, basta che non ti fai prendere dalle paturnie - e non pensare che agli installatori professionisti queste cose non succedono (te lo dice uno che l'ha fatto).
Molto probabilmente il problema è nella gestione di qualche hardware, si tratta di capire se l'origine è qualche componente malfunzionante o qualche driver o addirittura la gestione a basso livello del BIOS.
Inoltre smonta tutto e controlla che tutto sia collegato bene COME HO SCRITTO NELLA GUIDA, attenzione agli orientamenti dei cavetti e alla corretta presa dei connettori, soprattutto USB e alimentazione! Se c'è un contatto incompleto il PC si avvia ma funziona "a sbalzi"...
Se il puntatore si muove, per prima cosa (prima di quelle che ti ho suggerito lo scorso messaggio) fai così: al blocco premi ctrl+alt+canc e alla schermata di selezione (ci potrebbe volere un po') seleziona "avvia gestione attività". Chiudi tutte le applicazioni e controlla se ce n'è una bloccata uscendo da Gestione Attività; se non hai recuperato il PC, rientra e passa alla scheda "processi": qui controlla se ci sono processi con un alto consumo di risorse della cpu, perchè quelli potrebbero essere la causa del blocco. Se non risolvi, chiudi uno ad uno tutti i processi non strettamente necessari a tenere attivo il SO e controlla se uno di loro era la causa del blocco.
Inoltre, se non l'hai già fatto, fai una scansione completa con Avira Antivir aggiornato e una con MalwareBytes AntiMalware.
Poi ci riaggiorniamo.

ibanez66 20-10-2013 20:43

Gli faccio fare un giro con Avira ,poi spengo smonto e rimonto. Forse sbaglio ma secondo me hai perso l'ultimo post che ho riportato..
ovviamente smonto ma secondo me rimonto domani. Oggi fra prove e riprove ho fatto indigestione di pc..!

Luca72c 20-10-2013 21:31

Quote:

Originariamente inviato da ibanez66 (Messaggio 40142717)
ciao. Perchè con GParted mi dà che tutti e i due dischi( ssd 128G e HD Seagate 500G ) sono non allocate??? Nell' ssd ho tutto il S.O. e i programmi?? L'ssd è diviso tra l'altro in due partizioni , ma con GParted non lo rileva. Rileva i due dischi ( ssd e HD ) ma interi e non allocati? Mentre vede la chiavetta dove è installato GParted con lo spazio da lui occuoato.
Ti dico la verità che volevo ( se vedeva tutto come mi aspettavo..) ...volevo FORMATTARE!! Ma ora aspetto tue notizie. Quello che mi hai detto di fare l'ho fatto tranne settare memoria virtuale a zero ( manco sò cosa è...) . con il programma che mi hai inviato in PM rileva ma non mette a posto( inviato indirizzo mail ma non ricevuto nulla..). For...MATTO??
..allora ho eliminato dall'avvio ( msconfig ) le seguenti cose:
HsMgr.exe comando syswow64
HsMgr.exe64 exe
Cmi Cnfg Dinamyc link library
Poi ho pulito i file temporanei Dalla cartella di Windows in C. A MANO perche con pulizia disco non li puliva.
Il pc è migliorato un pò (media player si apre( prima era morto..)
Domanda:
è normale che tutte le cose che si avviano all'avviamento ( scusate il gioco di parole..)hanno come percorso HTML\SOFTWARE\Wow6432Node\ Microsoft\current version...??

Guarda, facciamo così (domani): avvia da Gparted, formatta tutto ed elimina tutte le partizioni su ssd e hdd. Poi, sempre con GParted crea un'unica partizione primaria di sistema sull'ssd lasciando circa 150Mb liberi prima della partizione primaria e circa 10Gb liberi alla fine (per l'over provisioning di Samsung Magician) E BASTA e formatta la partizione primaria di sistema in NTFS. Su quella installa W7.
PRIMA però controlla all'interno tutte le connessioni SATA: una volta mi è successa una cosa simile e alla fine - dopo settimane di panico - ho scoperto che c'era un cavetto SATA difettoso. Tieni conto che i cavetti SATA piatti NON SI POSSONO PIEGARE più di 90° per curva e non si possono twistare!!! Importantissima soprattutto quest'ultima cosa! Per cui è meglio averli di lunghezza corretta o POCO superiore e fargli fare un percorso con poche curve e molto leggere, assolutamente senza torsioni.

ibanez66 20-10-2013 22:08

OK!!:) ..sò che stresso..mi dispiace.

Luca72c 21-10-2013 00:34

Quote:

Originariamente inviato da ibanez66 (Messaggio 40144019)
OK!!:) ..sò che stresso..mi dispiace.

Tranquillo... ma non ti demoralizzare per così poco! Per fortuna in questo campo non ci sono errori irrimediabili nè problemi irrisolvibili.
La macchina che hai costruito è discretamente avanzata (molto più dei PC dei tuoi amici, sotto certi punti di vista) e pretendere di realizzare un progetto così subito senza problemi senza avere nessuna esperienza sarebbe un'arroganza!
La macchina che proponevo io nella guida era molto più elementare!

ibanez66 21-10-2013 08:25

Grazie per l'incoraggiamento.. però volevo dirti che mi hai detto di formattare e partizionare, ma GParted mi vede i due dischi ( ssd e HD ), vuoti e non allocati , Quindi potrei partizionarli...ma, come ben sappiamo, i due volumi sono già partizionati, allocati, e funzionanti con s.o. in funzione...Con GParted , per come mi vede i due dischi lui, mi da l'opportunità di creare partizioni ...niente altro..non posso formattare perche per lui sono vuoti ( ma non lo sono!!)...sbaglio?? Stasera scollego mezzo pc e ricollego. Poi vedo cosa dice GParted.ciao

Luca72c 21-10-2013 08:58

Quote:

Originariamente inviato da ibanez66 (Messaggio 40144752)
Grazie per l'incoraggiamento.. però volevo dirti che mi hai detto di formattare e partizionare, ma GParted mi vede i due dischi ( ssd e HD ), vuoti e non allocati , Quindi potrei partizionarli...ma, come ben sappiamo, i due volumi sono già partizionati, allocati, e funzionanti con s.o. in funzione...Con GParted , per come mi vede i due dischi lui, mi da l'opportunità di creare partizioni ...niente altro..non posso formattare perche per lui sono vuoti ( ma non lo sono!!)...sbaglio?? Stasera scollego mezzo pc e ricollego. Poi vedo cosa dice GParted.ciao

Vuoi dire che GParted non permette di formattare una partizione vuota? Mi sembra strano... Comunque non dimenticare di effettuare prima il controllo interno sulle connessioni SATA!

ibanez66 21-10-2013 12:02

non è tanto quello il problema...è che LUI la vede vuota, ma non lo è perchè è piena e funzionante( mi riferisco all'SSD Samsung dove ho il sistema operativo ed in più è divisa in due partizioni! Ed allHD Seagate). Ricordo che la prima volta che mi hai fatto usare GParted vedeva i due dischi con le relative cose installate ( S. O.). Ora sono con i dischi nelle medesime condizioni( cioè con il S.O. installato , i 100MB utilizzati dal sistema per cose sue , ecc) ma non mi vede ciò. Quindi non mi fà formattare perche vede i dischi nuovi e non allocati. L'operazione che mi permette di fare( ..e qui vado a memoria dato che sono a lavoro..) è Crea, cioè crea partizioni. Ma è già partizionato!!

Luca72c 21-10-2013 12:25

Quote:

Originariamente inviato da ibanez66 (Messaggio 40145782)
non è tanto quello il problema...è che LUI la vede vuota, ma non lo è perchè è piena e funzionante( mi riferisco all'SSD Samsung dove ho il sistema operativo ed in più è divisa in due partizioni! Ed allHD Seagate). Ricordo che la prima volta che mi hai fatto usare GParted vedeva i due dischi con le relative cose installate ( S. O.). Ora sono con i dischi nelle medesime condizioni( cioè con il S.O. installato , i 100MB utilizzati dal sistema per cose sue , ecc) ma non mi vede ciò. Quindi non mi fà formattare perche vede i dischi nuovi e non allocati. L'operazione che mi permette di fare( ..e qui vado a memoria dato che sono a lavoro..) è Crea, cioè crea partizioni. Ma è già partizionato!!

Ho capito, quello che volevo dire è che GParted permette di formattare una partizione anche se è vuota (o la vede vuota), anche più volte di seguito, per cui tu formatta tutto e ricrea la partizione che ti ho detto con gli spazi prima e dopo che ti ho detto; eventualmente dopo creata la prima volta rientra da avvio con GParted e controlla che non si siano create situazioni strane per la sovrapposizione delle partizioni antecedenti e la nuova (ma non dovrebbe, perchè GParted andrà a sostituire la tabella di allocazione e il MBR).

ibanez66 21-10-2013 22:09

Ciao e buona sera. Innanzi tutta chiedo scusa a tutti gli altri utenti che leggono il tuo tred perche diranno.." ma questo qui è proprio scemo( io ovviamente,,)..si,rispondo io!!
Allora fatto con GParted la formattazione e creato partizione di circa 107G ntfs ,lasciato spazio di 150MB prima e 11,5 G dopo. Ricontrollato ancora con GParted e conferma che ha fatto. Installato W7( ..paura..per due volte non mi vedeva mouse..). In Gestione computer sono andato a vedere come ho i dischi. Segue il riscontro:
Disco0 di base 119 GB di cui 150MB nn allocato-(C)107 GB NTFS integra Sistema-11,5 non allocata
Disco1 di base 465 GB - (D) 100MB NTFS integro attivo part.primaria -(E)465 GB NTFS integro (part.Primaria)
In COMPUTER ho effettivamente C.D-E dove in C ho il sistema e in D, che è nell'HD da 500GB, è occupata 65MB su 99 con non sò cosa( se lo apro è vuoto).
Per ora sto fermo cosi attendo tue..
P.S. nella stringa che appare andando sopra la partizione C nella videata diGestione computer che mi fa vedere i dischi e partizioni, appare la scritta ...dettagli arresto anomalo del sistema. Preciso che il pc da quando ho fatto l'installazione non lo ho ancora spento e non si è spento. Se non due volte mentre installava.

Luca72c 21-10-2013 23:40

Quote:

Originariamente inviato da ibanez66 (Messaggio 40149345)
Ciao e buona sera. Innanzi tutta chiedo scusa a tutti gli altri utenti che leggono il tuo tred perche diranno.." ma questo qui è proprio scemo( io ovviamente,,)..si,rispondo io!!
Allora fatto con GParted la formattazione e creato partizione di circa 107G ntfs ,lasciato spazio di 150MB prima e 11,5 G dopo. Ricontrollato ancora con GParted e conferma che ha fatto. Installato W7( ..paura..per due volte non mi vedeva mouse..). In Gestione computer sono andato a vedere come ho i dischi. Segue il riscontro:
Disco0 di base 119 GB di cui 150MB nn allocato-(C)107 GB NTFS integra Sistema-11,5 non allocata
Disco1 di base 465 GB - (D) 100MB NTFS integro attivo part.primaria -(E)465 GB NTFS integro (part.Primaria)
In COMPUTER ho effettivamente C.D-E dove in C ho il sistema e in D, che è nell'HD da 500GB, è occupata 65MB su 99 con non sò cosa( se lo apro è vuoto).
Per ora sto fermo cosi attendo tue..
P.S. nella stringa che appare andando sopra la partizione C nella videata diGestione computer che mi fa vedere i dischi e partizioni, appare la scritta ...dettagli arresto anomalo del sistema. Preciso che il pc da quando ho fatto l'installazione non lo ho ancora spento e non si è spento. Se non due volte mentre installava.

Quindi al momento non si sta bloccando più, giusto?
Comunque la scritta "dettagli arresto anomalo del sistema" è normale; quello che non capisco è come è strutturato l'hdd da 500Gb... perchè ci sono due volumi? Chi li ha creati? Ma soprattutto: PERCHE' IL VOLUME D E' ATTIVO!?!?!?! SOLO C: dovrebbe essere attivo, sennò addio sistema!
Sul disco 1 di base dovrebbe esserci solo D: Integro (Partizione primaria) da 465 Gb e basta, non attivo. Cerca di portare la situazione a questo punto, con Gestione Disco o, se non riesci, con GParted.
Poi - ma solo poi! - controlla se avviando con GParted ti vede tutte le partizioni correttamente.

ibanez66 22-10-2013 08:39

No al momento non si blocca ed è fluido il comportamento ( anche se nulla ho installato ne applicazioni ne driver..solo S.O.). Per quanto riguarda il disco D non lo partizionato io così. Con Gparted ho solo agito sull'SSD ( che è partizionato giusto). HD da 465 non lo toccato. Quel volume D lo ha creato lui. Stasera posso provare con gestione disco,ma non vorrei che il volume che ha creato appartenga al sistema e che cancellandolo o modificandolo mi va ad interessare anche il S.O. L'installazione mi ha creato D. Provo a portare il disco da 465 intero senza partizioni o con Gestione Disco o GParted ( anche se penso che GParted me lo vedrà come disco non allocato?!?!)...Domanda: Quello che ha creato con D non doveva crearlo nello spazio di 150MB che ho tenuto all'inizio di C?? Perchè se è così una volta che riporto il 465 G allo stato iniziale ,mi perdo parte del S.O.?...o non ho capito niente come al solito? Ciao
P.S. ora che mi ci fai pensare quando faccio partire GParted ,prima che riconosca i dischi sul pc, mi appare una finestra che piu o meno ( in inglese) dice che trova qualcosa sul disco HD 465 di non corretto...mi pare ripeto. Stasera stasera controllo di nuovo con GParted. I cavi sono tuti OK . Ho usato quelli che erano all'interno della confezione della scheda madre e non fanno giri o pieghe strane.

Luca72c 22-10-2013 09:35

Quote:

Originariamente inviato da ibanez66 (Messaggio 40150306)
No al momento non si blocca ed è fluido il comportamento ( anche se nulla ho installato ne applicazioni ne driver..solo S.O.). Per quanto riguarda il disco D non lo partizionato io così. Con Gparted ho solo agito sull'SSD ( che è partizionato giusto). HD da 465 non lo toccato. Quel volume D lo ha creato lui. Stasera posso provare con gestione disco,ma non vorrei che il volume che ha creato appartenga al sistema e che cancellandolo o modificandolo mi va ad interessare anche il S.O. L'installazione mi ha creato D. Provo a portare il disco da 465 intero senza partizioni o con Gestione Disco o GParted ( anche se penso che GParted me lo vedrà come disco non allocato?!?!)...Domanda: Quello che ha creato con D non doveva crearlo nello spazio di 150MB che ho tenuto all'inizio di C?? Perchè se è così una volta che riporto il 465 G allo stato iniziale ,mi perdo parte del S.O.?...o non ho capito niente come al solito? Ciao
P.S. ora che mi ci fai pensare quando faccio partire GParted ,prima che riconosca i dischi sul pc, mi appare una finestra che piu o meno ( in inglese) dice che trova qualcosa sul disco HD 465 di non corretto...mi pare ripeto. Stasera stasera controllo di nuovo con GParted. I cavi sono tuti OK . Ho usato quelli che erano all'interno della confezione della scheda madre e non fanno giri o pieghe strane.

Allora, il disco ATTIVO deve essere quello di sistema, se non è così va tutto alla malora perchè il S.O. non sa dove deve andare a lavorare come disco di sistema e rimane "intontito". Per cui, se è attivo D:, vuol dire che qualcosa è stato sbagliato in qualche fase del partizionamento o dell'installazione. Ora bisogna assolutamente che D: ritorni ad essere un disco non attivo e C: invece ritorni attivo. Se non ci si riesce con Gestione disco o con Gparted, bisogna rifare tutto il processo di departizionamento, formattazione, creazione delle partizioni (con quella primaria dell'ssd attiva) e installazione del sistema sulla partizione attiva dell'ssd. Sarebbe meglio, in questo caso, arrivare all'installazione con l'hdd privo di partizioni e formattato, così si evitano problemi: si potrà ripartizionare e crearci un volume in seguito.

ibanez66 22-10-2013 19:44

..non vorrei cantar vittoria prima del tempo..ma penso che sia andato tutto a buon fine. Mi trovo ora il sistema solo su disco C ( ntfs integro,Sistema,Avvio,File di paging,Attivo) con 150 MB prima ( non allocati) e 10 Gb alla fine ( non aloccati) poi ho il disco HD da 465 non allocato. Tutto ciò dopo aver con San GParted formattato C e " pulito" ( diciamo così) il disco 465 Gb( che non è ancora formatto NTFS !) . Ora penso sia tutto OK. Tu che dici? Ovviamente cliccando su Computer mi appare solo il C. Ho fatto male a fare tutto ciò e installato S.O., con la scheda audio asus essence installata?..non dvrebbe aver inciso su nulla noo?..ma no dai, adesso mi vengono in testa tutte le menne del mondo.

Luca72c 23-10-2013 00:41

Quote:

Originariamente inviato da ibanez66 (Messaggio 40154325)
..non vorrei cantar vittoria prima del tempo..ma penso che sia andato tutto a buon fine. Mi trovo ora il sistema solo su disco C ( ntfs integro,Sistema,Avvio,File di paging,Attivo) con 150 MB prima ( non allocati) e 10 Gb alla fine ( non aloccati) poi ho il disco HD da 465 non allocato. Tutto ciò dopo aver con San GParted formattato C e " pulito" ( diciamo così) il disco 465 Gb( che non è ancora formatto NTFS !) . Ora penso sia tutto OK. Tu che dici? Ovviamente cliccando su Computer mi appare solo il C. Ho fatto male a fare tutto ciò e installato S.O., con la scheda audio asus essence installata?..non dvrebbe aver inciso su nulla noo?..ma no dai, adesso mi vengono in testa tutte le menne del mondo.

Tutto OK. Ora da Gestione Disco puoi creare una partizione primaria integra su D: e formattarla NTFS.
Dopodichè vai avanti col "solito" processo di installazione dei drivers.
Per quanto riguarda la Xonar, comincia a dare un'occhiata in rete su quali opamp installare; inoltre come te la cavi col saldatore? Te la senti di ponticellare due contatti? Ma solo se sei ragionevolmente capace, sennò si fa subito a fare danno...
Inoltre, finito il processo di installazione dei drivers, puoi cominciare a installarti Foobar 2000 con il supporto ASIO.

ibanez66 23-10-2013 08:29

.OK! creo partizione D e formatto. ( la parte dell'SSD di C di 10 Gb non allocata la lascio così? o formatto NTFS anche quella?) Per quanto riguarda ponticellare i due contatti ( ho visto i trhed sulle modifiche) non c'è problema ( dove lavoro ci sono" gli elettronici.." che se ne intendono..) Riguardo agli opamp della Burson sono i più gettonati. Purtroppo ho letto che la Burson attualmente ha sospeso la produzione perche deve uscire con un modello sostitutivo a quelli. Su un'altro forum ho contattato altri che eventualmente si farebbe un acquisto/ spedizione unica. Anche se devo vedere a modo per l'ingombro. A secondo di come installo mi gioco la possibilità delle altre schede di espansione ( spazio). I driver Asus me li sconsigli?

Luca72c 23-10-2013 09:40

Quote:

Originariamente inviato da ibanez66 (Messaggio 40156256)
.OK! creo partizione D e formatto. ( la parte dell'SSD di C di 10 Gb non allocata la lascio così? o formatto NTFS anche quella?) Per quanto riguarda ponticellare i due contatti ( ho visto i trhed sulle modifiche) non c'è problema ( dove lavoro ci sono" gli elettronici.." che se ne intendono..) Riguardo agli opamp della Burson sono i più gettonati. Purtroppo ho letto che la Burson attualmente ha sospeso la produzione perche deve uscire con un modello sostitutivo a quelli. Su un'altro forum ho contattato altri che eventualmente si farebbe un acquisto/ spedizione unica. Anche se devo vedere a modo per l'ingombro. A secondo di come installo mi gioco la possibilità delle altre schede di espansione ( spazio). I driver Asus me li sconsigli?

Lo spazio di 10Gb, se non ti serve per necessità inderogabili, è meglio lasciarlo perl'overprovisioning di Samsung Magician, che dovrai attivare sul programma stesso proprio su quei 10Gb (in realtà almeno 12, perchè il minimo è del 10% dello spazio totale).
Per ponticellare i due condensatori in uscita della Xonar, fallo fare pure agli "elettronici", non penso avranno problemi! I Burson pare siano eccezionali, ma il prezzo è veramente alto... io ho utilizzato dei 49990 e devo dire che per ora mi trovo abbastanza bene: non sono eccezionali come i Burson, ma d'altra parte non è che io sia un audiofilo di alto livello, mi basta che il suono in uscita dalla sorgente sia di buon livello, visto che ho dovuto investire un po' anche in amplificatore, diffusori, cavi... non so se sia sensato spendere tanto sulla sorgente e poi integrarla in un sistema audio carente... insomma vedi tu, ma tieni presente che un grosso impatto sul suono pare l'abbia anche l'alimentazione: se hai spazio (fuori dall'htpc), un paio di alimentatori lineari stabilizzati (o uno solo con due uscite di voltaggio appropriato) non sarebbero una cattiva idea.
I driver Asus installali pure, ma per un'uscita veramente hifi ci vogliono gli Asio o almeno i Wasapi... insomma che siano bit-perfect...
Il problema è che WMC non supporta questo tipo di drivers, per cui tocca usare Foobar o un altro frontend che li supporti, tipo XBMC ultima versione. Da quelli puoi scegliere che dispositivo usare e con che drivers.

ibanez66 23-10-2013 14:09

...I driver Asus installali pure, ma per un'uscita veramente hifi ci vogliono gli Asio o almeno i Wasapi... insomma che siano bit-perfect...
Il problema è che WMC non supporta questo tipo di drivers, per cui tocca usare Foobar o un altro frontend che li supporti, tipo XBMC ultima versione. Da quelli puoi scegliere che dispositivo usare e con che drivers.

devo dire che con queste ultime due frasi mi hai chiarito tutto ciò che ho letto da un pò di tempo in qua sui driver e fronted sull'argomento xonar essence ( st). Grazie.
Probabilmente la modifica del ponticello la farò e forse anche quella dei op amp... si forse hai ragione tu. Spendere un botto ( almeno 150€ ) se non si ha un super impianto...... io ho un normale ampl Yhamaha un pò vecchiotto ma per me più che suff. per ora ( circa 13 anni fà lo pagai circo un ottocento ...mila lire ovviamente!!)e due semplici casse Bose 301.

Luca72c 23-10-2013 15:59

Quote:

Originariamente inviato da ibanez66 (Messaggio 40158357)
...I driver Asus installali pure, ma per un'uscita veramente hifi ci vogliono gli Asio o almeno i Wasapi... insomma che siano bit-perfect...
Il problema è che WMC non supporta questo tipo di drivers, per cui tocca usare Foobar o un altro frontend che li supporti, tipo XBMC ultima versione. Da quelli puoi scegliere che dispositivo usare e con che drivers.

devo dire che con queste ultime due frasi mi hai chiarito tutto ciò che ho letto da un pò di tempo in qua sui driver e fronted sull'argomento xonar essence ( st). Grazie.
Probabilmente la modifica del ponticello la farò e forse anche quella dei op amp... si forse hai ragione tu. Spendere un botto ( almeno 150€ ) se non si ha un super impianto...... io ho un normale ampl Yhamaha un pò vecchiotto ma per me più che suff. per ora ( circa 13 anni fà lo pagai circo un ottocento ...mila lire ovviamente!!)e due semplici casse Bose 301.

Beh, direi che ti puoi accontentare dei 49990 (per ora) e concentrarti su due diffusori da pavimento veramente decenti, anche usati, che suonino bene col tuo ampli, nonchè cavi segnale e potenza di qualità (assolutamente necessari secondo me con diffusori di una certa prestanza). Se poi ti vuoi cimentare nell'autocostruzione, con 200/300 euro ti puoi fare un ampli (o un finale, se ti interessa un impianto che integri anche un buon ampli HT) che dà filo da torcere a bestie sopra ai 1000...
Ma il consiglio che mi sento di darti è: fissa un livello di decenza e raggiungi prima quello con TUTTI i componenti dell'impianto (sorgente/DAC, ampli, cavi, diffusori), poi da lì ti potrai muovere per migliorare un pezzo per volta se ne senti la necessità. Nel tuo sistema direi che casse e cavi dovrebbero avere la precedenza, più che opamps molto costosi...
N.B. Come riferimento per un livello hifi "abbordabile" tieni presente il T-Forum, ci trovi davvero un sacco di dritte!

ibanez66 23-10-2013 18:46

..si, so benissimo di non avere un impianto ottimale , ma giusto dai tuoi primi consigli faccio le cose pian piano. Per ora,e su questo spero tu sia d'accordo, un discreto passo l'ho fatto...con discreta profusione di esborso monetario..:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.