Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Andreucciolo 10-01-2007 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Vittorinox
anche io, anche io!!!!! :D

Mio padre compro il modello AU-217II, nero. Gran bel pezzo di amplificatore che tutt'ora ho imballato in cantina pronto x essere riesumato alla prima occasione. ;)

Qui

c'è la versione precedente con gli attacchi di potenza a molletta, invece che a vite, + diversi altri modelli storici della stessa casa. :D

Ottimo link! Ci sono tutte le schede tecniche e info varie,io stasera saprò la sigla esatta del mio, cosi' posso andare a spulciare un po' di info :)

Simoz_g 11-01-2007 21:20

Scusate, io ho un subwoofer non amplificato da collegare ad un ampli entry-level tipo YAMAHA o ONKIO.

posso farlo collegandolo all'uscita dei SORROUND (6a e 7a cassa) o a quella della seconda coppia di frontali? :confused:

Avrei bisogno di una risposta se qualcuno potesse fornirmela.
Grazie mille :D

sacd 11-01-2007 22:14

Quote:

Originariamente inviato da Simoz_g
Scusate, io ho un subwoofer non amplificato da collegare ad un ampli entry-level tipo YAMAHA o ONKIO.

posso farlo collegandolo all'uscita dei SORROUND (6a e 7a cassa) o a quella della seconda coppia di frontali? :confused:

Avrei bisogno di una risposta se qualcuno potesse fornirmela.
Grazie mille :D


Se il sub ha un crossover si altrimenti no

Simoz_g 11-01-2007 22:41

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Se il sub ha un crossover si altrimenti no

dovrebbe averlo, in quanto sullo stesso ci sono anche due uscite per casse.
come lo verfico? empiricamente o rischio di rovinarlo?

sacd 12-01-2007 07:45

Quote:

Originariamente inviato da Simoz_g
dovrebbe averlo, in quanto sullo stesso ci sono anche due uscite per casse.
come lo verfico? empiricamente o rischio di rovinarlo?

A basso volume nn lo rovini

Hotmax 12-01-2007 22:48

alla fine ho preso il sintoamplificatore yamaha rx-v359 e una coppia di indiana line TH 380...
Suona in modo spettacolare!!!
Alla fine tutto scontato ho pagato 230 (invece di 299) il sintoamplificatore e 150 le casse (invece di 190).
Son soddisfatissimo...per adesso lo lascio così, poi piu avanti prendero le casse per il sorround ed un bel sub :D :sofico:

simon71 13-01-2007 22:04

Ciao ragzzi, vi posto una domanda semplice semplice che probabilmente si è trattata più volte in questa sezione, ma che vorrei fosse esemplificata in maniera semplice, ma efficace :)

Ho letto che senz'altro la maggior parte degli "audiofili" del 3d consigliano un impianto tradizionale da connettere al Pc al posto di sistemi (2.1, 5.1) attivi oppure HT. La mia perplessità, da audiofilo "vecchia scuola" è: come si può conciliare anche l'impianto "entry level" (eg Indiana Line Arbour+marantz, Onkyo, rotel, nad, ecc...ecc...) con alla fine uno schifosissimo cavetto RCA\minijack (ormai se ne trovano ovunque, io ne ho già 2) che entra nel posteriore (in tutti i sensi) della Creative xyz di turno?? E' davvero una soluzione del genere tanto supriore ad un sistema (preferibilemente 2.1, come Klipsch, Empire, Altec Lansing) oppure a 2 monitor Attivi amplificati (Eg. Tannoy Reveal\Precision\Dynaudio BM6A, Machie, ecc....ecc...)? Come la si mette quando una scheda audio per Pc diventa inevitabilmente il "DAC \sorgente" di un impianto ibrido che a parere mio di hi-fi ha ben poco? Eppure sento spesso consigliare questa soluzione.....addirittura frasi come "anche un impianto tradizionale entry level è senz'altro superiore a qualsiasi sistema attivo per pc"....frase non infrequente su questo ed altri autorevoli siti....
Come conciliare un Pc e un impianto "analogico\passivo" tradizionale?
Sarei estemamente grato se i guru del 3d mi fornissero delle risposte esaurienti che non siano solo basate su una presunta qualità superiore di marchi Hi-Fi\High-end.....

Faccio un esempio: se mi comprassi un paio di indiana Line Arbour da collegare ad un buon ampli integrato Denon\Marantz\Rotel\Onkyo..sentirei reali differenze con ...che so, le Empire S2.1D oppure dei diffusori Attivi Biamplificati da studio al di sopra di ogni sospetto come le Tannoy Reveal o Precision?? :confused:

Grazie per eventuali risposte e\o chiarimenti

Cordialità :cincin:

sacd 13-01-2007 23:11

Daccordo che dovresti passare dal dac della scheda audio, ma visto che qua tutti ascoltano l'mp3 secondo te, la differenza la fa più amply e casse decenti o un dac?

simon71 13-01-2007 23:25

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Daccordo che dovresti passare dal dac della scheda audio, ma visto che qua tutti ascoltano l'mp3 secondo te, la differenza la fa più amply e casse decenti o un dac?

Io non ascolto "l'mp3" :O e quando lo ascolto lo ascolto "secondo me" e visto che hai frequentato la discussione AAC Vs Mp3 dovresti sapere come ottengo gli Mp3...e cioè allo stato dell'arte... ;)
:stordita: Per me la differenza la fa il DAC, visto che non ho una Echo o una RME come scheda audio...e arrivo a dirti neanche una Elite Pro ....Credo che il grande successo delle Empire s2.1d sia la prova che c'è bisogno di DACS\ADC :D

sacd 14-01-2007 11:57

Quote:

Originariamente inviato da simon71
Io non ascolto "l'mp3" :O e quando lo ascolto lo ascolto "secondo me" e visto che hai frequentato la discussione AAC Vs Mp3 dovresti sapere come ottengo gli Mp3...e cioè allo stato dell'arte... ;)
:stordita: Per me la differenza la fa il DAC, visto che non ho una Echo o una RME come scheda audio...e arrivo a dirti neanche una Elite Pro ....Credo che il grande successo delle Empire s2.1d sia la prova che c'è bisogno di DACS\ADC :D

Il successo di quelle casse è dato dal fatto che hanno dei satelliti decenti e il fatto che hanno l'ingresso digitale, pone l'importanza di quello che c'è a monte come minima

Simoz_g 14-01-2007 15:45

domanda veloce:

la mia realtek 7.1 integrata, se gli faccio entrare SKY, non lo butta all'uscita digitale che va all'ampli. possibile?
c'è una soluzione? per interporre il PC tra SKy e ampli intendo....?
Grazie

aunktintaun 14-01-2007 16:32

ciao a tutti...
sono u pochetto fuori dal giro...devo fare un regalo di nozze...
vorrei prendere un sintoampli con una potenza non eccessiva che mi consenta di pilotare due diffusori un possibile (ma non preventivato per ora) sub un lettore dvd e una tv.
non voglio niente di ecellente ma una cosetta da spendere una cifra ragionevole diciamo sui 250€...
i diffusori saranno con molta probabilita dei jamo con una buona escursione sule basse e con una sensibilita intorno a 90-92db...
che compro????

Hotmax 14-01-2007 18:40

Quote:

Originariamente inviato da aunktintaun
ciao a tutti...
sono u pochetto fuori dal giro...devo fare un regalo di nozze...
vorrei prendere un sintoampli con una potenza non eccessiva che mi consenta di pilotare due diffusori un possibile (ma non preventivato per ora) sub un lettore dvd e una tv.
non voglio niente di ecellente ma una cosetta da spendere una cifra ragionevole diciamo sui 250€...
i diffusori saranno con molta probabilita dei jamo con una buona escursione sule basse e con una sensibilita intorno a 90-92db...
che compro????

Io praticamente ero nella tua stessa situazione (ma il ragalo me lo son fatto per me :D )
ho letto e girato moltissimo su vari siti,forum cazzi e mazzi ed alla fine ho preso
Sintoamplificatore: yamaha rx-v359 a 230€ http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=154
Casse: Indiana line th 380 a 150 € http://www.indianaline.it/?action=de...71&category=76
e ti posso garantire che son strafelice della mia scelta...jamo avevo sentito le S408 ma non mi erano piaciute...e sono 2 vie.
Ciauz ;)

Martino84 14-01-2007 19:08

Concordo con Hotmax sulla scelta dell'ampli se in futuro ha intenzione di comprare anche le altre casse e formare un 5.1, altrimenti è meglio andare su un ampli stereo se ci deve tenere collegate solo due casse (ed eventualmente un sub), in questo caso ti consiglio l'ampli Aeron A2 (di listino: 255€) che ha anche l'uscita sub con scelta del crossover a 80 o 120 Hz.
Ciao!

Gira81 14-01-2007 19:23

mi consigliate qualcosa da mettere all'xbox 360? non troppo dispendioso ne ingombrante

aunktintaun 14-01-2007 21:54

Quote:

Originariamente inviato da Hotmax
Io praticamente ero nella tua stessa situazione (ma il ragalo me lo son fatto per me :D )
ho letto e girato moltissimo su vari siti,forum cazzi e mazzi ed alla fine ho preso
Sintoamplificatore: yamaha rx-v359 a 230€ http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=154
Casse: Indiana line th 380 a 150 € http://www.indianaline.it/?action=de...71&category=76
e ti posso garantire che son strafelice della mia scelta...jamo avevo sentito le S408 ma non mi erano piaciute...e sono 2 vie.
Ciauz ;)

bene
questo ampli yamaha mi piace...però ho addocchiato un jvc http://www.jvcitalia.it/product.php?...E&catid=100099
costa 80 euro in meno dello yamaha...e so che i giapponesi fanno cose carine.
http://www.jamo.com/Default.aspx?ID=...roductID=17837
le casse che ho addocchiato sono queste...hanno estensione sul basso identica e sensibilita uguale....non mi tornano un paio di conti sulle indiana line ora....quei 40hz con che attenuazione vengono beccati??

aunktintaun 14-01-2007 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Martino84
Concordo con Hotmax sulla scelta dell'ampli se in futuro ha intenzione di comprare anche le altre casse e formare un 5.1, altrimenti è meglio andare su un ampli stereo se ci deve tenere collegate solo due casse (ed eventualmente un sub), in questo caso ti consiglio l'ampli Aeron A2 (di listino: 255€) che ha anche l'uscita sub con scelta del crossover a 80 o 120 Hz.
Ciao!

voglio regalare un qualcosa che si interfacci bene con un dvd ed un televisore...si fosse tratato di stero puro nn sarei stato a chiedere informazioni a nessuno :D

sacd 14-01-2007 22:16

Quote:

Originariamente inviato da aunktintaun
bene
questo ampli yamaha mi piace...però ho addocchiato un jvc http://www.jvcitalia.it/product.php?...E&catid=100099
costa 80 euro in meno dello yamaha...e so che i giapponesi fanno cose carine.
http://www.jamo.com/Default.aspx?ID=...roductID=17837
le casse che ho addocchiato sono queste...hanno estensione sul basso identica e sensibilita uguale....non mi tornano un paio di conti sulle indiana line ora....quei 40hz con che attenuazione vengono beccati??

Lascia perdere quelle jbl danno l'impressione che sono nate solo per far baccano, piuttosto comprati queste
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dif...ne_hc_504.aspx se devi spendere poco

Simoz_g 14-01-2007 22:32

Quote:

Originariamente inviato da Simoz_g
domanda veloce:

la mia realtek 7.1 integrata, se gli faccio entrare SKY, non lo butta all'uscita digitale che va all'ampli. possibile?
c'è una soluzione? per interporre il PC tra SKy e ampli intendo....?
Grazie

un aiutino? :)

sacd 14-01-2007 22:35

Quote:

Originariamente inviato da Simoz_g
un aiutino? :)

Che siamo da Bonolis dei vecchi tempi :D
Hai provato bene a vedere nella opzioni se è tutto giusto?
Uscita digitale attivata? Sono solo ipotesi... :stordita:
Può anche darsi che il chip integrato nn abbia questa possibilità...

aunktintaun 14-01-2007 22:39

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Lascia perdere quelle jbl danno l'impressione che sono nate solo per far baccano, piuttosto comprati queste
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dif...ne_hc_504.aspx se devi spendere poco

ma la jamo e la jbl sono la tessa cosa???
cmq quelle casse della jamo sembrano costruite per avere un bel tiro sulle basse....vorei ascoltarle...poi mi costrebbero solo 150€ nuove e come regalo ad un tipo che di musica e di hi fi nn sa molto il basso gonfiato potrebbe piacere e non poco...è ovvio che io nn comprerei mai delle casse del genere.
io a casa ho queste
http://www.tnt-audio.com/clinica/nues.html

http://www.audiocostruzioni.com/a_d/...ea/monovia.htm

sacd 14-01-2007 22:50

Quote:

Originariamente inviato da aunktintaun
ma la jamo e la jbl sono la tessa cosa???
cmq quelle casse della jamo sembrano costruite per avere un bel tiro sulle basse....vorei ascoltarle...poi mi costrebbero solo 150€ nuove e come regalo ad un tipo che di musica e di hi fi nn sa molto il basso gonfiato potrebbe piacere e non poco...è ovvio che io nn comprerei mai delle casse del genere.
io a casa ho queste
http://www.tnt-audio.com/clinica/nues.html

http://www.audiocostruzioni.com/a_d/...ea/monovia.htm

Appunto perchè hai delle casse a sospensione pneumatica che nn devi regalare quelle cose lì... :asd:

aunktintaun 14-01-2007 22:54

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Appunto perchè hai delle casse a sospensione pneumatica che nn devi regalare quelle cose lì... :asd:

le nues sono a sospensione pneumatica le ciare no...
cmq chiedevo info sul sinto ampli...le casse saranno quelle...già deciso :D

Turbominchia 15-01-2007 10:46

ho un problema, ho un sintoampli della sony con il pre-out x il sub attivo, solo ke io possiedo un sub passivo rimastomi da un altro ampli ke mi si è rotto. questo sub ha i classici spinotti a morsetti rosso e nero. come posso collegarlo all'ampli in modo da farlo funzionare?? grazie

Hotmax 15-01-2007 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Turbominchia
ho un problema, ho un sintoampli della sony con il pre-out x il sub attivo, solo ke io possiedo un sub passivo rimastomi da un altro ampli ke mi si è rotto. questo sub ha i classici spinotti a morsetti rosso e nero. come posso collegarlo all'ampli in modo da farlo funzionare?? grazie

se l'ampli ha la potenza necessaria per quel sub e puoi fare un taglio di frequenza su un canale (o hai il crossover sul sub) basta che lo attacchi ad un canale, altrimenti devi attaccarci un'altro ampli

Turbominchia 15-01-2007 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Hotmax
se l'ampli ha la potenza necessaria per quel sub e puoi fare un taglio di frequenza su un canale (o hai il crossover sul sub) basta che lo attacchi ad un canale, altrimenti devi attaccarci un'altro ampli

infatti adesso è attaccato al canale B della cassa fronale dx, ma se taglio i frontali mettendo "small" taglio anke i bassi delle casse frontali A,o no??

sacd 15-01-2007 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Turbominchia
infatti adesso è attaccato al canale B della cassa fronale dx, ma se taglio i frontali mettendo "small" taglio anke i bassi delle casse frontali A,o no??

Sì.
Cmq nn si attaca mai un carico sbilanciato alle stesse uscite

simon71 15-01-2007 14:35

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Il successo di quelle casse è dato dal fatto che hanno dei satelliti decenti e il fatto che hanno l'ingresso digitale, pone l'importanza di quello che c'è a monte come minima

SACD, mannaggia a te :p con il tuo voluto "understatement" mi stai sobillando dei dubbi amletici... :cry: Pensa che sto pure facendo "dei giretti" in territori Audiophile :fiufiu:
Tu cosa ne pensi tra le indiana Arbour 5.30 (et similia) e le B&W CM1?? :stordita:

Per troppo tempo sono rimasto lontano dall'High end, ma vedo che però i nomi sono sempre quelli: classè, Krell, Levinson, B&W, Snell, Tannoy, ecc...ecc...

In caso che integratino-ino-ino potrei attaccare a uno dei menzionati modelli di diffusori?? Poi ci sarebbe il problema connessione al pc però... :muro: e lì come la mettiamo?
Beh se vuoi rispondere ad un povero derelitto in cerca della luce ti ringrazio :)

sacd 15-01-2007 20:46

Quote:

Originariamente inviato da simon71
Tu cosa ne pensi tra le indiana Arbour 5.30 (et similia) e le B&W CM1?? :stordita:

Ma scusa un attimo, come fai a paragonare quei due diffusori, sono accomunati solo dal fatto che sono da stand, per il resto ci passa im mezzo un abisso.
Poi le b&w a dispetto delle dimensioni da lilliput devono stare ad almeno 80 cm dalla parete di fondo e esigono buoni integrati perchè nn sono molto sensibili a dispetto del dato di targa.Poi costano solo loro 800€ di listino nn sfori il buget? :mbe:
Quote:

Originariamente inviato da simon71
In caso che integratino-ino-ino potrei attaccare a uno dei menzionati modelli di diffusori??

Dipende dai soldi che vuoi spenderci ci puoi connettere dal nad da 50watt oppure anche l'aeron da 60w, solo che nn avresti un suono raffinato che potrebbero dare.
Quote:

Originariamente inviato da simon71
Poi ci sarebbe il problema connessione al pc però... :muro: e lì come la mettiamo?

Questa nn l'ho capita :mbe:
Quote:

Originariamente inviato da simon71
Beh se vuoi rispondere ad un povero derelitto in cerca della luce ti ringrazio :)

Fatto :)

simon71 16-01-2007 01:15

Sai cosa amo di te SACD? Il tuo rispondere a delle domande con altre domande... :D Senza di te il dialogo perderebbe di significato...un forum lo chiuderebbero dopo due giorni :sofico:

Lo so anch'io (a spanne) le caratteristiche dei 2 diffusori...la B&W purtroppo non ha mai brillato in quanto a sensibilità...uffy SACd, va beh ho capito, restiamo in campo audio Pc va che è meglio...
Come la faccina :mbe: alla domanda connessione...per te è normale che un impianto seppure entry level poi lo vado ad ascoltare in "analogico" attaccato allo schifoso minijack della mia X-Fi?? No perché almenochè non pigliare un AMPLI multicanale (che hanno i DACS) e lo attacco in coassiale al Bay altrimenti resto sempre dell'idea sistema 2.1...almeno...così credo...poi se invece sei di parere contrario, prego...ti invito pure a confutarmi...anzi......insomma dammi 3 buone ragioni per tornare al "passivo" tradizionale :stordita: :mc: :Prrr:

Turbominchia 16-01-2007 11:38

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Sì.
Cmq nn si attaca mai un carico sbilanciato alle stesse uscite

e quindi ke mi consigli di fare??
ke intendi ke nn si attaca mai un carico sbilanciato alle stesse uscite?

sacd 16-01-2007 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Turbominchia
e quindi ke mi consigli di fare??
ke intendi ke nn si attaca mai un carico sbilanciato alle stesse uscite?

Nel senso che tu hai due uscite stereo dall'amply e a una di queste hai connesso solo una cassa, mentre all'altra oltre alla cassa hai messo il sub passivo.
I sub passivi quelli nati per essere collegati così hanno una doppia coppia di entrate passive da connettere entrambi all'usicta di potenza dell'amply.
Come lo hai tu l'amply vede un carico sbilanciato sulle uscite

Turbominchia 16-01-2007 11:56

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Nel senso che tu hai due uscite stereo dall'amply e a una di queste hai connesso solo una cassa, mentre all'altra oltre alla cassa hai messo il sub passivo.
I sub passivi quelli nati per essere collegati così hanno una doppia coppia di entrate passive da connettere entrambi all'usicta di potenza dell'amply.
Come lo hai tu l'amply vede un carico sbilanciato sulle uscite

no, all'uscita A ho attaccato le 2 casse frontali e nel B il sub...
ke mi consigli di fare??

sacd 16-01-2007 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Turbominchia
no, all'uscita A ho attaccato le 2 casse frontali e nel B il sub...
ke mi consigli di fare??

L'uscita B è sempre in parallelo alla A, infatti se ci attacchi il sub i finali che l'alimentano seono sempre gli stessi della A.
NN saprei che dirti i sub passivi sono sempre con entrate stereo, quello che hai tu è alcuanto strano

Turbominchia 16-01-2007 12:02

Quote:

Originariamente inviato da sacd
L'uscita B è sempre in parallelo alla A, infatti se ci attacchi il sub i finali che l'alimentano seono sempre gli stessi della A.
NN saprei che dirti i sub passivi sono sempre con entrate stereo, quello che hai tu è alcuanto strano

ma infatti il mio sub passivo ha l'entrata stereo cn i classici morsetti rosso e nero ke ho attaccato all'uscita B destra...

sacd 16-01-2007 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Turbominchia
ma infatti il mio sub passivo ha l'entrata stereo cn i classici morsetti rosso e nero ke ho attaccato all'uscita B destra...

Rosso e nero = mono, dovresti averne il doppio per essere stereo....

Turbominchia 16-01-2007 12:19

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Rosso e nero = mono, dovresti averne il doppio per essere stereo....

si vero,avevo in mente le frontali ke sono 2 casse...
quindi mi pare di capire ke l'unico modo è attaccarlo come ho fatto io?? mi suggerivano di mettere un finale al sub,ma ke vuol dire??

sacd 16-01-2007 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Turbominchia
si vero,avevo in mente le frontali ke sono 2 casse...
quindi mi pare di capire ke l'unico modo è attaccarlo come ho fatto io?? mi suggerivano di mettere un finale al sub,ma ke vuol dire??

Vuol dire che devi prendere un'uscita pre del tuo amply e attaccardi un finale stereo a cui collegare il sub, che deve essere filtrato, oppure deve avere un crossover il finale

Turbominchia 16-01-2007 12:40

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Vuol dire che devi prendere un'uscita pre del tuo amply e attaccardi un finale stereo a cui collegare il sub, che deve essere filtrato, oppure deve avere un crossover il finale

ok ma fisicamente,ke è sto finale??un piccolo ampli?

sacd 16-01-2007 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Turbominchia
ok ma fisicamente,ke è sto finale??un piccolo ampli?

Un amply senza la gestione ingressi uscite multiple e sezione pre; due ingressi rca e due uscite di potenza(stereo)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.