Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


MAXPODDA 01-12-2003 19:28

Figurati. Anzi ti ringrazio per i preziosi consigli che mi hai dato. Riguardo alle casse in realtà non so se 15W sia la potenza massima dei satelliti. Nel manuale c'è scritto così:

EMISSIONE: 40W Subwoofer/ 15W Satellite.

Nel sito dove le ho comprate c'è scritto invece che l'emissione massima totale è di 300W: quindi i conti non tornano.
Esiste una potenza massima e una potenza nominale anche per le casse?

lamalta 01-12-2003 19:53

MAXPODDA ti ho mandato un pvt.

ciao

Pike4ever 01-12-2003 20:28

Credo di si !
Nel senso che i diffusori hanno una potenza nominale che dovrebbe essere quella supportata senza problemi in modo continuativo,ed una potenza max di picco,quindi sopportata solo per brevissimo tempo,pena la rottura degli stessi .
Probabilmente quello che è indicato nella scheda tecnica sul sito fa riferimento alla potenza max sopportata dall' impianto intero,con tutti i 5 i canali in funzione (compreso forse anche il sub );
Quindi se nel libretto di istruzioni c'è scritto 15 watt i satelliti e 40 watt il sub,facendo un pò di conti viene fuori: 15 x 5 +40 =115 watt rms totali,se parliamo della potenza max sopportata dall' impianto(quindi per brevissimo tempo),allora forse ai 300 watt max ci può anche arrivare!;)

djufuk87 01-12-2003 20:34

Quote:

Originariamente inviato da Pike4ever

115 watt rms totali,se parliamo della potenza max sopportata dall' impianto(quindi per brevissimo tempo),allora forse ai 300 watt max ci può anche arrivare!;)
escludilo a priori.... reggerebbe per 1 nanosecondo... :D
se dai 300W a quei poveretti anche per brevissimo tempo basterebbero 10 secondi di bassi per rovinarli... :rolleyes:
poi già dando 10W ad ogni satellite nn uscira' mica un bel suono... figuriamoci se eroghi in totale 300W... :rolleyes:

Pike4ever 02-12-2003 10:33

Le mie volevano essere considerazioni puramente teoriche per cercare di capire come mai nella scatola fosse data un'informazione e poi nelle istruzioni un'altra di gran lunga differente!
E' ovvio che se ad un sistema del genere viene data efffettivamente tutta la potenza che viene publicizzata nella confezione,probabilmente i diffusori non fanno in tempo neanche ad emettere un suono prima di disintegrarsi!!!:D
Per non avere problemi è meglio tentare di trovare elementi equilibrati tra di loro,almeno questa è una mia opinione;)

MAXPODDA 02-12-2003 19:20

A quanto pare dovrò rinunciare all'amplificatore: credo che non mi servirebbe a nulla. Correrei solo il rischio di distruggere le casse. In realtà mi serviva soltanto per il decoder dolby prologic 2. Non ho grandi pretese: per i DVD mi basta l'impianto così com'è ma avrei voluto sfruttarlo anche per cd e vhs. Pazienza. Eventalmente quanto dovrei spendere per un set di casse sufficientemente potenti?

cimere 02-12-2003 23:27

x MAXPODDA

ti consiglio di dare un'occhiata al sito TNT-audio, in modo particolare a questo link:

http://www.tnt-audio.com/adeste/amplicasse.html

E' un sito ben fatto, mi sta aiutando molto nella scelta delle componenti per il nuovo impianto home theater, inoltre il suo curatore,Lucio Cadeddu, è molto disponibile e risponde anche alle mail (a patto che non siano più di una a settimana per persona ;) ). Se hai un pò di tempo vale sicuramente la pena che lo visiti!

ciao
:)

yuza 04-12-2003 11:32

a mio parere:
se devi comprare un ampli per usarle con quelle casse butti via davvero i soldi( a proposito sapete che l'amstrada è di proprietà di Paolo Berlusconi..............) nel senso , tienili da parte e se un giorno vuoi fare l'upgrade fallo in toto:
è inutile comprare ora un ampli per delle casse che prenderai in futuro, quando lo comprerai sarà obsoleto e con i soldi che spendi ora potresti prendere un modello superiore usato.
Nel caso consiglio l'acquisto in germania... ci sono negozi dove il denon 1604 costa meno di 300 euro... e personalmente ho comprato un denon 1804 a 430€ nuovo con 24 mesi di garanzia denon europa.
Sono fresco fresco di informazioni perchè mi sono appena fatto ( con grande fatioca e grande dispendio di soldi ed energie) il mio impianto: ho scelto denon perchè siccome devo ascoltarci anche musica vari negozianti high end mi hanno garantito che il denon tra gli home theatre è quello che offre le migliori prestazioni in stereo.
Se devi farci solo home yahama è al top mentre per l'audio mi è stato assicurato che inascoltabile!!!!.
per quanto riguarda tutte le nuove decodifiche dts ex thx etc etc... se non hai 6 canali o i satelliti dipolo e in genere casse sui 2 o 3 mila euro non te ne fai nulla, mentre il prtologic 2 ti da i satelliti in stereo e questa è buona cosa.
per quanto riguarda le casse .... tasto dolente :cry:
lì i soldi bisogna spenderli... e tanti... i kit già pronti sono tutti di mediocra qualità tranne le energy encore e le chario piccolo ( 1200€)... se hai casse meno di queste puoi metterci qualsiasi ampli che + di tanto la qualità non sale.... forse sembrerò esagerato... fino a poco fa non ci credevo anch'io... poi sono andato a sentire con le mie orecchie... e purtroppo è così....
il mio consiglio è:
valuta molto l'usato...

lamalta 04-12-2003 12:45

Quote:

Originariamente inviato da yuza
a mio parere:
se devi comprare un ampli per usarle con quelle casse butti via davvero i soldi( a proposito sapete che l'amstrada è di proprietà di Paolo Berlusconi..............) nel senso , tienili da parte e se un giorno vuoi fare l'upgrade fallo in toto:
è inutile comprare ora un ampli per delle casse che prenderai in futuro, quando lo comprerai sarà obsoleto e con i soldi che spendi ora potresti prendere un modello superiore usato.
Nel caso consiglio l'acquisto in germania... ci sono negozi dove il denon 1604 costa meno di 300 euro... e personalmente ho comprato un denon 1804 a 430€ nuovo con 24 mesi di garanzia denon europa.
Sono fresco fresco di informazioni perchè mi sono appena fatto ( con grande fatioca e grande dispendio di soldi ed energie) il mio impianto: ho scelto denon perchè siccome devo ascoltarci anche musica vari negozianti high end mi hanno garantito che il denon tra gli home theatre è quello che offre le migliori prestazioni in stereo.
Se devi farci solo home yahama è al top mentre per l'audio mi è stato assicurato che inascoltabile!!!!.
per quanto riguarda tutte le nuove decodifiche dts ex thx etc etc... se non hai 6 canali o i satelliti dipolo e in genere casse sui 2 o 3 mila euro non te ne fai nulla, mentre il prtologic 2 ti da i satelliti in stereo e questa è buona cosa.
per quanto riguarda le casse .... tasto dolente :cry:
lì i soldi bisogna spenderli... e tanti... i kit già pronti sono tutti di mediocra qualità tranne le energy encore e le chario piccolo ( 1200€)... se hai casse meno di queste puoi metterci qualsiasi ampli che + di tanto la qualità non sale.... forse sembrerò esagerato... fino a poco fa non ci credevo anch'io... poi sono andato a sentire con le mie orecchie... e purtroppo è così....
il mio consiglio è:
valuta molto l'usato...

Secondo me invece non è così:
negli ampli a/v, gli unici sviluppi sono l'aggiunta di canali in + (che servono a poco IMHO) e servono solo a far vendere.
Quindi un ampli comprato adesso non è vero che tra un anno sia vecchio....tutt'altro.

Infine ti devo dire che probabilmente hai fatto male a scegliere Denon per la musica per 2 motivi:
- secondo molti che lo hanno ascoltato (pareri di gente sui news IHHC IHHF) non va bene per la musica, molto meglio marantz.
- non penso abbia le uscite pre come i marantz, quindi non puoi upgradarlo aggiungendo un ampli 2 canali per i frontali (upgrade che cambia di moltissimo la qualità della riproduzione stereo).

Ciao!

cimere 04-12-2003 14:38

di harman-kandor che mi dite? :p

lamalta 04-12-2003 14:43

Quote:

Originariamente inviato da cimere
di harman-kandor che mi dite? :p
Dicono che sia buono.
Comunque la miglior cosa da fare per scegliere è ascoltare!

Ale

yuza 04-12-2003 18:41

Quote:

Originariamente inviato da lamalta
Secondo me invece non è così:
negli ampli a/v, gli unici sviluppi sono l'aggiunta di canali in + (che servono a poco IMHO) e servono solo a far vendere.
Quindi un ampli comprato adesso non è vero che tra un anno sia vecchio....tutt'altro.
sì hai ragione... mi sono spiegato male:
diciamo che oggi lui compra l'ampli e l'anno prossimo le casse, secondo me fa meglio a prendere anche l'anno prossimo l'ampli... magari puntando su un usato di quest'anno... sicuramente allo stesso prezzo porta a casa un modello migliore come qualità... non come effetti.

Quote:

Originariamente inviato da lamalta
Infine ti devo dire che probabilmente hai fatto male a scegliere Denon per la musica per 2 motivi:
- secondo molti che lo hanno ascoltato (pareri di gente sui news IHHC IHHF) non va bene per la musica, molto meglio marantz.
- non penso abbia le uscite pre come i marantz, quindi non puoi upgradarlo aggiungendo un ampli 2 canali per i frontali (upgrade che cambia di moltissimo la qualità della riproduzione stereo).

Ciao!
Forse avrai ragione anche qui ma dopo un certo punto si sbatte contro il budget...
il denon l'ho sentito e chi me lo ha consigliato ( un amico di un bel negozio di high end) alla fine non è quello che me lo ha venduto ( mi ha dato le casse lui).
La qualità secondo me è buona e migliore sicuramente degli yamaha per la musica(sentito il dsp a1 e sulla musica in stereo sulle "mie" casse era migliore il Denon)... poi ho anche sentito un rotel stereofonico e alla fine era quello che suonava meglio... ma siccome oltre la musica ci ascolto anche l'hometheatre ho scelto il Denon.
ciao :)

cicciopoeta 05-12-2003 02:20

Un bel Marantz credo sia il migliore acquisto per godersi in tutta naturalezza il dvd video o il dvd audio, comunque caratteristiche:
90Wx6canali in rms su 8 ohm
100db snr
2 ingressi ottici + 2 elettrici digitali
uscite ed ingressi placcati
sintonizzatore fm con 74 db snr
telecomando
certificato thx, dts ecc.....
Convertitore dac sino a 96khz/24bit

Contro il prezzo: 800,00€

Stò facendo i sacrifici ma lo devo comprare a giorni,l'ho sentito suonare ed è meraviglioso,le casse però vengono altri 2000,00€ (della Tannoy)
Ascoltare questo impianto fà venire la pelle d'oca altro che inspire 6700 tra qualche giorno le faccio volare dal balcone imbottite bombe di capodanno così suoneranno x l'ultima volta,almeno durante l'esplosione il suono sarà realistico.:D :D :D :) :D :D :D

ale001 05-12-2003 16:52

Quote:

Originariamente inviato da cicciopoeta
tra qualche giorno le faccio volare dal balcone imbottite bombe di capodanno così suoneranno x l'ultima volta,almeno durante l'esplosione il suono sarà realistico.:D :D :D :) :D :D :D
de he he
:D :D :D

cyber 11-12-2003 10:34

Consiglio Diffusori Stereo.
 
Vorrei acquistare dei diffusori di buona qualità per il desktop casalingo. Guardando in giro però ho notato che ormai sono quasi tutti 2.1 4.1 5.1... 7.1!!! :muro: Se io volessi 2 semplici diffusori dalla buona qualità dove mi dovrei rivolgere? Ricordo che 4-5 anni usavo dei diffusori per computer della PolkAudio, al tempo ottimi. Oggi invece non saprei cosa acquistare.

cicciociccio 11-12-2003 10:57

Dipende dal tuo budgets.
Queste stanno a 99 euro, in offerta.
http://www.wharfedalepro.com/systems/s_prog30d.gif

cyber 11-12-2003 11:06

Si non credo siamo per computer però o si? Non mi sembrano nemmeno schermate :confused:

cicciociccio 11-12-2003 11:08

Ti serve solo un amplificatore per quelle.
Oppure ti devi fare delle casse amplificate ma i prezzi salgono.

cyber 11-12-2003 11:09

E quanto le devo pagare delle casse amplificate per computer 1000€?

cicciociccio 11-12-2003 11:15

Nooo...ci mancherebbe, pensavo che quando dicevi che volevi dei buoni diffusori intendevi buoni, io le mie casse attive che uso con il pc, anche se sono dei monitor li ho pagati 270 euro.
Speaker attivi a poco prezzo, non li conosco perchè non mi sono mai informato, mi spiace ma devi aspettare che qualcuno ti consigli meglio di me.
Buona ricerca:D :D :D :sofico: :D :D

cyber 11-12-2003 11:26

Credo che 100€ per un paio di casse amplificate per PC siano più che suffucienti :) Solo che ormai è pieno de sta 'monnezza' a più canali :muro: :rolleyes:

cicciociccio 11-12-2003 12:23

Ho cercato un pò in giro, ma non ho trovato nulla per quel prezzo di decente.
Potresti provare sull'usato, ma ti consiglio di evitare se non le ascolti prima di acquistarle.

rock 12-12-2003 17:45

Sintoamplificatore e DTS
 
Ho acquistato un sintoamplificatore all-tel ast-3 e l'ho collegato al lettore dvd/divx united 4066 su tutti e 2 c'è il marchio dts ma se metto un dvd e cambio flusso audio da ac3 a dts non sento + nulla, ho sbagliato a collegare qualche cavo, oppure spendere poco e avere tutto era troppo facile!!!!:rolleyes:

rock 13-12-2003 09:08

up

lamalta 13-12-2003 12:15

probabilmente l'ampli non supporta la decodifica dts...

Coyote74 13-12-2003 14:32

Probabilmente hai collegato il lettore all'ampli tramite connessione 5.1 analogica e visto che il lettore non ha il decoder DTS incorporato non senti niente (anche se sul lettore c'è il simbolo DTS, non è detto che abbia la decodifica interna di tale segnale, ma lo gestisce solo in output digitale). Quindi devi collegare i due apparecchi tramite cavo digitale coassiale o ottico in modo che la decodifica la faccia l'ampli (quello si che ,se ha il simbolo DTS, gestisce la deco).

rock 13-12-2003 14:47

sull'ampli ci sono 2 loghi ac3 e dts e entrambi con la scritta sotto
5.1 ready

Solo che dietro al dvd ho trovato dove si dovrebbe mettere il cavo digitale ma dietro all'ampli non c'è ci sono solo uscite rca

A questo punto la scritta dts sulla confezione cosa sta a significare ???"!?!??!?

mi sa che mi hanno fregato!!!!

...solo per curiosità, mi perdo tanto in termini di qualità da ac3 a dts????


ciao

Coyote74 13-12-2003 15:37

Si:( ti hanno fregato. In pratica il tuo ampli non ha il decoder interno, ma è soltanto in grado di amplificare il segnale 5.1 (DD o DTS che sia) e neppure il tuo lettore ha il decoder DTS. Inoltre ti trovi nella situazione di avere unicamente l'uscita digitale per lo streaming audio codificato sul lettore e le sole entrate analogiche sull'ampli. Quindi fino ad ora non hai mai neppure sentito il DD5.1. A questo punto hai due opzioni.... o cambi l'amplificatore con uno provvisto di decoder DD e DTS, oppure cambi il lettore dvd con uno che abbia il decoder e le uscite analogiche (5.1 analogiche). Un lettore simile può essere il Panasonic s75 (ha decoder DD e DTS, uscite digitali e analogiche, e legge anche i dvd-audio) e costa circa 150€.

rock 13-12-2003 16:25

il mio lettore dvd non lo cambio perchè legge anche i divx ;)
...ma la differenza è molta da ac3 a dts???

Coyote74 13-12-2003 16:50

Quote:

Originariamente inviato da rock
il mio lettore dvd non lo cambio perchè legge anche i divx ;)
...ma la differenza è molta da ac3 a dts???
Si è molta. Ma comunque sia attualmente tu senti l'ac3, ma non in 5.1, perchè la tua configurazione non lo permette (almeno stando a ciò che ho capito io).

rock 13-12-2003 19:48

perchè non in 5+1???
quello si mi sembra che vada bene !!
perchè???

rock 14-12-2003 17:17

mi spiego io penso che l'ac3 funziona perchè sento che dalle casse escono suoni diversi!!!
Se non fosse in ac3 in che modalità sto facendo funzionare il mio sistema???

lamalta 14-12-2003 19:47

Arrivato nuovo Sintoampli
 
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato il nuovo sintoampli, uno Yamaha DSP A2: una besta da 20kg!!
Va a sostituire un kenwood prologic...l'ho già connesso a tutto e sembra andare veramente bene.
E' dotato inoltre di un numero elevatissimo di DSP avanzati, sembrano carini...

Ciao ciao

edivad82 15-12-2003 00:59

Re: Arrivato nuovo Sintoampli
 
Quote:

Originariamente inviato da lamalta
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato il nuovo sintoampli, uno Yamaha DSP A2: una besta da 20kg!!
Va a sostituire un kenwood prologic...l'ho già connesso a tutto e sembra andare veramente bene.
E' dotato inoltre di un numero elevatissimo di DSP avanzati, sembrano carini...

Ciao ciao
io mi sto solleticando il naso ed il palato con un bellissimo onkyo tx-sr501E devo dire che :sbav: :D ;)

davenrk 15-12-2003 09:00

dove posso trovare una guida che spiega tutto su sintoamplificatori, casse, dts, dst ecc??

vorrei comprare un sistema bose con il subwoofer + le casse piccole che mi hanno detto vanno alla grande!

devo prendere anche un sintoamplificatore?

per collegarlo al pc basta la scheda audio?

grazie

lamalta 15-12-2003 09:34

Quote:

Originariamente inviato da davenrk
dove posso trovare una guida che spiega tutto su sintoamplificatori, casse, dts, dst ecc??

vorrei comprare un sistema bose con il subwoofer + le casse piccole che mi hanno detto vanno alla grande!

devo prendere anche un sintoamplificatore?

per collegarlo al pc basta la scheda audio?

grazie
Lascia perdere BOSE (Buy Other System Equipement), con quel che costano ti prendi qualcosa di MOLTO superiore.
Se vuoi qualcosa di buono lascia perdere i sistemi satelliti + sub ma prenditi un sintoampli tipo Onkyo, Marantz, Yamaha, Denon, e per le casse vai in giro ed ASCOLTALE. Puoi ascoltaer B&W, Indiana Line serie Arbour, Chario, Mission, MS....

L'importante è che piacciano a te. Vedrai che quando avrai ascoltato un po' di queste casse, all'ascolto il BOSE ti farà schifo!

La scheda audio deve avere un uscita digitale, ottica o coassiale.

MarColas 15-12-2003 15:35

Ciao Piuoso, piacere di incontrarti anche qui :)

Concordo pienamente con te con il pollice assolutamente verso per BOSE.

Buon divertimento con l'A2, e salutami Danilo ;)

lamalta 15-12-2003 16:32

Quote:

Originariamente inviato da MarColas
Ciao Piuoso, piacere di incontrarti anche qui :)

Concordo pienamente con te con il pollice assolutamente verso per BOSE.

Buon divertimento con l'A2, e salutami Danilo ;)

Non ho capito chi sei!!

Ale

MarColas 15-12-2003 16:50

Frequentiamo entrambi IHHC :)

ed il tuo DSP-A2, visto che tu tentennavi, Danilo stava per proporlo a me.
Per fortuna hai deciso di prenderlo, altrimenti mi sarei svenato per prenderlo io :D

davenrk 15-12-2003 17:29

come mai non consigliate bose??

un mio amico che (penso) se ne intende mi ha consigliato il sistema della bose 2 + sub......perche lo sconsigliate?sembra anche ottim odal pt di vista dell' ingombro.....il sub lo nascondi le 2 casse sono piccole e potenti....sono ignorante io eh....

in pratica vorrei un impianto buono ma senza spendere cifre astronomiche.....quindi la lista della spesa sarebbe:

ampli?.....che ignoranza....

casse....2 o piu? il mio amico sconsiglia i sistemi 5+1 per la musica...

scheda audio per collegare al pc?

dove posso trovare un sito per gli impianti stereo dove potermi informare?

grazie mille per le risposte!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.