Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


77new77 10-11-2017 10:09

Risolto..... erano i driver 388.13.... disinstallati con ddu e rimessi i 388... ora va benone :)

Luiss81 10-11-2017 10:23

Hai rimesso gli stessi driver o uno precedente?

77new77 10-11-2017 12:24

precedente... i 388

Sheep85 10-11-2017 20:48

Provata stasera la demo di aircar.
Sono in ritardo, lo so, ma zero tempo...

Unico commento: :eek:

Vi prego, datemi un Descent stile anni ‘90 fatto cosi e io piango per due settimane.

s4dert 10-11-2017 22:13

Quote:

Originariamente inviato da Sheep85 (Messaggio 45165709)
Provata stasera la demo di aircar.
Sono in ritardo, lo so, ma zero tempo...

Unico commento: :eek:

Vi prego, datemi un Descent stile anni ‘90 fatto cosi e io piango per due settimane.

mamma mia aircar, fantastico.

D.A.r.k. 11-11-2017 09:39

Quote:

Originariamente inviato da 77new77 (Messaggio 45160350)
usando oculus tray tool, visualizzando le performance mi da questi valori

Latency 25ms
performance headroom 70%

rilevati nella schermata home di oculus..

Ho verificato anche io, ci capisco poco ma ho delle latenze a 14, altre a 20/25 ed un headroom di almeno il 50%, dipende molto dai giochi.

nicoo 11-11-2017 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 44317933)
A me arriva a momenti il kit di vrcover con maschera (misura standard come l'originale, mentre l'altra che vendono è più lunga.. fatta per chi porta gli occhiali) e le varie imbottiture. Vi dirò poi l'entità del miglioramento di fov, comfort e god rays.

Con la spugna originale e il mio ipd di 64.8 sono messo così:
_fov ok, non mi lamento, ma provando il rift SENZA MASCHERA vedo che c'è margine di miglioramento.. ma fino a un certo punto, oltre il quale inizio a vedere le pareti laterali interne del visore.
_god rays presenti e ben visibili in particolare in abitacoli scuri con strumentazioni luminose (parlo di sim di guida), non mi infastidiscono troppo, ma ho già visto che avvicinando le pupille alle lenti (prove effettuate sempre smontando la maschera in dotazione) se ne vanno mano a mano e non mi dispiace.
_comfort così così con la spugna originale.. inizialmente tutto apposto, ma oltre i 10\15 minuti sento una certa pressione su fronte e zigomi, che diventa in seguito dolore.. ho notato che quando subentra il fastidio in fronte tende a diventarmi più indigesta anche l'immagine.. penso che il comfort sia fondamentale per una buona esperienza vr.. quando tolgo il visore ho evidenti segni rossi, che comunque se ne vanno nel giro di pochi minuti.
Fortunatamente a parte questo, il Rift è ben più leggero del Vive e immagino che con le imbottiture di vrcover risolverò questa sua unica magagna sul lato comfort.
Ho analizzato la questione comfort anche usando il visore con la maschera smontata.. non ho più pressione in fronte, ma a quel punto poggia completamente sul mio naso e alla lunga me lo demolisce. Aggiungo che, sempre senza maschera, le mie ciglia strofinano le lenti.

Tra qualche ora descrivo con precisione le mie impressioni col kit vrcover.


Ragazzi qualcuno ha provato quella più lunga che citava Filo? per chi porta gli occhiali insomma:rolleyes:

Luiprando 11-11-2017 16:35

ragazzi mi date una mano perfavore :)

io ho il vive che adoro però devo ammettere che nello store Oculus ci sono alcune esclusive interessanti che mi piacerebbe provare... il problema è che ho installato lo store ma non mi riconosce l'oculus (ovviamente) e quindi non posso installare nulla... avevo letto che c'è una procedura e l'avevo seguita usando il revive ma non ha mai funzionato... consigli?

Grazie :)

77new77 11-11-2017 17:09

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45166275)
Ho verificato anche io, ci capisco poco ma ho delle latenze a 14, altre a 20/25 ed un headroom di almeno il 50%, dipende molto dai giochi.


si confermo... cmq ora va tutto strabene :D :D :D

Sheep85 11-11-2017 20:58

Stasera avevo giusto mezz’ora, ho riprovato Doom 3 BFG con la mod VR (avevo provato tempo fa senza troppo impegno).
Tutto configurato bene , grafica al massimo , SS a 2.0.

Che dire, graficamente difficile vedere di meglio imho, la mod è fantastica, unico neo è l’abitudine (esempio) a sparare alle gambe per abbattere un nemico, qui purtroppo non supportata per limiti del gioco stesso, comunque un prodotto eccezionale.

Ps) locomotive mode ovviamente ON, stomaco d’acciaio :asd:

D.A.r.k. 12-11-2017 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Luiprando (Messaggio 45167185)
ragazzi mi date una mano perfavore :)

io ho il vive che adoro però devo ammettere che nello store Oculus ci sono alcune esclusive interessanti che mi piacerebbe provare... il problema è che ho installato lo store ma non mi riconosce l'oculus (ovviamente) e quindi non posso installare nulla... avevo letto che c'è una procedura e l'avevo seguita usando il revive ma non ha mai funzionato... consigli?

Grazie :)

Quella del revive è la strada giusta.
https://www.vrheads.com/how-play-ocu...games-htc-vive
Chiedi pure consiglio aulle esclusive.

D.A.r.k. 12-11-2017 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Sheep85 (Messaggio 45167637)
Stasera avevo giusto mezz’ora, ho riprovato Doom 3 BFG con la mod VR (avevo provato tempo fa senza troppo impegno).
Tutto configurato bene , grafica al massimo , SS a 2.0.

Che dire, graficamente difficile vedere di meglio imho, la mod è fantastica, unico neo è l’abitudine (esempio) a sparare alle gambe per abbattere un nemico, qui purtroppo non supportata per limiti del gioco stesso, comunque un prodotto eccezionale.

Ps) locomotive mode ovviamente ON, stomaco d’acciaio :asd:

Quale delle mod hai usato?

Luiprando 12-11-2017 14:52

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45168134)
Quella del revive è la strada giusta.
https://www.vrheads.com/how-play-ocu...games-htc-vive
Chiedi pure consiglio aulle esclusive.

grazie per il sito, avevo poi scoperto che dovevo downgradare lo store oculus altrimenti non riuscivo a skippare l'installazione e non potevo installare/acquistare nulla.

Pikkolomondano1 12-11-2017 15:40

provato AIRCAR...... che dire.....
sarà una demo
sarà incompleto...

MA CHE FIGATA E'????

Sheep85 12-11-2017 16:53

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45168138)
Quale delle mod hai usato?

KozGit Doom 3BFG VR Fully Possessed :)

Ne esistono altre? :eek:

D.A.r.k. 12-11-2017 17:14

Si ci sono almeno due mod, quella che ho io non è il massimo.
Non ricordo i nomi

.Diablo. 13-11-2017 14:02

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45163402)
No, c'entra nulla mi spiace.
Non tutti reagiscono allo stesso modo alla vr, io lo soffrivo tantissimo, non reggevo neanche eve valkirye mentre un mio collega zero problemi.
Quello che ti consiglio è di iniziare per gradi e se puoi fatti una configurazione a 360 gradi, in questo modo non sfori mai nella categoria ''intensa''.
Magari poi reggi bene in caso contrario ti ci va un periodo di adattamento (il mio è stato di quasi 2 mesi)

Grazie della risposta D.A.r.k :)
Sempre a causa della mia ignoranza...cosa intendi con "configurazione a 360 gradi"?
Pensi che con i simulatori di guida andrò incontro a problemi di nausea?

lemonkun 13-11-2017 15:42

Salve ragazzi,
oggi mi è arrivato l'oculus ma durante l'installazione del setup mi da errore come da foto.
Ho un I5 2500K overcloccato e una gtx 970. Qualche suggerimento?

https://imgur.com/aWo8L5x

Noir79 13-11-2017 15:43

Con un messaggio d'errore cosí generico puoi solo aspettarti raccomandazioni generiche.

lemonkun 13-11-2017 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 45171374)
Con un messaggio d'errore cosí generico puoi solo aspettarti raccomandazioni generiche.

Hai perfettamente ragione! Andando a spulciare in strumenti di ammistrazione ho trovato questo errore: https://imgur.com/B1T1zgE


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.