Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


tmviet 06-09-2008 15:27

Ritornando al discorso "centro sicurezza e scudetto rosso", io ho xp sp3 ed ho avuto prima KIS7 eppoi ho aggiornato a KIS8 senza nessun problema, ma ho disattivato il centro di sicurezza però :D :p
P.S. Se fate una ricerca su google sui trick per win troverete facilmente come disattivarlo proprio :sofico:

marcoesse 06-09-2008 15:59

Quote:

Originariamente inviato da rambo3 (Messaggio 23984069)
Buongiorno a tutti,
Faccio qui la richiesta di aiuto perchè non ho avuto risposte nel thread dedicato.
scrivo qui sul forum perchè dall'assistenza di Kaspersky non ho ricevuto risposte alle mie numerose e-mail... e poi dicono che l'assistenza è valida :mad:
Possiedo una copia di Kaspersky Antivirus 6.0 e fra poco più di un mese devo rinnovare la licenza.
La mia domanda è questa : non potendo installare la service pack 2 per Windows XP Professional a causa di incompatibilità con vecchi software installati di cui necessito, quale procedura devo seguire se voglio fare il solo rinnovo della licenza?
Quella standard? Oppure in questo modo sono costretto all'update a KAV 2009?
Aiuto :cry:
Grazie a tutti.

ciao, (ci provo) anche se con le licenze non sono tanto preparato
considerando che per vari motivi NON puoi mettere SP2 di XP
considerando che "credo" le licenze di Kis/Kav2009 non valgano per il 6
una soluzione che ho pensato e potrebbe essere la via di mezzo togliere il 6 (ormai troppo obsoleto)
_se lo farai a tal riguardo i consiglio di Leggere attentamente > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
poi mettere KAV 7.0.1.325 in allegato screen (preso dalla documentazione) in modo che Tu' possa capire se Ti può' andare con Xp Sp1 :confused:
se andasse bene sei a posto perché le licenze di KAV2009 valgono anche per le versioni 7 (di questo sono sicuro) ;)
> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2468
> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=75104
....altro non saprei cosa fare...
ciao marco :)

p.s. e per il 2009 peggio ancora! :(
Kaspersky Anti-Virus 2009
Piattaforma: Vista 32/64 bits/Win XP SP2

p.s.2 corri a scaricare la 7.0.1.325 Italian ..prima che la tolgono!!!
http://www.kaspersky.com/it/productu...pter=186405577

vincenzomary 06-09-2008 16:30

rinnovo
 
tra 13 giorni scade la mia chiave. dove rinnovarla a buon prezzo e anche per più di un anno. grazie

Flying Tiger 06-09-2008 18:24

Quote:

Originariamente inviato da RoMix91 (Messaggio 23984169)
io con vista a 64bit vado che è una meraviglia!
non è che hai un pc un pò datato x metterci vista a 64bit?

Se quello che ho in firma ti pare un sistema datato.....:rolleyes:

Peraltro ho esposto la mia esperienza , non e' la regola , anche se leggendo qui come su altri forum vedo che non sono un caso isolato , se poi a te va' a meraviglia ne sono contento.....

rambo3 06-09-2008 20:16

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23986782)
ciao, (ci provo) anche se con le licenze non sono tanto preparato
considerando che per vari motivi NON puoi mettere SP2 di XP
considerando che "credo" le licenze di Kis/Kav2009 non valgano per il 6
una soluzione che ho pensato e potrebbe essere la via di mezzo togliere il 6 (ormai troppo obsoleto)
_se lo farai a tal riguardo i consiglio di Leggere attentamente > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
poi mettere KAV 7.0.1.325 in allegato screen (preso dalla documentazione) in modo che Tu' possa capire se Ti può' andare con Xp Sp1 :confused:
se andasse bene sei a posto perché le licenze di KAV2009 valgono anche per le versioni 7 (di questo sono sicuro) ;)
> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2468
> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=75104
....altro non saprei cosa fare...
ciao marco :)

p.s. e per il 2009 peggio ancora! :(
Kaspersky Anti-Virus 2009
Piattaforma: Vista 32/64 bits/Win XP SP2

p.s.2 corri a scaricare la 7.0.1.325 Italian ..prima che la tolgono!!!
http://www.kaspersky.com/it/productu...pter=186405577


Grazie Marco, ho letto le tue indicazioni e farò un tentativo.
Leggendo sul link al forum di kaspersky che mi hai indicato, ho trovato però una frase scritta in rosso che parla della differenza delle chiavi di licenza fra le versioni precedenti alla 6.0 e quelle dalla 6 (la mia) in avanti, che mi fa pensare che in realtà le chiavi per KAV 7 / 2009 vadano bene anche per la versione 6.

Cosa ne pensi ?

marcoesse 06-09-2008 20:45

Quote:

Originariamente inviato da rambo3 (Messaggio 23989787)
Grazie Marco, ho letto le tue indicazioni e farò un tentativo.
Leggendo sul link al forum di kaspersky che mi hai indicato, ho trovato però una frase scritta in rosso che parla della differenza delle chiavi di licenza fra le versioni precedenti alla 6.0 e quelle dalla 6 (la mia) in avanti, che mi fa pensare che in realtà le chiavi per KAV 7 / 2009 vadano bene anche per la versione 6.
Cosa ne pensi ?

ciao,
secondo me' con la 6 non va' vedi sul sito Kasp. http://kb.kaspersky.it/article/homeuser/2504.html

in fondo dice:

Nota!

* Il codice di attivazione KIS 2009 può essere utilizzato per KIS 7.0.
* Il codice di attivazione KAV 2009 può essere utilizzato per KAV 7.0.

p.s. nelle note Kis7 Ti risulta che può andare su XP sp1?
se così fosse secondo me' fai cmq un passo avanti!!!
anzi se fossi in Te' comprerei anche 1 scatola di scorta di KAV 2009 :D non si sa' mai se cambiano ancora idea :)
ciao marco :)

rambo3 07-09-2008 10:37

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23990086)
ciao,
secondo me' con la 6 non va' vedi sul sito Kasp. http://kb.kaspersky.it/article/homeuser/2504.html

in fondo dice:

Nota!

* Il codice di attivazione KIS 2009 può essere utilizzato per KIS 7.0.
* Il codice di attivazione KAV 2009 può essere utilizzato per KAV 7.0.

p.s. nelle note Kis7 Ti risulta che può andare su XP sp1?
se così fosse secondo me' fai cmq un passo avanti!!!
anzi se fossi in Te' comprerei anche 1 scatola di scorta di KAV 2009 :D non si sa' mai se cambiano ancora idea :)
ciao marco :)


Ho letto il contenuto del link che mi hai suggerito, direi che a questo punto faccio qualche tentativo.

In giro ho visto che ci sono ancora confezioni di KAV7, con relativa licenza.
Proprio leggendo ciò che mi hai suggerito, secondo me le licenze di KAV 6 e 7 sono uguali, mentre con quelle 2009 puoi solo fare upgrade di KAV 7 (e non di KAV 6).

Se io mi procuro una licenza di KAV7, ho qualche possibilità di cavarmela, altrimenti disinstallo KAV6 e provo ad installare KAV7 (già scaricato, come da tuo suggerimento ;) ).

Terrò aggiornato il thread, anche a beneficio di altri utenti.

Grazie.

:)

marcoesse 07-09-2008 11:36

Quote:

Originariamente inviato da rambo3 (Messaggio 23993754)
In giro ho visto che ci sono ancora confezioni di KAV7, con relativa licenza.
Proprio leggendo ciò che mi hai suggerito, secondo me le licenze di KAV 6 e 7 sono uguali, mentre con quelle 2009 puoi solo fare upgrade di KAV 7 (e non di KAV 6).

ciao,
forse in quel caso potrebbe "funzionare"

Quote:

Originariamente inviato da rambo3 (Messaggio 23993754)
Se io mi procuro una licenza di KAV7, ho qualche possibilità di cavarmela,

tentar non nuoce al limite la usi poi sulla 7 :D
ciao marco :)

marcoesse 07-09-2008 11:39

:D :D

E' Arrivata L'Espana!! nuova build tanto attesa Latest versions * Version 2009 (8.0.0.454) english russian french german spanish

......magari a breve arriva anche L'ITALIAN ;)

considerate che gli Spagnoli NON avevano ancora avuto Kis2009 .357 in spagnolo

halduemilauno 08-09-2008 07:49

passato da KIS 7 a KAV 2009. per il momento mi pare un'ottimo passaggio. saprovvi dire.
;)

kkt77 08-09-2008 08:40

Permettetemi comunque dire sono perplesso sul fatto che una Suite ufficialmente con i controfiocchi, questa è l'opinione comune, come la KIS 2009 non si auto-aggiorni in toto da sola e si debba vedere quando esce la build nuova per installarla, meglio se da zero.
Poi, se mi sono perso qualcosa, ditemelo pure, uso KIS 2009 da pochi mesi (e con soddisfazione a metà), per cui probabilmente ignoro qualcosa.

tmviet 08-09-2008 08:43

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 24005718)
Permettetemi comunque dire sono perplesso sul fatto che una Suite ufficialmente con i controfiocchi, questa è l'opinione comune, come la KIS 2009 non si auto-aggiorni in toto da sola e si debba vedere quando esce la build nuova per installarla, meglio se da zero.
Poi, se mi sono perso qualcosa, ditemelo pure, uso KIS 2009 da pochi mesi (e con soddisfazione a metà), per cui probabilmente ignoro qualcosa.

a memoria anche per la 7 dovevi aggiornare se usciva una nuova release (da .125 a .325)

kkt77 08-09-2008 08:50

Mai usato il KIS 2007, io facevo il confronto con altri programmi, considerando anche che il KIS 2009 sembra essere rivolto anche ad utenti ' non molto professionali ', per i messaggi di allarme che lancia quando un utente, spontaneamente, decide di disattivare una qualche protezione (evidentemente perché non gli interessa usarla).

Pat77 08-09-2008 08:59

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 24005718)
Permettetemi comunque dire sono perplesso sul fatto che una Suite ufficialmente con i controfiocchi, questa è l'opinione comune, come la KIS 2009 non si auto-aggiorni in toto da sola e si debba vedere quando esce la build nuova per installarla, meglio se da zero.
Poi, se mi sono perso qualcosa, ditemelo pure, uso KIS 2009 da pochi mesi (e con soddisfazione a metà), per cui probabilmente ignoro qualcosa.

Hai perfettamente ragione su questo punto, anche perchè io alle persone che ho consigliato kis devo sempre dire di aggiornarlo.
Riguardo all'indirizzo poco professionale io direi che, invece, è uno dei programmi meglio impostati di default, poi puoi decidere di utilizzarlo più come power users e te lo permette.

Zaphod 08-09-2008 09:27

Quote:

è normale perchè l'estensione a 2 postqzini è stata fatta un po' "velocemente" e la scritta che si vede segnala per 1
ma da gennaio 2008 tutte le licenze sono per 2 Pc (anche se NON riportato sulla scatola)
che fortuna! Io l'ho acquistato il 30 o il 31 dicembre! :D :muro:

kkt77 08-09-2008 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 24005955)
Riguardo all'indirizzo poco professionale io direi che, invece, è uno dei programmi meglio impostati di default, poi puoi decidere di utilizzarlo più come power users e te lo permette.

Sì sì, io infatti ho scritto che è rivolto anche ad utenti ' non molto professionali ', che sia molto configurabile l'ho capito.
Chi è ' preciso con il proprio pc ' e quindi è ben disposto a regolarsi di fino tutte le impostazioni della suite, credo anche che sappia che non è bene installare e disinstallare programmi che mettono le loro radici nel profondo del sistema, per le traccia che inevitabilmente si lasciano dietro.
E poi, come detto, i messaggi 'allarmanti' che lancia possono disturbare l'utente non proprio inesperto che disattiva alcune caratteristiche di proposito.

songohan 08-09-2008 10:21

Problema durante scansione con KAV 2009
 
Ciao, vi inoltro un messaggio che avevo postato in un altro thread:

Windows XP SP2
KAV 2009 con regolare licenza (di questi tempi...)

No, non è uno scherzo, la versione 8 del noto antivirus si chiama veramente Kaspersky 2009
Beh, l'ho scaricata, installata, aggiornata (non è una versione craccata, ma comprata, quindi funzionante al 100%) e settata in maniera paranoica (ad.es. euristica al massimo).
Dopodichè, su immagine del sistema appena ripristinata, gli ho detto di fare una scansione completa del sistema appunto e del disco fisso esterno.
Dopo QUATTORDICI ORE, quando sono tornato alle 2 di notte, ho visto che il KAV, che stava operando ovviamente in modalità provvisoria, si era bloccato al 50% sul file sqlse20.dll.
Come mai?!
Il sistema era reattivo, il KAV continuava a mostrare il trascorrere del tempo, ma proprio quel file non riusciva a finirlo.
Avete idee al riguardo?
Ripeto, il sistema era un'immagine assolutamente pulita appena ripristinata.

Grazie

marcoesse 08-09-2008 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Zaphod (Messaggio 24006346)
che fortuna! Io l'ho acquistato il 30 o il 31 dicembre! :D :muro:

ciao,
potrebbe valere anche la tua per 2 postazioni dipende dal fornitore che l'ha acquistata se era vecchia oppure + recente potresti chiedere a onlinesales@kaspersky.com
ciao marco .

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 24007053)
Permettetemi comunque dire sono perplesso sul fatto che una Suite ufficialmente con i controfiocchi, questa è l'opinione comune, come la KIS 2009 non si auto-aggiorni in toto da sola e si debba vedere quando esce la build nuova per installarla, meglio se da zero.
Poi, se mi sono perso qualcosa, ditemelo pure, uso KIS 2009 da pochi mesi (e con soddisfazione a metà), per cui probabilmente ignoro qualcosa.

ciao,
cosa vuoi ogni azienda ha il suo modus operandi :D
come detto quando c'è "solo" aggiornamento Build ci si può passare sopra ma la precauzione "consiglia" di rimuovere e poi reinstallare
.. a noi la scelta... :) punto 3 e 4 http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 24007053)
Sì sì, io infatti ho scritto che è rivolto anche ad utenti ' non molto professionali ', che sia molto configurabile l'ho capito.
Chi è ' preciso con il proprio pc ' e quindi è ben disposto a regolarsi di fino tutte le impostazioni della suite, credo anche che sappia che non è bene installare e disinstallare programmi che mettono le loro radici nel profondo del sistema, per le traccia che inevitabilmente si lasciano dietro.
E poi, come detto, i messaggi 'allarmanti' che lancia possono disturbare l'utente non proprio inesperto che disattiva alcune caratteristiche di proposito.

se i messaggi Ti danno fastidio puoi dire di NON visualizzarli fai click sulla freccina nel finestra piccola in basso a destra e dici
NON visualizzare questo tipo messaggio
viceversa se vai in impostazioni > notifiche > togli la spunta per quelle che NON Ti piacciono
ciao marco :)
p.s io preferisco essere avvisato su TUtto ;) vedi firma :cool:

marcoesse 08-09-2008 11:01

Quote:

Originariamente inviato da songohan (Messaggio 24007302)
Ciao, vi inoltro un messaggio che avevo postato in un altro thread:
Windows XP SP2
KAV 2009 con regolare licenza (di questi tempi...)
No, non è uno scherzo, la versione 8 del noto antivirus si chiama veramente Kaspersky 2009

ciao, lo sappiamo :D
Quote:

Originariamente inviato da songohan (Messaggio 24007302)
Beh, l'ho scaricata, installata, aggiornata (non è una versione craccata, ma comprata, quindi funzionante al 100%) e settata in maniera paranoica (ad.es. euristica al massimo).
Dopodichè, su immagine del sistema appena ripristinata, gli ho detto di fare una scansione completa del sistema appunto e del disco fisso esterno.
Dopo QUATTORDICI ORE, quando sono tornato alle 2 di notte, ho visto che il KAV, che stava operando ovviamente in modalità provvisoria, si era bloccato al 50% sul file sqlse20.dll.
Come mai?!
Il sistema era reattivo, il KAV continuava a mostrare il trascorrere del tempo, ma proprio quel file non riusciva a finirlo.
Avete idee al riguardo?
Ripeto, il sistema era un'immagine assolutamente pulita appena ripristinata.
Grazie

io farei girare il file su virus Total http://www.virustotal.com/it/
se il file risulta pulito lo metterei "temporaneamente" nelle esclusioni in modo da riuscire a finire almeno la prima scansione ;)
ti consiglio di impostare come da screen (almeno all'inizio) se no non ne esci più :( .....non so se sai ma la prima scansione Kaspersky "marchia" tutti i file in modo che le volte successive la scansione sia molto più veloce ecco perché le prime sono lunghissime ma poi vedrai che si velocizza molto!!
ciao marco :)

RoMix91 08-09-2008 16:52

Quote:

Originariamente inviato da RoMix91 (Messaggio 23870761)
l'altro giorno ho notato una cosa facendo la prima scansione: confronto alla versione precedente non ho trovato la schermata x soltanto la scansione dove diceva i file analizzati e l'orario in cui sarebbe finita...ma esiste ancora questa cosa o c'è solo una percentuale?

risposte?


aggiungo un'altra cosa: come posso impostare kis x avere i 2 pc in rete? sembra x ora che sia colpa dell'antivirus che non mi riesca a vedere fra i 2 pc...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.