Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Forza Horizon 5 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2950163)


Goofy Goober 26-10-2021 09:11

[Thread Ufficiale] Forza Horizon 5
 




Sviluppatore: Playground Games
Pubblicato da Microsoft
Piattaforme: Xbox Series X, Series S, One/One X, Windows 10/11
Data uscita: 5 Novembre 2021
Edizioni: Standard €69.99, Deluxe €89.99, Premium €99.99
Supporta Xbox Play Anywhere

Link Microsoft Store
Forza Horizon 5

Breve descrizione:

Quest'anno il festival Horizon è atterrato in Messico!
Come sempre il gioco ruota attorno ad un festival automobilistico alla sua quinta edizione, dipanandosi attraverso tutte le quattro stagioni dell'anno.
Si può gareggiare in solitaria o in squadra in svariati tipi di eventi, su diversi tipi di fondo stradale (asfalto, neve, sterrato ecc.), meteo dinamico e ciclo giorno notte continuo.
Il tutto in un mondo aperto, in cui guidare liberamente, scoprire location e auto segrete, e condiviso con altri giocatori.
Un parco auto guidabile che probabilmente arriverà a includere tutte le vetture delle precedenti edizioni più molte altre (quasi un migliato in totale).
Multiplayer online e cooperativo online.





Speriamo abbiano messo in premio meno vestitini, scarpette e baffetti finti questa volta :asd:

Commentiamo e parliamo del gioco, invito inoltre tutti a scambiare i Gamertag Xbox-Microsoft per giocare assieme ad ogni possibile occasione!


Club del forum, tag HWUP
Ovviamente ad accesso libero

Lista Gamertags utenti con in parentesi il loro nome utente sul forum
- Merluz (Goofy Goober)
- Favuzzo (Favuz)
- Lupin III 7872 (Wolf91)
- AstorrPiazzolla (sertopica)
- NautBEAST (Nautilu$)
- alfri (alfri)
- RebelXSi2807 (MoRdIcChIo)
- Tanz79 (PaolinoB)

N.B. Scrivetemi in privato (così ricevo notifica e-mail) col vostro nome utente per essere aggiunti alla lista, in caso non me ne accorgessi dai post

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Goofy Goober 26-10-2021 09:11

Riservato #1

Goofy Goober 26-10-2021 09:13

Ok, topic aperto :)

Il club lo apro appena posso avviare il gioco e sbloccare i club (se è come nei precedenti).
Sarebbe bello riuscire a fare qualche gara assieme, seppur so non sia facile organizzarsi :fagiano:

Favuz 26-10-2021 13:42

Iscritto, ho preso la versione standard quindi tocca aspettare il 9 novembre.

Comunque non vedo l'ora, al 4 ho giocato per poco tempo, ma per quel poco mi è piaciuto tantissimo, spero il 5 non sia una delusione.

Il mio gamertag Microsoft è Favuzzo :read:

Wolf91 26-10-2021 19:44

Presente

Preordinata la Premium Edition,sono in attesa della Key per scaricarlo

Gamertag : Lupin III 7872

cicciobast5000 27-10-2021 17:02

Presente! Ho adorato il 3 e il 4...non vedo l'ora :sofico:

cicciobast5000 28-10-2021 08:23

Domande varie sull'acquisto:

- ho sempre acquistato la serie forza (sia FH che FM) su windows store: se acquisto FH5 su steam mi porto dietro i punti guadagnati sugli altri forza? (immagino di si ma chiedo per sgomberare il tavolo da qualsiasi dubbio)
- ho letto che le varie versioni hanno accessi diversi, con la "premium" quando viene sbloccato il gioco? Mi pare il 4 ma da altre parti ho letto l'1...e visto che la donna è dai famigliari per il ponte sarebbe mooooolto gradito lo sblocco l'1 :stordita:

yume the ronin 28-10-2021 10:00

Quote:

Originariamente inviato da cicciobast5000 (Messaggio 47612275)
- ho letto che le varie versioni hanno accessi diversi, con la "premium" quando viene sbloccato il gioco? Mi pare il 4 ma da altre parti ho letto l'1...e visto che la donna è dai famigliari per il ponte sarebbe mooooolto gradito lo sblocco l'1 :stordita:

Quote:

Pacchetto aggiuntivo premium di Forza Horizon 5
PER GLI ABBONATI A GAME PASS: ottenete l'ACCESSO ANTICIPATO e tutti i CONTENUTI EXTRA inclusi nell'edizione Premium a un prezzo straordinario! Con il bundle Forza Horizon 5 Premium Add-Ons è possibile giocare 4 giorni prima del lancio dal 5 novembre 2021.

Forza Horizon 5 Premium Edition
L'edizione Premium include l'accesso anticipato che ti consente di giocare 4 giorni prima del lancio dal 5 novembre 2021.
fonte: https://www.xbox.com/it-IT/games/for...urchaseoptions

direi che l'equivoco di un accesso anticipato il primo di novembre nasce dall'ennesimo massacro perpetrato ai danni della lingua italiana e dei segni di punteggiatura

Goofy Goober 28-10-2021 12:50

Quote:

Originariamente inviato da yume the ronin (Messaggio 47612429)
fonte: https://www.xbox.com/it-IT/games/for...urchaseoptions

direi che l'equivoco di un accesso anticipato il primo di novembre nasce dall'ennesimo massacro perpetrato ai danni della lingua italiana e dei segni di punteggiatura

Di fatti nemmeno io avevo capito se l'uscita del gioco è il 5 o il 9 novembre, e se l'accesso anticipato era l'1 o il 5 :asd:

cicciobast5000 28-10-2021 13:11

Quote:

Originariamente inviato da yume the ronin (Messaggio 47612429)
fonte: https://www.xbox.com/it-IT/games/for...urchaseoptions

direi che l'equivoco di un accesso anticipato il primo di novembre nasce dall'ennesimo massacro perpetrato ai danni della lingua italiana e dei segni di punteggiatura

:cry: si è sentito il rumore del mio cuore che si è spezzato? :asd:

GoFoxes 28-10-2021 13:55

Io credo inizialmente lo scaricherò su Xbox che ho il divano, poi vedrò se provarlo anche su PC.

Forza Horizon è assieme a Elite, FIFA e NMS l'unico gioco sempre installato tra quelli "non da finire", e il 5 mi par di capire abbia anche una discreta componente esplorativa, cosa che adoro.

Goofy Goober 28-10-2021 14:59

Quote:

Originariamente inviato da GoFoxes (Messaggio 47612829)
Forza Horizon è assieme a Elite, FIFA e NMS l'unico gioco sempre installato tra quelli "non da finire", e il 5 mi par di capire abbia anche una discreta componente esplorativa, cosa che adoro.

La componente esplorativa l'ha sempre avuta sin dal primo su X360 :stordita:

Comunque avevamo giocato online al 3 mi pare di ricordare :D

GoFoxes 28-10-2021 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 47612940)
La componente esplorativa l'ha sempre avuta sin dal primo su X360 :stordita:

Comunque avevamo giocato online al 3 mi pare di ricordare :D

Il 3 dubito, mai avuto :D
E' l'unico, ho asfaltato il 2 e il 4, ma mai il 3 e poco il primo.

Sì vero che è sempre stato particolarmente esplorativo, ma col 5 mi pare ci siano molti più punti d'interesse da "scoprire".

Goofy Goober 28-10-2021 15:13

Quote:

Originariamente inviato da GoFoxes (Messaggio 47612961)
Il 3 dubito, mai avuto :D
E' l'unico, ho asfaltato il 2 e il 4, ma mai il 3 e poco il primo.

Sì vero che è sempre stato particolarmente esplorativo, ma col 5 mi pare ci siano molti più punti d'interesse da "scoprire".

Forse era il 2 allora, avevo pure un video durante la partita online fatto per provare il DVR capture della prima Xbox One.

Comunque l'unica cosa interessante dell'esplorazione in Horizon, secondo me, sono sempre e state solo le cascine dove dentro ci sono le auto abbandonate...

Più che altro perchè i punti di interesse non sbloccano niente, i cartelli da rompere sono solo inutili punti esperienza e non sbloccano niente, e altro da fare esplorando non c'è, purtroppo.

Potevano includere ad esempio la scoperta di pezzi per potenziare l'auto, o altre auto, o case nascoste da scoprire e comprare come garage...
Da questo punto di vista hanno sempre proposto più idee i giochi della serie NFS, salvo poi essere uno schifo nel complesso e soprattutto lato guidabilità :asd:

GoFoxes 28-10-2021 15:19

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 47612972)
Forse era il 2 allora, avevo pure un video durante la partita online fatto per provare il DVR capture della prima Xbox One.

Comunque l'unica cosa interessante dell'esplorazione in Horizon, secondo me, sono sempre e state solo le cascine dove dentro ci sono le auto abbandonate...

Più che altro perchè i punti di interesse non sbloccano niente, i cartelli da rompere sono solo inutili punti esperienza e non sbloccano niente, e altro da fare esplorando non c'è, purtroppo.

Potevano includere ad esempio la scoperta di pezzi per potenziare l'auto, o altre auto, o case nascoste da scoprire e comprare come garage...
Da questo punto di vista hanno sempre proposto più idee i giochi della serie NFS, salvo poi essere uno schifo nel complesso e soprattutto lato guidabilità :asd:

Vero :D
Io spero sia un po' così il 5, mi pare che lo dicessero nella presentazione

Wolf91 28-10-2021 15:38

Quote:

Originariamente inviato da cicciobast5000 (Messaggio 47612275)
Domande varie sull'acquisto:

- ho sempre acquistato la serie forza (sia FH che FM) su windows store: se acquisto FH5 su steam mi porto dietro i punti guadagnati sugli altri forza? (immagino di si ma chiedo per sgomberare il tavolo da qualsiasi dubbio)
- ho letto che le varie versioni hanno accessi diversi, con la "premium" quando viene sbloccato il gioco? Mi pare il 4 ma da altre parti ho letto l'1...e visto che la donna è dai famigliari per il ponte sarebbe mooooolto gradito lo sblocco l'1 :stordita:

Credo proprio di si,visto che devi passare ugualmente dal Windows Store/App Xbox

Con la Premium Edition puoi giocarci dal 5 Novembre,per le altre il 9

djmatrix619 29-10-2021 01:26

Vedo che avete creato il thread, ottimo!

Presto saró dei vostri, penso proprio di buttarmi a capofitto con la Premium Edition! :D D'obbligo, secondo me! :oink: Non vedo l'ora!! :)

GoFoxes 29-10-2021 07:54

https://twitter.com/ForzaHorizon/sta...08293470683143

sertopica 29-10-2021 08:18

Perdonate la domanda da profano, ma si puo' giocare in split screen?

wolf74 29-10-2021 08:59

Quote:

Originariamente inviato da GoFoxes (Messaggio 47613670)

Ottimo, anche io preso la Premium


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.