Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


pierfrancesco99 06-08-2006 00:44

Senza dissanguarsi economicamente ho un amplificatore a cui e collegato tutto sky, lettore dvd, lettore divx, e ovviamente la tv e l' home teatre ora il subwoofer del home mi ha abbandonato mi consigliate un ottimo sub

grazie

djufuk87 06-08-2006 02:50

vuoi un ottimo sub? :)

tiè! http://www.velodyne.com/ :O

fox.it 06-08-2006 13:48

io dico solo che per pc l'accoppiata xfi fatal1ty fps + logitech z-5450 e' da sturbo.....anche le creative s750 o le gigaworks fanno paura...

un parere di chi ha le z-5500 o le z-5450?

anno 06-08-2006 14:10

Quote:

Originariamente inviato da fox.it
io dico solo che per pc l'accoppiata xfi fatal1ty fps + logitech z-5450 e' da sturbo.....anche le creative s750 o le gigaworks fanno paura...

un parere di chi ha le z-5500 o le z-5450?


Non mi farei prendere troppo dall entusiasmo, anche se sono rimasto colpito dagli ingressi supportati,
esteticamente è veramente un bell oggetto (audio?) ma la soluzione SENZA FILI,
per me è una cagata, non vorrei "cappellare", ma se non ci sono i cavi ad alimentare penso che all'interno di ognuna delle casse,
ci siano delle batterie da ricaricare,
quindi continuo a preferire i fili,se possibile con scorrimento dati digitali (esistono?)
per non disperdere il suono a causa della resistenza del cavo audio (trasmissione analogica).

;)

fox.it 06-08-2006 14:28

vero ma il discorso e' che le pile delle casse posteriori wifi le cambi una volta ogni tot mesi e poi io ho una camera che nn e' tanto grossa quindi se prendo un impianto con i fili l'audio nn si diffonderebbe in tutta la stanza per magari una qualita un po maggiore rispetto alle wifi sono solo posteriori. :mc:

pierfrancesco99 06-08-2006 22:23

Quote:

vuoi un ottimo sub?
ottimi senza altro ma 400euro di sub e un po troppo un po di meno no ? :confused:

djufuk87 08-08-2006 17:29

Quote:

Originariamente inviato da pierfrancesco99
ottimi senza altro ma 400euro di sub e un po troppo un po di meno no ? :confused:

ah se vuoi scendere e stare sui 200€ forse c'è qualcosina di decente della wharfedale

lion246 19-09-2006 09:33

scelta amplificatore per pc
 
non so se è il forum adatto per questa domanda ma io provo:
devo comprare un sintoamplificatore e delle casse per home theatre da collegare al pc per sentire musica e sentire film in dolby digital dts
mi serve un consiglio sull'ampli e le casse che ho scelto:
PIONEER HTP2500 visibile sul sito mediaworld all'indirizzo
http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1
che dite se lo collego al pc viene un buon risultato?per adesso ho un 5.1 della creative i trigue 5600
miglioro la situazione o no?
vi faccio questa domanda perchè non so se il collegamento di un ampli al pc tramit uscita ottica può compromettere la qualità e la potenza rispetto al collegamento ad un normale lettore dvd da tavolo

lion246 19-09-2006 12:49

UP

Martino84 19-09-2006 13:43

Ciao Lion, innanzi tutto stai tranquillo che se colleghi l'ampli in digitale che ci sia un computer, un lettore DVD o Pinco Pallino la qualità è la stessa! Per quanto riguarda il kit non lo conosco, ma il prezzo sembra onesto. I valori di potenza dei satelliti mi sembrano alquanto ottimistici, anche considerando i soli 6 ohm di impedenza, ma anche se invece che 125 Watt fossero 80-90 effettivi vanno più che bene. Purtroppo non ho trovato le misure dei coni di satelliti e subwoofer ma dalla foto sembrano sufficienti (molto meglio dei mini coni dei tuoi I-triuge!). Per quanto riguarda il sub in generale questo dovrebbe essere più potente dei satelliti e non della stessa potenza, ma se la stanza non è di grandi dimensioni puoi ovviare il problema con una buona messa a punto di tutto il sistema! Insomma credo che quel kit vada benissimo, sopratutto in ambienti piccoli o medi, e poi è sempre aggiornabile!
Ciao!

Fabio70rm 19-09-2006 14:13

Purtroppo non riesco a visualizzare il kit. Mi spiace...
Comunque come ha detto Martino84, il collegamento in digitale tramite ottico o coassiale non inficia miminamente la qualità.
Riguardo l'impianto piuttosto, assicurati che non sia sovradimensionato in potenza rispetto al luogo dove va posizionato, e studia una configurazione della stanza che eviti rimbombi, assorbimenti e mascheramenti di frequenze.

lion246 19-09-2006 14:14

grazie per la risposta
hai una scheda buona da consigliarmi con uscita ottica a parte la x-fi?

Fabio70rm 19-09-2006 14:20

Che budget hai?

Martino84 19-09-2006 14:54

Lion non spendere centiania di € nella scheda audio se poi la devi collegare in ottico! Attraverso un collegamento digitale (Per es. ottico) la fonte (il computer) non fa altro che inviare il file della musica all'ampli, ed è poi questo che si occupa di trattare il segnale! Quindi la qualità della scheda non determina in alcun modo la qualità dell'audio, che è invece determinata dall'amplificatore! Se la tua scheda madre ha una qualunque uscita digitale non star neanche ad acquistare una scheda, sono soldi buttati! Se invece non ce l'ha compra una di quelle schede da 20 € che vanno benissimo, e piuttosto spendi in un kit di casse migliore quei soldi!

lion246 19-09-2006 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Fabio70rm
Che budget hai?

per la scheda audio sui 100 max ma se spendo meno meglio

lion246 19-09-2006 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Martino84
Lion non spendere centiania di € nella scheda audio se poi la devi collegare in ottico! Attraverso un collegamento digitale (Per es. ottico) la fonte (il computer) non fa altro che inviare il file della musica all'ampli, ed è poi questo che si occupa di trattare il segnale! Quindi la qualità della scheda non determina in alcun modo la qualità dell'audio, che è invece determinata dall'amplificatore! Se la tua scheda madre ha una qualunque uscita digitale non star neanche ad acquistare una scheda, sono soldi buttati! Se invece non ce l'ha compra una di quelle schede da 20 € che vanno benissimo, e piuttosto spendi in un kit di casse migliore quei soldi!

dici che non servono schede particolari?
altra cosa:
su 15mq di stanza quelle casse sono ok?sicuro che sento la differenza rispetto alle i-trigue 5600 che ho adess?

Martino84 19-09-2006 16:36

Nel collegamento digitale la scheda audio non fa altro che inviare il file audio (musica o collonna sonora dei film) che c'è nel CD, DVD o hard disc all'amplificatore in sistema binario (0-1-1-0-1 per es.) quando l'ampli lo riceve lo decodifica e dai "numeri" crea il "suono"... capirai che la qualità dipende dall'ampli e non dalla scheda audio che non fa altro che spedire (mandare) all'ampli il file che tu vuoi ascoltare! Per quanto riguarda la grandezza della stanza stai tranquillo che non ci sono problemi! Per quanto riguarda invece la differenza di qualità io non dovrei dirti nulla perchè non ho ascoltato e non ho letto prove di nessuno di questi kit, ma le differenze sulla carta che ci sono dovrebbero assicurarti tutt'altro impatto con il nuovo kit, e non solo in termini di potenza, ma piuttosto in termini di qualità!
Ciao!

Sancho81 26-09-2006 18:58

Salve,
Io possiedo un set di casse analogiche 5.1 della creative e una normale scheda audio 5.1, fin quì tutto apposto, posso collegare il pc all'apparecchiatura 5.1 senza problemi. Le difficoltà avvengono però poichè desidero collegare al set 5.1 anche il DVDPlayer da tavolo, che, invece di avere le uscite analogiche per ogni coppia di canale audio(come quella del PC, per intenderci) ha un'unica uscita audio digitale (credo ottica).
Quello che credo mi servirebbe è una sorta di adattatore/convertitore, in grado di trasformare l'uscita audio digitale in analogica (o meglio, in 3 uscite analogiche: front sx/dx, rear sx/dx e sub/central). L'unica soluzione che ho trovato (e neanche sono sicuro) è utilizzare un amplificatore, ma è una spesa decisamente eccessiva (centinaia di eurozzi). Avete qualche alternativa da propormi? Qualcosa di economico da consigliarmi?
Non ho grandi pretese, non ho neanche un gran sistema audio, impazzisco semplicemente per il surround :P ed è un peccato non poter sfruttare le mie casse con il DVDplayer o con una console che magari prima o poi arriverà... :D

Snickers 27-09-2006 00:30

Ho un budget di circa 200 €uro X un buon amplificatore integrato, Xò sono indeciso fra 3:
Denon PMA495B
Sony TAFE370B
Yamaha AX396

tenete conto che poi andrei ad abbinarlo (e qua devo vedere a seconda del mio budget) a
Indiana line HC 206
oppure
le Diamond 9.2
oppure
Canton LE 130
oppure
Diamond 9.3

Ah, ecco, già che ci sono ve lo chiedo, fra le Wharf 9.3 e le LE 130, quali renderebbero di più su di un ampli fra i 3 sopracitati? Ah, l'impianto verrebbe usato X ascolto cd musicali da lett DVD con codec 24bit/192Khz e giochi/musica da Pc con SB Audigy, come cavi di potenza possiedo già dei Monster XPHP e come cavi di segnale possiedo dei goldkable (ora ho un Hi-fi abb scrauso composto da Technics SU-Z35 e da Sony SS-MB115)

EDIT: Ah, non mi serve un grandissimo wattaggio, diciamo che al limite arriverò a 10-15W di potenza erogata (ben lontani dai 45 del Denon), quindi mi interesserebbe la fedeltà a quel tipo di volume.

Sgt. Bozzer 27-09-2006 00:48

sulle 200€ ti consiglio l'integrato aeron a2..

simon71 27-09-2006 13:33

Quote:

Originariamente inviato da pierfrancesco99
ottimi senza altro ma 400euro di sub e un po troppo un po di meno no ? :confused:

Beh certo se ti consigliano marche "audiofile" di sub come la Velodyne che da anni produce componenti hi-fi da mille mila euro :p Cmq la base è corretta: un buon sub costa quelle cifre, I'm sorry...sotto allora vai sui sitemini integrati 2.1 di logitech e compagnia. :)

sacd 27-09-2006 16:25

Quote:

Originariamente inviato da simon71
Beh certo se ti consigliano marche "audiofile" di sub come la Velodyne che da anni produce componenti hi-fi da mille mila euro :p Cmq la base è corretta: un buon sub costa quelle cifre, I'm sorry...sotto allora vai sui sitemini integrati 2.1 di logitech e compagnia. :)

400€ per un sub sei nella fascia entry level e nn solo per velodyne, che a quel prezzo direi fanno abbastanza schifo

ciocia 27-09-2006 20:51

Questo inverno forse comprero' il mio primo videoproiettore e vorrei fare l'upgrade anche per l'ampli. Al momento un un vecchio sony DTS entry level con 1 solo ingresso ottico.
Ci dovrei collegare un po' di tutto, dvd, sat, x360, non escluso la play3 in futuro, perche' no il pc.
Oltre al discorso prezzi, ci sono novita' tecniche negli ultimi tempi?
Sono rimasto ai dts-es dd-ex. Ultimamente sta prendendo piede il dolby trueHD, e' una caratteristica che deve avere anche l'ampli o e' solo legata al lettore dvd? Un qualunque ampli con ingresso hdmi potra' godere del trueHD?

Upscaling 1080p ovviamente sono fuori budget?

sacd 27-09-2006 21:51

Quote:

Originariamente inviato da ciocia

Upscaling 1080p ovviamente sono fuori budget?


Veramente nn lo hai scritto :stordita:

ciocia 28-09-2006 19:58

Lo so, e' che non ho idea del budget, visto che non so ancora cosa spendero' per la parte video. Di certo VOGLIO stare sotto i 1000€ per l'ampli, anche perche' le mie orecchie non sentirebbero la differenza ( che pero' sento tra DTS e semplice DD, peccato, almeno nei film a noleggio, il dts sia quasi introvabile quanto l'ultima figurina per completare l'album di figurine :p )

Ma il 7.1 e' mai stato supportato nei film in dvd?? Almeno da quelli a nolo no( mi sa solo di specchio per allodole ). E vedo che anche il truHD pubblicizzato e' 5.1 ( in effetti gia' 5 casse sono scomodine da piazzare, 7 assai ardue )

sacd 28-09-2006 21:32

Quote:

Originariamente inviato da ciocia
Lo so, e' che non ho idea del budget, visto che non so ancora cosa spendero' per la parte video. Di certo VOGLIO stare sotto i 1000€ per l'ampli, anche perche' le mie orecchie non sentirebbero la differenza ( che pero' sento tra DTS e semplice DD, peccato, almeno nei film a noleggio, il dts sia quasi introvabile quanto l'ultima figurina per completare l'album di figurine :p )

Ma il 7.1 e' mai stato supportato nei film in dvd?? Almeno da quelli a nolo no( mi sa solo di specchio per allodole ). E vedo che anche il truHD pubblicizzato e' 5.1 ( in effetti gia' 5 casse sono scomodine da piazzare, 7 assai ardue )

Per le codifiche dubito che oltre il 5% usi oltre il 5.1 visto che il 98% della gente nn ha spazio che io reputo adeguato nenache per quello, con il 7.1 te ne serve anche di più.
Per il dilemma amply, quanto ti interessa l'ascolto in stereofonia e quanto usi gli effetti quando guardi un film?

simon71 28-09-2006 22:54

TANNOY REVEAL :sofico:

In alternativa: DYNAUDIO B6A :D

Perché complicarsi la vita?? :confused:

Lionking-Cyan 29-09-2006 15:07

Scusate, sapete se le miglior casse per "pc" sono ancora le klipsch promedia ULTRA 5.1?

ciocia 29-09-2006 16:11

Niente stereofonia e non ascolto musica.
Quello che mi interessa e' un ottimo dolby sulle 5 casse con film e giochi su console/pc
Le 3 casse davanti che ho sono abbastanza buone, al max un giorno con calma cambiero' i 2 satelliti posteriori con qualcosa di meglio. Il sub che ho ( non necessario avendo casse grandi ) e' economico, pure questo un giorno vedro', ma spesso guardo film neanche accendendolo e cmq la stanza e' molto piccola ( ...a proposito delle 7 casse inutili...)
Tieni presente che non e' urgente, quindi se dovesse uscire a breve qualcosa di interessante, potrei aspettare, magari se trovassi qualche offerta sottocosto di mediaworld..

sacd 29-09-2006 18:38

Quote:

Originariamente inviato da ciocia
Niente stereofonia e non ascolto musica.
Quello che mi interessa e' un ottimo dolby sulle 5 casse con film e giochi su console/pc
Le 3 casse davanti che ho sono abbastanza buone, al max un giorno con calma cambiero' i 2 satelliti posteriori con qualcosa di meglio. Il sub che ho ( non necessario avendo casse grandi ) e' economico, pure questo un giorno vedro', ma spesso guardo film neanche accendendolo e cmq la stanza e' molto piccola ( ...a proposito delle 7 casse inutili...)
Tieni presente che non e' urgente, quindi se dovesse uscire a breve qualcosa di interessante, potrei aspettare, magari se trovassi qualche offerta sottocosto di mediaworld..

Yamaha RX-N600 prova a dare un occhio a questo

Martino84 29-09-2006 22:58

Ciocia non so di preciso quale sia la situazione attuale degli ampli/decoder ma so che fino a 2-3 mesi fa si sconsigliava di cambiare ampli proprio per aspettare le nuove codifiche di DVD-HD e BluRay Disc (ho letto a questo riguardo la mail di un lettore su AF Digitale). Dal momento che vuoi comprare un proiettore ti consiglio caldissimamente di aspettare e di aggiornare man mano tutta la catena hardware audio/video in modo che sia tutta "HD rady".
Mentre se l'audio lo passi in digitale dal lettore all'ampli/decoder ricordati che dipende tutto da quest'ultimo (è l'ampli che deve avere al suo interno il decoder dei nuovi formati) e che il player DVD non centra.

ciocia 30-09-2006 12:52

Ok, grazie ad entrambi. Allora prima vedro' di sistemare la parte video e poi mi guardero' attorno per l'audio, dopotutto un ampli dts l'ho gia', non sono a piedi, unica sfiga e' che ha solo 1 imput ottico

Barbaresco 02-10-2006 13:59

Nessuno di voi ha provato il T-Amp ???
Ho collegato le mie Cerwin Vega a questo scatoletto di plastica da 30€ e devo dire che il risultato mi ha stupito.
La fonte era il mio pc (uscita cuffie) con software Winanp.
Peccato abbia sono 2 uscite per le casse.

netsky3 02-10-2006 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco
Nessuno di voi ha provato il T-Amp ???
Ho collegato le mie Cerwin Vega a questo scatoletto di plastica da 30€ e devo dire che il risultato mi ha stupito.
La fonte era il mio pc (uscita cuffie) con software Winanp.
Peccato abbia sono 2 uscite per le casse.

c'è il 3d apposito :p

Barbaresco 02-10-2006 14:39

Quote:

Originariamente inviato da netsky3
c'è il 3d apposito :p

Chiedo scusa.
:mc:

Snickers 24-10-2006 21:01

Preson Aeron A2, beh, che dire, rispetto al Techincs, anche ascoltando Cd da Pc e con un cavo Y cacoso e con delle sony SSMB115 cacose, la differenza si sente e parecchio. A sto punto ero intenzionato di procurarmi una fonte "seria" cioé un bel lettore Cd da tavolo, e avevo messo gli occhi sul nuovo lettore cd Denon a 200€(dcd500ae), che aveva anche un gran convertitore DAC (24bit/192Khz), e oltre a leggere i normali cd, legge pure cd mp3 e wma. Per quella fascia di prezzo c'è di meglio? E ancora, ero indeciso con che cavi collegare il suddetto all'aeron A2, ero indeciso fra 3 cavi di casa monster gli Interlink 100 (che pago 19€), gli Interlink 200 (26€) e gli M350I (30€), la differenza fra i primi e gli ultimi sarebbe tangibile (tenete conto che l'impianto sarebbe composto da Denon DCD500ae o con un modello migliore di pari prezzo ----> cavo Monster da decidere ---->Aeron A2 ----> Monster cable XPHP ----> Sony SSMB115 (che cmq ho intenzione di sostituirle al più presto o con delle Diamon 9.3 o con delle Kiplsch B3).

sacd 24-10-2006 21:04

Quanto vuoi spendere per il lettore cd?

Snickers 24-10-2006 21:08

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Quanto vuoi spendere per il lettore cd?

non più di 200€.

sacd 24-10-2006 21:24

Quote:

Originariamente inviato da Snickers
non più di 200€.


NN ce la fai a prendere il cd 5001 della marantz?

Sgt. Bozzer 24-10-2006 21:28

cerca tra l'usato un nad C521...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.