Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


gabi.2437 28-09-2009 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 29056352)
dimmele a voce..:D

Ma scusa vai nella pagina precedente :mbe:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...38537&page=102

Scendi un pò giù e parlo delle prestazioni che avranno le 58xx su Folding, tutto lì

Trokji 28-09-2009 11:24

A quello.. pensavo chissà che.. mi immaginavo un articolo di una 30ina di pagine direttamente da ATI

gabi.2437 28-09-2009 11:32

Ma no :D Anche il topic che ho linkato arrivato a 9 pagine viene lockato :D

Il problema sono i contenuti, il succo è che le ATI faranno sempre più schifo su Folding e che a loro va bene così :help:

Conseguenza? Gli ATIari sono stufi di farsi prendere in giro. Già la 48xx faceva schifo su Folding (SOLO su Folding, specifichiamo, perchè altrove fa faville, ed è ben questo il punto), ora con la 58xx ci stanno prendendo in giro
Basta, che si arrangino col loro progetto a questo punto

Trokji 28-09-2009 11:34

beh io sarei anche d'accordo.. ma a quali progetti migrare allora? che abbiano una stessa "utilità"..

gabi.2437 28-09-2009 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 29059936)
beh io sarei anche d'accordo.. ma a quali progetti migrare allora? che abbiano una stessa "utilità"..

È ben questo il problema...

Io personalmente ora me ne sto su Milkyway, sarà anche meno utile però...la scheda video viene finalmente sfruttata PIENAMENTE (peraltro in doppia precisione, dove le ATI sono ancora meglio), inoltre le WU sono corte quindi se combino pasticci non perdo niente

Trokji 28-09-2009 11:37

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 29059958)
È ben questo il problema...

Io personalmente ora me ne sto su Milkyway, sarà anche meno utile però...la scheda video viene finalmente sfruttata PIENAMENTE (peraltro in doppia precisione, dove le ATI sono ancora meglio), inoltre le WU sono corte quindi se combino pasticci non perdo niente

capito.. se trovi qualcosa di medicina fammi sapere.. vorrà dire che userò il procio con boinc e rosetta e la vga con via lattea :O

gabi.2437 28-09-2009 11:44

Se lo trovo mi ci fiondo

Ma ora che posso sfruttare la scheda video come si deve altrove.. mi spiace Folding ma

Hanno avuto ANNI per fare qualcosa, niente.

Ora con le 58xx la situazione è oltre il ridicolo. Progetti per fare qualcosa? Niente per almeno un anno.

E più il tempo passa, più gente avrà una 58xx ovviamente.

Che si divertano :)

davide155 28-09-2009 11:50

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 29060086)
Se lo trovo mi ci fiondo

Ma ora che posso sfruttare la scheda video come si deve altrove.. mi spiace Folding ma

Hanno avuto ANNI per fare qualcosa, niente.

Ora con le 58xx la situazione è oltre il ridicolo. Progetti per fare qualcosa? Niente per almeno un anno.

E più il tempo passa, più gente avrà una 58xx ovviamente.

Che si divertano :)

Il buffo è che, è grazie ad ati se loro hanno avuto tutta questa potenza di calcolo.
Perchè è stata ati la prima a mettersi in collaborazione con loro sul client GPU.
Poi è arrivata nvidia, con strategie di marketing e soldi a palate ed ha oscurato i risultati delle ati con le sue schede.
Purtroppo il dio denaro fa questo e molto altro.

E' una presa per i fondelli ai possessori di schede ati, ma io che ho una nvidia non mi lamento :D
Cercherò di macinare più WU possibili anche per voi :cry:

gabi.2437 28-09-2009 11:53

Chi ha una Nvidia fa bene a macinare su Folding, anzi, vi sconsiglio Milkyway al momento perchè il client nvidia al momento è parecchio inefficiente (4 volte più lento di quello ATI)

Magari quelli di Stanford hanno esagerato coi client (cpu, smp, ati, nvidia, ps3) e ora non ce la fanno a starci dietro? Considerato che la ps3 è la stessa da anni, che per le nvidia c'è mamma nvidia, che le cpu migliorano ma non con tutte le nuove tecnologie delle ati... si spiegherebbe perchè è il client ati quello messo male

MonsterMash 30-09-2009 10:53

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 29055582)
Io sono a più di 530.000 punti e sono primo in classifica "boinc italy" :D

Però c'è un certo stenfire che sta salendo la classifica in maniera impressionante.
Sta macinando WU a nastro....se continuiamo così fra qualche mese mi supera :(

Ma ci sono solo 36 membri in Boinc Italy? Mi sarei aspettato più gente :(.

gabi.2437 30-09-2009 12:51

non ti preoccupare, grazie all'impegno di folding, presto diminuiranno :cool:

Trokji 30-09-2009 18:42

Quote:

Originariamente inviato da MonsterMash (Messaggio 29087542)
Ma ci sono solo 36 membri in Boinc Italy? Mi sarei aspettato più gente :(.

Non fare quella faccina che mi rattristiscooo!! :cry:
io sono iscritto ad un'altro team ma se volete quando mi torna il pc prendo a boincare nel vostro :fagiano:

davide155 30-09-2009 20:37

Quote:

Originariamente inviato da MonsterMash (Messaggio 29087542)
Ma ci sono solo 36 membri in Boinc Italy? Mi sarei aspettato più gente :(.

Vabbè tanto non è che cambia......l'importante è foldare.......poi a chi andranno i punti è un altro discorso ;)
Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 29095181)
Non fare quella faccina che mi rattristiscooo!! :cry:
io sono iscritto ad un'altro team ma se volete quando mi torna il pc prendo a boincare nel vostro :fagiano:

CHe centra boinc? :mbe:
Si parla della lista di folding.......boinc non può foldare su folding@home.
Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 29089407)
non ti preoccupare, grazie all'impegno di folding, presto diminuiranno :cool:

Stiamo già diminuendo.
Da 5-6 mesi che siamo passati da 5 a 4 Petaflops.......:rolleyes:

gabi.2437 30-09-2009 20:50

Quote:

boinc non può foldare su folding@home.
Assieme alle ATI... poco efficienti... è un altro punto a sfavore di sti qua

Folding su BOINC è stato chiesti a più riprese, parteciperebbero decine di migliaia di persone, sia di processore che di scheda video, è FATTIBILISSIMO ma NIENTE, anzi, chi chiede queste cose viene più o meno allegramente aggredito e il thread lockato :mbe:

Trokji 30-09-2009 20:54

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 29096804)
Vabbè tanto non è che cambia......l'importante è foldare.......poi a chi andranno i punti è un altro discorso ;)

CHe centra boinc? :mbe:
Si parla della lista di folding.......boinc non può foldare su folding@home.


Stiamo già diminuendo.
Da 5-6 mesi che siamo passati da 5 a 4 Petaflops.......:rolleyes:

Avevo capito lui parlasse di boinc perché il team era boinc italy.. avrò capito male.. comunque sia ribadisco ciò che ho detto :cry:

gabi.2437 30-09-2009 22:29

C'è il team boinc italy anche per Folding, è lì che stiamo diminuendo ;)

MonsterMash 30-09-2009 22:42

Io a dire il vero avevo già fatto circa 30000 punti sul team 0, e poi altri 10000 circa sul team ATI, però avevo letto che c'era gente di questo forum sul team boinc italy, e così mi sono voluto unire ;).

Cmq lasciando foldare giorno e notte (client gpu + client smp) faccio punti velocemente, già sono a 8000 punti, fatti in circa 48 ore.

davide155 30-09-2009 23:12

Quote:

Originariamente inviato da MonsterMash (Messaggio 29098400)
Io a dire il vero avevo già fatto circa 30000 punti sul team 0, e poi altri 10000 circa sul team ATI, però avevo letto che c'era gente di questo forum sul team boinc italy, e così mi sono voluto unire ;).

Cmq lasciando foldare giorno e notte (client gpu + client smp) faccio punti velocemente, già sono a 8000 punti, fatti in circa 48 ore.

A te il client SMP funziona bene?

A me dopo mezz'ora di lavoro al 100% su tutti i core passa al 25% inspiegabilmente :cry:

Mi tocca usare il client single cpu :(

MonsterMash 30-09-2009 23:22

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 29098893)
A te il client SMP funziona bene?

A me dopo mezz'ora di lavoro al 100% su tutti i core passa al 25% inspiegabilmente :cry:

Mi tocca usare il client single cpu :(

A me non da' nessun problema, mi ha solo fatto crashare il pc un paio di volte, perchè avevo esagerato con l'OC (sai com'è, per foldare la potenza non basta mai :D).
Però adesso che ho abbassato un po' il clock della cpu, va liscio da almeno 24 ore.

davide155 30-09-2009 23:30

Quote:

Originariamente inviato da MonsterMash (Messaggio 29099033)
A me non da' nessun problema, mi ha solo fatto crashare il pc un paio di volte, perchè avevo esagerato con l'OC (sai com'è, per foldare la potenza non basta mai :D).
Però adesso che ho abbassato un po' il clock della cpu, va liscio da almeno 24 ore.

Boh......io non riesco a capire come mai dopo un po che va, scende da 4 core occupati ad 1.

Non riesco a spiegarmelo......

Ps: Quale client smp usi? MPICH o DEINO?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.