Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


Wikkle 27-01-2021 10:00

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47248199)
[b]
Operazione lunghettina l'aggiornamento OTA, la pensavo più breve; comunque tutto OK.

In realtà di solito è più veloce...

Ho notato anch'io che quello di oggi ha impiegato molto tempo rispetto le precedenti (OTA) anche se erano molto più pesanti (questo era solo 350 Mb)

Comunque si, sono abbastanza lunghi gli aggiornamenti ota, molto più di quelli di android sicuramente

teo180 27-01-2021 12:57

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
È normale che ci metta tantissimo, iPhone fa uno snapshot dell*intero sistema nel caso non vada a buon fine l*update, per questo caro Sico, non ti servirà a nulla scaricare gli ipsw e storarli sul pc, perché di fatto non ne avrai mai bisogno, almeno non un un update, major o minor release che sia.
Puoi smettere anche di far quello, ma non vorrei che poi ti annoi troppo :D

rob-roy 27-01-2021 14:22

Finalmente con IOS 14.4 l'iphone smetterà di considerare lo stereo dell'auto un paio di auricolari...

Opzione per classificare il tipo di dispositivo Bluetooth in Impostazioni per una corretta identificazione delle cuffie per le notifiche audio.

megamitch 27-01-2021 14:31

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 47248962)
Finalmente con IOS 14.4 l'iphone smetterà di considerare lo stereo dell'auto un paio di auricolari...

Opzione per classificare il tipo di dispositivo Bluetooth in Impostazioni per una corretta identificazione delle cuffie per le notifiche audio.

curiosità, all'atto pratico cosa significa ?

DjLode 27-01-2021 14:37

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47248986)
curiosità, all'atto pratico cosa significa ?

Apple parla di miglior gestione delle notifiche e accuratezza nel volume.
Io ho verificato che non mi arrivano le notifiche sonore dallo smartphone una volta collegato al BT dell'auto.
Spero di risolvere con questa opzione.

rob-roy 27-01-2021 14:43

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47248986)
curiosità, all'atto pratico cosa significa ?

Finalmente il volume non si abbasserà più da solo perchè secondo il telefono ho ascoltato la musica a + di 100 db per troppi giorni consecutivi...:p

E sempre finalmente la smetterà di bacchettarmi nell'app salute sempre per lo stesso "finto" motivo.

megamitch 27-01-2021 14:47

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47249003)
Apple parla di miglior gestione delle notifiche e accuratezza nel volume.
Io ho verificato che non mi arrivano le notifiche sonore dallo smartphone una volta collegato al BT dell'auto.
Spero di risolvere con questa opzione.

ma non potrebbe essere voluto? le notifiche possono distrarre alla guida.

io ho android ho tutte le notifiche silenziate in ogni momento, per cui non saprei cosa fa android con le notifiche ed il bluetooth della macchina.

DjLode 27-01-2021 14:55

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47249026)
ma non potrebbe essere voluto? le notifiche possono distrarre alla guida.

io ho android ho tutte le notifiche silenziate in ogni momento, per cui non saprei cosa fa android con le notifiche ed il bluetooth della macchina.

Io nel frattempo ho anche cambiato macchina, quindi non saprei. Ma intendo anche solo il suono intanto che ascolto la musica via BT.
Non ovviamente quelle a video dell'infotainment che distraggono sicuramente.

megamitch 27-01-2021 15:05

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47249044)
Io nel frattempo ho anche cambiato macchina, quindi non saprei. Ma intendo anche solo il suono intanto che ascolto la musica via BT.
Non ovviamente quelle a video dell'infotainment che distraggono sicuramente.

beh anche quelle sul telefono potenzialmente sono una distrazione quando guidi, per quello dico che magari è voluto.

DjLode 27-01-2021 15:08

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47249073)
beh anche quelle sul telefono potenzialmente sono una distrazione quando guidi, per quello dico che magari è voluto.

L'ho infilato nel cassettino sotto al clima, è praticamente invisibile. Non ce l'ho davanti agli occhi su un supporto.
Di fatto quando mi arriva qualcosa, non lo sento. Ok che non distrae nemmeno... ma gradirei la mezza misura :D

Wuillyc2 27-01-2021 15:24

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47248199)
Burosauro 4.0

Stufo delle Vostre ignobbbili critiche perchè aggiorno via iTunes e non da furbacchione Smart via OTA e stufo di spiegarVi i vantaggi incommensurabili di tale modo di aggiornare, mi sono dato una svecchiata e, udite udite, per la mia prima volta dal 2011 che sguazzo nel mondo iPhone ho deciso di aggiornare via OTA.
Il 14.4 è un upgrade minore e ben si presta a questo esperimento.
Ho quindi afferrato i 2 telefoni di famiglia, il 11PRO Green ora della moglie ed il mio attuale 12 PRO MAX rigorosamente Blue Pacifico ed ho schiacciato su Generali il consenso all'aggiornamento.
Però Burosauri si nasce e non si diventa, quindi prima sui miei PC - il Portatile ed il Fisso doppio Boot - ho collegato gli iPhone via cavo ed ho scaricato gli iOS (che per i due telefoni sono diversi) salvando i vecchi Sistemi Operativi in copie multiple dentro i miei HDisk.

Operazione lunghettina l'aggiornamento OTA, la pensavo più breve; comunque tutto OK.

Sono quindi diventato un vispo Burosauro 4.0 ma col paracoda in ghisa perchè avendo gli iOS scaricati, su qualsisi PC mi metta dovendo fare di brutto un ripristino o peggio un DFU ho gia gli iOS a tiro senza dover aspettare.
Burosauro very very Fox.

Che dire... sono fiero di te! E' valsa la pena punzecchiarti ogni volta :D

sicofante 28-01-2021 03:24

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47248217)
Sico... il 2020 è stato un disastro, non per colpa tua... a fare queste cose nel 2021... senza averle mai fatte... per favore la prossima volta avverti che ci consultiamo un attimo prima di darti il permesso :D

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 47248351)
Ti prego ho fatto la notte non posso svegliarmi e leggere ste cose rischio qualcosa di brutto ...

Avete ragione.
Di questi tempi certe notizie sconvolgenti non possono essere scaraventate di brutto nel Forum e prima di fare un aggiornamento OTA dovevo discuterne prima con Voi per almeno un paio di mesi ed attendere luce verde.
Chiedo scusa, volevo fare lo sborone e non mi sono tenuto.

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47248371)
In realtà di solito è più veloce ...

Gran Signore l'amico Wikkle,
imperturbabile di fronte alla mia indisciplinata audacia, nè una critica nè un rimprovero; molto british!
Lo riconfermo, da quando Wikkle ha anche i boxer marchiati Apple è il miglior acquisto dei Thread di iPhone.

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47248797)
.. Puoi smettere anche di far quello, ma non vorrei che poi ti annoi troppo :D

Se non backappo qualcosa perdo la mia stessa ragione di vivere.
L'unico copia che non ho fatto è quella della moglie quando aveva 20 anni ed adesso me la trovo non ripristinabile di 70.
Dovrò ricorrere onerosamente a soluzioni che i report indicano come qualitativamente performanti offerte da Produttori dell'Europa Centrale o farmi un import dall'Est Asiatico; non essendo area comunitaria spero di non aver problemi con la Dogana!

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47249109)
Che dire... sono fiero di te! E' valsa la pena punzecchiarti ogni volta :D

Grasssie, grasssie, Maestro!

Wuillyc2 28-01-2021 10:17

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 47249016)
Finalmente il volume non si abbasserà più da solo perchè secondo il telefono ho ascoltato la musica a + di 100 db per troppi giorni consecutivi...:p

E sempre finalmente la smetterà di bacchettarmi nell'app salute sempre per lo stesso "finto" motivo.

Esatto, nella mia macchina con Carplay Wireless era già tutto automaticamente riconosciuto, nella macchina della mia compagna ora ho messo l'opzione adatta cosi che non si abbasserà più il volume.

Wikkle 28-01-2021 12:20

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47249969)

Gran Signore l'amico Wikkle,
imperturbabile di fronte alla mia indisciplinata audacia, nè una critica nè un rimprovero; molto british!
Lo riconfermo, da quando Wikkle ha anche i boxer marchiati Apple è il miglior acquisto dei Thread di iPhone.

:sofico:

Grazie :D :D

yeppala 28-01-2021 13:12

Sul mio iPhone 12 l'aggiornamento ad iOS 14.4 è stato molto veloce. :boh:

twistdh 28-01-2021 13:18

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47250643)
Sul mio iPhone 12 l'aggiornamento ad iOS 14.4 è stato molto veloce. :boh:

anche a me ha fatto tutto nel tempo di una doccia (sul mini), sui 10 minuti massimo, magari ha finito prima...
devo però dire che sull'SE di mio padre è stato decisamente più lento (ci avrà messo un 30 minuti circa a fare tutto O.O)

anche sull'ipad ci ha messo abbastanza (non come sull'SE però)...chissà

teo180 28-01-2021 13:53

Su iphone 12 meno di 10 minuti, sull'iPhone 6s più di 40 minuti

Roran 29-01-2021 19:49

Qualcuno utilizza la cover Moment Thin case? Sapete com’è il grip? Ho cercato recensioni in rete ma se ne trovano poche e tutte legate agli accessori legati alla cover, come le lenti aggiuntive.

FiorDiLatte 31-01-2021 09:55

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47248199)
Burosauro 4.0

Ma non si erano estinti i B(D)urosauri? :D


bye :p

FiorDiLatte 31-01-2021 10:01

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 47248962)
Finalmente con IOS 14.4 l'iphone smetterà di considerare lo stereo dell'auto un paio di auricolari...

[/b]

In che senso, qual'era il problema su AppleCarPlay?


ty e bye


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.