Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


Wikkle 20-02-2020 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 46631982)
1) per importare da pc a telefono usa un servizio tipo one drive ma poi salva le immagini tra le foto, così facendo, entreranno nelle cartelle 100, 101 Apple... senza crearne altre strane.

Si, questo me lo ricordavo..

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 46631982)

2) per importare su pc windows collega con cavetto, apri app Foto e seleziona "importa da dispositivo USB", il software ti farà vere le foto divise per data, seleziona ed importa. Puoi anche scegliere di eliminare gli originali dal cell per non avere fuffa. Nell'importazione ti crea cartelle diverse per ogni data

Ma ti darei una medaglia. Grazie veramente :oink:

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 46631982)

Per chi consiglia l'uso di itunes:
1) io non ho mai capito come selezionare quello che voglio importare e quello che invece deve starsene solo sul cell, sono sempre costretto a fare mega sincronizzazioni.
2) sono vincolato alla presenza di itunes installato su pc diversi.

itunes nonsense..

Su Mac ovviamente è un altro discorso, ma su pc lasciamo stare và..

Wikkle 20-02-2020 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 46632039)
Che poi, parliamoci chiaro, 1000€ e smartphone e non avete 2 caffè al mese da spendere per farvi 200Gb di iCloud?

Forza Simonex84 puoi fare di meglio. Ti avviso che sono in vena oggi :D :O

Wikkle 20-02-2020 15:50

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46631989)
se consideri che in Apple nel cloud ci va a finire tutto (foto, whatsapp e backup)

Di mio, nel cloud apple, ci finiscono soltanto (visto l'obbligo ingiustamente imposto by Apple) e purtroppo... i CONTATTI

Simonex84 20-02-2020 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46632062)
Forza Simonex84 puoi fare di meglio. Ti avviso che sono in vena oggi :D :O

cazzarola io sono di fretta, alla prossima :Prrr:

DjLode 20-02-2020 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46632068)
Di mio, nel cloud apple, ci finiscono soltanto (visto l'obbligo ingiustamente imposto by Apple) e purtroppo... i CONTATTI

Non parlavo di impostazioni personalizzate, ma del fatto che ci fossero solo 5Gb per tutto. Poi anche a me ad esempio è sempre piaciuto avere il backup sul Mac a casa. Di Apple per ora ho un iPad e il backup ci sta agevolmente sul cloud.

Wikkle 20-02-2020 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 46632070)
cazzarola io sono di fretta, alla prossima :Prrr:

:D ;)

Wikkle 20-02-2020 17:00

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46632137)
Non parlavo di impostazioni personalizzate,

avevi parlato di foto, whatsapp ecc... non centravano le impostazioni

DjLode 20-02-2020 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46632161)
avevi parlato di foto, whatsapp ecc... non centravano le impostazioni

Le impostazioni TUE personali... dove hai deciso cosa salvare o meno. Più chiaro così? ;)

megamitch 20-02-2020 18:32

Per chi usa il cloud c'è sempre google foto che è gratuito.

Per i clienti Amazon Prime c'è il cloud amazon illimitato per le foto (anche raw) ma non per i video

Max(IT) 20-02-2020 21:29

Quote:

Originariamente inviato da Caos82 (Messaggio 46631767)
ragazzi sono esattamente 2 mesi che ho iphone 11 pro max e ieri ho notato che la percentuale delle prestazioni della batteria è già al 99%!!ma come diamine è possibile che ha già perso l'1 % dopo soli 2 mesi?il precedente iphone x che avevo perse il primo punto percentuale dopo 5 mesi mi sembra,voi come state messi??:muro:

non farti troppe pippe mentali su quella percentuale, a meno che tu non la veda crollare repentinamente.
Ogni batteria è diversa e quel valore è anche approssimativo, e dipendente da tanti fattori.
Il mio sta al 100% da ottobre che l'ho preso, ma ad esempio con l'iPhone XS era crollato al 97% in due mesi per poi restare stabile al 96% per un anno intero.
Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46631876)
perché dopo aver pagato un botto per uno smartphone, la copia delle foto deve passare per il cloud pagando abbonamento a parte, visto che con Apple, il free sono 5 ridicoli gb che ormai neanche più il backup del telefono c'entra :D

Due risposte: la prima è che sono d'accordo che almeno 50 Giga gratuiti potrebbero darli oggi come oggi. La seconda è che con 800/1200 euro di telefono permettersi 2 euro di iCloud mi sembra il minimo.

recoil 21-02-2020 09:35

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46632509)
Due risposte: la prima è che sono d'accordo che almeno 50 Giga gratuiti potrebbero darli oggi come oggi. La seconda è che con 800/1200 euro di telefono permettersi 2 euro di iCloud mi sembra il minimo.

per me sarebbe una mossa furba dare almeno per un anno uno spazio adeguato (ad esempio i GB del device che compri), così ti abitui a caricare le foto lì e quando scade il periodo iniziale sei decisamente invogliato a rinnovare lo spazio iCloud
se invece è 5GB come ora trovi un cloud alternativo per le foto e iCloud non lo farai mai più

Wikkle 21-02-2020 11:44

Esiste una ulteriore protezione per aprire un app specifica , quando il telefono è già sbloccato?

Max(IT) 21-02-2020 17:14

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 46632844)
per me sarebbe una mossa furba dare almeno per un anno uno spazio adeguato (ad esempio i GB del device che compri), così ti abitui a caricare le foto lì e quando scade il periodo iniziale sei decisamente invogliato a rinnovare lo spazio iCloud
se invece è 5GB come ora trovi un cloud alternativo per le foto e iCloud non lo farai mai più

concordo. scelta ottusa.

recoil 21-02-2020 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46633084)
Esiste una ulteriore protezione per aprire un app specifica , quando il telefono è già sbloccato?

senza jailbreak no, c'è più o meno il contrario che è guided access per cui blocchi una singola app e devi mettere la password per usare il telefono

ci sono app che ti chiedono il touchID/faceID all'apertura ad esempio per metterci dentro file che vuoi sicuramente tenere privati, ma impedire l'apertura di un'app a tua scelta ancora non si può fare

megamitch 21-02-2020 17:55

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 46632844)
per me sarebbe una mossa furba dare almeno per un anno uno spazio adeguato (ad esempio i GB del device che compri), così ti abitui a caricare le foto lì e quando scade il periodo iniziale sei decisamente invogliato a rinnovare lo spazio iCloud
se invece è 5GB come ora trovi un cloud alternativo per le foto e iCloud non lo farai mai più

Se vi piace farvi stringere il laccio intorno al collo...

Adesso visto che lo spazio è poco uno se ha bisogno
è invogliato a guardarsi intorno e scegliere il servizio cloud più vantaggioso per i propri usi

samsamsam 21-02-2020 21:53

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46633585)
concordo. scelta ottusa.

Beh, però 50 gb costano 0,9 euro al mese..

Max(IT) 22-02-2020 12:05

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46633915)
Beh, però 50 gb costano 0,9 euro al mese..

che è un buon prezzo, ma 50 Gb iniziano ad essere pochini... sarebbe più adeguato un 100 gb.

david-1 23-02-2020 14:47

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46633644)
Se vi piace farvi stringere il laccio intorno al collo...

Adesso visto che lo spazio è poco uno se ha bisogno
è invogliato a guardarsi intorno e scegliere il servizio cloud più vantaggioso per i propri usi

super quotone!!!!

cuoresportivo86 23-02-2020 16:10

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46629562)
Calma ragasssi, l'aver colto in presunto fallo il vecchio sico, il King degli iphonnne vi ha fatto perdere ll lume della ragione.

1) So che caricatore ho nella scatola del PRO ovvero un miserabile 18W con cavo USB-C/Lightning.
2) Anche se Apple diceva sui passati telefoni che si potevano caricare con il caricatore da 2100mA del iPad io ho sempre consigliato di usare Alimentatori a carica intelligente visto che le necessità dei melafonini erano sui 1650/1750mA.
Per cui concludevo che un caricatore sovradimensionato come quello degli iPad era da usare solo e saltuariamente in caso di emergenza per avere una ricarica rapida e non quotidianamente.
Del PRO non ho letto nessun dato sul valore ottimale di ricarica; devo quindi prendere per buona la scelta Apple di fornire un alimentatore da 18Watt.
Io ce l'ho imballato nella scatola (pregggierà un domani l'usatone :D) e continuo ad usare i miei favolosi alimentatori da muro e da auto auto con uscita modulata intelligente.
(ecco il discorso particolare che volevo fare a chi usa un cavo USB-C Lightning

Considera che Apple dà per compatibile da iphone 8 in su, il suo caricabatteria da comprare come accessorio a parte a circa 50€ ed è da 30W. Io lo prenderò appena possibile; per quanto sia abbastanza veloce quello da 18W, voglio quello da 30W che sarà sicuramente un fulmine.

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46629562)
3) Ed ora un pò di italiano.
Il post del simpatico cuoresportivo86 si presta a letture equivoche, pregasi rileggerlo.

Non mi pare proprio :mbe: :mbe:

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46629562)
Comunque per l'amico ecco l'adattatore definitivo che ovviamente ho nel mio arsenale ma non per alimentare un PRO col suo cavo di dotazione bensì per le mie super periferiche PCesche che ovviamente hanno cavi USB-C USB-C e quindi mi serve andare ogni tanto anche in USB-A:
Ugreen Adattore USB-C (quello con la catenella)

Provo a cercarlo grazie.

Max(IT) 23-02-2020 17:58

Quote:

Originariamente inviato da cuoresportivo86 (Messaggio 46635567)
Considera che Apple dà per compatibile da iphone 8 in su, il suo caricabatteria da comprare come accessorio a parte a circa 50€ ed è da 30W. Io lo prenderò appena possibile; per quanto sia abbastanza veloce quello da 18W, voglio quello da 30W che sarà sicuramente un fulmine.

Non ne vale la pena.
La differenza con il 18W non è così evidente da valere la differenza di prezzo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.