Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


Wikkle 09-12-2019 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46524340)
Il logico ovviamente non era riferito a te o a voi qui dentro

Era chiarissimo :D

teo180 09-12-2019 15:49

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46524429)
mi sembra strano che non si possa più generare una chiave, può capitare di perdere il telefono.

Mi risulta che la procedura tramite supporto sia piuttosto lunga, dovranno verificare che la persona che fa richiesta di sblocco sia effettivamente chi dice di essere.

Forse sarebbe da sentire il supporto, anche io ho dispositivi Apple e non vorrei capitasse sta cosa.

Lancio la prosposta: c'è qualcuno con un supporto attivo gratuito (perchè magari ha da poco acquistato qualcosa) che ha voglia di fare la richiesta per tutti al supporto ?

Sinceramente mi sfugge a cosa serva la recovery key se si smarrisce il telefono :confused:
Se hai attivo il backup iCloud recuperi tutto il contenuto e puoi inizializzare quello smarrito al primo avvio.
Per riconfigurare un nuovo device non serve l'autenticazione a due fattori.

Max(IT) 09-12-2019 16:40

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46524594)
Sinceramente mi sfugge a cosa serva la recovery key se si smarrisce il telefono :confused:
Se hai attivo il backup iCloud recuperi tutto il contenuto e puoi inizializzare quello smarrito al primo avvio.
Per riconfigurare un nuovo device non serve l'autenticazione a due fattori.

Ed infatti l’hanno fatta sparire la recovery key.
Ho cercato un paio di info sul web e mi sono fatto l’idea che fosse solo una “sicurezza” che si erano presi inizialmente per l’implementazione dell’autenticazione a due fattori. Poi con gli anni hanno affinato le procedure.

samsamsam 09-12-2019 18:06

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46524594)
Sinceramente mi sfugge a cosa serva la recovery key se si smarrisce il telefono :confused:
Se hai attivo il backup iCloud recuperi tutto il contenuto e puoi inizializzare quello smarrito al primo avvio.
Per riconfigurare un nuovo device non serve l'autenticazione a due fattori.

per accedere a iCloud da browser internet e attivare trova il mio iPhone

samsamsam 09-12-2019 18:07

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46524090)
Vi state facendo tutti dei problemi che non esistono :D
Trova il mio iPhone è disponibile anche senza l'autenticazione a 2 fattori come è normale che sia come da screenshot allegato, anche da pagina web

https://ibb.co/Wcktzqv

URKA, possibile!??!?

samsamsam 09-12-2019 18:09

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46524429)
mi sembra strano che non si possa più generare una chiave, può capitare di perdere il telefono.

Mi risulta che la procedura tramite supporto sia piuttosto lunga, dovranno verificare che la persona che fa richiesta di sblocco sia effettivamente chi dice di essere.

Forse sarebbe da sentire il supporto, anche io ho dispositivi Apple e non vorrei capitasse sta cosa.

Lancio la prosposta: c'è qualcuno con un supporto attivo gratuito (perchè magari ha da poco acquistato qualcosa) che ha voglia di fare la richiesta per tutti al supporto ?

presente, proverò

megamitch 09-12-2019 18:22

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46524826)
URKA, possibile!??!?

Non capisco, con una sicurezza più debole (username e password) si può resettare un iPhone a distanza ?

teo180 09-12-2019 18:28

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46524853)
Non capisco, con una sicurezza più debole (username e password) si può resettare un iPhone a distanza ?

Si, prima di inizializzarlo dovrebbe richiedere le credenziali dell'ID Apple.

Max(IT) 09-12-2019 18:53

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46524853)
Non capisco, con una sicurezza più debole (username e password) si può resettare un iPhone a distanza ?

L’autenticazione a due fattori non serve a proteggere il dispositivo, bensì l’ ID e di conseguenza gli acquisti ed eventuale credito. State facendo un po’ di confusione.

Non è mai servita per attivare Find my Phone ...

samsamsam 09-12-2019 19:20

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46524910)
L’autenticazione a due fattori non serve a proteggere il dispositivo, bensì l’ ID e di conseguenza gli acquisti ed eventuale credito. State facendo un po’ di confusione.

Non è mai servita per attivare Find my Phone ...

Se in effetti find my iPhone si può usare anche senza l’autenticazione a due fattori (proverò) ok; diversamente l’autenticazione a due fattori servirebbe anche per ritrovare il telefono (e spero di no a questo punto)

samsamsam 09-12-2019 19:49

Ok, vi aggiorno.
Mi cospargo
Il corpo di cenere e riconosco che, una volta tanto 😂, Apple è stata più furba di me.
Nella videata di accesso da altro dispositivo ti chiede Apple id e password; appena inserisci ti chiede il codice della doppia verifica specificando però, più sotto “o in alternativa accedi rapidamente a trova il mio iPhone”.
Mi rimangio tutto!

Wikkle 09-12-2019 21:19

Confermo quanto indicato dagli utenti precedenti: con user e password dell'ID (e senza doppia autenticazione) si può sia trovare che resettare un iphone...

Da qualsiasi device e con qualsiasi sistema operativo. (basta fare login su icloud.com)

Quindi niente supercazzola, anzi... saggezza e strategia by apple :O

Inoltre, per togliere le 3 domande segrete che creano solo pasticci, basta attivare l'autenticazione a 2 fattori (che consiglio caldamente a chiunque)

Max(IT) 09-12-2019 22:04

Tutto è bene ciò che finisce bene :D

Tanto io un iPad o un Mac a portata di mano ce l’ho sempre :sofico:

sicofante 10-12-2019 02:42

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46524090)
Vi state facendo tutti dei problemi che non esistono :D
Trova il mio iPhone è disponibile anche senza l'autenticazione a 2 fattori come è normale che sia come da screenshot allegato, anche da pagina web

https://ibb.co/Wcktzqv

Non si finisce mai di imparare e bisogna ringraziare teo180 della dritta.
Provato da PC collegandomi a iCloud, mi ha chiesto di consentire l'accesso sul PRO per inviarmi il codice ma io ... che simulavo di aver smarrito il telefono, l'ho localizzato appunto con il trova iPhone in basso sulla videata.
Adesso finalmente posso farmi rubare o perdere sul serio il telefono e stare tranquillissimo. :Prrr:

Nel mentre tirate pure fuori il PRO dalla buca in cantina per non trasmettere i dati di localizzazione .. . perché il PRO ha il GPS che va carbonella e se dovete andare in giro procuratevi una buona cartina a tecnologia 0.1; leggetevi i commenti su cui concordo in pieno. https://www.iphoneitalia.com/720465/...-gps-iphone-11

cica88 10-12-2019 08:21

Un consiglio, questa sera passerò ad alla versione pro da un vecchio IPhone, per quanto riguarda il ripristino che soluzione mi consigliate di utilizzare per portare meno "schifezza" sul nuovo? (Inizia Subito, iCloud, iTunes)
Da iCloud sono solamente 280Mb da scaricare quindi è una cosa fattibile in tempi umani anche con una adsl.

teo180 10-12-2019 08:43

Di norma un ripristino da un vecchio backup non comporta problemi.
Per cui se ti fa risparmiare molto tempo lo farei, in alternativa la configurazione come nuovo, se si può, è chiaramente sempre preferibile.
i 280mb che materiale è?

Wikkle 10-12-2019 09:42

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 46525483)
Un consiglio, questa sera passerò ad alla versione pro da un vecchio IPhone, per quanto riguarda il ripristino che soluzione mi consigliate di utilizzare per portare meno "schifezza" sul nuovo? (Inizia Subito, iCloud, iTunes)
Da iCloud sono solamente 280Mb da scaricare quindi è una cosa fattibile in tempi umani anche con una adsl.

io che sono fissato su queste cose, faccio così:
nessun backup ripristino o porcate varie (perchè sono porcate, non giriamoci intorno)...

Da telefono nuovo fai tutto come se fosse nuovo, quando inserisci account ti chiederà di confermare su altro iphone il nuovo iphone...
Poi attivi flag di icloud sul nuovo SOLO per quelle che ralmente ti serve (contatti, foto, ecc, tralasciando le app ecc).

Sincronizzato quindi il tutto con icloud, riscarichi le app necessarie.

Ti sbatti un poco di più ma hai la sicurezza di aver fatto il miglior lavoro possibile.

Inizia subito & Co lasciamolo per la sciùra Maria di Fizzonasco

cica88 10-12-2019 10:21

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46525515)
Di norma un ripristino da un vecchio backup non comporta problemi.
Per cui se ti fa risparmiare molto tempo lo farei, in alternativa la configurazione come nuovo, se si può, è chiaramente sempre preferibile.
i 280mb che materiale è?

Sono principalmente foto / backup chat whatsapp.

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46525640)
io che sono fissato su queste cose, faccio così:
nessun backup ripristino o porcate varie (perchè sono porcate, non giriamoci intorno)...

Da telefono nuovo fai tutto come se fosse nuovo, quando inserisci account ti chiederà di confermare su altro iphone il nuovo iphone...
Poi attivi flag di icloud sul nuovo SOLO per quelle che ralmente ti serve (contatti, foto, ecc, tralasciando le app ecc).

Sincronizzato quindi il tutto con icloud, riscarichi le app necessarie.

Ti sbatti un poco di più ma hai la sicurezza di aver fatto il miglior lavoro possibile.

Inizia subito & Co lasciamolo per la sciùra Maria di Fizzonasco

Ok grazie, non mi è chiara una cosa, quando lo imposto come nuovo iPhone e inserisco il "vecchio" idapple, mi scaricherà in automatico i contatti/foto/sms/chat WhatsApp sul nuovo?

teo180 10-12-2019 11:07

Se sono solo foto puoi fare come dice Wikkle.
Diversamente io è già diverse generazioni di iPhone che non lo ripristino più come nuovo e ricarico il backup.
La voglia e il tempo di rifarmi tutte le configurazioni se possibile la evito, soprattutto se non riscontro problemi dopo il ripristino.

rizzotti91 10-12-2019 11:27

Ciao, qualcuno di voi utilizza un software di encoding video per comprimere i video registrati con l'iPhone in 4K?
Ho provato Handbrake e mi sembra fare al caso mio, ho impostato H265 come codec e qualità costante a 25 e non sembra esserci troppa perdita di qualità (video ad un concerto con poca luce), e riduco le dimensioni del file a meno di 1/5 :)
Qualcun altro che si è cimentato ed ha qualche consiglio?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.