Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


fake05 19-09-2017 23:43

Qualcuno di voi ha provato pCars con la 1080Ti? Forse e' un problema noto ma stranamente con la pioggia la scheda non viene sfruttata mai al pieno della sua capacita' ma oscilla di continuo tra il 70% e il 90%, indipendentemente dalla risoluzione e dai settings video.

Che cavolo puo' essere?

Con le gara notturne o cielo sereno inchiodata al 99%. Driver buggati con un gioco ormai vecchio oppure ottimizzazione fatta con il di dietro? Sul tubo sembra che abbiano tutti il medesimo problema.

smoicol 20-09-2017 01:45

Quote:

Originariamente inviato da fake05 (Messaggio 45034020)
Qualcuno di voi ha provato pCars con la 1080Ti? Forse e' un problema noto ma stranamente con la pioggia la scheda non viene sfruttata mai al pieno della sua capacita' ma oscilla di continuo tra il 70% e il 90%, indipendentemente dalla risoluzione e dai settings video.

Che cavolo puo' essere?

Con le gara notturne o cielo sereno inchiodata al 99%. Driver buggati con un gioco ormai vecchio oppure ottimizzazione fatta con il di dietro? Sul tubo sembra che abbiano tutti il medesimo problema.

Ti sei risposto da solo

fake05 20-09-2017 11:40

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 45034134)
Ti sei risposto da solo

Si ok ma c'è una soluzione a questo problema oppure no?

Rumpelstiltskin 20-09-2017 11:52

Vorrei chiedervi un consiglio :

quasi quasi vorrei cambiare ventola al mio rad da 120 della Hybrid; attualmente c'è una ventola non pwm che va sempre al massimo.

Sarebbe possibile mettere una ventola sempre non pwm ma + silenziosa e magari + performante? (non che sia assordante quella che c'è, ma come sempre cerco la perfezione assuluta, vizio mio)

Oppure metterne due in push/pull?

idee?

:mc:

illidan2000 20-09-2017 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45034793)
Vorrei chiedervi un consiglio :

quasi quasi vorrei cambiare ventola al mio rad da 120 della Hybrid; attualmente c'è una ventola non pwm che va sempre al massimo.

Sarebbe possibile mettere una ventola sempre non pwm ma + silenziosa e magari + performante? (non che sia assordante quella che c'è, ma come sempre cerco la perfezione assuluta, vizio mio)

Oppure metterne due in push/pull?

idee?

:mc:

mi pare abbia attacco 3pin, ora riguardo le foto del montaggio

confermo:
https://postimg.org/image/jpncg5vrd/

Rumpelstiltskin 20-09-2017 12:42

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 45034922)
mi pare abbia attacco 3pin, ora riguardo le foto del montaggio

confermo:
https://postimg.org/image/jpncg5vrd/

si infatti, è per quello che chiedevo quale ventola/e alternativa/e montare sul rad da 120 :)

cm0s 20-09-2017 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45034793)
Vorrei chiedervi un consiglio :

quasi quasi vorrei cambiare ventola al mio rad da 120 della Hybrid; attualmente c'è una ventola non pwm che va sempre al massimo.

Sarebbe possibile mettere una ventola sempre non pwm ma + silenziosa e magari + performante? (non che sia assordante quella che c'è, ma come sempre cerco la perfezione assuluta, vizio mio)

Oppure metterne due in push/pull?

idee?

:mc:

vizio anche mio :D
non ho un hybrid, ho un aio montato tramite kraken g12, io le tengo pwm in push/pull connesse tramite scheda madre e regolate tramite speedfan. una meraviglia, in idle inudibili, in game essendo sempre in cuffia, nemmeno :D
consiglio delle noctua nf.p12 noctua, buon compromesso tra prestazioni e silenziosità oppure delle Noiseblocker eLoop B12-P pwm

la curva impostata da speedfan (screen post montaggio aio, in testing :D )

Rumpelstiltskin 20-09-2017 17:45

ahahhaha sono un pollo!

Ho provato a fare il push/pull con due noise blocker che avevo qui in casa ma in game arrivavo a 61°, mooolto male.

Alla fine ho rimesso la sua ventola originale e mi sono accorto che non era quella che faceva "rumore" bensì una corsari che avevo messo sul TOP!
La ho sostituita con una noiseblocker ed ora il pc è tornato silenziosisssimo.

1 ora in BF1 :


Ubro92 20-09-2017 21:43

Ciao a tutti, ragazzi giusto per curiosità se qualcuno ha voglia/tempo vi andrebbe di fare questo bench?

http://www.ozone3d.net/benchmarks/shadertoymark/

Nel caso, lasciate tutto def, quindi senza toccare nessun paramentro come risoluzione o filtri ed eseguite in finestra :)

joytag 21-09-2017 08:21

Asus GTX 1080ti STRIX
 
Salve.
Ragazzi ma a parte le frequenze che differenze ci sono in termini pratici tra l'Asus GTX 1080ti STRIX OC e la versione non OC sempre STRIX?
Perché on line tra la versione OC e la Strix non OC ci sono circa 200 euro di differenza a favore della seconda. Non riesco a trovare review della strix normale. Grazie

joytag :)

fabietto27 21-09-2017 11:23

Quote:

Originariamente inviato da joytag (Messaggio 45036961)
Salve.
Ragazzi ma a parte le frequenze che differenze ci sono in termini pratici tra l'Asus GTX 1080ti STRIX OC e la versione non OC sempre STRIX?
Perché on line tra la versione OC e la Strix non OC ci sono circa 200 euro di differenza a favore della seconda. Non riesco a trovare review della strix normale. Grazie

joytag :)

Ciao....tenendo presente che la mia è solo una rilevazione empirica leggendo un pò in giro,le OC SEMBRANO un poco più selezionate...ovvero salgono qualche decina di Mhz in più.Ora nei games manco te ne accorgi....se invece sei un benchatore incallito allora potrebbero farti comodo anche quelle decine di Mhz.Tieni presente che ho visto anche un paio di OC fermarsi a 2037....Va molto a fortuna quando la compri.:ciapet:

Rumpelstiltskin 21-09-2017 11:44

Qua l’è il massimo ottenuto da una ti?

TigerTank 21-09-2017 12:06

Quote:

Originariamente inviato da joytag (Messaggio 45036961)
Salve.
Ragazzi ma a parte le frequenze che differenze ci sono in termini pratici tra l'Asus GTX 1080ti STRIX OC e la versione non OC sempre STRIX?
Perché on line tra la versione OC e la Strix non OC ci sono circa 200 euro di differenza a favore della seconda. Non riesco a trovare review della strix normale. Grazie

joytag :)

Non mi porrei minimamente il dubbio su quale prendere considerata l'assurda differenza di prezzo :)

smoicol 21-09-2017 16:53

Quote:

Originariamente inviato da joytag (Messaggio 45036961)
Salve.
Ragazzi ma a parte le frequenze che differenze ci sono in termini pratici tra l'Asus GTX 1080ti STRIX OC e la versione non OC sempre STRIX?
Perché on line tra la versione OC e la Strix non OC ci sono circa 200 euro di differenza a favore della seconda. Non riesco a trovare review della strix normale. Grazie

joytag :)

Stesso chip e stesso dissipatore? Prendi quella che costa meno.

Rumpelstiltskin 21-09-2017 16:59

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 45038694)
Stesso chip e stesso dissipatore? Prendi quella che costa meno.

Stesso chip e stesso dissipatore?

NOOO, TRIVAGO!

scusate, non ho resistito.

rsvmax 21-09-2017 20:24

Quote:

Originariamente inviato da joytag (Messaggio 45036961)
Salve.
Ragazzi ma a parte le frequenze che differenze ci sono in termini pratici tra l'Asus GTX 1080ti STRIX OC e la versione non OC sempre STRIX?
Perché on line tra la versione OC e la Strix non OC ci sono circa 200 euro di differenza a favore della seconda. Non riesco a trovare review della strix normale. Grazie

joytag :)

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45037467)
Ciao....tenendo presente che la mia è solo una rilevazione empirica leggendo un pò in giro,le OC SEMBRANO un poco più selezionate...ovvero salgono qualche decina di Mhz in più.Ora nei games manco te ne accorgi....se invece sei un benchatore incallito allora potrebbero farti comodo anche quelle decine di Mhz.Tieni presente che ho visto anche un paio di OC fermarsi a 2037....Va molto a fortuna quando la compri.:ciapet:

Ciao, come anche detto dal buon Fabietto , ed io lo sto constatando proprio in questi giorni ,
le versioni OC sembrano avere qualche piccolo margine di ulteriore OC rispetto alle lisce,
da parte mia niente che valga la differenza di prezzo.

eXeS 21-09-2017 21:01

Quote:

Originariamente inviato da rsvmax (Messaggio 45039183)
Ciao, come anche detto dal buon Fabietto , ed io lo sto constatando proprio in questi giorni ,
le versioni OC sembrano avere qualche piccolo margine di ulteriore OC rispetto alle lisce,
da parte mia niente che valga la differenza di prezzo.

La OC se non erro dovrebbe avere un power limit del 10% superiore che in virtù del boost 3.0 potrebbe favorire la stabilità in overclock.

Raggiunto il picco massimo di consumo infatti i driver droppano frequenze e voltaggi, e poiché due gpu identiche e stabili a 2050@1.063V non è detto che lo siano a 2037@1.050V, la scheda con il power limit superiore limitando il downclock e downvolt in modo minore, è possibile che sia più stabile.

rsvmax 21-09-2017 21:17

Quote:

Originariamente inviato da eXeS (Messaggio 45039268)
La OC se non erro dovrebbe avere un power limit del 10% superiore che in virtù del boost 3.0 potrebbe favorire la stabilità in overclock.

Raggiunto il picco massimo di consumo infatti i driver droppano frequenze e voltaggi, e poiché due gpu identiche e stabili a 2050@1.063V non è detto che lo siano a 2037@1.050V, la scheda con il power limit superiore limitando il downclock e downvolt in modo minore, è possibile che sia più stabile.

250/300w contro 275/330 ma neanche sostituendo il bios sembrano esserci grandi vantaggi

eXeS 21-09-2017 21:58

Quote:

Originariamente inviato da rsvmax (Messaggio 45039298)
250/300w contro 275/330 ma neanche sostituendo il bios sembrano esserci grandi vantaggi

Vabbè, il mio esempio presupponeva due gpu con lo stesso potenziale di OC, ma se una gpu è sfigata, puoi metterci anche un bios power unlimited che sfigata rimane :D

eXeS 21-09-2017 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 45036543)
Ciao a tutti, ragazzi giusto per curiosità se qualcuno ha voglia/tempo vi andrebbe di fare questo bench?

http://www.ozone3d.net/benchmarks/shadertoymark/

Nel caso, lasciate tutto def, quindi senza toccare nessun paramentro come risoluzione o filtri ed eseguite in finestra :)


Ubro92 22-09-2017 08:48

Grazie eXeS, davvero un bel punteggio, per caso sei in Oc? Clock?

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

eXeS 22-09-2017 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 45039815)
Grazie eXeS, davvero un bel punteggio, per caso sei in Oc? Clock?

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

Si certo, la frequenza la vedi in osd, la gpu era a 2050

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ubro92 22-09-2017 20:14

Quote:

Originariamente inviato da eXeS (Messaggio 45041707)
Si certo, la frequenza la vedi in osd, la gpu era a 2050

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Mi credi se ti dico che l'osd in basso non l'avevo proprio notato :sofico:
Grazie ancora per la disponibilità :)

eXeS 22-09-2017 20:57

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 45041882)
Mi credi se ti dico che l'osd in basso non l'avevo proprio notato :sofico:
Grazie ancora per la disponibilità :)

Di solito lo tengo in alto ma in quel caso l'ho spostato in basso altrimenti il punteggio si vedeva male :)

Luca T 25-09-2017 00:20

Risistemato e rimontato tutto finalmente :sofico:

joytag 25-09-2017 12:55

Asus STRIX GTX 1080ti con un i5 3570k?
 
Salve Ragazzi.
Un mio caro amico ha appena ordinato una Asus GTX 1080ti STRIX liscia non OC. Sta seriamente pensando di annullare l'ordine perchè
attualmente ha un PC con un i5 3570k overcloccato a 4800 Mhz e teme che la sua Cpu possa fare da collo di bottiglia.
Quindi non sfrutterebbe a pieno la nuova GTX 1080ti. Secondo voi è effettivamente necessario cambiare CPU se si gioca alla risoluzione di 1080p a 120 Hz di frequenza?
Forse se in futuro cambiasse monitor per prendere un 2k a 144Hz si presenterebbe il problema con la sua CPU? Attualmente
ha un monitor a 1080p a 120Hz senza Gsync.
Grazie
:) joytag

illidan2000 25-09-2017 15:19

Quote:

Originariamente inviato da joytag (Messaggio 45046899)
Salve Ragazzi.
Un mio caro amico ha appena ordinato una Asus GTX 1080ti STRIX liscia non OC. Sta seriamente pensando di annullare l'ordine perchè
attualmente ha un PC con un i5 3570k overcloccato a 4800 Mhz e teme che la sua Cpu possa fare da collo di bottiglia.
Quindi non sfrutterebbe a pieno la nuova GTX 1080ti. Secondo voi è effettivamente necessario cambiare CPU se si gioca alla risoluzione di 1080p a 120 Hz di frequenza?
Forse se in futuro cambiasse monitor per prendere un 2k a 144Hz si presenterebbe il problema con la sua CPU? Attualmente
ha un monitor a 1080p a 120Hz senza Gsync.
Grazie
:) joytag

anche se non la sfrutti a pieno, andrà sempre meglio di quella che hai adesso... e te la ritrovi se un giorno vuoi cambiare monitor

ShineOn 25-09-2017 19:27

Quote:

Originariamente inviato da joytag (Messaggio 45046899)
Salve Ragazzi.
Un mio caro amico ha appena ordinato una Asus GTX 1080ti STRIX liscia non OC. Sta seriamente pensando di annullare l'ordine perchè
attualmente ha un PC con un i5 3570k overcloccato a 4800 Mhz e teme che la sua Cpu possa fare da collo di bottiglia.
Quindi non sfrutterebbe a pieno la nuova GTX 1080ti. Secondo voi è effettivamente necessario cambiare CPU se si gioca alla risoluzione di 1080p a 120 Hz di frequenza?
Forse se in futuro cambiasse monitor per prendere un 2k a 144Hz si presenterebbe il problema con la sua CPU? Attualmente
ha un monitor a 1080p a 120Hz senza Gsync.
Grazie
:) joytag

Mi aggancio perchè potrebbe tornare utile anche a me...un i5 3570k occato a 4200/4500 Mhz abbinato ad una 1080ti quanto può fare da collo di bottiglia giocando in 4k? Magari a questa risoluzione arriva a non influire minimamente?

Rumpelstiltskin 25-09-2017 19:32

Ho notato che aver l'osd di afterburner o precision X mi porta ad essere "emotivo/compulsivo".

Sono due giorni che lo ho disattivato "per curiosità" e giuro che non mi sono mai accorto di tagli, drop, temperature etc.

Ho giocato senza aver altri pensieri compulsivi di monitorare ogni 2 secondi i core, le temperature, le frequenze etc :)

monelli 26-09-2017 10:46

Devo prendere una gtx 1080ti, consigli... quale?

Strix, strix oc, auros, auros extreme?
Prenderei le basi che costano meno, ma Asus o Gigabyte?
Quale è più silenziosa?

joytag 26-09-2017 13:24

Quote:

Originariamente inviato da monelli (Messaggio 45049285)
Devo prendere una gtx 1080ti, consigli... quale?

Strix, strix oc, auros, auros extreme?
Prenderei le basi che costano meno, ma Asus o Gigabyte?
Quale è più silenziosa?

Personalmente tra le Custom ti consiglio la Asus Strix liscia o oc, ad aria è la più "fresca" ed è davvero silenziosa.
Le Gtx 1080ti founders Edition conviene prenderle solo se hai l'obbiettivo di liquidarle, perché scaldano più delle versioni custom migliori e sono più rumorose come sistema di raffreddamento.

Luca T 26-09-2017 14:29

Quote:

Originariamente inviato da monelli (Messaggio 45049285)
Devo prendere una gtx 1080ti, consigli... quale?

Strix, strix oc, auros, auros extreme?
Prenderei le basi che costano meno, ma Asus o Gigabyte?
Quale è più silenziosa?

Imho Asus Strix!

Come ti ha detto Joytag le founder solo se liquidi.

Giustaf 26-09-2017 15:36

mi è crashato Pubg e andando nel visualizzatore eventi ho visto "il driver video ha smesso di funzionare" e non sono in overclock con la vga :stordita: :stordita:

può capitare oppure la vga sta partendo? :stordita:

provo ad aggiornare agli ultimi

fabietto27 26-09-2017 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 45050385)
mi è crashato Pubg e andando nel visualizzatore eventi ho visto "il driver video ha smesso di funzionare" e non sono in overclock con la vga :stordita: :stordita:

può capitare oppure la vga sta partendo? :stordita:

provo ad aggiornare agli ultimi

Ho letto sul Geforce Forum che molti si lamentano di problemi con quel gioco e le ultime release....ti conviene tornare indietro ad una release che ti funzionava.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Giustaf 26-09-2017 17:36

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45050718)
Ho letto sul Geforce Forum che molti si lamentano di problemi con quel gioco e le ultime release....ti conviene tornare indietro ad una release che ti funzionava.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ok bene. In effetti ha iniziato a farmelo dall'ultimo aggiornamento del gioco di qualche giorno fa. Quindi non è un problema della vga, mi sarebbe scocciato mandarla a evga per l'RMA.

Comunque sto facendo 40 minuti di stress test (in overclok, non a default) nel superposition per vedere se regge.

Se poi mi crasha di nuovo Pubg (per i drivers) anche con questi ultimi drivers torno a quelli vecchi di prima dell'estate quando non me lo faceva

fabietto27 26-09-2017 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 45050817)
Ok bene. In effetti ha iniziato a farmelo dall'ultimo aggiornamento del gioco di qualche giorno fa. Quindi non è un problema della vga, mi sarebbe scocciato mandarla a evga per l'RMA.

Comunque sto facendo 40 minuti di stress test (in overclok, non a default) nel superposition per vedere se regge.

Se poi mi crasha di nuovo Pubg (per i drivers) anche con questi ultimi drivers torno a quelli vecchi di prima dell'estate quando non me lo faceva

L'ultima che hai detto It's the way!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Giustaf 26-09-2017 22:01

Mi sa anche a me, anche se gli ultimi che ho messo stasera non li ho ancora provati in pubg.
Però ho fatto 2 sessioni da 30 minuti di stress test in overclock e non ha fatto una piega.

La vga dovrebbe essere ok

cica88 27-09-2017 19:03

Stavo girovando nel pannello Nvidia e mi sono accorto che nel menù " ? " è spuntata la voce " Consenti programma di miglioramento dell'esperienza ", ma in sostanza cosa fa? Raccoglie i dati e li invia ad Nvidia in caso di crash dei driver?

MikyThePain 27-09-2017 19:16

Quote:

Originariamente inviato da monelli (Messaggio 45049285)
Devo prendere una gtx 1080ti, consigli... quale?

Strix, strix oc, auros, auros extreme?
Prenderei le basi che costano meno, ma Asus o Gigabyte?
Quale è più silenziosa?

Buonasera a tutti, mi vorrei collegare alla domanda perchè anche io essendo in fase di cambio monitor e risoluzione (passo ad un 1440p) vorrei comprare la 1080ti, ho un i7 4790k riuscirei a sfruttarla?
Inoltre su quale versione puntare? In futuro vorrei liquidare tutto ma se ne parla tra diverso tempo...ad ora per varie questioni riuscirei a prendere a 650 euri la 1080ti gigabyte gaming oc che mi dite? Per la garanzia però dovrei accontentarmi di un anno solo...posso fare di meglio andando su amazon? La gigabyte offre una sua ulteriore garanzia?
Grazie!

joytag 27-09-2017 19:48

Quote:

Originariamente inviato da MikyThePain (Messaggio 45054117)
Buonasera a tutti, mi vorrei collegare alla domanda perchè anche io essendo in fase di cambio monitor e risoluzione (passo ad un 1440p) vorrei comprare la 1080ti, ho un i7 4790k riuscirei a sfruttarla?
Inoltre su quale versione puntare? In futuro vorrei liquidare tutto ma se ne parla tra diverso tempo...ad ora per varie questioni riuscirei a prendere a 650 euri la 1080ti gigabyte gaming oc che mi dite? Per la garanzia però dovrei accontentarmi di un anno solo...posso fare di meglio andando su amazon? La gigabyte offre una sua ulteriore garanzia?
Grazie!

Salve
Personalmente ritengo che con un i7 4790k assolutamente si non avrà problemi a sfruttare una GTX 1080ti alla risoluzione 2k.
Piuttosto opterei per un modello diverso dalla Gigabyte, anche se il prezzo è ottimo il suddetto modello lascia molto a desiderare dal punto di vista della dissipazione.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.