Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Simon82 30-01-2007 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
La mettevi in forno :asd:

:D

Potevo provare con la pistola a calore da meccanico.. quella te la fonde la scheda... provero' con un'altra scheda da buttare. :D

Max_R 30-01-2007 13:51

Dunque i supportanti l'environmental bump mapping sono
Drakan
Rollcage
Expendable
Colin McRae Rally 2
Offroad
Poi?

Max_R 30-01-2007 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Simon82
:D

Potevo provare con la pistola a calore da meccanico.. quella te la fonde la scheda... provero' con un'altra scheda da buttare. :D

No, ho sempre usato proprio quella :D con un po' di accortezza non fondi nulla :p

Simon82 30-01-2007 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
No, ho sempre usato proprio quella :D con un po' di accortezza non fondi nulla :p

Allora provo con quella. :D;)

Bescio 30-01-2007 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
Dunque i supportanti l'environmental bump mapping sono
Drakan
Rollcage
Expendable
Colin McRae Rally 2
Offroad
Poi?

Evolva

GlQuake 1.14

e quello che conosce Murakami con il robottone che non ricordo :O

EDIT: mi sono ricordato... Slave Zero :stordita:

Space Marine 30-01-2007 19:00

Per i moduli coast nessuno sa nulla? :(

Max_R 30-01-2007 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Bescio
Evolva

GlQuake 1.14

e quello che conosce Murakami con il robottone che non ricordo :O

EDIT: mi sono ricordato... Slave Zero :stordita:

Giusto, lo dimenticavo... Ho pure quello...
Per i moduli proprio non saprei...

walter sampei 30-01-2007 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
No, il max è 768, ne son sicuro

confermo. e infatti il limite della gestione della memoria a 800 mega (ram "normale" + ram della scheda video agp) deriva dal fatto che le mb dell'epoca supportavano al massimo proprio 768 mega di ram, e nel '98 le schede video avevano di solito 8 mega, qualcuna anche 16, ma allora credo che da 32 mega e oltre non ce ne fossero ancora.

totale, hanno fatto il conto tenendosi larghi per l'epoca considerando il caso che uno avesse tutta la ram possibile e una scheda video il doppio di quello che c'era sul mercato (768 + 32 = 800)

e questo spiega i casini con win 98 e 1 giga di ram. per la cronaca, su certi pc i casini iniziano oltre 512 mega :(

simon, hai provato a passare leggero col saldatore sui contatti? di solito funziona :D

el-mejo 30-01-2007 20:59

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
confermo. e infatti il limite della gestione della memoria a 800 mega (ram "normale" + ram della scheda video agp) deriva dal fatto che le mb dell'epoca supportavano al massimo proprio 768 mega di ram, e nel '98 le schede video avevano di solito 8 mega, qualcuna anche 16, ma allora credo che da 32 mega e oltre non ce ne fossero ancora.

totale, hanno fatto il conto tenendosi larghi per l'epoca considerando il caso che uno avesse tutta la ram possibile e una scheda video il doppio di quello che c'era sul mercato (768 + 32 = 800)

e questo spiega i casini con win 98 e 1 giga di ram. per la cronaca, su certi pc i casini iniziano oltre 512 mega :(

simon, hai provato a passare leggero col saldatore sui contatti? di solito funziona :D

La mia mobo me supporta 256*4 :Prrr: ! Comuque il bump mapping di evolva nn è eviromental bumpmapping; vi rimando al manuale:
Evolva Patch - 04/07/00
Updates Evolva to version 1.2.944


Additions
=========

Bump Mapping
------------
There is now an optional bump mapping mode available in the options screen.

This is only enabled for those cards with bump map capabilities (specifically
the DOTPRODUCT3 blend mode). Currently this includes boards based on the
NVidia GeForce and GeForce2 and the ATI Radeon chipsets.

Checking or unchecking the bumpmapping option will switch between normal
mode and a default bumpmap mode. When in the game, the F12 key can be used
to cycle through different bumpmap modes. Note the current bumpmap mode
is preserved when you quit and restart the game.

Note this form of bumpmapping is "diffuse bumpmapping", and is not the same
as "environmental bumpmapping" or "EMBM" as supported on the Matrox G200/G400.
Diffuse bumpmapping is a form of per pixel lighting which is similar to
normal lighting but adds surface detail at a much higher resolution. EMBM
is a form of environment mapping (making surfaces shiny/reflective) which
perturbs the reflected highlights to make the surface look bumpy.
In summary, DOT3 is matte bumps whereas EMBM is shiny bumps.

walter sampei 30-01-2007 21:08

Quote:

Originariamente inviato da el-mejo
La mia mobo me supporta 256*4 :Prrr:

la mia vecchia del presarietto 256 * 2, ma funzionava solo con alcune ram :muro:

gran parte delle schede aveva 3 banchi ram... va meglio cosi'? ;)

ps: si potrebbe chiedere di aprire una sezione "retrocomputing, retrogaming, supporto e impostazioni hw e sw legacy", cosa ne dite? ;)

Max_R 30-01-2007 21:53

Trovi tutto qui :D

walter sampei 30-01-2007 22:52

verissimo... ma sarebbe bello avere una piccola zona dove aprire tranquillamente thread su win95, 486, virge ecc senza che ti arrivi il solito tizio che ti salta subito fuori con la classica "comprati conroe" (o un fx 60 o vista o la geffo 98570 o giu' di li) oppure "retrogrado ecc ecc", e dove se chiedi info per montarti un muletto a basso consumo non ti propongano roba dal 2500+ in su... finora solo questo thread e quello ufficiale su 3dfx si salvano (per fortuna, entrambe hanno consigli molto utili :) )

el-mejo 30-01-2007 23:04

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
la mia vecchia del presarietto 256 * 2, ma funzionava solo con alcune ram :muro:

gran parte delle schede aveva 3 banchi ram... va meglio cosi'? ;)

ps: si potrebbe chiedere di aprire una sezione "retrocomputing, retrogaming, supporto e impostazioni hw e sw legacy", cosa ne dite? ;)

La mia ne supporta 4, per un masimo di 1gb(quindi anche 2*512, se son mai esistiti banchi sdram di queste dimensioni)

walter sampei 30-01-2007 23:06

Quote:

Originariamente inviato da el-mejo
La mia ne supporta 4, per un masimo di 1gb(quindi anche 2*512, se son mai esistiti banchi sdram di queste dimensioni)

esistono. ma non sarei sicuro che, se accetta 4 banchi da 256 mega, allo stesso modo ne accetti 2 da 512. potrebbe non accettare banchi oltre quella dimensione.

Space Marine 31-01-2007 01:12

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
verissimo... ma sarebbe bello avere una piccola zona dove aprire tranquillamente thread su win95, 486, virge ecc senza che ti arrivi il solito tizio che ti salta subito fuori con la classica "comprati conroe" (o un fx 60 o vista o la geffo 98570 o giu' di li) oppure "retrogrado ecc ecc", e dove se chiedi info per montarti un muletto a basso consumo non ti propongano roba dal 2500+ in su... finora solo questo thread e quello ufficiale su 3dfx si salvano (per fortuna, entrambe hanno consigli molto utili :) )

Ma si dai, apriamola! :D

Che sia dedicata indifferentemente a "retrohardware" e "retrosoftware" però :p

Magari per renderla utile a più gente si può anche utilizzare per aiutare gente alle prese con muletti ed affini.
Però le cpu devono essere sotto il ghz


P.S: non si deve parlare però di emulazione; può fare coppia con la sezione emulazione, ma bisognerebbe rimanere in ambito "nativo" :p

Murakami 31-01-2007 08:20

Quote:

Originariamente inviato da Bescio
Evolva

GlQuake 1.14

e quello che conosce Murakami con il robottone che non ricordo :O

EDIT: mi sono ricordato... Slave Zero :stordita:

Da te non me l'aspettavo questa svista... :O
E che c'entra GLQuake? :confused:

Murakami 31-01-2007 08:27

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
Dunque i supportanti l'environmental bump mapping sono
Drakan
Rollcage
Expendable
Colin McRae Rally 2
Offroad
Poi?

Dungeon Keeper 2, Descent 3...sul sito Matrox li trovi tutti... ;)

Max_R 31-01-2007 09:12

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Dungeon Keeper 2, Descent 3...sul sito Matrox li trovi tutti... ;)

Dungeon Keeper 2? :eek: Non ricordavo questa possibilità! Che patch usi per curiosità? Sei stabile sotto Xp?

Murakami 31-01-2007 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
Dungeon Keeper 2? :eek: Non ricordavo questa possibilità! Che patch usi per curiosità? Sei stabile sotto Xp?

La patch è l'ultima: mai provato sotto XP (solo Win98SE e solo Matrox G400).

Max_R 31-01-2007 11:00

Probabile sia l'unica che ho trovato ma che non ha mai fatto girare il gioco sotto Xp...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.