Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Legamento crociato anteriore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498329)


Guidooo 29-12-2011 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 36630886)
Caro, come è che si chiamava quel ghiaccio in gel? appunto ghiaccio in gel ?:D se dico cosi in farmacia mi capiscono?

"cuscinetto gel riutilizzabile" (terapia caldo-freddo) c'è scritto sul mio. Volendo lo puoi anche scaldare se invece del freddo ti serve il caldo. Costa come una normale borsa del ghiaccio. :)

Quote:

Originariamente inviato da andre4_86 (Messaggio 36628059)
cmq nel mio racconto non vi ho detto che ho fatto la cavolata di mettere il tutore articolato NON bloccato a 0° (non me l'aveva detto nessuno) :stordita:

non credo tu possa aver fatto danni, a me è stato prescritto così: tutore sbloccato per 15gg.

Stefano Landau 29-12-2011 16:56

Buon Anno a tutti
 
:ot:
Domani parto per la montagna. Per una settimana di Ciaspolate, sci di fondo, e passeggiate, oltre che incredibili mangiate (la cucina in Alto adige è sempre molto invitante.....)
Non avendo un portatile, sarò offline per una settimana abbondante per cui auguro a tutti
BUON ANNO :cincin:

:ot:

laraa 29-12-2011 17:15

notizionaaaaa
 
siam riusciti ad incontrarci ! :sofico:

io alex e gomma !!!
e abbiamo pure fatto un mitico pranzo a Montepulciano, un po' fuori mano ai più ma non a me che son qui in Toscana in vacanza con la famiglia :)

Gomma è come lo si conosce qui, molto simpatico, da bravo toscano e ci ha fatto da guida del "loco"

grazie Gomma!

Buon Anno a tutti anche da parte mia!

alex642002 29-12-2011 18:33

Quote:

Originariamente inviato da laraa (Messaggio 36634537)
siam riusciti ad incontrarci ! :sofico:

io alex e gomma !!!
e abbiamo pure fatto un mitico pranzo a Montepulciano, un po' fuori mano ai più ma non a me che son qui in Toscana in vacanza con la famiglia :)

Gomma è come lo si conosce qui, molto simpatico, da bravo toscano e ci ha fatto da guida del "loco"

grazie Gomma!

Buon Anno a tutti anche da parte mia!

Quoto tutto!;)
Accidenti come si mangia bene(e si beve :hic: )a Montepulciano..e va bè,ma si sapeva:D
Laraa,ma hai il portatile?Mi hai preceduto:D
Gomma,grazie ancora di tutto.
Buon anno a tutti anche da parte mia!

gambagigia 29-12-2011 18:58

Ma secondo voi perchè ginocchio gigio e spinning non vanno d'accordo?

Guidooo 29-12-2011 23:08

Quote:

Originariamente inviato da gambagigia (Messaggio 36635217)
Ma secondo voi perchè ginocchio gigio e spinning non vanno d'accordo?

hai provato con diverse altezze della sella? Io all'inizio riuscivo ad usare la cyclette solo con la sella bella alta (evitando così lo sforzo con certi gradi di flessione)
Quote:

Originariamente inviato da laraa (Messaggio 36634537)
siam riusciti ad incontrarci ! :sofico:
io alex e gomma !!!
e abbiamo pure fatto un mitico pranzo a Montepulciano, un po' fuori mano ai più ma non a me che son qui in Toscana in vacanza con la famiglia :)
Buon Anno a tutti anche da parte mia!

'cidenti, ma allora gomma non è un personaggio della mitologia!! :D

gomma2408 30-12-2011 08:01

grazie laraa, e grazie alex, di essere venuti dalle mie parti... e per aver trascorso qualche ora insieme.
Grazie per la vostra amicizia ;) ;) ;) in bocca al lupo laraa per i fastidi fisici, vedrai l'aria delle mie parti ti farà bene (più che altro fa bene quando siamo al giro da qualche parte.... a spasso!!!)

ciaociao... e buon fine anno e soprattutto buon 2012!!!

gomma2408 30-12-2011 08:12

Quote:

Originariamente inviato da gambagigia (Messaggio 36635217)
Ma secondo voi perchè ginocchio gigio e spinning non vanno d'accordo?


Mah, se non deriva proprio dal discorso posizione in sella (altezza) proprio non saprei.... forse perchè è più "intenso" come sforzo" :confused: Non so, ho solo provato una volta ma per 5 minuti....:D

viaggio 30-12-2011 21:49

http://www.necky.it/nexcare-cold-hot
io ho usato questo gel qua, c'è da dire che ci vuole un pò di tempo prima che congeli però poi diventa bello freddo!D'altronde dovevo mettere il ghiaccio 5 volte al giorno alla fine era più comodo questo quindi utilizzavo sia il ghiaccio classico che questo.
Per quanto riguarda la bici qui non so come aiutarvi però vi posso dire che son passati 9 mesi dall'operazione e ho iniziato su consiglio dell'ortopedico a fare un pò di idrobike e mi sto trovando bene, cosi si uniscono ai benefici della bici la sicurezza dell'acqua!
Buon anno a tutti voi cari!

gambagigia 31-12-2011 15:08

Piagnisteo di fine anno
 
Mi fa male l'anca.
Zoppico.

E così domani provo a sciare....:) Non c'è logica, c'è solo noia di stare a guardare.

Mi fa male l'anca, maledizione...ma che è?

alex642002 31-12-2011 20:01

Quote:

Originariamente inviato da gambagigia (Messaggio 36644680)
Mi fa male l'anca.
Zoppico.

E così domani provo a sciare....:) Non c'è logica, c'è solo noia di stare a guardare.

Mi fa male l'anca, maledizione...ma che è?

Non me ne parlare.Anche a me sono un paio di mesi che,ogni tanto,fa leggermente male l'anca sinistra(proprio dalla parte del ginocchio operato):speriamo non sia artrosi dell'anca:rolleyes:
Buon anno anche a te Gigia!

serfista 02-01-2012 10:16

+ 1 mese dopo lca con s+g:
che bello sono arrivato al fatidico primo step mensile.
sono ormai 4 gg. che ho abbandonato completamente entrambe le stampelle.
La camminata inizia ad essere abbastanza spedita, seppur ancora claudicante.
L'estensione non è ancora completa; la flessione migliora sempre di più.
Riesco a stare in piedi per lunghi periodi senza avvertire dolori.
Ginocchio ancora gonfio ma non tantissimo.
Lunedì prossimo dovrei tornare al lavoro.
Il 4 gennaio ho la terza visita di controllo e mi auguro che mi indichi qualcosa per la fisioterapia.
Continuo, da solo a fare i soliti esercizi.
HO VOGLIA DI SERFAREEEEEEE.
Ciao a tutti

Guidooo 02-01-2012 10:37

Quote:

Originariamente inviato da serfista (Messaggio 36650404)
+ 1 mese dopo lca con s+g:
che bello sono arrivato al fatidico primo step mensile.
sono ormai 4 gg. che ho abbandonato completamente entrambe le stampelle.
La camminata inizia ad essere abbastanza spedita, seppur ancora claudicante.
L'estensione non è ancora completa; la flessione migliora sempre di più.
Riesco a stare in piedi per lunghi periodi senza avvertire dolori.
Ginocchio ancora gonfio ma non tantissimo.
Lunedì prossimo dovrei tornare al lavoro.
Il 4 gennaio ho la terza visita di controllo e mi auguro che mi indichi qualcosa per la fisioterapia.
Continuo, da solo a fare i soliti esercizi.
HO VOGLIA DI SERFAREEEEEEE.
Ciao a tutti

certo che per esserti arrangiato da solo hai fatto dei bei progressi eh?! :)
Io sono al 20esimo giorno dall'intervento, anch'io con s+g. Ho ancora entrambe le stampelle ma carico sempre più peso sul ginocchio "riparato". Con il fisioterapista facciamo una valanga di potenziamento muscolare, attività che proseguo anche a casa per più volte al giorno.
La rottura sono sicuramente i punti che fanno un pò fatica a riassorbirsi. Il gonfiore di ginocchio e polpaccio sono scesi, così come l'ematoma dietro la gamba.

serfista 02-01-2012 10:59

x guidooo:
non ho mai avuto nè ematomi nè polpaccio gonfio; il polpaccio non riuscivo a contrarlo fino al 20-25° giorno. Ora invece ci riesco e noto che il tono muscolare non è poi calato tanto, così come il quadricipite.
che esercizi stai facendo con il fisioterapista?
riesci a guidare? io dal 23 giorno guido senza problemi.
ciao e grazie

Guidooo 02-01-2012 14:11

Quote:

Originariamente inviato da serfista (Messaggio 36650779)
x guidooo:
non ho mai avuto nè ematomi nè polpaccio gonfio; il polpaccio non riuscivo a contrarlo fino al 20-25° giorno. Ora invece ci riesco e noto che il tono muscolare non è poi calato tanto, così come il quadricipite.
che esercizi stai facendo con il fisioterapista?
riesci a guidare? io dal 23 giorno guido senza problemi.
ciao e grazie

Ottimo buon per te, evidentemente eri ben messo a livello di muscoli prima dell'intervento.
Con la fisioterapista si fanno mobilizzazioni rotulee, estensione forzata, piegamento, e una lunga serie di esercizi per la muscolatura:
- da steso alzando la gamba di 40° disegnare numeri dall'1 al 10,
- aperture all'esterno da steso, di fianco, e interne (con la gamba dx che passa sopra la sx)
- da steso sul lettino toccare col piede per terra e riportare la gamba di fianco all'altra,
- in piedi alzare il ginocchio flettendolo e stendendo la gamba all'indietro.
Da oggi a casa aggiungerò a tutto questo la cavigliera da 0.5kg

Macchè, porca miseria, di guidare non se ne parla per ora, temo dovrò aspettare ancora un pò. Ho perso moltissimo tono muscolare e giusto oggi abbiamo fatto le prime prove con una stampella sola (andate benone)

viaggio 02-01-2012 16:15

Mi raccomando con prudenza prima di riprendere a guidare;dopo l'operazione i riflessi son un pò lenti quindi prudenza ragazzi mi raccomando

gambagigia 02-01-2012 17:34

Complimenti ai neo-operati, procedete alla grande!

Io confermo il mio problema all'anca, non ne conosco l'origine, ho preso l'appuntamento da un'osteopata perchè credo che c'entri qualcosa il fatto di camminare storta da mesi....;) e di solito con queste manipolazioni riescono a metterti un pò "in bolla".
Se è qualcosa di peggio non so, di certo basta un antiinfiammatorio per farla passare....ma non voglio esagerare (artrosi dice alex....a quarant'anni....!?!?! e tra parentesi non ho artrosi da nessuna parte....proprio all'anca che prima di due mesi fa non i ha mai fatto male!?! lo escluderei....:cool: )
Ad ogni modo ieri ho sciato, più o meno allo scadere dell'ottavo mese....almeno riguardo allo sci sono stata abbastanza nei tempi....;) mentre per il resto lasciamo perdere.
E' andata bene, il problema più grosso lo crea la mia testa: avevo para di tutto: scendere dalla seggiovia, prendere lo skilift....non parliamo delle prime dieci curve. Per fortuna la giornata era meravigliosa, la temperatura splendida e la neve pressochè perfetta.
E finalmente mi sono anche abbronzata un pò. Che non guasta.;)

Saluti a tutti

gambagigia 02-01-2012 17:35

Complimenti ai neo-operati, procedete alla grande!

Io confermo il mio problema all'anca, non ne conosco l'origine, ho preso l'appuntamento da un'osteopata perchè credo che c'entri qualcosa il fatto di camminare storta da mesi....;) e di solito con queste manipolazioni riescono a metterti un pò "in bolla".
Se è qualcosa di peggio non so, di certo basta un antiinfiammatorio per farla passare....ma non voglio esagerare (artrosi dice alex....a quarant'anni....!?!?! e tra parentesi non ho artrosi da nessuna parte....proprio all'anca che prima di due mesi fa non i ha mai fatto male!?! lo escluderei....:cool: )
Ad ogni modo ieri ho sciato, più o meno allo scadere dell'ottavo mese....almeno riguardo allo sci sono stata abbastanza nei tempi....;) mentre per il resto lasciamo perdere.
E' andata bene, il problema più grosso lo crea la mia testa: avevo para di tutto: scendere dalla seggiovia, prendere lo skilift....non parliamo delle prime dieci curve. Per fortuna la giornata era meravigliosa, la temperatura splendida e la neve pressochè perfetta.
E finalmente mi sono anche abbronzata un pò. Che non guasta.;)

Saluti a tutti

gambagigia 02-01-2012 17:40

Scusate il doppione....

Mi sono dimenticata di segnalare che la giornata di sci non ha portato postumi significativi al ginocchio operato e nemmeno all'anca capricciosa.
Anzi...ieri sera camminavo meglio del solito e senza dolori di sorta.

Appena sdraiata nel letto l'anca ha iniziato a farsi sentire....ma non più del solito.

E allora via alla stagione sciistica...!!!!! Peccato che qui da noi quest'anno ci siano le margherite....al posto della neve!

Guidooo 02-01-2012 18:31

Quote:

Originariamente inviato da gambagigia (Messaggio 36653718)
Io confermo il mio problema all'anca, non ne conosco l'origine, ho preso l'appuntamento da un'osteopata perchè credo che c'entri qualcosa il fatto di camminare storta da mesi....;)

ricordo che la terapista nel giugno di quest'anno mi diceva che da un'errata camminata (protettiva nei confronti di un ginocchio malmesso) è facile che ne derivi qualche fastidio all'anca. Se ci fai caso per evitare la flessione che magari risulta dolorosa, muovi tutta l'anca in un movimento decisamente innaturale.
Per una settimana circa ho camminato come il capitano Achab e la terapista mi strillava contro di tutto perchè mi correggessi alla svelta. :)

@ viaggio: tranquillo :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.