Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Legamento crociato anteriore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498329)


The Gold Bug 12-07-2011 22:46

Non sono andato in un centro convenzionato a causa delle cattive esperienze di vari conoscenti con cui mi ero preventivamente consultato, e anche perchè il chirurgo che mi ha operato quando viene nella mia città si "appoggia" allo studio di questo fisioterapista il chè doveva essere u8n valore aggiunto, insomma me lo sono ritrovato che dovevo fare?
Io non avevo idea di quello che mi aspettava, purtroppo ho cominciato a informarmi sul web e su questo forum solo dopo l'operazione :(
Col senno di poi anche il chirurgo non è stato poi così professionale, ha visto il referto della risonanza , tac operiamo !
Purtroppo sono stato anche molto tempo fermo prima dell'operazione e adesso faccio molta fatica.
Vi ringrazio tutti per il sostegno, dai che ce la facciamo :D

viaggio 12-07-2011 22:58

Oh finalmente bug ti sentiamo deciso!Cosi si fa sacrificio e lavoro duro ma alla fine ....guarigione:winner:

Delfino81 12-07-2011 23:33

Quote:

Originariamente inviato da The Gold Bug (Messaggio 35559311)
Beati voi che avete le assicurazioni... io dal 24 maggio che mi sono operato sono andato quasi tutti i giorni da quella specie di fisioterapista a 30 euro a seduta spendendo fino ad ora 960 euro (dico NOVECENTOSESSANTA) euro per avere quali risultati? Non ho la completa estensione, la flessione sono ancora a 120° se va bene , zoppico -------> carico sul ginocchio buono --------> comincia a darmi noie pure quello buono ------> e mi fa male pure la schiena.

Venerdì comincio col nuovo fisioterapista, 350 euro per le prime 10 sedute di kinesi , mi ha fatto capire che metterà le mani per raddrizzarmi la gamba e ho come l'impressione di dover ricominciare tutto daccapo , un mese e mezzo buttato nel c........

Adesso viene pure agosto e non ho idea di quanti altri cicli dovrò fare per vedere dei progressi tangibili, dei soldi me ne frega poco , 2000 3000 4000 euro , ma sistematemela sta gamba per favore :cry:


FORZA E CORAGGIO, cugino barlettano siamo pugliesigente abituata a soffrire :D se ti puo consolare quello che hai speso tu io lo spenderò da settembre a ottobre solo di terapia "conservativa" dal sopracitato fisioterapista della LAzio...50 euro all'ora e mi dovrò fare almeno na ventina di sedute non è che per ballà la revival mi posso mette la fascia elastica eccheccazzo! :D

dai che al prox derby Barletta Taranto ti voglio in curva a zompettare a "chi non salta è tarantino" :Prrr:

dopo 'operazione nn ho idea di quanto spenderò ma ho calcolato qualcosa nell'ordine dei 4000 euro se nn piu......vedo di ammortizzare almeno l'inizio con una struttura di ricovero ma mi hanno detto che nn è facile entrare perche

1) in queste strutture la maggior parte dei postiletto sono del repart neuroriabilitativo quindi per ivecchietti post ictus e roba simile....e 2) del reparto ortopedico la magg parte dei posti sono per i "ptrotesizzati"....un operato di LCA o menisco che chiederebbe il ricovro verrebbe mandto a quel paese :D io posso contare sul mio curriculum se mi facio il tagliando completo perche in quel caso anche se si trattia di riabilitazione post legamentosa è sempre un quadro complesso.....capperi quesste si che sono le fortune nella vita :D

pero anche in questo caso, il chirurgo me lo scelgo, il fisioterapista non so se potrò e dato che la mia ribalitazione sarebbe piu complessa si torna al discorso che spero nn facciano danni.....


in lombardia se mi opero all'hmanitas mi hanno be parlato di questa struttura www.habilita.it questa sta nel bergamasco ci manca solo che trovo il fisioterapista leghista che come mi sgama che so terrone e per di piu "romano ladrone" d'adozione mi spacca anche la gamba sana :sofico: ) poi e ne saranno altre a milano sicuramente.....

p.s. Lara nn sapevo che al number facessero anche musia revoval io lo conoscevo di fama per i rave hardcore (e là lo squagliamento è ai massimi livelli :D )

alex642002 13-07-2011 00:12

Quote:

Originariamente inviato da The Gold Bug (Messaggio 35560762)
Non sono andato in un centro convenzionato a causa delle cattive esperienze di vari conoscenti con cui mi ero preventivamente consultato, e anche perchè il chirurgo che mi ha operato quando viene nella mia città si "appoggia" allo studio di questo fisioterapista il chè doveva essere u8n valore aggiunto, insomma me lo sono ritrovato che dovevo fare?
Io non avevo idea di quello che mi aspettava, purtroppo ho cominciato a informarmi sul web e su questo forum solo dopo l'operazione :(
Col senno di poi anche il chirurgo non è stato poi così professionale, ha visto il referto della risonanza , tac operiamo !
Purtroppo sono stato anche molto tempo fermo prima dell'operazione e adesso faccio molta fatica.
Vi ringrazio tutti per il sostegno, dai che ce la facciamo :D

Se la ragione era che ci si appoggiava il tuo chirurgo avevi fatto bene,almeno all'inizio.Altrimenti i centri convenzionati col SSN non ha nulla da invidiare spesso,e spesso sono anche meglio,dei privati.L'unica differenza è il TEMPO di ATTESA,che spesso purtroppo conta.
D'altronde secondo te dove è meglio operarsi,per esempio,di cuore?Nella clinica extralusso o nel policlinico con tutte le sue attrezzature e la gamma infinita di casi che vede?Mio cognato,potendo scegliere,e avendo l'assicurazione,ha scelto il secondo.:)
Poi,e perdonami se ti instillo un dubbio,ma penso che tutte le posizioni vadano valutate,io diffido un pò dei medici che spingono subito per l'operazione.Per esperienza.Il tuo caso mi ha fatto ricordare un ortopedico della spalla,il migliore non solo in Italia a detta di vari altri medici che me lo consigliarono,da cui andai anni fa per un problemino di calcificazioni alle spalle:vista la radiografia sentenziò (200 euro per una visita di due minuti)subito che mi dovevo operare.Poi,tanto,disse,avevo l'assicurazione...capisci?
Io,che non mi ero mai operato prima in vita mia,e che avevo solo qualche leggero dolorino,presi tempo e...adesso,morale della favola non ho più fastidi.Pensa se gli avessi dato retta a cosa sarei andato incontro!:muro:
Questo non è certo il tuo caso,però..meditate,gente,meditate..:)

Gio Ambasz 13-07-2011 08:24

Here I am
 
Ciao!
Sono qui, vi leggo quasi quotidianamente, anche se ho notato nelle ultime giornate si sia piuttosto divagato...ma si forse anche utile asdrammatizzare..il ginocchio migliora day by day, torno a casa venerdí, la tecar ha migliorato notevolmente lo stato edemoso nel gastrocnemio, quindi finalmente non più dolori che impedivano una adeguata movimentazione dell'arto per gli esercizi, cosí green light alle dimissioni, come detto.
Programma di oggi prevede: la quinta seduta di tecar, poi fisio e quindi tanta ginnastica isometrica e concentrici a letto, poi elettrostimolazione nel pom. Estensione 1 gr, flessione un pó in rit, cca 60 gr...target 90...:muro:
Da lunedí ritorno dal mio fisioterapista:D, pianificheremo insieme le sedute, cmq stimo 2 di fisio e 1 per idroteapia.
Buona giornata a tt,
Gió
PS. Gold bug, never give up! Il mio chirurgo mi ha sempre detto fin dall'inizio che per il postoperatorio del LCA, ci si deve armare di una estrema pazienza e forza di volontá, quindi messo in conto questo, dobbiamo, mi ci includo, impegnarci e trovare soprattutto in noi stessi l'energia e le risorse per riuscire nel recupero, sono sicuro questo nuovo centro ti dará la corretta impostazione.
Devo dire che le testimonianze dei questo forum sono preziose e ben dimostrano che il risultato è lá è solo questione di tempo, calma e metodo. Coraggio e in bocca al lupo!

Stefano Landau 13-07-2011 09:29

Quote:

Originariamente inviato da The Gold Bug (Messaggio 35559311)
Beati voi che avete le assicurazioni... io dal 24 maggio che mi sono operato sono andato quasi tutti i giorni da quella specie di fisioterapista a 30 euro a seduta spendendo fino ad ora 960 euro (dico NOVECENTOSESSANTA) euro per avere quali risultati? Non ho la completa estensione, la flessione sono ancora a 120° se va bene , zoppico -------> carico sul ginocchio buono --------> comincia a darmi noie pure quello buono ------> e mi fa male pure la schiena.

Venerdì comincio col nuovo fisioterapista, 350 euro per le prime 10 sedute di kinesi , mi ha fatto capire che metterà le mani per raddrizzarmi la gamba e ho come l'impressione di dover ricominciare tutto daccapo , un mese e mezzo buttato nel c........

Adesso viene pure agosto e non ho idea di quanti altri cicli dovrò fare per vedere dei progressi tangibili, dei soldi me ne frega poco , 2000 3000 4000 euro , ma sistematemela sta gamba per favore :cry:

Nel mio caso il centro di fisioterapia nel quale andavo costava 70€ a seduta..... 3 volte alla settimana da aprile a metà giugno. Poi quando nono c'era più il supporto dell'assicurazione ho ridotto a due ancora per 3 settimane. Quindi 420 €. Però l'assicurazione avrà contribuito per 25-30 sedute da 70 €, quindi sui 2000 €.

Stefano Landau 13-07-2011 09:54

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 35561146)
Se la ragione era che ci si appoggiava il tuo chirurgo avevi fatto bene,almeno all'inizio.Altrimenti i centri convenzionati col SSN non ha nulla da invidiare spesso,e spesso sono anche meglio,dei privati.L'unica differenza è il TEMPO di ATTESA,che spesso purtroppo conta.
D'altronde secondo te dove è meglio operarsi,per esempio,di cuore?Nella clinica extralusso o nel policlinico con tutte le sue attrezzature e la gamma infinita di casi che vede?Mio cognato,potendo scegliere,e avendo l'assicurazione,ha scelto il secondo.:)
Poi,e perdonami se ti instillo un dubbio,ma penso che tutte le posizioni vadano valutate,io diffido un pò dei medici che spingono subito per l'operazione.Per esperienza.Il tuo caso mi ha fatto ricordare un ortopedico della spalla,il migliore non solo in Italia a detta di vari altri medici che me lo consigliarono,da cui andai anni fa per un problemino di calcificazioni alle spalle:vista la radiografia sentenziò (200 euro per una visita di due minuti)subito che mi dovevo operare.Poi,tanto,disse,avevo l'assicurazione...capisci?
Io,che non mi ero mai operato prima in vita mia,e che avevo solo qualche leggero dolorino,presi tempo e...adesso,morale della favola non ho più fastidi.Pensa se gli avessi dato retta a cosa sarei andato incontro!:muro:
Questo non è certo il tuo caso,però..meditate,gente,meditate..:)

Quoto tutto! Io potevo scegliere tra il Galeazzi (un ospedale pubblico che fa anche privati) o la Madonnina, una clinica privata. Sarebbe cosata 4000 € in più all'assicurazione. Ho scelto il Galeazzi. Tanto l'equipe che ti opera è sempre la stessa, in più l'ospedale è meglio atrezzato per le emergenze.

Anche sul chirurgo, e bene vedere come lavora. Il mio prima mi ha visitato e poi dopo aver detto che il legamento era rotto, per ulteriore verifica a guardato la risonanza sulla quale ha visto un piccolissimo danno al menisco non visto dal radiologo.

Vista la serietà del chirurgo ho quindi preferito anch'io fare fisioterapia nel suo centro privatamente. In questo modo sapevo che il fisioterapista lavorava sulla base delle istruzioni del chirurgo. In più ero più libero come orari (potendo andare solo dopo il lavoro......)
In un centro pubblico o convenzionato penso che avrei dovuto rispettare gli orari loro oltre a non sapere se erano allineati sui protocolli riabilitativi del mio chirurgo......

gomma2408 13-07-2011 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Gio Ambasz (Messaggio 35561645)
Ciao!
Sono qui, vi leggo quasi quotidianamente, anche se ho notato nelle ultime giornate si sia piuttosto divagato...ma si forse anche utile asdrammatizzare..il ginocchio migliora day by day, torno a casa venerdí, la tecar ha migliorato notevolmente lo stato edemoso nel gastrocnemio, quindi finalmente non più dolori che impedivano una adeguata movimentazione dell'arto per gli esercizi, cosí green light alle dimissioni, come detto.
Programma di oggi prevede: la quinta seduta di tecar, poi fisio e quindi tanta ginnastica isometrica e concentrici a letto, poi elettrostimolazione nel pom. Estensione 1 gr, flessione un pó in rit, cca 60 gr...target 90...:muro:
Da lunedí ritorno dal mio fisioterapista:D, pianificheremo insieme le sedute, cmq stimo 2 di fisio e 1 per idroteapia.
Buona giornata a tt,
Gió
PS. Gold bug, never give up! Il mio chirurgo mi ha sempre detto fin dall'inizio che per il postoperatorio del LCA, ci si deve armare di una estrema pazienza e forza di volontá, quindi messo in conto questo, dobbiamo, mi ci includo, impegnarci e trovare soprattutto in noi stessi l'energia e le risorse per riuscire nel recupero, sono sicuro questo nuovo centro ti dará la corretta impostazione.
Devo dire che le testimonianze dei questo forum sono preziose e ben dimostrano che il risultato è lá è solo questione di tempo, calma e metodo. Coraggio e in bocca al lupo!



ehehehhe...:D sei un po' ANGLOFILO o sbaglio???? ;) ;)

la pazienza è d'obbligo, dici bene, ma soprattutto pazienza attiva, cioè con costanza negli esercizi.
A The gold bug volgio dire di non preoccuparsi oltremodo, il suo ginocchio recupererà alla svelta, la "prudenza" mostrata finora in questa prima fase avrà innescato una certa rigidità che si poteva magari evitare intervenendo più aggressivamente fin da subito, però se è passato un mese non è che hai PERSO un mese. Infatti a questo punto, gli esercizi li puoi comunque affrontare con più sicurezza rispetto che appena operato, quindi... se ci sanno fare, e senza fare tanto di più, estensione e flessione in un altro mese la recuperi tanto da rimetterti in pari con i tempi... fidàti ho visto casi simili in cui nel primo mese non avevano fatto niente e l'estensione era a max 20/25 gradi......:rolleyes: perchè avevano tenuto la gamba piegata in quel modo da subito. Un po' di sofferenza lì per lì quanto ti fanno le "manovre" ma poi ti senti da subito già più sciolto....
ciao

gomma2408 13-07-2011 11:19

Quote:

Originariamente inviato da laraa (Messaggio 35558612)
non sbagli, no, l'hai copiato da google;)
se ci sei stato ci saremo incrociati forse ai tempi,
è vero, ho sentito dire di cosa girava, ma pur avendolo frequentato parecchio non me ne ero mai accorta!:stordita:

:ot:

più che altro, o più che google, ci sono passato davanti per anni provenendo dal casello di Rovato... :rolleyes: e quella definizione è scritta proprio nell'insegna! :D

fine :ot:

per il discorso palestre convenzionate, ad esempio nelle mie vicinanza non ce n'è.... o meglio, lo sono, ma solo per alcune cose tipo fisio per artrosi alla schiena, o percorsi vascolari, ecc.... ma non per riabilitazione post operatoria da ricostruzione lca. Per quello sipotrebbero fare 10 + 10 sedute proprio in ospedale ma i fisioterapisti sono un po' "generici" e non specializzati in post LCA, ma trattano più che altro pazienti anziani con protesi.
Quindi nel mio caso la scelta privata (con assicurazione primi tre mesi) è stata quasi obbligata.....

laraa 13-07-2011 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Gio Ambasz (Messaggio 35561645)
Ciao!
Sono qui, vi leggo quasi quotidianamente, anche se ho notato nelle ultime giornate si sia piuttosto divagato...ma si forse anche utile asdrammatizzare..

siam riusciti ad andare off topic in un off topic ! :mano:

laraa 13-07-2011 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 35562086)
Quoto tutto! Io potevo scegliere tra il Galeazzi (un ospedale pubblico che fa anche privati) o la Madonnina, una clinica privata. Sarebbe cosata 4000 € in più all'assicurazione. Ho scelto il Galeazzi. Tanto l'equipe che ti opera è sempre la stessa, in più l'ospedale è meglio atrezzato per le emergenze.

Anche sul chirurgo, e bene vedere come lavora. Il mio prima mi ha visitato e poi dopo aver detto che il legamento era rotto, per ulteriore verifica a guardato la risonanza sulla quale ha visto un piccolissimo danno al menisco non visto dal radiologo.

Vista la serietà del chirurgo ho quindi preferito anch'io fare fisioterapia nel suo centro privatamente. In questo modo sapevo che il fisioterapista lavorava sulla base delle istruzioni del chirurgo. In più ero più libero come orari (potendo andare solo dopo il lavoro......)
In un centro pubblico o convenzionato penso che avrei dovuto rispettare gli orari loro oltre a non sapere se erano allineati sui protocolli riabilitativi del mio chirurgo......

io fisioterapia convenzionata nella clinica convenzionata del mio chirurgo e privata in contatto col chirurgo

laraa 13-07-2011 16:16

aiutooooooo
 
:help: :help: :help:
ho pauraaaaa, in ufficio ho fatto senza pensarci una saltello :doh: su entrambe le gambe...sapete com'è, si ha l'impressione di star bene, però sono appena passati i due mesi dall'intervento, che fino ai tre mesi sono il periodo piu critico di quando il tendine innestato si deve trasformare in legamento...blablabla
il salto dice gomma dopo i 5 mesi
la corsetta è risaputo dopo i 3
e io dopo i 2 che ho fatto:muro: ? saltello? mi ha fatto un po' male dopo e il mio collega mi ha procurato il ghiaccio, però non mi sembra gonfio, spero di non aver fatto danni, fa un po' male...di solito non sento quasi nulla
gomma gomma gomma che dici? chiamata urgente in reparto per il dr. Gomma
ripetiamo... :cool:

Gio Ambasz 13-07-2011 16:24

Lara, Non male davvero;) questa si che è buona! Simpatica!

Gomma, yes....per lavoro uso solo l'inglese, essendo questa la lingua ufficiale della multunazionale in cui lavoro.
Gió

Ps. Ecco un intervento che è totally off topic...ma a domanda è giusto rispondere

Stefano Landau 13-07-2011 16:29

Quote:

Originariamente inviato da laraa (Messaggio 35564815)
:help: :help: :help:
ho pauraaaaa, in ufficio ho fatto senza pensarci una saltello :doh: su entrambe le gambe...sapete com'è, si ha l'impressione di star bene, però sono appena passati i due mesi dall'intervento, che fino ai tre mesi sono il periodo piu critico di quando il tendine innestato si deve trasformare in legamento...blablabla
il salto dice gomma dopo i 5 mesi
la corsetta è risaputo dopo i 3
e io dopo i 2 che ho fatto:muro: ? saltello? mi ha fatto un po' male dopo e il mio collega mi ha procurato il ghiaccio, però non mi sembra gonfio, spero di non aver fatto danni, fa un po' male...di solito non sento quasi nulla
gomma gomma gomma che dici? chiamata urgente in reparto per il dr. Gomma
ripetiamo... :cool:

Ciao Lara,
In attesa della conferma di Gomma provo a risponderti io :
In questo periodo si ha paura di ogni minimo segnale. A me di dubbi così ne venivano molto spesso. Non penso che un singolo saltello possa aver fatto rovinato qualche cosa. Il rischio è magari provocare un po' di infiammazione su delle strutture che non si sono ancora riprese del tutto dall'operazione.
Poi ovvio il ginocchio è comunque più debole, ma se hai fatto un saltello "Volonatrio" la tua mente era pronta per l'atterraggio, e quindi hai lavorato con la muscolatura (che magari ha "protestato" per il lavoro improvviso a cui non era abituata). Ma se sei aterrata bene, (senza insaccarsi) non penso proprio che ci siano problemi.

laraa 13-07-2011 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 35564922)
Ciao Lara,
In attesa della conferma di Gomma provo a risponderti io :
In questo periodo si ha paura di ogni minimo segnale. A me di dubbi così ne venivano molto spesso. Non penso che un singolo saltello possa aver fatto rovinato qualche cosa. Il rischio è magari provocare un po' di infiammazione su delle strutture che non si sono ancora riprese del tutto dall'operazione.
Poi ovvio il ginocchio è comunque più debole, ma se hai fatto un saltello "Volonatrio" la tua mente era pronta per l'atterraggio, e quindi hai lavorato con la muscolatura (che magari ha "protestato" per il lavoro improvviso a cui non era abituata). Ma se sei aterrata bene, (senza insaccarsi) non penso proprio che ci siano problemi.

grazie caro, lo spero anch'io :sperem:

Stefano Landau 13-07-2011 17:17

Quote:

Originariamente inviato da laraa (Messaggio 35565014)
grazie caro, lo spero anch'io :sperem:

Se la cosa ti può tranquillizzare ti riporto una cosa letta qualche mese va su questo forum.
Un'altro nostro compagno di sventura che però scrive dalla penisola scandinava (non so se Norvegia o Svezia o Finlandia) stava sendendo su un montacarichi (senza porta della cabina) con il cane al guinzaglio e stava trasportando un forno a microonde.
Inizia la discesa solo che il guinzaglio rimane incastrato alla porta, il cane inizia a salire fino a quando il guinzaglio si rompe ed il cane (che non si è fatto nulla) atterra sul microonde che stava trasportando cadendo quindi sul ginocchio che risponde con una bella fitta gonfiandosi.
Il referto è stato poi una contusione del piatto tibiale (a uno o due mesi dall'operazione) ma il legamento non è stato per nulla interessato. Il problema è che per l'infiammazione ha dovuto rallentare con la fisioterapia.

I dettagli non li ricordo benissimo..... se però torni indietro di qualche mese (diciamo tra novembre e febbraio......) dovresti ritrovare i post.

viaggio 13-07-2011 21:46

si ricordo anche io quella discussione e l''avvertimento era; state attenti anche se vi ritornano le forze non fatte troppi azzardi seguite i fisioterapisti

alex642002 13-07-2011 22:12

Quote:

Originariamente inviato da laraa (Messaggio 35564795)
io fisioterapia convenzionata nella clinica convenzionata del mio chirurgo e privata in contatto col chirurgo

:confused: Traduci:D Prima in una struttura convenzionata e poi privata?

alex642002 13-07-2011 22:17

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 35565235)
Se la cosa ti può tranquillizzare ti riporto una cosa letta qualche mese va su questo forum.
Un'altro nostro compagno di sventura che però scrive dalla penisola scandinava (non so se Norvegia o Svezia o Finlandia) stava sendendo su un montacarichi (senza porta della cabina) con il cane al guinzaglio e stava trasportando un forno a microonde.
Inizia la discesa solo che il guinzaglio rimane incastrato alla porta, il cane inizia a salire fino a quando il guinzaglio si rompe ed il cane (che non si è fatto nulla) atterra sul microonde che stava trasportando cadendo quindi sul ginocchio che risponde con una bella fitta gonfiandosi.
Il referto è stato poi una contusione del piatto tibiale (a uno o due mesi dall'operazione) ma il legamento non è stato per nulla interessato. Il problema è che per l'infiammazione ha dovuto rallentare con la fisioterapia.

I dettagli non li ricordo benissimo..... se però torni indietro di qualche mese (diciamo tra novembre e febbraio......) dovresti ritrovare i post.

Sì,ricordo anch'io quell'incidente rocambolesco:da film proprio.Stava in Finlandia,mi pare,ma non ricordo come si chiamava..Non sarà che è sparito proprio a causa di quello...?
Scherzo Laraaaaaa!!!!!!!!!!:D

alex642002 13-07-2011 22:20

Quote:

Originariamente inviato da laraa (Messaggio 35564815)
:help: :help: :help:
ho pauraaaaa, in ufficio ho fatto senza pensarci una saltello :doh: su entrambe le gambe...sapete com'è, si ha l'impressione di star bene, però sono appena passati i due mesi dall'intervento, che fino ai tre mesi sono il periodo piu critico di quando il tendine innestato si deve trasformare in legamento...blablabla
il salto dice gomma dopo i 5 mesi
la corsetta è risaputo dopo i 3
e io dopo i 2 che ho fatto:muro: ? saltello? mi ha fatto un po' male dopo e il mio collega mi ha procurato il ghiaccio, però non mi sembra gonfio, spero di non aver fatto danni, fa un po' male...di solito non sento quasi nulla
gomma gomma gomma che dici? chiamata urgente in reparto per il dr. Gomma
ripetiamo... :cool:

Io invece in palestra pre-tuffi ho fatto di tutto:salti mortali,capriole,avvitamenti con atterraggio..sono proprio contento.Accidenti quant'è dura però.I tuffatori devono avere veramente una preparazione fisica eccezionale(quelli bravi intendo,non certo io):)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.