Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


insane74 30-12-2020 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47197950)
Io ti dirò che lo trovo sempre abbastanza fresco invece, non ho istallato nessun gioco quindi in gaming non ti so dire.

quoto. al momento nessun problema di temperature.

ieri l'ho anche usato una mezz'ora come hotspot x lo smartworking perché era cascata la linea fissa (colpa della neve?) ed è rimasto freddo come un ghiacciolo.

yeppala 30-12-2020 13:46

Suoneria si abbassa da sola non appena il Face ID ti riconosce
Raga, stavo facendo delle prove sul volume della suoneria e non capivo come mai alla chiamata il volume della suoneria fosse molto più basso rispetto ai test del volume effettuato dalle impostazioni della suoneria... :D
Per forza, perchè avevo il telefono in mano e quindi scattava il Face ID che mi riconosceva e giustamente diminuiva il volume della suoneria, per non disturbare gli altri, dato che ha capito che mi sono già accorto della chiamata (c'è proprio un'impostazione nel Face ID attiva di default che diminuisce il volume della suoneria).
Dovevo fare la prova col telefono appoggiato sul tavolo :ciapet:

yeppala 30-12-2020 14:07

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47196815)
Boh!
Comunque c’è da dire che scalda abbastanza sto 12 Pro Max...
Ricarichi a 7.5W e scalda, ricarichi a 18W e scalda... Usi qualche App leggermente pesante e scalda...
Ricarichi + usi App leggerissime e scalda...

A parte quello sporadico episodio strano di ieri, il mio iPhone 12 è sempre freddo, anche usando a lungo app come Safari, Twitter, Instagram, Fotocamera, Video, Telegram, ecc.
Ho però notato che se si usano applicazioni che fanno uso di Augmented Reality, inizia a scaldare... :eek:

teo180 30-12-2020 15:34

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47198259)
Suoneria si abbassa da sola non appena il Face ID ti riconosce
Raga, stavo facendo delle prove sul volume della suoneria e non capivo come mai alla chiamata il volume della suoneria fosse molto più basso rispetto ai test del volume effettuato dalle impostazioni della suoneria... :D
Per forza, perchè avevo il telefono in mano e quindi scattava il Face ID che mi riconosceva e giustamente diminuiva il volume della suoneria, per non disturbare gli altri, dato che ha capito che mi sono già accorto della chiamata (c'è proprio un'impostazione nel Face ID attiva di default che diminuisce il volume della suoneria).
Dovevo fare la prova col telefono appoggiato sul tavolo :ciapet:

Esiste dai tempi di iPhone xs questa funzione, quindi roba di 2 anni fa...

twistdh 30-12-2020 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47197756)
mio personale commento. Un 5s oggi "funziona" ma è veramente al limite dell'usabilità, usato poco tempo fa per mezza sostituire momentaneamente un muletto e veramente ero vicino allo sbatterlo per terra. Ovvio che per l'età che ha va anche troppo bene, ma stiamo parlando comunque di ere geologiche fa in tema di tecnologia.
discorso dimensioni, ricordati comunque che un 5s ha 1/3 di schermo occupato da cornici, quindi quando passerai a uno smartphone senza cornicione da pizza napoletana, lo schermo aumenterà molto di più in proporzione. Non che sia un male, anzi, è solo per sottolineare la cosa

Si concordo...anche io almeno un paio di volte al giorno vorrei lanciarlo il 5s, poi dopo quelle defiance si ripiglia e va...ma quando si “pianta” e non mi segue mi girano non poco :) il discorso è che il telefono ideale per me attualmente non esiste e continuo ad aspettare nella speranza che ci si avvicini sempre più...se quindi avesse retto ancora la batteria avrei potuto aspettare un altro po’ dato che comunque riesco a fare praticamente tutto ciò di cui ho bisogno (a volte con i giusti tempi chiaro).

Ora però la batteria non ce la fa più e quindi prenderò il mini. So che è decisamente più grande, schermo parlando, e quindi dovrò abituarmici e farmelo andare bene dato che non ho alternative. Vedremo quando lo prenderò...

twistdh 30-12-2020 17:04

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47198509)
Esiste dai tempi di iPhone xs questa funzione, quindi roba di 2 anni fa...

Per chi arriva da vecchi dispositivi è tutta una scoperta, anche se le “novità” sono vecchie di anni :D

NewEconomy 30-12-2020 17:05

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47198692)
Per chi arriva da vecchi dispositivi è tutta una scoperta, anche se le “novità” sono vecchie di anni :D

Come per me! Passato da OnePlus 3 al 12 Pro Max! :D

niky89 30-12-2020 18:21

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47198509)
Esiste dai tempi di iPhone xs questa funzione, quindi roba di 2 anni fa...

*iPhone X

FiorDiLatte 02-01-2021 11:19

Ciao e Buon Anno Nuovo,

qualcuno ha già testato la funzione Lente d'Ingrandimento con lo scanner LiDar nella nebbia? Dovrebbe rilevare le persone in quelle condizioni. :rolleyes:


bye

Roran 04-01-2021 14:39

Alla fine ho deciso per l'iPhone 12 nero, è stata una scelta difficile tra nero e bianco, ma poi ho optato per il primo perché non ero convinto dei bordi del bianco, specie con cover non trasparenti/bianche.

Ora vorrei trovare qualche cover in silicone che non sia troppo piatta, nel senso che abbia qualche piccolo particolare colorato o di un materiale differente, però senza spendere più di 20-25€, altrimenti andrei a botta sicura con quelle magsafe di Apple, proprio perché hanno mela, cornice fotocamere e tasti laterali di un altro colore, oltre al supporto magsafe.Io ho trovato queste:

Caseology Nano pop
Speck presidio

Voi ne avete altre da consigliare? Possibilmente acquistabili su amazon / ebay (da Italia)

twistdh 05-01-2021 12:58

oggi mi arriva il 12 mini, ho ceduto alla fine :)

dato che il 5s ha iOS 12.5 penso di fare la migrazione diretta tra i due iphone...volevo in ogni caso fare un backup completo su itunes, ma mi da errore -_- ho provato sia su mac pro 2009 con El Capitan, sia su mbp 2016 con big sur (11.1)...su entrambi da errore e non fa concludere il backup. mah...
non lo faccio spesso, ma non mi era mai capitato

EDIT: dice proprio che non può effettuare il backup perchè "si è verificato un errore"...

DjLode 05-01-2021 13:20

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47208512)
oggi mi arriva il 12 mini, ho ceduto alla fine :)

dato che il 5s ha iOS 12.5 penso di fare la migrazione diretta tra i due iphone...volevo in ogni caso fare un backup completo su itunes, ma mi da errore -_- ho provato sia su mac pro 2009 con El Capitan, sia su mbp 2016 con big sur (11.1)...su entrambi da errore e non fa concludere il backup. mah...
non lo faccio spesso, ma non mi era mai capitato

EDIT: dice proprio che non può effettuare il backup perchè "si è verificato un errore"...

Non ricordo di preciso... ma non c'era anche un codice numerico?
Inizia e termina subito o lo fa dopo un pò?
Non è che, mi era capitato anni fa e sto veramente raschiando il fondo del barile della memoria, hai una versione troppo nuova o troppo vecchia di iTunes?
Porca miseria sono anni che non faccio un backup su iTunes e mi ricordo troppo poco... si poteva selezionare gli elementi o mi confondo con i backup di Samsung? Perchè magari è qualche app che gli da noia...

recoil 05-01-2021 14:06

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47208512)
oggi mi arriva il 12 mini, ho ceduto alla fine :)

dato che il 5s ha iOS 12.5 penso di fare la migrazione diretta tra i due iphone...volevo in ogni caso fare un backup completo su itunes, ma mi da errore -_- ho provato sia su mac pro 2009 con El Capitan, sia su mbp 2016 con big sur (11.1)...su entrambi da errore e non fa concludere il backup. mah...
non lo faccio spesso, ma non mi era mai capitato

EDIT: dice proprio che non può effettuare il backup perchè "si è verificato un errore"...

possono essere molteplici cause, anche un file corrotto sul tuo iPhone che non riesce a copiare
non ricordo la soluzione a questo problema, chiaramente se è un file (tipo una foto) se la cancelli va, ma se ne hai migliaia non la becchi più

c'è un log che tiene iTunes, su Windows mi pare sia dentro la tua cartella utente poi devi cercare Apple Computer\Logs non ricordo se subito o in qualche altro folder
magari da quello si capisce qualcosa

twistdh 05-01-2021 14:08

allora, ho risolto.

non dava alcun dettaglio, andava in errore a volte subito a volte alla fine.

ho guardato i log dell'iphone tramite Xcode ed ho notato dei crash di whatsapp e 17track...dopo varie prove ho disinstallato le app, riavviato iphone, installate nuovamente, aspettato un po' e poi riprovato...con questo ultimo tentativo ha effettuato correttamente il backup e non sono più presenti crash log.

a questo punto vedo se inizializzare il 12 mini da backup itunes o se fare direttamente la migrazione tra i due iphone...forse da itunes fa prima. il risultato dovrebbe essere uguale: mi interessa copia 1:1 dell'attuale 5s :)

grazie comunque DjLode per il supporto ;)

EDIT: grazie anche a te recoil :) erano proprio delle app...per fortuna whatsapp lo uso solo per 2 chat e dei suoi dati non mi può fregar di meno :D brasato senza pensieri. ora va tutto

NewEconomy 05-01-2021 14:50

Cosa utilizzate per il backup voi?

iCloud nemmeno lo prendo in considerazione, in quanto sono soldi letteralmente buttati secondo me.

Usate iMazing oppure iTunes o altri programmi?

Phoenix Fire 05-01-2021 15:07

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47198689)
Si concordo...anche io almeno un paio di volte al giorno vorrei lanciarlo il 5s, poi dopo quelle defiance si ripiglia e va...ma quando si “pianta” e non mi segue mi girano non poco :) il discorso è che il telefono ideale per me attualmente non esiste e continuo ad aspettare nella speranza che ci si avvicini sempre più...se quindi avesse retto ancora la batteria avrei potuto aspettare un altro po’ dato che comunque riesco a fare praticamente tutto ciò di cui ho bisogno (a volte con i giusti tempi chiaro).

Ora però la batteria non ce la fa più e quindi prenderò il mini. So che è decisamente più grande, schermo parlando, e quindi dovrò abituarmici e farmelo andare bene dato che non ho alternative. Vedremo quando lo prenderò...

non è solo una questione di blocchi momentanei, è proprio la lentezza generale nell'usarlo, ma è ovviamente una cosa di cui ti rendi conto solo quando cambi telefono perché tu ormai sei abituato così :D
mia madre ha avuto un nexus 5 per un paio di anni (ruppe il vecchio lumia e avevo solo quello come muletto), finalmente si è convinta a cambiare telefono. La prima lamentela è stata "è troppo veloce, appena tocco si aprono le cose"

RazerXXX 05-01-2021 18:02

Ciao ragazzi, qualcuno ha avuto problemi di bleeding con iphone 12?

RazerXXX 05-01-2021 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Roran (Messaggio 47206604)
Voi ne avete altre da consigliare? Possibilmente acquistabili su amazon / ebay (da Italia)

Io ho preso quella della ESR in pelle

twistdh 05-01-2021 19:54

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47208812)
Cosa utilizzate per il backup voi?

iCloud nemmeno lo prendo in considerazione, in quanto sono soldi letteralmente buttati secondo me.

Usate iMazing oppure iTunes o altri programmi?

io itunes, ogni tanto...
le cose importanti (contatti, messaggi vari, password...tutto su icloud che tanto occupano un'inezia)

twistdh 05-01-2021 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47208862)
non è solo una questione di blocchi momentanei, è proprio la lentezza generale nell'usarlo, ma è ovviamente una cosa di cui ti rendi conto solo quando cambi telefono perché tu ormai sei abituato così :D
mia madre ha avuto un nexus 5 per un paio di anni (ruppe il vecchio lumia e avevo solo quello come muletto), finalmente si è convinta a cambiare telefono. La prima lamentela è stata "è troppo veloce, appena tocco si aprono le cose"

appena messo a regime il 12 mini...chiaramente a livello di fluidità/reattività c'è un passo avanti epocale dal 5s :D ora tutto è molto più veloce.

ciò non toglie che per usi basici il 5s sia ancora più che usabile: nel senso che permette comunque di navigare, chiamare, messaggiare, guardare le mappe...certo non bisogna avere fretta perché specie a volte si "impalla" un po'. quindi per me resta usabile tenendo presente che a volte ha bisogno di qualche secondo per ripigliarsi :D

certo se lo si deve usare intensamente è da considerare inutilizzabile, ma per usi basici no dai :)

PS: il mini è grande ma non eccessivamente enorme...alla fine è più o meno usabile anche con una mano...non comodamente, ma quasi fattibile almeno per le operazioni comuni. già amo il face-id, e mi sono già rotto di dover poggiare il dito per autenticarmi sul portatile :D non c'è storia proprio...l'avevo già visto in azione e lo sapevo, ma provato sul proprio iphone è diverso :D
per il resto vedremo nei prossimi giorni, ma per ora sono soddisfatto, anche se la compattezza del 5s non la dimenticherò mai mi sa


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.