Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


MrBrillio 22-01-2018 20:30

Gioco a un po' tutto, ma vengo dal vive quindi stavo cercando qualcosa di esclusivo che magari mi faccia apprezzare i touch.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Kaio2 22-01-2018 21:30

Quote:

Originariamente inviato da ADB_ITA (Messaggio 45320853)
Con un sistema VR non ci si avvicina minimamente alla qualita' dei monitor attuali, io per esempio ho un 34 pollici 21:9 (3440x1140) ma ho allestito una postazione di guida che uso solo ed esclusivamente in VR perche' il livello di immersione e' talmente superiore che non c'e' monitor (e la sua grafica superiore) che possa reggere il confronto. Questo perche' le salite sono realmente delle salite cosi come le discese, quindi i circuiti sono come nella controparte reale, se ruoti la testa sei dentro la vettura, se guardi gli specchietti sono veri... purtroppo il vr va provato per capire cosa riesce a trasmettere! Io per aumentare il realismo ho aggiunto alla postazione un buttkicker da 200 watt (pearl) gestito dal software simvibe, purtroppo i sistemi "motion" (con movimento della postazione) costano troppo ma gia' adesso ti posso garantire che siamo ad ottimi livelli, chi lo ha provato e' rimasto "scioccato"... :D
Con la tua scheda video devi arrivare a compromessi (molti), purtroppo il prezzo da pagare a livello di richieste hardware e' molto elevato.

Ecco io vorrei fare una cosa del genere, ossia postazione dedicata solo al sim racing. Posseggo gia htc vive e e guardo con interesse al vive pro. Però sono sempre stato curioso di oculus come comodità e forse leggera nitidezza, sempre se non esce un modello evoluto appena dopo il vive. La mia domanda è con il sistema in firma basta cambiare la scheda video oppure anche il processore potrebbe risultare un ostacolo???

D.A.r.k. 22-01-2018 21:41

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 45321363)
Gioco a un po' tutto, ma vengo dal vive quindi stavo cercando qualcosa di esclusivo che magari mi faccia apprezzare i touch.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Lone echo, sfrutta al 100% i controller touch.
Anche wilson's heart

ilbarabba 23-01-2018 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 45321491)
Ecco io vorrei fare una cosa del genere, ossia postazione dedicata solo al sim racing. Posseggo gia htc vive e e guardo con interesse al vive pro. Però sono sempre stato curioso di oculus come comodità e forse leggera nitidezza, sempre se non esce un modello evoluto appena dopo il vive. La mia domanda è con il sistema in firma basta cambiare la scheda video oppure anche il processore potrebbe risultare un ostacolo???

Carmack ha detto che non uscirà un modello superiore finchè non ci saranno in commercio vga che possano farci girare i giochi in modo decente.

Poi se il marketing lo sfancula non lo sappiamo però ad ora le news sono queste.

D.A.r.k. 23-01-2018 11:59

A me basterebbe una versione aggiornata con display 1440p rgb, sfanculerebbe di brutto lo schifosissimo pentile del vive pro.

MrBrillio 23-01-2018 13:05

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45322615)
A me basterebbe una versione aggiornata con display 1440p rgb, sfanculerebbe di brutto lo schifosissimo pentile del vive pro.

Madonna che odio verso il Vive pro :D che ti hanno fatto? :D

s4dert 23-01-2018 13:05

raga, qualcuno che ha provato fallout? opinioni?

danielsaaan 23-01-2018 13:40

ripubblico il link al canale discord di Echo Arena Italian Crew! https://discord.gg/WzKYBfS

Qualche piccolo aggiornamento:

abbiamo creato una prima squadra ESL, e speriamo altri possano venire sul canale per creare nuove squadre (ho creato uno spazio apposta).
sto cercando di creare ancora il sito web, per poter mettere lì l'invito al canale discord e pubblicare qualche video della comunità.
il canale ospieterà anche i giocatori di echo combat quando uscirà.

https://www.youtube.com/watch?v=731TPxk4TtE

ToXo 23-01-2018 14:23

Quote:

Originariamente inviato da danielsaaan (Messaggio 45322921)
ripubblico il link al canale discord di Echo Arena Italian Crew! https://discord.gg/WzKYBfS

Qualche piccolo aggiornamento:

abbiamo creato una prima squadra ESL, e speriamo altri possano venire sul canale per creare nuove squadre (ho creato uno spazio apposta).
sto cercando di creare ancora il sito web, per poter mettere lì l'invito al canale discord e pubblicare qualche video della comunità.
il canale ospieterà anche i giocatori di echo combat quando uscirà.

https://www.youtube.com/watch?v=731TPxk4TtE

Ci sono, ho finalmente messo il 3rd sensore. A che orari giocate?

ADB_ITA 23-01-2018 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 45321491)
Ecco io vorrei fare una cosa del genere, ossia postazione dedicata solo al sim racing. Posseggo gia htc vive e e guardo con interesse al vive pro. Però sono sempre stato curioso di oculus come comodità e forse leggera nitidezza, sempre se non esce un modello evoluto appena dopo il vive. La mia domanda è con il sistema in firma basta cambiare la scheda video oppure anche il processore potrebbe risultare un ostacolo???

Forse ti puoi rispondere da solo, con il sistema di adesso come ti girano i games? Per esempio Project Cars 2 come ti gira? Ti chiedo di PC2 perche' e' il piu' esoso come richieste di sistema, se invece non lo usi la situazione e' decisamente migliore. Se deciderai di passare al Vive Pro dovrai ancora scendere a compromessi perche' le richieste saranno superiori ma il mio consiglio e' di restare cosi come sei anche perche' il FOV del pro e' sempre lo stesso e il solo aumento minimo di risoluzione non merita il cambio, discorso differente se magari riesci a piazzare il tuo Vive ad un ottimo prezzo nel mercato dell'usato.
Io aspetto il Pimax e soprattutto i commenti e relative recensioni qui nel forum poi vedro' se fare il cambio, adesso mi tengo stretto il rift.

D.A.r.k. 23-01-2018 16:10

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 45322814)
Madonna che odio verso il Vive pro :D che ti hanno fatto? :D

Nono, non scherziamo, non odio affatto il vive, odio l'oled samsung che montano sia l'oculus che l'htc, spero che nella prossima versione del rift non lo utilizzino.

danielsaaan 23-01-2018 19:32

Quote:

Originariamente inviato da ToXo (Messaggio 45323066)
Ci sono, ho finalmente messo il 3rd sensore. A che orari giocate?

direi quasi ogni sera e nei weekend anche nel pomeriggio!

D.A.r.k. 23-01-2018 20:36

Io purtroppo riesco solo il weekend nel pomeriggio, dopo il primo periodo un po' ostico diventa uno spettacolo.

Kaio2 23-01-2018 22:07

Quote:

Originariamente inviato da ADB_ITA (Messaggio 45323334)
Forse ti puoi rispondere da solo, con il sistema di adesso come ti girano i games? Per esempio Project Cars 2 come ti gira? Ti chiedo di PC2 perche' e' il piu' esoso come richieste di sistema, se invece non lo usi la situazione e' decisamente migliore. Se deciderai di passare al Vive Pro dovrai ancora scendere a compromessi perche' le richieste saranno superiori ma il mio consiglio e' di restare cosi come sei anche perche' il FOV del pro e' sempre lo stesso e il solo aumento minimo di risoluzione non merita il cambio, discorso differente se magari riesci a piazzare il tuo Vive ad un ottimo prezzo nel mercato dell'usato.
Io aspetto il Pimax e soprattutto i commenti e relative recensioni qui nel forum poi vedro' se fare il cambio, adesso mi tengo stretto il rift.

No per ora non uso nulla era un'idea. Quindi tu dici che non dovrei nemmeno cambiare la mia vecchia titan x? Parliamo della maxwell del 2015.

mimi8384 23-01-2018 22:42

ragazzi il LONE ECHO non è possibile visualizzare i sottotitoli durante i dialoghi ?

MrBrillio 24-01-2018 06:22

Curiosità.. Nel kit i touch che riceverò saranno corredati di pile? Ma sono ricaricabili o devo acquistarne altre io? E soprattutto immagino non ci sarà il 3 sensore come quando si acquistano i touch a parte no?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

ADB_ITA 24-01-2018 07:31

Le pile sono gia' comprese e non sono ricaricabili, si il terzo sensore e' a parte quindi non e' compreso nella confezione.

ADB_ITA 24-01-2018 07:40

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 45324125)
No per ora non uso nulla era un'idea. Quindi tu dici che non dovrei nemmeno cambiare la mia vecchia titan x? Parliamo della maxwell del 2015.

Prima di passare ad una 1080ti avevo una 980ti e si comportava egregiamente, per la tua situazione solo chi possiede la tua stessa VGA ti puo' rispondere correttamente. Se passerai al Vive Pro non devi far altro che testare i games e solo in quel caso valutare un possibile cambio di VGA, io ti ho solo detto quale titolo e' piu' esoso in termini di richieste hardware. L'unico che non ho ancora provato in VR e' iRacing, tutti ne parlano bene ma non mi piace il sistema di abbonamento/acquisti in game per cui al momento lo escludo a priori, giusto se mi mandano un buono sconto come in passato potrei essere tentato da un mini abbonamento da tre mesi.

MrBrillio 24-01-2018 08:48

Quote:

Originariamente inviato da ADB_ITA (Messaggio 45324402)
cut

Grazie dell'info!
Comunque è palese che per poter utilizzare un visore che abbia una risoluzione come quella di VIVE pro ci sia bisogno di qualcosa di più potente. Se si vuole scendere a compromessi si può anche rimanere con una 980Ti/TitanX (il minimo è rimasto comunque una 960 come ora), altrimenti se si vuole godere al 100% dello step fatto a livello di risoluzione, l'unica soluzione è quella di prendere qualcosa di più performante. Io personalmente ho la vaga impressione che anche con una 1080Ti si faccia fatica a gestire al massimo di una risoluzione alta come quella del VIVE Pro/Samsung Galaxy...proprio per questo ho fatto una scelta un po' controcorrente acquistando un Oculus ora e aspettando per un po' che si stabilizzi la situazione, o c'è il rischio di spendere 1000€ per qualcosa che probabilmente utilizzerai come la generazione di visori attuali :D

ADB_ITA 24-01-2018 09:07

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 45324584)
Io personalmente ho la vaga impressione che anche con una 1080Ti si faccia fatica a gestire al massimo di una risoluzione alta come quella del VIVE Pro/Samsung Galaxy...

Penso che per sfruttare in modo decente il nuovo Vive Pro ci sia bisogno di almeno una 1080ti, ovvio che parlo per i titoli piu' esosi tipo i sim di auto o di volo, di solito i classici titoli per VR non hanno richieste assurde proprio per evitare di vendere poco ma dato che la risoluzione del visore e' piu' alta del Vive classico non c'e' dubbio che "l'asticella" si sia alzata. Secondo me soffrira'di piu' chi ha un sistema basato su Geforce 1070/1060 dato che gia' adesso deve arrivare a compromessi, purtroppo questo e' inevitabile.
In questo momento conviene tenersi il Rift e aspettare la prossima generazione, un Fov piu' ampio oltre ad un migliore PPI sono fondamentali, una maggiore risoluzione non e' l'unico traguardo da raggiungere.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.