Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


ryosaeba86 04-02-2011 15:44

forse con questo nuovo bios...il mio sistema microsoft (tastiera+muose) funzionerà sotto l'efi...!!!speriamo

jedy48 04-02-2011 16:25

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34369264)
Anche io sono in attesa che mi spediscano quanto ordinato, tra cui un scheda madre, li ho contattati per accertarmi che la mobo venisse spedita regolarmente e mi hanno confermato l'evasione dell'ordine; quello che però mi mette un po' in ansia, sono sti comunicati (tra i quali ASUS) dove dicono che bloccheranno le vendite, oltre che ovviamente la produzione delle schede madri, non vorrei che prima che mi spediscano la roba, gli arrivi l'ordine da ASUS di non spedire............. speriamo di no altrimenti mi troverei con CPU ma senza scheda madre, veramente da sbattere la testa contro i muri:muro:
Ma guarda un po' se uno non può ordinarsi un PC in santa pace!!!

e se Asus rimborsasse o cambiasse SOLO quelle vendute prima della notizia del bug e chi sapendolo la compra lo stesso si arrangia poi ?:D

BruceWilliss 04-02-2011 16:25

aspetto proprio il bios 13xx visto che ho qui 2 moduli 2133 8-8-8 con chip hyper che aspettano!:D

sblantipodi 04-02-2011 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 34368677)
Nessun rallentamento. Compare solo la schermata di riconoscimento delle periferiche collegate ma per 2 secondi (e forse si può anche togliere).

5 o 6 secondi si perdono abbondatemente se si hanno periferiche collegate sul marvell, quindi non è così :)

DVD2005 04-02-2011 16:44

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34372199)
5 o 6 secondi si perdono abbondatemente se si hanno periferiche collegate sul marvell, quindi non è così :)

quindi consigli di usare prima le 2 "sane" intel e solo se necessario usare quelle sul marvell ?

dado1979 04-02-2011 16:48

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 34372214)
quindi consigli di usare prima le 2 "sane" intel e solo se necessario usare quelle sul marvell ?

Certamente... e non solo per l'avvio + veloce, direi anche per una questione di ritardi (non mi viene il termine tecnico esatto) maggiori dovuti ad un chip di terze parti nei confronti del nativo chip Intel.

Truttle 04-02-2011 17:16

bella notizia...

Ivy Bridge a 22nm sarà compatibile con le nostre schede madri (fallate)

news: http://www.fudzilla.com/processors/i...th-h67-and-p67

Gui35 04-02-2011 18:02

Quote:

Originariamente inviato da Truttle (Messaggio 34372484)
bella notizia...

Ivy Bridge a 22nm sarà compatibile con le nostre schede madri (fallate)

news: http://www.fudzilla.com/processors/i...th-h67-and-p67

Buona????

Ottima direi io! :D

scala77 04-02-2011 18:13

Salve,
ragazzi a proposito di questo bug...che mi consigliate di fare? Avevo intenzione di prendere un i7 2600 con mobo asus p68p67 pro. Conviene aspettare o vado tranquillo ormai?

aurorasogna 04-02-2011 18:16

ho un problema con la mia p8p67.. ho montato il pc vado ad accenderlo e mi dava no segnale dvi.. faccio un po' di prove e alla fine scopro che con un banco di ram solo il pc non mi da questo problema mentre con 2 si.. ho testato anche i banchi mettendoli singolarmente e facendo partire il pc e funzionano quindi non è la ram. La ram l'ho messa negli alloggi quelli blu.. ora mi chiedo c'è qualcosa che devo settare nel bios di particolare o ho avuto sfiga e uno degli zoccoli per la ram è rotto??? non ho ancora aggiornato il bios contavo di farlo domani perchè ormai è tutto il giorno che impazzisco per capire cosa ha il pc e non ne posso più...
le ram sono le corsair vengeance...

nV 25 04-02-2011 18:27

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34371481)
http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=14607 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ho guardato distrattamente i thread uff. delle altre piastre P67 e le uniche notizie "disastrose" (peraltro non confermate..) sembrano riguardare solo ASUS:
mi sa di banfa...

BruceWilliss 04-02-2011 19:44

Quote:

Originariamente inviato da aurorasogna (Messaggio 34372969)
ho un problema con la mia p8p67.. ho montato il pc vado ad accenderlo e mi dava no segnale dvi.. faccio un po' di prove e alla fine scopro che con un banco di ram solo il pc non mi da questo problema mentre con 2 si.. ho testato anche i banchi mettendoli singolarmente e facendo partire il pc e funzionano quindi non è la ram. La ram l'ho messa negli alloggi quelli blu.. ora mi chiedo c'è qualcosa che devo settare nel bios di particolare o ho avuto sfiga e uno degli zoccoli per la ram è rotto??? non ho ancora aggiornato il bios contavo di farlo domani perchè ormai è tutto il giorno che impazzisco per capire cosa ha il pc e non ne posso più...
le ram sono le corsair vengeance...

prima aggiorna il bios poi vedi.. con le vengeance deve andare

Roddy 04-02-2011 20:04

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34372199)
5 o 6 secondi si perdono abbondatemente se si hanno periferiche collegate sul marvell, quindi non è così :)

Lo cronometrerò allora...potrebbe anche dipendere dal tipo di periferiche collegate (hd o drive ottici)? Io ho solo drive ottici lì.

Gui35 04-02-2011 20:07

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 34373834)
Lo cronometrerò allora...potrebbe anche dipendere dal tipo di periferiche collegate (hd o drive ottici)? Io ho solo drive ottici lì.

Questo test sarà utile (soprattutto a me :p ) ;)

BruceWilliss 04-02-2011 20:12

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34372199)
5 o 6 secondi si perdono abbondatemente se si hanno periferiche collegate sul marvell, quindi non è così :)

ho provato e non perdo nemmeno 1 secondo e non 5 o 6 ;) forse dipendera dalle periferiche collegate ma con 1 hd ed un dvd sul marwell non mi cambia niente (schermata disabilitata all'avvio)

nV 25 04-02-2011 20:18

mi spiegate una cosa?

Ma quanto durano mediamente le vs/sessioni?
10 minuti? :mbe:

Perchè in questo caso potrei capire l'importanza di risparmiare 5/6 secondi, in caso contrario...:rolleyes:

sblantipodi 04-02-2011 20:26

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34373896)
ho provato e non perdo nemmeno 1 secondo e non 5 o 6 ;) forse dipendera dalle periferiche collegate ma con 1 hd ed un dvd sul marwell non mi cambia niente (schermata disabilitata all'avvio)

ok bravi :)

pO|_iNo 04-02-2011 20:50

Incredibile: oggi è arrivato il computer. Per chi non avesse letto i miei post precedenti: lo store on line che lo ha assemblato asseriva che, collegando hd/ssd e simili alle sata 3, in pochi minuti si poteva manifestare la rottura non solo della scheda madre, ma anche del dispositivo collegato. Qui nessuno ci ha creduto: ma non avrei neanche mai creduto che il computer mi sarebbe arrivato così.


Uploaded with ImageShack.us

:doh:

nV 25 04-02-2011 20:57

simpatico programmino per verificare la disposizione delle periferiche sui canali SATA della MB (by Gygabyte, sulla carta solo per MB Gygabyte P67 ma in realtà funzionante tranquillamente anche sulla nostra ASUS :D ):

gigabyte-6-series-sata-check

Download

OS:Windows XP 32bit,Windows XP 64bit,Windows Vista 32bit,Windows Vista 64bit,Windows 7 32bit,Windows 7 64bit





:D


NB: prima che venga chiesto da qualcuno, il tool verifica SOLO i canali SATA 2 & 3 gestiti dal chipset P67 e *NON* la presenza di eventuali device collegati a controller NON intel! (es., il ns/Marvel ecc)

Roddy 04-02-2011 22:33

Quote:

Originariamente inviato da pO|_iNo (Messaggio 34374211)
Incredibile: oggi è arrivato il computer. Per chi non avesse letto i miei post precedenti: lo store on line che lo ha assemblato asseriva che, collegando hd/ssd e simili alle sata 3, in pochi minuti si poteva manifestare la rottura non solo della scheda madre, ma anche del dispositivo collegato. Qui nessuno ci ha creduto: ma non avrei neanche mai creduto che il computer mi sarebbe arrivato così.


Uploaded with ImageShack.us

:doh:

Quindi dormono ad occhi aperti lì...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.