Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Lostrigus 15-01-2012 21:49

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36731947)
la ram non è di sicuro anche perchè senno non lo useresti tutto il giorno senza problemi.. io comunque reinstallerei tutto mettendo assolutamente gli hd sulle porte intel! cosa vuol dire che non vede so? deve andare per forza.

grazie per la risposta bruce almeno il ? sulle ram me l'hai tolto. ti spiego meglio.
Collegando attraverso il cavo sata nero 6 GB/s, originale della scatola della deluxe,solo (il samsung l'ho staccato) l'hardisk wd (col SO) su una qualsiasi delle porte intel 6 GB/s (gray) disabilito il marvell storage controller, abilito la porta sata dove mi rileva l'hd metto in boot priority l'hd come primo, come seconda scelta il cd, salvo ed esco, al riavvio invece di caricarmi win7 mi scrive:

Reboot and Select proper Boot device
or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key_

Se invece provo a inserire il samsung su una di quelle due porte sata non mi rileva proprio l'hd anzi l'hd fa un rumore metallico (però sul marvell va che è un orologio).
La prima deluxe l'ho mandata indietro in garanzia perchè non funzionava più il controller usb 2.0, questa è un'altra ma sulla prima avevo lo stesso identico problema.
Domanda: Secondo voi resettando il bios con il pulsante e togliendo la batteria (cosa che non vorrei fare perchè implicherebbe che smonto tutte e due le schede video vedere la batteria) sarebbe utile per risolvere il problema all'avvio?..o dite che è il controller marvell che fa storie e basta?

PS: mi risulta strano anche a me che non veda e non faccia installare i SO su tutte le porte (sulla prima scheda madre le ho provate tutte e 6, prima di passare alla marvell) tranne che su quelle marvell :confused:

Grazie.

EagleStar 15-01-2012 23:04

Avendo 4x4GB di ram mi consigliate a quanto portare il VCCIO ora a default impostato a 1,050? Ho il sistema a 4500 Mhz stabilissimo in FULL ma in daily mentre navigo in rete si resetta all'improvviso :muro:

BruceWilliss 15-01-2012 23:44

Quote:

Originariamente inviato da Lostrigus (Messaggio 36737206)
grazie per la risposta bruce almeno il ? sulle ram me l'hai tolto. ti spiego meglio.
Collegando attraverso il cavo sata nero 6 GB/s, originale della scatola della deluxe,solo (il samsung l'ho staccato) l'hardisk wd (col SO) su una qualsiasi delle porte intel 6 GB/s (gray) disabilito il marvell storage controller, abilito la porta sata dove mi rileva l'hd metto in boot priority l'hd come primo, come seconda scelta il cd, salvo ed esco, al riavvio invece di caricarmi win7 mi scrive:

Reboot and Select proper Boot device
or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key_

Se invece provo a inserire il samsung su una di quelle due porte sata non mi rileva proprio l'hd anzi l'hd fa un rumore metallico (però sul marvell va che è un orologio).
La prima deluxe l'ho mandata indietro in garanzia perchè non funzionava più il controller usb 2.0, questa è un'altra ma sulla prima avevo lo stesso identico problema.
Domanda: Secondo voi resettando il bios con il pulsante e togliendo la batteria (cosa che non vorrei fare perchè implicherebbe che smonto tutte e due le schede video vedere la batteria) sarebbe utile per risolvere il problema all'avvio?..o dite che è il controller marvell che fa storie e basta?

PS: mi risulta strano anche a me che non veda e non faccia installare i SO su tutte le porte (sulla prima scheda madre le ho provate tutte e 6, prima di passare alla marvell) tranne che su quelle marvell :confused:

Grazie.

perche hai fatto l'installazione del so sulla porta marvell ecco forse il perche

B3STYL3 16-01-2012 21:22

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36737640)
perche hai fatto l'installazione del so sulla porta marvell ecco forse il perche

Io usato le due SATA III Marvell e non ho avuto problemi di alcun tipo; voi cosa avete usato? Intel o Marvell?

*Dreamer* 16-01-2012 22:45

Credo di essere nel topic giusto :D
Potrei avere un parere diretto su questa scheda madre?
"Asus P8P67 Rev3.1 Socket 1155"

Da abbinare a CPU Intel Core i5-2500 - Asus GeForce GTX 550 Ti - Ram Corsair Vengeance Low Profile 1600 MHz 8GB?

Rhadamanthis 16-01-2012 23:01

Quote:

Originariamente inviato da Rhadamanthis (Messaggio 36735637)
ciao ragazzi, ho una p8p67 liscia ed una 6950@6970 su slot pci express e va a 16x

posso metteri una 460 x le phisics? se si a quanto lavora il bus? a 16x o 4x?
non e che la metto e mi scala il bus pci ex della a ti a 8x? non ci sto a capire nulla :D

come si aggiorna la orom intel?

nessuna anima pia mi aiuta?

causeperse 16-01-2012 23:05

Quote:

Originariamente inviato da B3STYL3 (Messaggio 36743389)
Io usato le due SATA III Marvell e non ho avuto problemi di alcun tipo; voi cosa avete usato? Intel o Marvell?

INTEL

Personalmente le marvel le tengo disabilitate!!!!!!!

okprova123 17-01-2012 00:30

scusate avrei bisogno di una mano:

non capisco perchè nel bios ho le ram con command rate 2T e se provo a scrivere 1 e salvo al riavvio rientro nel bios mi è tornato a 2...

non riesco a capire perchè non salva i valori che gli metto..

ho l'XMP attivo ma ho anche provato a mettere su manual ma torna sempre 2

Fra le altre cose è pericoloso modificare soltanto il command rate o nn succede nulla ?

non è meglio che stia a 1T piuttosto che a 2?

grazie

BruceWilliss 17-01-2012 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Rhadamanthis (Messaggio 36744011)
nessuna anima pia mi aiuta?

con 2 vga dovrebbe andare a 16-4 e penso che per le fisica 4x siano comunque ampiamente sufficienti :) anche se ti portasse il pci express da 16 a 8x non cambia comunque nulla perchè perderesti pochissimo.
per aggiornare orom vai qualche post indietro e trovi come aggiornare.

BruceWilliss 17-01-2012 10:38

Quote:

Originariamente inviato da okprova123 (Messaggio 36744438)
scusate avrei bisogno di una mano:

non capisco perchè nel bios ho le ram con command rate 2T e se provo a scrivere 1 e salvo al riavvio rientro nel bios mi è tornato a 2...

non riesco a capire perchè non salva i valori che gli metto..

ho l'XMP attivo ma ho anche provato a mettere su manual ma torna sempre 2

Fra le altre cose è pericoloso modificare soltanto il command rate o nn succede nulla ?

non è meglio che stia a 1T piuttosto che a 2?

grazie

aggiorna all'ultimo bios e imposta manualmente... 1t e meglio di 2t e pericoloso non è :)

okprova123 17-01-2012 10:47

quello che vorrei capire è se 1T lo posso impostare normalmente senza muovere altro oppure è necessario variare voltaggi, timing e altre cose?
perchè se vado solo alla voce command rate e con la tastiera scrivo 1,
poi quando salvo, esco e rientro mi ritrovo 2 e non capisco perchè

forse non si puo?
oppure non si cambiano i valori con la tastiera?

vorrei capire questa cosa...

devil_mcry 17-01-2012 11:04

Quote:

Originariamente inviato da okprova123 (Messaggio 36745535)
quello che vorrei capire è se 1T lo posso impostare normalmente senza muovere altro oppure è necessario variare voltaggi, timing e altre cose?
perchè se vado solo alla voce command rate e con la tastiera scrivo 1,
poi quando salvo, esco e rientro mi ritrovo 2 e non capisco perchè

forse non si puo?
oppure non si cambiano i valori con la tastiera?

vorrei capire questa cosa...

non richiede direttamente di cambiarebaltro, prova con il mouse cmq direi che se fai l'update del bis cm detto sopra fixi

okprova123 17-01-2012 12:38

potresti dirmi come fare solo per cambiare il command rate?
mi posiziono nella casella, cancello il valore 2 e scrivo 1 ?

perchè se è così ho già provato ma quando salvo e rientro mi ritrovo 2 anzichè 1. immagino che debba togliere il profilo xmp e mettere su manual
ma anche così facendo quando rientro c'è ancora 2

grazie

*Dreamer* 17-01-2012 13:15

Quote:

Originariamente inviato da *Dreamer* (Messaggio 36743895)
Credo di essere nel topic giusto :D
Potrei avere un parere diretto su questa scheda madre?
"Asus P8P67 Rev3.1 Socket 1155"

Da abbinare a CPU Intel Core i5-2500 - Asus GeForce GTX 550 Ti - Ram Corsair Vengeance Low Profile 1600 MHz 8GB?

Nessun aiutino?

BruceWilliss 17-01-2012 13:22

Quote:

Originariamente inviato da *Dreamer* (Messaggio 36746599)
Nessun aiutino?

vai tranquillo come abbinamento ci sei. ;)

BruceWilliss 17-01-2012 13:22

Quote:

Originariamente inviato da okprova123 (Messaggio 36746351)
potresti dirmi come fare solo per cambiare il command rate?
mi posiziono nella casella, cancello il valore 2 e scrivo 1 ?

perchè se è così ho già provato ma quando salvo e rientro mi ritrovo 2 anzichè 1. immagino che debba togliere il profilo xmp e mettere su manual
ma anche così facendo quando rientro c'è ancora 2

grazie

cambialo con le frecce della tastiera

okprova123 17-01-2012 13:33

ma con le frecce della tastiera mi si sposta tra le varie caselle/pagine...
il problema è che continuo a vedere le voci su auto nella pagina dei timing, anche se ho tolto il profilo XMP e impostato manual...

*Dreamer* 17-01-2012 13:35

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36746645)
vai tranquillo come abbinamento ci sei. ;)

TranquillA :D Grazie! ;)

causeperse 17-01-2012 13:36

Quote:

Originariamente inviato da okprova123 (Messaggio 36746720)
ma con le frecce della tastiera mi si sposta tra le varie caselle/pagine...
il problema è che continuo a vedere le voci su auto nella pagina dei timing, anche se ho tolto il profilo XMP e impostato manual...

devi usare il tasto "+" ed il tasto "-"

okprova123 17-01-2012 13:42

Quote:

Originariamente inviato da causeperse (Messaggio 36746748)
devi usare il tasto "+" ed il tasto "-"

Posso chiederti un favore? perchè mi è venuto un dubbio;
siccome ho una tastiera wireless che non ha il tastierino numerico l'unico modo per usare + e - sono i tasti dove c'è la parentesi quadra per il + e quello dove c'è il trattino basso per il - allora mi chiedevo se potessi provare ad usare questi due tasti e vedere se a te ti modifica comunque il parametro nel bios perchè a quel punto se anche a te invece di modificare il valore ti scrive la parentesi quadra vuol dire che devo cambiare tastiera...

ti ringrazio in anticipo se vorrai fare questa prova


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.